+ NENO Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Ciao ragazzi , dopo aver chiuso i carter stavo montando l'm1 d 60 per misurare lo squish e purtroppo mi sono accorto che il cilindro non entra perfettamente nei prigionieri, dopo averlo fatto entrare a fatica ho dovuto sfilarlo dai prigionieri a martellate !!!! Era completamente bloccato e non usciva .. Se penso che devo fare questa operazione un altra volta probabilmente rischio di compromette seriamente il GT. Cosa mi consigliate ? Il problema deriva forse dal fatto che ho i carter originali e non quelli quattrini ?? Sono disperato .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Ma prima di prenderlo a martellate, non ti conveniva svitare e togliere i prigionieri? Non è che sono storti? Toglili e controlla bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 è successo anche a me con m1a con carter originali, i prigionieri erano nuovi e dritti, ho allargato leggermente i fori, ed e entrato perfetto, poi dipende cosa intendi per stretto, il mio puntava poco ma il tuo? potrebbe essere un problema di fusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NENO Inviata 2015 Maggio 6 Autore Share Inviata 2015 Maggio 6 Il fatto è che essendo senza camicia se allargo i fori dopo ho problemi con il centraggio..! Non capisco come sia possibile che faccia così tanta resistenza per entrare anche perché i prigionieri sono nuovissimi ho messo gli md racing..!sinceramente per quello che costa speravo fosse perfetto come il d56 che avevo prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 ai controllato se i prigionieri sono della serie di sezione piu larga nella parte non filettata per intenderci puoi farli tornire e sei a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Ho avuto anche io questo problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite quattro Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 ..il prigioniero ricavato per asportazione di truciolo non ha le specifiche per questo impiego, ne per la tenuta alla trazione ne per il materiale con cui è ricavato, il prigioniero indicato per questo utilizzo è solo del tipo a filetti RULLATI, in quest ultimi il diametro del filetto è di 6,9mm come tutti gli M7 mentre il gambo è di 6,7mm,il materiale di norma è un 8.8, Gli originali rispondo in tutto e per tutto alle specifiche sopracitate e dalla via,per fare un buon lavoro, visto che le forature vengono eseguite con macchine a controllo, ho battezzato la foratura del cilindro a 7mm. Se consideriamo che la porzione del filetto (la corta delle due) va annegata per intero nel carter avremo ,con cilindro posato sul piano del carter, un giusto gioco tra prigioniero e foro ed un perfetto centraggio. Il consiglio che mi sento di dare quando ci si trova di fronte ad un problema è quello di fermarsi e ragionarci, magari fare un passo indietro e chiedersi il perchè , dando martellate o scrivere in maiuscolo non si risolve e non si impara! Max 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 E allora sono tanti i cilindri del quattro che fanno questo scherzo... Pure il mio m1l fa fatica.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Successo anche a me la settimana scorsa I fori vanno asolati M1gtr comprato un mese FA. Deludente questa storia Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rsciak Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 ..il prigioniero ricavato per asportazione di truciolo non ha le specifiche per questo impiego, ne per la tenuta alla trazione ne per il materiale con cui è ricavato, il prigioniero indicato per questo utilizzo è solo del tipo a filetti RULLATI, in quest ultimi il diametro del filetto è di 6,9mm come tutti gli M7 mentre il gambo è di 6,7mm,il materiale di norma è un 8.8, Gli originali rispondo in tutto e per tutto alle specifiche sopracitate e dalla via,per fare un buon lavoro, visto che le forature vengono eseguite con macchine a controllo, ho battezzato la foratura del cilindro a 7mm. Se consideriamo che la porzione del filetto (la corta delle due) va annegata per intero nel carter avremo ,con cilindro posato sul piano del carter, un giusto gioco tra prigioniero e foro ed un perfetto centraggio. Il consiglio che mi sento di dare quando ci si trova di fronte ad un problema è quello di fermarsi e ragionarci, magari fare un passo indietro e chiedersi il perchè , dando martellate o scrivere in maiuscolo non si risolve e non si impara! Max Sig Max è un onore per me poter esprimere il mio parere con Lei. Ho riscontrato anche io questo problema, anche usando, come da lei precedentemente detto, dei prigionieri nuovi. Non erano originali piaggio,ma le posso assicurare,di ottima fattura. Piani dei carter spianati, ma il cilindro faticava lo scorrimento nei prigionieri. Resta il fatto che dal mio punto di vista, il mio motore va molto bene,e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! Cordialmente Matteo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 ho avuto pure io questo "problema", se così si può definire. Risolto mettendo olio sui prigionieri facendo si che scorrano bene, e soprattutto facendolo scendere in modo coordinato in tutti e 4 i prigionieri. Max, hai MP da parte mia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2015 Maggio 6 Share Inviata 2015 Maggio 6 Ho montato tanti Quattrini, ma non ho mai avuto questo problema...certo, magari un po' puntanto...ma poco e mi è successo anche con Polini Evolution e Parmakit. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite quattro Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Quando il prigioniero è vitato nel carter resta fuori solo la parte con diametro 6,7 mm, se il foro del cilindro è troppo largo non viene centrato come dovrebbe. Come dicevo sopra bisogna usare solo prigionieri rullati come gli originali, i prigionieri ricavati per asportazione di truciolo sono molto più fragili, a gola essendo scavata e non rullata innesca il punto di rottura, anche il materiale non è lo stesso, Sconsiglio vivamente di asolare i fori del cilindro, se della vostra vespa trovate il cerchio storto cosa fate: 1 spessorate il cerchio con una rondella, 2 piegate anche il mozzo,3 drizzate il cerchio, ..il mio è un tono amichevole e comunque io qua ci sono anche solo per discutere di prigionieri Saluti Max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2015 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2015 Maggio 7 anche io stesso discorso, ma non vedo dove siano tutti questi problemi, ho allargato i fori del cilindro a 7,5, tutto risolto in un attimo e ci giro da un pel po' di Km. Con il GTR ho addirittura allargato ad 8.5 perché avevo i prigionieri da M8 :-) ed anche con questo ci giro da parecchio e mai un problema!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 PRIGIONIERI LIBERI,O RIVOLUZIONE! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 scusate la battuta,non ho resistito.comunque,da consumatore,credo che potrebbe essere utile specificare sulla scatola del gt:"monta con prigionieri TOT".Oppure,ma forse chiedo troppo,su gt over 300Euro,si potrebbe direttamente includere i prigionieri giusti,magari rinforzati rispetto agli standard.non credo che inciderebbero molto sui costi.e comunque,chi spende 350 Euro per un gt può spenderne anche 370,e magari è anche più contento perchè evita tali problemi.ciao 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Io ho uno dei primi erre\elle pacco piccolo di max ed il problema si riscontra comunque, ma non lo vedo un difetto anzi ! preferisco che il cilindro entri un pelo forzato ma con un ottimo centraggio che allargare i fori perdendo tutti i vantaggi di un ottimo centraggio, che con carter sempre più ovalizzati o barenati più larghi non può far che bene, gli md racing li avevo pur io a casa gli md racing e li ho scartati subito, usavo prigionieri originali, ma poi ho messo la biella da 105 e son passato ai polini, che sono ottimi e non storti come quelli drt che ho trovato sempre non drittti detto questo peace and Love Antonio 2 Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 il mio non entrava forzato :non entrava e punto . cerchiamo di capire bene, sullo stesso basamento ho montato un d60 vecchio (il mio ) ed 'e ok . poi il nuovo gtr di un amico che non scendeva perchè i fori erano troppo piccoli , stessi prigionieri , stesso piano stessa roba rullata o truciolata che sia. 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Io ho uno dei primi erre\elle pacco piccolo di max ed il problema si riscontra comunque, ma non lo vedo un difetto anzi ! preferisco che il cilindro entri un pelo forzato ma con un ottimo centraggio che allargare i fori perdendo tutti i vantaggi di un ottimo centraggio, che con carter sempre più ovalizzati o barenati più larghi non può far che bene, gli md racing li avevo pur io a casa gli md racing e li ho scartati subito, usavo prigionieri originali, ma poi ho messo la biella da 105 e son passato ai polini, che sono ottimi e non storti come quelli drt che ho trovato sempre non drittti detto questo peace and Love Antonio Non condivido. Il gt non deve entrare forzato..pensa poi a quando va in temperatura cosa succede. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Io lavoro in un azienda top (settore chimico)e posso garantirvi che i prodotti che vendiamo ce li facciamo pagare.il cliente accetta il prezzo, ma la condizione necessaria è ZERO PROBLEMI. Certo, la ciambella senza buco può capitare,ma una volta...alla seconda perdo il cliente, e pago i danni eventuali... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 capitato anche a me con due cilindri, ma come dice il quattro basta fermarsi un attimo a ragionare e usare i prigionieri giusti che il cilindro sale e scende senza problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Io ho potuto riscontrare che con i prigionieri DRT non entra sia l' M1L che M1 D60, con gli originali entra senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 leggendo su et3 mi sto rendendo conto che molti costruttori spesso lasciano dettagli importanti un pò al caso.va bene che siamo nel mondo delle elab e quindi c'è sempre spazio per l'artigianalità,ma non si può dare per scontato che tutti gli acquirenti siano dei super esperti.i cilindri del quattro non entrano,i pistoni polini evo toccano,DRT lasciamo perdere...e il brutto è che se lo fai presente ti rispondono pure stizziti....per contro noi appassionati,proprio perchè spinti da un desiderio irrazionale(appunto,la passione)spesso,pur di avere il pezzo che ci serve,siamo disposti a spendere molto e poi bestemmiare molto per adattare,aggiustare ecc...secondo me,in questi casi,bisognerebbe cominciare a fare qualche bella richiesta di danni da un avvocato.e siccome il cliente in casi come questo ha spesso ragione,farsi rimborsare i soldi,più il disturbo.vedrai che dopo un pò gli passa il bischero dal capo...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 Non esageriamo Mallino, si tratta non di un errore del produttore ma di una scelta. Che è ben diverso. I prigionieri originali, tolti problemi di non planarità dei fori prigionieri dei carter, entrano, con un po' di fatica. Ma di sicuro non bisogna aumentare di grandezza nulla. Basta far scendere il cilindro perpendicolare alla base di appoggio. Dubito che non ci abbia pensato, e fatto più piccolo per rompere le balle a noi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Maggio 7 Share Inviata 2015 Maggio 7 No, ma qualche indicazione potrebbero scriverla sul gt.è una vera palla, dopo aver aspettato tutta la settimana, arrivare il sabato in garage bello contento per poi accorgersi che alcuni pezzi non vanno bene o non entrano.così devi aspettare un altra settimana. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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