Vai al contenuto

squish su falc 57x51


Messaggi consigliati

La frizione falc tutta montata non entra ,devi montarla pezzo x pezzo facendoti uno spingidischi o prendendo il suo gia fatto.

uno spingidischi per la falc o altre frizioni non ce l'ho mannaggia, ho solo un'estrattore per frizioni, mi puo mettere un'immagine di come dovrebbe essere e al massimo cerco di farmene uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Internamente deve essere largo abbastanza per alloggiare l'estrattore,esternamente va a incastrarsi sulla sede dello spingimolle al posto del nottolino,girando il bullone preme quel tanto che basta per sganciare il seger cosi' sfili o infili dischi ed infradischi.Basta che prendi due misure,ma te le do io,31 mm interno,36,5 esterno,altezza massima 39mm .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biella mi rendo conto che stai spendendo parecchio e vorrei darti un suggerimento:

Perché non spedisci il motore a qualcuno? Io penso che un'anima pia per 2cento euro te lo chiude e ti aggiusta tutte le quote. Si tratta alla fine di lavorar qualche oretta, non di piu

No volermene male biella ma stra-quoto Marco!!

Io quando ho chiuso il mio falc la prima volta mi sono fatto aiutare da urby e non mi vergogno a dirlo. Sono motori delicati e chiedono le loro attenzioni. Se non si hanno delle conoscenze o si hanno sei dubbi si chiede aiuto, cosa che davanti un computer è difficile ottenere e da parte nostra e difficile fornire.

Secondo me ci vorrebbe qualcuno della tua zona che ti insegni facendo i lavori assieme, vedrai che la volta dopo ti sembrerà più facile:)

Spedirlo ad uno che te lo chiuda ok.. Ma cosi non impari nulla.. 

 

In ogni caso in bocca al lupo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

No volermene male biella ma stra-quoto Marco!!

Io quando ho chiuso il mio falc la prima volta mi sono fatto aiutare da urby e non mi vergogno a dirlo. Sono motori delicati e chiedono le loro attenzioni. Se non si hanno delle conoscenze o si hanno sei dubbi si chiede aiuto, cosa che davanti un computer è difficile ottenere e da parte nostra e difficile fornire.

Secondo me ci vorrebbe qualcuno della tua zona che ti insegni facendo i lavori assieme, vedrai che la volta dopo ti sembrerà più facile:)

Spedirlo ad uno che te lo chiuda ok.. Ma cosi non impari nulla.. 

 

In ogni caso in bocca al lupo!!

ragazzi, ho fatto tutto da solo il montaggio, chiedendo mille consigli, ma almeno

1. ne vado fiero che tutto e stato fatto da me  :1

2 mi sono fatto un pò più di esperienza, telefonando anche a Lauro e chiedendo anche a lui e a Mencarani.

TUTTI i pezzi sono stati scelti  con cura, persino la chiavella del pignone è rinforzata e speciale (crimaz)

tutti puliti con il diluente ed io ho usato guanti in vinile nuovi ad ogni operazione come il posto dove ho montato tutto era pulito come una sala operatoria. :hack

 

3. tutto gira come un' orologio svizzero ed anche lo squish è 1,1 - 1,2 come consigliato da Lauro.

 

4.. ho montato tutto piano piano, e se c'era una giornata che vedevo che stavo andando a sconcentrarmi, smettevo e ricominciavo solo dopo aver ragionato con calma sul da farsi.

 

5. sono 3 settimane di rodaggio ora, e tutto fila liscio come l' olio, con la frizza Falc va anche più veloce di prima.

 

6. tutto  perfetto , a parte che sputa olio dal caminetto sopra, ma questa  cosa di quanto  olio vada messo veramente è ancora un mistero.

Tutti dicono 300-350 grammi, ma nel manuale officina dell'ape 50 c'è scritto  "mettere il mezzo in pianra, e riempire fino a quando l' olio non arriva ad uscire dal foro di carico (650ml. sae 30/40 minerale (io ho messo malossi SVX 80/90w syntetico. )

se riesco metto il manuale officina, così potete constatare anche voi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho fatto tutto da solo il montaggio, chiedendo mille consigli, ma almeno

1. ne vado fiero che tutto e stato fatto da me  :1

2 mi sono fatto un pò più di esperienza, telefonando anche a Lauro e chiedendo anche a lui e a Mencarani.

TUTTI i pezzi sono stati scelti  con cura, persino la chiavella del pignone è rinforzata e speciale (crimaz)

tutti puliti con il diluente ed io ho usato guanti in vinile nuovi ad ogni operazione come il posto dove ho montato tutto era pulito come una sala operatoria. :hack

 

3. tutto gira come un' orologio svizzero ed anche lo squish è 1,1 - 1,2 come consigliato da Lauro.

 

4.. ho montato tutto piano piano, e se c'era una giornata che vedevo che stavo andando a sconcentrarmi, smettevo e ricominciavo solo dopo aver ragionato con calma sul da farsi.

 

5. sono 3 settimane di rodaggio ora, e tutto fila liscio come l' olio, con la frizza Falc va anche più veloce di prima.

 

6. tutto  perfetto , a parte che sputa olio dal caminetto sopra, ma questa  cosa di quanto  olio vada messo veramente è ancora un mistero.

Tutti dicono 300-350 grammi, ma nel manuale officina dell'ape 50 c'è scritto  "mettere il mezzo in pianra, e riempire fino a quando l' olio non arriva ad uscire dal foro di carico (650ml. sae 30/40 minerale (io ho messo malossi SVX 80/90w syntetico. )

se riesco metto il manuale officina, così potete constatare anche voi.

Bravo!!

Ora via a macinare gomme e bruciare benzina!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo biella pero una domandina te la faccio olio che ai messo te la detto lauro perche  lui consiglia solo minerale 80/90 sui dischi falc non sintetico comunque bel lavoro

a dir la verita lui mia ha detto di mettere qualsiasi olio 80*90 non ha specificato minerale (che oramai il sintetico è più moderno e più studiato per i motori spinti.

il minerale è roba di 20 anni e + fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ho messo sintetico con 1/3 di minerale 80/90, così è più denso.

Va benissimo.

Unica cosa mi si spaccano cono volani come niente.

Ti si spaccano i coni dei volani??? ma sa che ti hai fuori la sede cuscinetti e cuscinetti o l'albero che gira storto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
post-10276-0-24460400-1469467409_thumb.jpg
post-10276-0-72625700-1469699292.jpg

Mi sa anche a me.

Secondo me è per via di quello spessore che Lauro da assieme al volano, che ha un cuscinetto a sfera ed uno lato volano in viton (skf9)

si vede nelle foto.

___________________________

 

quel seeger va messo tra il carter e il cuscinetto.

il carter è stato barenato e spianato

 

post-10276-0-58265900-1470410665_thumb.jpg

_____________________

 

Modificato da Ape_e_pepe
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
 

Mi sa anche a me.

Secondo me è per via di quello spessore che Lauro da assieme al volano, che ha un cuscinetto a sfera ed uno lato volano in viton (skf9)

si vede nelle foto.

quel seger va messo tra il carter e il cuscinetto.

 

Quel seeger lo uso anche io sull'albero ets per montare un particolare cuscinetto, ma non è quello il problema sicuro, riusciresti a far controllare l'accoppiamento conico dell'albero con il volano, per me il problema sta li perchè dici che ti si riscalda cosi tanto da fondersi, come mai vista prima. Mi potresti dire le misure del cuscinetto lato volano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel seeger lo uso anche io sull'albero ets per montare un particolare cuscinetto, ma non è quello il problema sicuro, riusciresti a far controllare l'accoppiamento conico dell'albero con il volano, per me il problema sta li perchè dici che ti si riscalda cosi tanto da fondersi, come mai vista prima. Mi potresti dire le misure del cuscinetto lato volano grazie

a questo punto, se smonto il blocco e lo dò a qualcuno bravo si può ancora correggere oppure no ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...