+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Ho provato quello di nordy.. Un bel motore, coppioso, molto di più di un d60 quattrini. Nessun cenno di sottocoppia.. Lo definirei un et3 al quadrato, spinge sempre. Anche se io abituato col mio mi aspettavo la botta finale che non c'è). Quindi te lo consiglierei. Albero rigorosamente il suo in biella 105.. Idem lo scarico.. Per uso stradale stai sullo scarico singolo, non pensare che vada piano come tanti credono.. Grazie Ros, mi sto convincendo, tutti i possessori di Falc a valvola (che lo usano su strada) eccetto Mattia09 (che non ho sentito) sono o stanno passando al lamellare, tutti lamentato quello che mi state dicendo ... A questo punto passerò anche io al lamellare (maledetta lamella ) prendendone uno Falc ... Che tu sappia ha fatto due modelli? uno per girato e uno per dritto o solo un modello che assolve entrambi i compiti? Per il discorso cilindro vorrei qualcosa che spinga anche sopra ... il 58x51 boosterato? Parlando con Fabbri per i parastrappi ho deciso di prendere anche la sua frizione over 32 hp oltre che il cestello con il parastrappi ... Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Grazie Ros, mi sto convincendo, tutti i possessori di Falc a valvola (che lo usano su strada) eccetto Mattia09 (che non ho sentito) sono o stanno passando al lamellare, tutti lamentato quello che mi state dicendo ... A questo punto passerò anche io al lamellare (maledetta lamella ) prendendone uno Falc ... Che tu sappia ha fatto due modelli? uno per girato e uno per dritto o solo un modello che assolve entrambi i compiti? Per il discorso cilindro vorrei qualcosa che spinga anche sopra ... il 58x51 boosterato? Parlando con Fabbri per i parastrappi ho deciso di prendere anche la sua frizione over 32 hp oltre che il cestello con il parastrappi ... Che ne dite? il modello del collettore lamellare è unico. monta sia da dritto che girato per il gt se vuoi che giri anche in alto o fai uno scarico singolo fasato alto oppure vai diretto con un booster il materiale fabbri non l'ho mai provato quindi non saprei dirti, attendiamo qualcuno che lo abbia testato. la frizione fabbri base quanti cv regge? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Mattia non passerà al lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Mattia non passerà al lamellare Manco per sogno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Manco per sogno Credo anche io, ma sinceramente mi è bastato sentire alcuni possesori ... Per la frizione a detta sua regge 32 cv, sembra bene fatta che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Secondo me regge anche qualche cv piu!io la montero anche sul 58x56,sull m1l60 teneva perfettamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Secondo me regge anche qualche cv piu!io la montero anche sul 58x56,sull m1l60 teneva perfettamente Perfette Frizione presa, per i parastrappi ha detto che preferirebbe montarli lui per garantirmi che lavorino come sono stati progettati (hanno molle diverse fatte da un'azienda che produce per Marzocchi) ... La domanda li faccio montare sulla 27/69 ... l'accendiamo? ahah lui insiste con la 24/72 con z48 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Prima decidi il gt poi in base a quello scegli la rapportatura. In che zona abiti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Prima decidi il gt poi in base a quello scegli la rapportatura. In che zona abiti? Il Gt sarà un d58 con booster, sono Umbro (in alto all'Umbria per capirci al confine con la Toscana) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 (modificato) Intendevo collina, montagna o pianura. Io andrei di 24 che poi aggiusti a piacimento con i pignoni Modificato 2015 Settembre 14 da nordy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 14 Il Gt sarà un d58 con booster, sono Umbro (in alto all'Umbria per capirci al confine con la Toscana) Bene non hai problemi di strade per testare " bocca trabaria / bocca serriola " ecc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Anche secondo me 24:72 con 4 corta. Ma io accorcerei col cluster e non con l'ingranaggio 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 Bene non hai problemi di strade per testare " bocca trabaria / bocca serriola " ecc Ahahah abito in fondo a bocca trabaria, ci sono praticamente cresciuto su quelle curve, se sei di li vicino appena finito il falchetto Anche secondo me 24:72 con 4 corta. Ma io accorcerei col cluster e non con l'ingranaggio Sono molto indeciso, accorcerei anche 1° e 2°, che invece mi piacciono belle corpose ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 14 (modificato) Per le "prove di potenza ecc in salita " volendo basta che arrivi a Pieve S.stefano e fai lo SPINO !! COSI ti cronometriamo!! Oppure da Sansepolcro prendi per l'alpe di viamaggio !! Tornado sul motore il GT è il d58 con i booster che sembra facciano 2 traversini allo scarico ? che carburatore pensi di adottare ? Mi permetto solo di fare "una mia personale considerazione ": peccato che non vi siano in giro carter degni di nota per fare questo motore a valvola !!Per mia modesta esperienza il traversino ama la valvola ! Modificato 2015 Settembre 14 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 14 Autore Share Inviata 2015 Settembre 14 (modificato) Per le "prove di potenza ecc in salita " volendo basta che arrivi a Pieve S.stefano e fai lo SPINO !! COSI ti cronometriamo!! Oppure da Sansepolcro prendi per l'alpe di viamaggio !! Tornado sul motore il GT è il d58 con i booster che sembra facciano 2 traversini allo scarico ? che carburatore pensi di adottare ? Mi permetto solo di fare "una mia personale considerazione ": peccato che non vi siano in giro carter degni di nota per fare questo motore a valvola !!Per mia modesta esperienza il traversino ama la valvola ! A voglia se ci vengo! come carburatore ne ho diversi, il primo che proverò è il collaudatissimo 34vhsb ... Per il discorso valvola si rimedia, con una fresa e tanti soldini (per l'albero che non esiste) si fa, ma secondo me diventa ingestibile se ho capito dove vuoi andare a parare ... Per il discorso Gt e il 58x51 con booster Modificato 2015 Settembre 14 da Darthvader 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Non pensare che in prima faccia 40 all'ora Poi dipende molto anche dal pignone abbinato alla 24-72. Poi ovviamente una bella prima non fa male si potrebbero già fare dei conti con lo speedcalc volendo. Così almeno ti rendi conto di cosa salta fuori Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespatta Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 io monto la campana 26/69 e cluster benelli con terza e quarta corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Ahahah abito in fondo a bocca trabaria, ci sono praticamente cresciuto su quelle curve, se sei di li vicino appena finito il falchetto Sono molto indeciso, accorcerei anche 1° e 2°, che invece mi piacciono belle corpose ... io per quello ho messo la prima lunga...però sinceramente non ne vale la pena...quei 100 euro della z55 buttali su altro. tanto alla fine in prima quanto tempo ci stai? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 io invece dico che dipende dalla potenza per la prima lunga....secondo me ci vuole sulla mia stradale monto prima e seconda lunga, la prima se ho la carburazione giusta (che sulla mia stradale è in continua modifica) faccio 70 orari e seconda 90 (poi 3a 4a ravvicinate)...perchè fosse più corta immagino sarebbe troppo brusca, essendo lunga la spalma bene e ci puoi dare il tuo bel gas senza che ti si pianti in piedi... anch'io ero per 1a tipo originale...invece.....valuta bene il da farsi 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 io invece dico che dipende dalla potenza per la prima lunga....secondo me ci vuole sulla mia stradale monto prima e seconda lunga, la prima se ho la carburazione giusta (che sulla mia stradale è in continua modifica) faccio 70 orari e seconda 90 (poi 3a 4a ravvicinate)...perchè fosse più corta immagino sarebbe troppo brusca, essendo lunga la spalma bene e ci puoi dare il tuo bel gas senza che ti si pianti in piedi... anch'io ero per 1a tipo originale...invece.....valuta bene il da farsi Allora, l'altra sera ho parlato un po con l'utente Urby (che ringrazio nuovamente) ed è venuto fuori un cluster MAV.SP con 3° e 4° estraibile da 17 e 20, sul condotto una z49 (Mav a quanto pare non fa le z48) il tutto su 26/69 con eventuale pignone a scendere, alla fine non voglio risparmiare sul cambio, voglio averlo ben spaziato e godibile su ogni strada; parlando di numeri queste sarebbero le velocità tenendo in considerazione un regime di 11500 g/min (abbastanza verosimile) avrò (con gomme 90-90): 1° 55 km/h 2° 88 km/h 3° (simulando un calo fino a 11200 g/min) 102 km/h 4° (11000 g/min) 132km/h .... Che è più o meno quello che cerco ... Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 io monto sul 58x56 il cambio mav.sp completo cluster scomponibile come il tuo 10 14 17 20 con ingranaggi z55 z52 z50 z49 e ti assicuro che la prima lunga e seconda lunga su certi motori ci vuole come la terza e quarta corta per avere un cambio ben spaziato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 io monto sul 58x56 il cambio mav.sp completo cluster scomponibile come il tuo 10 14 17 20 con ingranaggi z55 z52 z50 z49 e ti assicuro che la prima lunga e seconda lunga su certi motori ci vuole come la terza e quarta corta per avere un cambio ben spaziato Ciao Mario, l'unica mia perplessità sta nel fatto che ho anche delle belle salite da fare e non ho a disposizione tutta la cubatura che hai te, il mio sarà in corsa 51 e non è proprio la stessa cosa ... Con le prime due marce lunghe ho paura di trovarmi una vespa che in salita arranca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 Per arrancare in salita in 1a e 2a con un motore che facilmente ha più di 20cv se fatto decentemente, o abiti in zone in cui ci sono pendenze del 40% oppure non hai mai avuto a che fare con una vespa con più di 15cv..... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Settembre 17 Autore Share Inviata 2015 Settembre 17 Per arrancare in salita in 1a e 2a con un motore che facilmente ha più di 20cv se fatto decentemente, o abiti in zone in cui ci sono pendenze del 40% oppure non hai mai avuto a che fare con una vespa con più di 15cv..... Ciao Ciao, difatti non ho mai avuto a che fare con un vespa con più di 15 cavalli (forse il motore di prima ne aveva addirittura meno) ma non credo abbia importanza, per il discorso pendenze non ci sono strade di quel tipo ma delle belle strade su cui fanno la cronoscalata si, quindi non saprei, è vero che allungando sul condotto la differenza non sarà poi abissale, ma non penso mi servano, se dovessi trovarmi molto corto potrei rimediare con il pignoncino senza penalizzare la 4° dato che è 20/49 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Settembre 17 Share Inviata 2015 Settembre 17 scusa il mio appunto con un falc che sicuramente sarai intorno i 30 cavalli pensi alle salite oltre che con il 26 di pignone se ai dubbi sul cambio meglio di lauro non ce per un consiglio non credi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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