$ miscela Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 La frizione falc tutta montata non entra ,devi montarla pezzo x pezzo facendoti uno spingidischi o prendendo il suo gia fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 intanto non ce bisogno che ti scusi capisco quando uno ci sbatte ma non puo risolvere ormai la frizza non ce lai piu' e le prossime prove le farai sulla falc una curiosita nella plc i dischi erano falc o in sughero falc penso ma rosse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 La frizione falc tutta montata non entra ,devi montarla pezzo x pezzo facendoti uno spingidischi o prendendo il suo gia fatto. uno spingidischi per la falc o altre frizioni non ce l'ho mannaggia, ho solo un'estrattore per frizioni, mi puo mettere un'immagine di come dovrebbe essere e al massimo cerco di farmene uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 sarebbe la tazza estena al comune estrattore http://www.falcracing.it/V0033.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 sarebbe la tazza estena al comune estrattore http://www.falcracing.it/V0033.html grazie robertoromano, l'estrattore ce l'ho ma quello che mi serve è quello in figura color allumunio vero? che non ho. si può fare con qualcosa sapessi la misura oppure farlo arrivare e cosi dopo ho 2 estrattori e 1 spingidisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Internamente deve essere largo abbastanza per alloggiare l'estrattore,esternamente va a incastrarsi sulla sede dello spingimolle al posto del nottolino,girando il bullone preme quel tanto che basta per sganciare il seger cosi' sfili o infili dischi ed infradischi.Basta che prendi due misure,ma te le do io,31 mm interno,36,5 esterno,altezza massima 39mm . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Io ho usato lo stesso che si usa x il mozzetto ,lo avviti sul mozzetto e usi il bullone con una ranella di misura x comprimere il disco. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Ciao biella mi rendo conto che stai spendendo parecchio e vorrei darti un suggerimento: Perché non spedisci il motore a qualcuno? Io penso che un'anima pia per 2cento euro te lo chiude e ti aggiusta tutte le quote. Si tratta alla fine di lavorar qualche oretta, non di piu 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Settembre 12 Share Inviata 2015 Settembre 12 Ciao biella mi rendo conto che stai spendendo parecchio e vorrei darti un suggerimento: Perché non spedisci il motore a qualcuno? Io penso che un'anima pia per 2cento euro te lo chiude e ti aggiusta tutte le quote. Si tratta alla fine di lavorar qualche oretta, non di piu No volermene male biella ma stra-quoto Marco!! Io quando ho chiuso il mio falc la prima volta mi sono fatto aiutare da urby e non mi vergogno a dirlo. Sono motori delicati e chiedono le loro attenzioni. Se non si hanno delle conoscenze o si hanno sei dubbi si chiede aiuto, cosa che davanti un computer è difficile ottenere e da parte nostra e difficile fornire. Secondo me ci vorrebbe qualcuno della tua zona che ti insegni facendo i lavori assieme, vedrai che la volta dopo ti sembrerà più facile:) Spedirlo ad uno che te lo chiuda ok.. Ma cosi non impari nulla.. In ogni caso in bocca al lupo!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 8 No volermene male biella ma stra-quoto Marco!! Io quando ho chiuso il mio falc la prima volta mi sono fatto aiutare da urby e non mi vergogno a dirlo. Sono motori delicati e chiedono le loro attenzioni. Se non si hanno delle conoscenze o si hanno sei dubbi si chiede aiuto, cosa che davanti un computer è difficile ottenere e da parte nostra e difficile fornire. Secondo me ci vorrebbe qualcuno della tua zona che ti insegni facendo i lavori assieme, vedrai che la volta dopo ti sembrerà più facile:) Spedirlo ad uno che te lo chiuda ok.. Ma cosi non impari nulla.. In ogni caso in bocca al lupo!! ragazzi, ho fatto tutto da solo il montaggio, chiedendo mille consigli, ma almeno 1. ne vado fiero che tutto e stato fatto da me 2 mi sono fatto un pò più di esperienza, telefonando anche a Lauro e chiedendo anche a lui e a Mencarani. TUTTI i pezzi sono stati scelti con cura, persino la chiavella del pignone è rinforzata e speciale (crimaz) tutti puliti con il diluente ed io ho usato guanti in vinile nuovi ad ogni operazione come il posto dove ho montato tutto era pulito come una sala operatoria. 3. tutto gira come un' orologio svizzero ed anche lo squish è 1,1 - 1,2 come consigliato da Lauro. 4.. ho montato tutto piano piano, e se c'era una giornata che vedevo che stavo andando a sconcentrarmi, smettevo e ricominciavo solo dopo aver ragionato con calma sul da farsi. 5. sono 3 settimane di rodaggio ora, e tutto fila liscio come l' olio, con la frizza Falc va anche più veloce di prima. 6. tutto perfetto , a parte che sputa olio dal caminetto sopra, ma questa cosa di quanto olio vada messo veramente è ancora un mistero. Tutti dicono 300-350 grammi, ma nel manuale officina dell'ape 50 c'è scritto "mettere il mezzo in pianra, e riempire fino a quando l' olio non arriva ad uscire dal foro di carico (650ml. sae 30/40 minerale (io ho messo malossi SVX 80/90w syntetico. ) se riesco metto il manuale officina, così potete constatare anche voi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 bravo biella pero una domandina te la faccio olio che ai messo te la detto lauro perche lui consiglia solo minerale 80/90 sui dischi falc non sintetico comunque bel lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 ragazzi, ho fatto tutto da solo il montaggio, chiedendo mille consigli, ma almeno 1. ne vado fiero che tutto e stato fatto da me 2 mi sono fatto un pò più di esperienza, telefonando anche a Lauro e chiedendo anche a lui e a Mencarani. TUTTI i pezzi sono stati scelti con cura, persino la chiavella del pignone è rinforzata e speciale (crimaz) tutti puliti con il diluente ed io ho usato guanti in vinile nuovi ad ogni operazione come il posto dove ho montato tutto era pulito come una sala operatoria. 3. tutto gira come un' orologio svizzero ed anche lo squish è 1,1 - 1,2 come consigliato da Lauro. 4.. ho montato tutto piano piano, e se c'era una giornata che vedevo che stavo andando a sconcentrarmi, smettevo e ricominciavo solo dopo aver ragionato con calma sul da farsi. 5. sono 3 settimane di rodaggio ora, e tutto fila liscio come l' olio, con la frizza Falc va anche più veloce di prima. 6. tutto perfetto , a parte che sputa olio dal caminetto sopra, ma questa cosa di quanto olio vada messo veramente è ancora un mistero. Tutti dicono 300-350 grammi, ma nel manuale officina dell'ape 50 c'è scritto "mettere il mezzo in pianra, e riempire fino a quando l' olio non arriva ad uscire dal foro di carico (650ml. sae 30/40 minerale (io ho messo malossi SVX 80/90w syntetico. ) se riesco metto il manuale officina, così potete constatare anche voi. Bravo!! Ora via a macinare gomme e bruciare benzina!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 8 bravo biella pero una domandina te la faccio olio che ai messo te la detto lauro perche lui consiglia solo minerale 80/90 sui dischi falc non sintetico comunque bel lavoro a dir la verita lui mia ha detto di mettere qualsiasi olio 80*90 non ha specificato minerale (che oramai il sintetico è più moderno e più studiato per i motori spinti. il minerale è roba di 20 anni e + fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 Mettici il minerale ci vuole quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Ottobre 8 Share Inviata 2015 Ottobre 8 Io sul mio uso l'Elf 80-90 minerale x cambi , no problem e la tiro con un dito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 Ho messo sintetico con 1/3 di minerale 80/90, così è più denso. Va benissimo. Unica cosa mi si spaccano cono volani come niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Ho messo sintetico con 1/3 di minerale 80/90, così è più denso. Va benissimo. Unica cosa mi si spaccano cono volani come niente. Ti si spaccano i coni dei volani??? ma sa che ti hai fuori la sede cuscinetti e cuscinetti o l'albero che gira storto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 (modificato) Mi sa anche a me. Secondo me è per via di quello spessore che Lauro da assieme al volano, che ha un cuscinetto a sfera ed uno lato volano in viton (skf9) si vede nelle foto. ___________________________ quel seeger va messo tra il carter e il cuscinetto. il carter è stato barenato e spianato _____________________ Modificato 2016 Agosto 5 da Ape_e_pepe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 Mi sa anche a me. Secondo me è per via di quello spessore che Lauro da assieme al volano, che ha un cuscinetto a sfera ed uno lato volano in viton (skf9) si vede nelle foto. quel seger va messo tra il carter e il cuscinetto. Quel seeger lo uso anche io sull'albero ets per montare un particolare cuscinetto, ma non è quello il problema sicuro, riusciresti a far controllare l'accoppiamento conico dell'albero con il volano, per me il problema sta li perchè dici che ti si riscalda cosi tanto da fondersi, come mai vista prima. Mi potresti dire le misure del cuscinetto lato volano grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 (modificato) Mi potresti dire le misure del cuscinetto lato volano grazie uello lato volano è un SKF TN9 perciò le misure sono 24x47x14 Modificato 2016 Agosto 5 da Ape_e_pepe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 (modificato) a questo punto, se smonto il blocco e lo dò a qualcuno bravo si può ancora correggere oppure no ? Modificato 2016 Agosto 5 da Ape_e_pepe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 Quel seeger lo uso anche io sull'albero ets per montare un particolare cuscinetto, ma non è quello il problema sicuro, riusciresti a far controllare l'accoppiamento conico dell'albero con il volano, per me il problema sta li perchè dici che ti si riscalda cosi tanto da fondersi, come mai vista prima. Mi potresti dire le misure del cuscinetto lato volano grazie a questo punto, se smonto il blocco e lo dò a qualcuno bravo si può ancora correggere oppure no ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Agosto 5 Share Inviata 2016 Agosto 5 a questo punto, se smonto il blocco e lo dò a qualcuno bravo si può ancora correggere oppure no ? Prova a sentire Bucco o ferrando 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2016 Agosto 5 Autore Share Inviata 2016 Agosto 5 Comunque sì , gli faccio notare il post, visto che corrono in ape di motori elaborati ne hanno fatti diversi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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