$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Anticipato e cambiato testa(quella che ho messo qualche messaggio fa) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 ciao turbo, bel lavoro scusa che ti chiedo.. per la testa hai solo messo la basetta? perche un ragazzo che conosco ha fatto l'incasso al posto della basetta e fin qui niente di strano ma lui ha pure riprofilato la cupola al tornio perche la forma non andava bene.. se vuoi ti dico il nome in privato per correttezza 1 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 come carburazione circa ci sono, mi sa che sono magro di passaggio e grasso al max(perchè sento che mi ratta) Per chi voleva le misure della pm 40 Diametro interno collettore da 30 e lungo 310mm, poi il primo cono arriva a 45 (esterni, quindi togliete 1,5mm+1,5mm di lamiera) lungo 70mm, tutta la curva stampata arriva a un diametro di 90 (diametro anche della pancia) lunga 330mm, controcono arriva ad un diametro di 24mm esterni lungo 240mm, spillo da 20 lungo 180, sile da 260mm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 ciao turbo, bel lavoro scusa che ti chiedo.. per la testa hai solo messo la basetta? perche un ragazzo che conosco ha fatto l'incasso al posto della basetta e fin qui niente di strano ma lui ha pure riprofilato la cupola al tornio perche la forma non andava bene.. se vuoi ti dico il nome in privato per correttezza Con la testa evo avevo messo una basetta da 1mm, poi l'avevo tolta e messa sotto al cilindro(per alzare le fasi), e infine smontata(perchè avevo notato quella anomalia dell'inclinazione della banda di squish) e montata la vecchia testa abbassata il giusto per portarla ad uno squish di 1.1. Per il nome e qualunque delucidazione scrivimi in privato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 News ragazzi, tirato giù tutto in vista dell'arrivo dell'espa, e si passa allo step 2. Valvola "slargata", Fasi albero130/65, aperti i secondari, e rivisti i lanci dei primari e scarico: Poi la "valvolina" : E poi c'è lei....... (pignoni z27/25) un ONORE ad averla nel mio motore Per ultimo vi dicevo che stavo lavorando sul collettore, ecco, causa BABBO non ho potuto montare il phsb 38 nello step 2, quindi andiamo di phbh 30 e allora...... Accetto critiche , per i pezzi falc devo ringraziare vespanera e il suo amico che era sullo stand (non ricordo il nome, tipo siky91). Ciao a tutti ragas!!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Mi sembra tu ci stia mettendo l'anima bravo! Solo un appunto (che poi in fondo è un consiglio) io quando lavoravo nei condotti per vedere che tipo di raggiature/sezioni ottenevo utilizzavo il repro blu, lo fondi e lo rifondi, calchi e ricalchi fino ad ottenere qualcosa di decente, è inutile poi infilare giù il dremel; armati di limette da modellismo e sistema primario e secondario come si deve 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 Mi sembra tu ci stia mettendo l'anima bravo! Solo un appunto (che poi in fondo è un consiglio) io quando lavoravo nei condotti per vedere che tipo di raggiature/sezioni ottenevo utilizzavo il repro blu, lo fondi e lo rifondi, calchi e ricalchi fino ad ottenere qualcosa di decente, è inutile poi infilare giù il dremel; armati di limette da modellismo e sistema primario e secondario come si deve grazie dei consigli dart, per il dremel non ho proprio buttato giù a caso(ma poco ci manca), in verità ho visto che in fondo al primario, prima della curva del travaso, c'è una gobba che a me proprio non mi andava giù, e quindi...adesso non c'è piu;) per il replo ci sentiamo in mp;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Domanda da ignorantone... Ma perche i travasi di base li hai fatti diversi? E poi il più grosso ha tenuta? C'é un punto in cui sembra proprio al limite. Altra domanda, per quale espa hai optato? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Domanda da ignorantone... Ma perche i travasi di base li hai fatti diversi? E poi il più grosso ha tenuta? C'é un punto in cui sembra proprio al limite. Altra domanda, per quale espa hai optato? Penso debba finirli, per la tenuta volendo basta tornire qualche decimo ed ecco la tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 4 Autore Share Inviata 2016 Aprile 4 Domanda da ignorantone... Ma perche i travasi di base li hai fatti diversi? E poi il più grosso ha tenuta? C'é un punto in cui sembra proprio al limite. Altra domanda, per quale espa hai optato?si blaps, ne ho fatto solo uno di travaso, per la tenuta non dovrebbe esserci problema poiché sul carter poi metto lo stucco. Per espa sarà una sorpresa;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Lavora molto bene sui travasi e vedi di fare delle belle superfici se puoi, non è per nulla facile specie mantenere le raggiature e tutto.... Se hai possibilità di fare i calchi e misurare bene allora forse viene meglio come ti han detto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 4 Autore Share Inviata 2016 Aprile 4 I buchi sulla biella li hai fatti ? non dimenticarli , anche un paio sul pistone ....mi raccomando Ancient stai tranquillo per i buchi sul pistone, ormai sono diventato un professionista;) quelli sulla biella invece non ci avevo pensato, sicuramente diminuisce il peso.....come i buchi sul cambio;) ahahhaha comunque grazie per il supporto;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 O.o Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 Ragazzi, anche questo sabato mi sono dato da fare...travasi finiti e scarico, adesso aspetto la marma per raccordare l'esterno dello scarico, poi ho raccordato la valvola al collettore poi qualche prova con il collettore falc step1-step2-step3 P.S. fasi valvola 133-62/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 critiche ben accette Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 9 Share Inviata 2016 Aprile 9 E sul carter? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 9 Autore Share Inviata 2016 Aprile 9 E sul carter?se parli della raccordatura, probabile domani, il problema è sempre il tempo e che a me ce ne vuole molto anche perché sto cercando di fare un lavoro fatto bene;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 10 Share Inviata 2016 Aprile 10 Una cosa non ho capito....ma il collettore falc per la sola aspirazione al carter, a cosa ti serve? E perchè è stato tagliato e risaldato? comunque rifinisci meglio lo scarico....ha un sacco di salti di sezione e pareti non dritte....e anche la forma della luce andrebbe fatta un pochino meglio Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 10 Autore Share Inviata 2016 Aprile 10 Una cosa non ho capito....ma il collettore falc per la sola aspirazione al carter, a cosa ti serve? E perchè è stato tagliato e risaldato? comunque rifinisci meglio lo scarico....ha un sacco di salti di sezione e pareti non dritte....e anche la forma della luce andrebbe fatta un pochino meglio Ciao allora il collettore falc è stato tagliato per montare montare un vhsh 30, ma momentaneamente io Montero il phbh. Quel collettore lo taglierò prima che si attacca al carter, e lo risaldo con le due aspirazioni;) per lo scarico vedo di correggermi ancora;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 10 Share Inviata 2016 Aprile 10 allora il collettore falc è stato tagliato per montare montare un vhsh 30, ma momentaneamente io Montero il phbh. Quel collettore lo taglierò prima che si attacca al carter, e lo risaldo con le due aspirazioni;) per lo scarico vedo di correggermi ancora;) Cioe' hai sacrificato un collettore falc per montarci il vhsh e per poi ritagliarlo di nuovo? Mah... mi sfugge qualcosa. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 10 Autore Share Inviata 2016 Aprile 10 Cioe' hai sacrificato un collettore falc per montarci il vhsh e per poi ritagliarlo di nuovo? Mah... mi sfugge qualcosa. Ciao braga io l'ho preso già tagliato e saldato per il 30 infatti quello che mi serviva. Per montarlo sul doppia lo devo per forza ritagliare/risaldare per le doppia aspirazione;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Aprile 10 Share Inviata 2016 Aprile 10 Ciao, complimenti per la pazienza e la passione, se fai i calchi come ti hanno detto sicuramente uscirà un bel lavoro,come avrai notato i condotti dei travasi del Polini sono pieni di gobbe! Fossi in te darei una fresata sotto il tanto che basta per aprire bene i travasi e da li parti con le lavorazioni che servono,poi per le fasi ti arrangi con una basetta.. Lo scarico idem si può fare ancora qualcosa in larghezza e soprattutto come condotto (lisciatura e lucidatura). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 10 Autore Share Inviata 2016 Aprile 10 Ti sfugge il Falc , quello e' facile che sfugga , a menocche ' girano sulla preda per ore , te vuoi vedere la picchiata .? meglio sederti e aspettare comunque e' uno spettacolo .... comunque Turbo e anche membro della Neuro quindi ci sta' . Alla neuro parlo poco perché ho paura Ancient, comunque ti ringrazio ancora per il supporto;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 10 Autore Share Inviata 2016 Aprile 10 Ciao, complimenti per la pazienza e la passione, se fai i calchi come ti hanno detto sicuramente uscirà un bel lavoro,come avrai notato i condotti dei travasi del Polini sono pieni di gobbe! Fossi in te darei una fresata sotto il tanto che basta per aprire bene i travasi e da li parti con le lavorazioni che servono,poi per le fasi ti arrangi con una basetta.. Lo scarico idem si può fare ancora qualcosa in larghezza e soprattutto come condotto (lisciatura e lucidatura).per i calchi per questo step non li faccio, sono andato a "tatto" e credo che cosi malaccio non sono. Per lo scarico lo riguarderò, per le basette ne ho già diverse e vedremo che fasi usciranno;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 10 Share Inviata 2016 Aprile 10 A quanti mm ti sei spinto in largezza cordale allo scarico? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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