Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia


Il_Barone

Messaggi consigliati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Credo che la versione che sta spopolando sul web non sia l'unica nel senso che produrranno quella macchina von i soliti Fiat ed in più quella versione motorizzata Ferrari. La faranno pagare uno sproposito.

Certa gente già sta urlando il miracolo della rinascita Alfa Romeo, io direi di aspettare indati completi della gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso un po' di roba maserati fatto un mix e fino a prossimo anno non si vedrà nulla... per molti è troppo spotiveggiante e ci vorrebbe un modello più sobrio da affiancare, staremo a vedere intanto le previsioni del buon amministratore sono già state autorevolmente dimezzate nella migliore delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Quadrifoglio (la più potente con motore Ferrari e fatti e mazzi) è fatta apposta per far concorrenza alle varie M3...

 

Ci saranno sicuramente altre versioni ma non avranno niente in comune con Fiat, anche perchè la Giulia avrà trazione posteriore.

 

E poi, preferisco comunque fare un mix con Maserati e Ferrari che con Fiat :D

 

 

Anche io aspetto, però le premesse per far tornare l'Alfa Romeo (o anche solo provarci) dove le compete mi pare ci siano tutte.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard
Che ne pensate?

 

 

Sinceramente?

 

 

Sembra un'orgia tra BMW e audi, appena vista nella pubblicità non pensavo l'avesse fatta uscire l'alfa romeo.

 

Scopiazzata un pò dappertutto, poi che abbia un motore con 70 mila cavalli, non cambia il mio parere. Non è che se hai più potenza vinci, io in un auto guardo tutt'altro.

 

Poi, parere personale, mi stanno sul mattarello gli "alfisti"; pensano di esistere solo loro sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un fatto di alfisti audisti ecc...

è che effettivamente l'alfa da diverso tempo potevamo prendere togliere i loghi e rivenderle come punto, 500, brava....

 

con questa hanno voltato pagina, è una mezza maserati, e da quel che ho capito il voltare pagina è stato un aiuto anche dalla fusione con GM. dove comunque straodio il FREEMOUNT, solo per il fatto che prima di Fiat non se lo cagava nessuno perchè marchiato dogde.

 

ora APPARENTEMENTE pare che la base non sia fiat e ripiego economico camuffato di biscione, ma pare una cosa studiata per soddisfare il cliente, io ammiro le berlinone tedesche, ma diciamocelo sono abbastanza piatte antiquate e anonime all'interno. questa ha un certo gusto negli interni cruscotti rifiniti con un certo design riconoscibile.

e anche dall'esterno appare ben solida proporzionata e con una bella linea molto più aprezzabile di Giulietta e Mito.

 

ora non diciamo grazie (sempre se possiamo darglielo perchè per ora non è ancora in commercio e recensionabile) a Marchionne perchè con lui le automobili italiane sono morte... ora fiat fa macchine con nome "500" in 4000 modelli.. e a me non piace affatto...  lancia non ne parliamo... 

l'italia era la regina delle automobili e ci ritroviamo con un parco macchine che le si possono contare su due mani.

 

detto questo SPERO sia un buon rilancio. questa è la quadrifoglio, la supermegaperformantestrafigabombataribassata auto della gamma.. poi usciranno quelle da plebei che con cerchietti da 16 che sembreranno ruotini... ma speriamo bene.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonarla ad una M3? Sulla carta, senza un responso cronometrato sul Nurburgring?

Non vorrei essere pessimista, ma ce ne vorrà...

 

Poi vedremo per strada le TDI?

 

Ricordo quando presentarono la 8C: bellissima, ma... chi l'ha vista?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonarla ad una M3? Sulla carta, senza un responso cronometrato sul Nurburgring?

Non vorrei essere pessimista, ma ce ne vorrà...

 

Poi vedremo per strada le TDI?

 

Ricordo quando presentarono la 8C: bellissima, ma... chi l'ha vista?

Beh tempo al tempo.

 

La 8C è stata fatta in poche centinaia di esemplari...

bellissima , perfetta  se ti chiami dimitri , vivi a novorossik , e metti il ketchup sull 'aragosta.

allora tutti quelli col BMW si chiamano dimitri?

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina, tutto quello che volete, ma bisogna vedere che motori "umani" monteranno, perchè senza quelli che fanno vendere e conoscere la macchina, non se ne vedranno molte in giro. Tecnicamente è interessante, ma non si vende solo perchè hai il torque vectoring.... Dico questo perchè trovo bizzarro presentare una macchina nella versione che quasi nessuno comprerà, così su due piedi è la prima volta che vedo una cosa del genere.

Si vocifera che la QV sarà prezzata sui 76k €, il suo prezzo, bisogna vedere se li varrà...

 

Per chi parla di tempi al Nurburgring, una Megane rs 275 è 4s più lenta di una m3, una Leon Cupra 8s, il tutto con 150cv in meno, neanche fosse un circuito lento...i tempi con piloti diversi servono a poco ;)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per chi parla di tempi al Nurburgring, una Megane rs 275 è 4s più lenta di una m3, una Leon Cupra 8s, il tutto con 150cv in meno, neanche fosse un circuito lento...i tempi con piloti diversi servono a poco ;)

Quoto, sarebbe divertente fare un test con le varie Giulia, M3, Leon, Megane ecc guidate tutte da Stig :D

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Germania ne parlano tutti con curiosità ed interesse... pare che non stessero aspettando altro.

Di alfa qui ne girano un bel po' e sono quasi sempre versioni top di gamma o comunque sportive. Che sia un caso che abbiano presentato quest'auto nella versione top?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fate caso sono sempre presentate le top di gamma, e poi a scalare i vari modelli umani/plebei

 

notate gli spot e le presentazioni di Audi RS8 e Mini cooper s, escono sempre prima loro, credo siano mosse di mercato, dove l'intento è far innamorare il cliente che poi alla peggio prende il modello base.

comunque dai chissà sia un bel gicattolino, non lo dico per prenderla, ma almeno che si parli col sorriso di un'alfa dei giorni nostri!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta non vedere la solita Fiat ricarrozzata, qui è tutto nuovo e la collaborazione è con Ferrari e Maserati mica con topo gigio.

 

Se vogliono far tornare AR ai livelli che le compete, credo che l'unica strada percorribile sia questa.

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia è identica all'Audi, quella del 2007!

Grazie per avercelo fatto notare...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ferrari ,Maserati , Fiat ,....so tutti fiat i motori so 30 anni che e; cosi ...anche in F1 guardate bene il logo Ferrari  e' Fiat anche quello . 

 

Le auto non sono tutti uguali solo per ogni casa sono anche uguali tra marche diverse , un tempo vedevi una Lancia e sapevi che era un Fulvia , una Beta , una Gamma , un alfa , sapevi se era un Giulia , un'Alfetta , una Giulietta , dopo capivi solo la marca  ma non il modello , Audi , VW , Ford , Alfa ...ecc , oggi non sai se e' una Ford o una KIA , un'Audi o una Mercedes , un Hyunday o un Alfa ...

 

Ste ciabatte regalatele ai monaci .

 

Oramai  e solo consumismo del cavolo anche li , tra l'altro non parliamo poi che uno si compra una cosa del genere per poi prenderla all 'olio di semi .... 

 

Guarda che bella ( sempre per gusti , per esempio a me la mito fa' vomitare ) ho preso la mito .

 

Ah bella che motore hai scelto 

 

Ovvio il migliore il Tubbo a Diesello da 170 cv .... 

 

Vabbe va' .... notte 

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco tutto questo odio verso la Fiat, "commercialmente" parlando fanno tante cagate, ma ad esempio a livello di motori hanno sempre tirato fuori prodotti validi. Poi ovvio tirano fuori roba come la croma, la sedici, la 500L, che non sanno neanche loro a quale target sono indirizzate (nessuno...).

 

Che poi più marchi condividono motori/pianali/ecc purtroppo è una cosa a cui bisogna adeguarsi, l'AR ha fatto negli ultimi anni modelli a mio parere validi, 147, 156, 159, GT, che non erano proprio fiat ricarrozzate! 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disprezzo per il marchio Fiat e un male generale un po' italiano , che io non condivido , lasciando da parte il designer meccanicamente mediamente son auto valide , molto della soddisfazione di un auto lo  fa chi gli fa la manutenzione , ho visto troppe volte cinghie distribuzioni messe in fase con il pennarello o comunque cose simili ,che danno poi problemi infiniti ai proprietari che poi classificano l'auto scadente .

Prima di giudicare bisognerebbe provare e valutare un po' meglio  .

L'Alfa una volta era un auto da benestanti ed ha puntato ad essere alla portata della massa , mentre sia Audi che BMW da un passato poco importante hanno puntato ad una clientela alta a scapito dei numeri .

 

Alla fine questa Alfa ha un cuore Americano ? cosa è il motore  ??

 

Che belle le mie 155 :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Ci manca poco che l audi del 2007 è uguale alla 155 del 92

 

una visita dall'oculista non farebbe male, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...