+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 Si Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 tengono solidale il cestello al lamierino superiore del parastrappi Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 (modificato) Scusa , sotto quel'anello c'è il materiale del cestello ? Quindi l'anello è puntato , ma sotto c'è ancora cestello quindi alla fine i punti servono a tenere solo tutto a corpo, se non ho capito male Modificato 2016 Marzo 21 da YENAGT Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 l'anello puntato ha i quattro perni filettati,alla fine penso serva solo per sicurezza 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 Ok ora ho capito, probabilmente i punti allora servono per facilitare il centraggio Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 ImageUploadedByET31458586487.921783.jpgImageUploadedByET31458586506.238725.jpgImageUploadedByET31458586520.887658.jpg un'ora e mezza per montare un parastrappi,cave del cestello sbagliate,perni da abbassare a lima(come da istruzioni)molle da stondare,ottimo direi L'ho montato anch'io proprio ieri...e forse forse c'ho messo una mezz'ora più di te... Comunque io avevo notato che le cave sul cestello sono uguali a quelle sul parastrappi superiore...alla fine io l'ho montato senza modificare le cave e le molle mi hanno preso una posizione leggermente curva... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 io le ho modificate portandole come quelle della primaria e quelle del disco in alluminio propio per farle lavorare dritte.ne ho montati altri parastrappi falc e sinceramente è la prima volta che le vedo così quelle cave Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 21 Share Inviata 2016 Marzo 21 vorrei far notare una cosa spiegata nelle istruzioni del parastrappi che è assolutamente sbagliata:lauro scrive di abbassare con la lima i 4 perni fino al piano della primaria,ecco questo assolutamente è errato,i 4 perni vanno si abbassati perchè le primarie non sono tutte uguali,peró non a filo,deve rimanere un minimo di spazio(io lascio 0,1mm)per permettere al parastrappi di ruotare.Se fossero a filo quando si chiude il disco di alluminio rimarrebbe tutto bloccato a pacco e il parastrappi non lavorerebbe 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 lauro fa degli ottimi prodotti,ma il cestello non è altrettanto studiato bene, infatti come dici tu tm400 devi lasciarli gioco assiale per permettere che lavori il parastrappi (merito degli incavi sulla primaria che sono tangeznziali e non a circonferenza ) e questo non è assolutamente giusto, l'unici che lo fanno alla perfezione sono md racing e faio . tm400sm 0.1 basta come gioco per far lavorare il parastrappi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 si basta e avanza 0,1mm di gioco Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 Beh adesso non resta che sentire in moto sto bel motorello ✈ 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 stasera inizio a chiudere perchè per domenica deve essere fuori dai maroni sta vespa Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 :Mdomenica le pasqua ma se le pronta sabato vengo a prenderla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 ciava un casso che domenica le pasqua,sabato ho impegni più importanti verrai lunedi in caso che è festa 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 si sabo hai la mona da tenderghe 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 apuntooo 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 22 Share Inviata 2016 Marzo 22 devo allargare una valvola sabato Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 22 Autore Share Inviata 2016 Marzo 22 devo allargare una valvola sabato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 stasera messo d'impegno a chiudere il motore,ero a buon punto quando ho trovato l'ennesimo pezzo sbagliato,questa volta ha toppato di brutto Lauro con l'albero. La parte filettata lato pignone è circa 3 millimetri più lunga della norma, oltre alla sede della chiavetta cannata. Questo porta l'albero a toccare contro il carterino frizione. Impossibile togliere materiale dal carterino e/o spessorarlo quanto serve, ci son 3mm da recuperare. L'albero è gia nel semicarter perciò togliendolo il cuscinetto va a farsi benedire. Impossibile accorciare l'albero da montato senza riempire tutto di smeriglio pur coprendo alla meglio tutto quanto. Questa è stata l'unica volta che non ho modificato la sede del cuscinetto sull'albero come faccio di solito, e è l'unica volta che mi serviva togliere l'albero dal cuscinetto. Arrivato a questo punto io mollo definitivamente, non posso continuare a perdere giornate intere per colpa di pezzi speciali che costano un patrimonio che non rispettano e quote originali neanche nei punti più semplici, siamo arrivati al limite del ridicolo ormai con questi ricambi. 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 Non voglio difendere nessuno, scrivo per allentare la situazione. Non e' che questo albero abbia il filetto più lungo per qualche motivo?Forse per montare un dado più robusto o altro?Avete sentito il produttore e segnalato il problema? Magari è arrivato un albero destinato ad altri scopi. Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 (modificato) stasera messo d'impegno a chiudere il motore,ero a buon punto quando ho trovato l'ennesimo pezzo sbagliato,questa volta ha toppato di brutto Lauro con l'albero.La parte filettata lato pignone è circa 3 millimetri più lunga della norma,oltre alla sede della chiavetta cannata.Queto porta l'albero a toccare contro il carterino frizione.Impossibile togliere materiale dal carterino e/o spessorarlo quanto serve,ci son 3mm da recuperare.Lalbero è gia nel semicarter perciò togliendolo il cuscinetto va a farsi benedire.Impossibile accorciare l'albero da montato senza riempire tutto di smeriglio pur coprendo alla meglio tutto quanto.Questa è stata l'unica volta che non ho modificato la sede del cuscinetto sull'albero come faccio di solito,e è l'unica volta che mi serviva togliere l'albero dal cuscinetto.Arrivato a questo punto io mollo definitivamente,non posso continuare a perdere giornate intere per colpa di pezzi speciali che costano un patrimonio che non rispettano e quote originali neanche nei punti più semplici,siamo arrivati al limite del ridicolo ormai con questi ricambi Mi permetto di aggiungere però (ciò non giustifica nulla) che Lauro è uno dei pochi che risponde SEMPRE, e ti parla da amico, consigliandoti al meglio e perdendo tempo anche divagando sul personale ... Io a parte lui e Benelli, ho sempre dovuto chiamare 10 volte per telefoni sempre spenti, messaggi visualizzati e mai risposti, risposte secche, scocciate e tirate la nemmeno ti facessero un favore ... Un po più di umiltà e rispetto ci vorrebbe da parte di molti, visto che di Vespe non si mangia e i soldi sono sempre meno ... Scusate la riflessione/OT ma mi ritrovo sul messaggio di TM Modificato 2016 Marzo 23 da Darthvader 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 23 Autore Share Inviata 2016 Marzo 23 Non voglio difendere nessuno ,scrivo per allentare la situazione.Non e' che questo albero abbia il filetto più lungo per qualche motivo? Forse per montare un dado più robusto o altro? Avete sentito il produttore e segnalato il problema? Magari è arrivato un albero destinato ad altri scopi. Sono andato a prenderlo da lauro apposta Gian non credo che abbia sbagliato lauro a darmi l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 il filetto più lungo semplicemente non ci sta yena, l'unico caso dove propio propio ci potrebbe stare sarebbe montandolo su motore ape con carterino frizione con miscelatore (senza miscelatore ovviamente) che in quel punto è più profondo Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 Credo, che far luce sulla misura del filetto con Lauro, Fra, sia una cosa interessante per tutti.Mi spiace per l'inconveniente, buon lavoro continuate a tenerci informati perché sicuramente uscirà un bel motorello Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 23 Share Inviata 2016 Marzo 23 Mi permetto di aggiungere però (ciò non giustifica nulla) che Lauro è uno dei pochi che risponde SEMPRE, e ti parla da amico, consigliandoti al meglio e perdendo tempo anche divagando sul personale ... Io a parte lui e Benelli, ho sempre dovuto chiamare 10 volte per telefoni sempre spenti, messaggi visualizzati e mai risposti, risposte secche, scocciate e tirate la nemmeno ti facessero un favore ... Un po più di umiltà e rispetto ci vorrebbe da parte di molti, visto che di Vespe non si mangia e i soldi sono sempre meno ... Scusate la riflessione/OT ma mi ritrovo sul messaggio di TM Che Lauro sarà disponibile a risolvere non lo metto in dubbio, ma il problema è un altro, qui non si parla di pezzi di grande produzione, dove si controlla un pezzo ogni tot. Questi sono particolari di piccola produzione, perciò (in teoria) ogniuno dovrebbe essere controllato in ogni sua parte. Ora per risolvere mi dovrei far mandare un cuscinetto e un paraolio nuovo per cambiarli dopo aver smontato l'albero. Questo comporta il passare di giorni. Io avevo tempo fino a questo venerdì per chiudere tutto e montare il motore sotto la vespa. Da venerdì per due settimane ho altri impegni e si arriva a aprile. Ad aprile ho lavori miei da fare perciò niente vespa, doveva già essere in moto per domenica scorsa, ma tutto è andato storto. 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.