Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia


Il_Barone

Messaggi consigliati

Alla fine questa Alfa ha un cuore Americano ? cosa è il motore  ??

Sarà il 3.0 biturbo della ghibli, prodotto dalla chrysler a detroit dietro "progetto" ferrari...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

No verrà prodotto a Termoli, ricavato dal v8 turbo Ferrari e modificato da progettisti maserati! Motore completamente ITALIANO. se potessi vi posteri delle foto!

Buono a sapersi, infatti i conti tornano, 2926 cc  :-D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore la 155.....una Tempra ricarrozzata che ha avuto il "merito" di deviare la classica clientela Alfa in maniera definitiva verso BMW e di acquisire quella fetta di mercato che pochi anni prima si sarebbe comprata una Regata.

 

Da non confondere con la 155 che vinse tutto e di più nei campionati turismo, che di 155 aveva solo il disegno, tutto il resto era Autodelta (bei tempi quelli cristo!)

 

 

comunque, lasciando stare il discorso del "chi ha copiato chi", a me la Giulia sembra una gran macchina e per la prima volta in 20 anni vedo un prodotto AR che non ha nulla da invidiare alle teutoniche.

Certo, prima di giudicare bisogna vederla e provarla su strada, ma mi pare che le premesse per un buon risultato ci siano tutte.

 

Cuore sportivo, tutti gli altri affanculo! :D

banksycops200x200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'Alfa R*umeno o almeno uno dei marchi Italiani avesse la brillante idea di riproporre una station wagon per le famiglie come la tanto amata (anche dalle forze dell'ordine) 159 (che il perchè è stata tolta dal mercato per fare spazio a quell'aborto Americano della Freemont devo ancora capirlo) forse riusciremmo a vendere di più ... Senza doverci così lagnare se i Tedeschi i Coreani e gli Indiani saturano il mercato ... Finche non capiremo che prodotti mega di origine Americana non vendono nel bel paese andremo poco lontano ... Io sono per le Svedesi (in tutti i sensi  :F ) quindi fuori mi chiamo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il volante è la copia di un volante di Audi A6 ... è bella si la nuova Giulia,ma lo è perchè scopiazzata qua e la dalle varie tedesche,e gli stessi designer Alfa lo hanno ammesso che si sono ispirate ad Audi e BMW! Le tedesche,a parer mio, saranno sempre superiori in tutto e per tutto, qualità in primis , e motorizzazioni pure! Per i tempi al nurburgring ,quelli dal mio modesto parere lasciano il tempo che trovano... vedi Renault vs Seat, che per sovrastare la Leon (7:58) hanno dovuto togliere i sedili post,il climatizzatore,impianto audio ecc alla Megane ,visto che la normale ci ha girato in 8:04 ... e se dovessimo alleggerire la Leon? si arriverebbe ai tempi delle m3 e compagnia bella.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè ora pure il volante, dai su ok essere fanboy ma a tutto c'è un limite, nessuno vede le somiglianze con la mazda 6, solo perchè DEVE essere copiata da una tedesca...

La superiorità dei motori tedeschi, vabbè pure qua ce ne sarebbe da dire, riporto giusto un paio di dati, chissà nel gruppo vw quanto averanno inciso i problemi ai tsi e al dsg...

post-728-0-39515800-1436612695_thumb.png

 

 

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany ma questa lista, che attendibilità ha?
Posso fare un file così anche io, dove metto che la Vespa è il mezzo più affidabile del pianeta, ed il goldwing quello con più guasti...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany ma questa lista, che attendibilità ha?

Posso fare un file così anche io, dove metto che la Vespa è il mezzo più affidabile del pianeta, ed il goldwing quello con più guasti...

Supponiamo che siano dati ufficiali, bisogna vedere l'entità dei danni che le auto riportano,c'è una netta differenza tra un egr difettato ed un dsg malfunzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany ma questa lista, che attendibilità ha?

Posso fare un file così anche io, dove metto che la Vespa è il mezzo più affidabile del pianeta, ed il goldwing quello con più guasti...

La società che fa queste ricerche in teoria valuta l'entità del danno (costo) e la frequenza, almeno da quello che ho letto sul loro sito. Poi ad esempio la classifica TUV è l'opposto, ma è come chiedere all'oste com'è il vino, visto come si sono comprati quelli della ADAC....

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

La società che fa queste ricerche in teoria valuta l'entità del danno (costo) e la frequenza, almeno da quello che ho letto sul loro sito. Poi ad esempio la classifica TUV è l'opposto, ma è come chiedere all'oste com'è il vino, visto come si sono comprati quelli della ADAC....

Non vedo nessuna nomenclatura/firma/logo nel tuo file.

Appunto bisogna vedere su che entità di guasti è stilata sta classifica, e da chi...

 

 

Nella casistica mondiale, il motore fiat 900cc aste e bilancieri è noto per funzionare senza olio, senza acqua, alimentato a sputo, e finire al sua vita negli sfasciacarrozze, ancora funzionante. Io ho spaccato una valvola a 90kmh in autostrada alle 4 del mattino con 10° esterni, con tagliando fatto da meno di 1000km, ma non farei testo ovviamente in una classifica di affidabilità. ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanboy assolutamente no! Su facebook avevano messo proprio a confronto il volante Giulia con quello Audi... e si vedeva perfettamente che era una copia del tedesco!! Il fanboy secondo me è più l italiano che compra italiano per spirito patriottico.. ma lo rispetto, ognuno è libero di comprare ciò che vuole.. per quanto riguarda i TSI beh.. non so se ne hai provato qualcuno ma penso che al momento gli altri gruppi (a parte mercedes con l A45) se lo sognano un motore del genere ( sia 1.4, 1.8 e 2.0) e per quanto so io (conosco una marea di gente che ha macchine con TFSI e TSI ,anche pesantemente elaborati) non hanno avuto nessun problema grave!!! Comunque copia o non copia finalmente hanno fatto qualcosa di carino in Alfa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 900 è morto stamattina con soli centodiecimila...

Quarzo allora simo in 2... Magari ci fanno una campagna di richiamo!  :P 

 

 

 

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immondizia che sta su facebook per me ha validità zero :)

alfa-romeo-giulia-interni.jpg?itok=1o64k

a-stage-dashboard.jpg

03-interior-sedan-lhd-hero.jpg

 

E' un volante classico che riprende lo "stile" alfa di 40 anni fa che è stato già riproposto su brera/159, chissà i comandi al volante dove li metti....

 

Per i TSI conosco solo un paio di persone che lo hanno, uno l'ha venduto perchè il secondo cambio testa+iniettori era fuori garanzia, al tagliando successivo praticamente si sarebbe riproposto il problema, l'altro fa 5000km l'anno. Poi facendo una piccola indagine su cosa comprare si è visto che il problema non era isolato ma abbastanza frequente, parlo della versione a metano.

Quindi da qui a dire che le tedesche fanno motori migliori ce ne passa, l'affidabilità si vede sui motori "da comuni mortali", quelli fino a 150cv diciamo, non dal 2000 ultrapompato che lascia il tempo che trova. Per questo anche sulla Giulia aspetto di vedere quali altri motori monteranno, perchè a me come a tanti altri del v6 da 500cv poco importa.

 

Divertitevi con le classifiche, visto che volevate la fonte... http://www.reliabilityindex.com/manufacturer/relIndex

 

P.S. Non prendetemi per uno che difende a spada tratta le auto italiane, ora ce ne sono 3 a casa, ma sono il primo a parlarne male quando ce n'è bisogno, ma sui motori c'è poco da dire, tranne per il 1.4 starjet che fortunatamente hanno prodotto per solo un anno  :fiu

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Alfa Romeo Giulia Q.v. record al "Ring" Ufficiale demolite tutte le rivali e non solo.
L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un peso contenuto, 1524 kg e, secondo la casa, dispone di 600 Nm i coppia massima. Notevoli le prestazioni “ufficiali”: bastano 3,9 secondi per bruciare lo “0-100” e 32 metri per arrestasi da 100 km/h mentre la velocità massima è di 307 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 11,7 km/l e le emissioni di CO2 si attestano su 198 grammi /km.
La nuova Giulia Quadrifoglio sarà commercializzata nell’ultimo trimestre 2015 (da ottobre) con un prezzo di 79.000 euro per la Quadrifoglio. La versione Quadrifoglio riservata ai primi clienti con Competition Package e tutti i contenuti più sportivi e performanti sarà ordinabile sul sito web e venduta ad un prezzo di 95.000 euro.

 

11205570_933857716660631_612973860019515

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la GT-R parte da 95k €, poi quel tempo è stato stabilito con la versione nismo, track pack e gomme slick, con modifiche apposite per girare su quel circuito, la stessa nissan lo ha dichiarato...

 

Ancora non si sa molto per i motori umani, spero non facciamo la cagata di far uscire la QV e poi le altre...

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ok vero, ma una GTR originale gira comunque sui 7:30 circa vedi le prove fatte gli anni prima... ed è una macchina che per peso, motore e prestazioni si può comparare alla Giulia.

 

Inoltre una GTR usata ha anche un prezzo umano che personalmente non ho visto su altre macchine che abbiano quelle prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ora ci mettiamo a confrontare una coupè con una berlina 4 porte, senza nulla togliere alla gt-r eh, ad avere i soldi sarebbe uno dei primi acquisti... Eviterei di cadere nei discorsi da bar, sennò scappa fuori la deltona e ci fa il culo a tutti

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...