Vai al contenuto

squish su falc 57x51


Messaggi consigliati

Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta.

Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte.

Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi.

Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro.

Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa..

in che senso piegati? dici le alette che ci sono in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prendo online l'olio, il segmento se fosse spessore 1mm potrebbe andare bene quello dei parmakit d57. Per la crocera ormai che ci sei prendi qualcosa di serio, rischi che duri poco anche l'originale Piaggio.

se non puoi scrivere in che negozio online  prendi l'olio e fascie mi puoi mandare un MP ?  la fascia elastica è di 1 mm ma come detto non le trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

si, se le si piega troppo può capitare che tocchino tra loro e la frizione slitta

no, no, erano normali,

ma poi, se una frizione quando è chiusa (off) anche se leggermente piegati non toccheranno mai, a meno che uno li piega veramente tanto ed ha anche il coraggio di rimontarla e vedere che toccano e metterla sul motore, allora sarebbe un caso patologico...no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hai rotto dei denti nel cambio e non l'hai sentito? Apri, e controlla TUTTO da zero. Perché per rompere gli ingranaggi originali ci vuole tanta bravura.

PER la precisione  erano rotti i due satelliti  del differenziale, non il cambio vero e proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lauro non lo trovi ci sono anche su eb... per la lappata puoi andare in un centro rettifica motori e specifica che vuoi solo l'intreccio a 0 se necessario, per la friz non ai detto che te la sostituiscono?

si me la guardano ma metterò una falc lo stesso, so che ci sono degli accorgimenti da prendere per montarla, speriamo che Lauro mi metta il foglio con le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

si me la guardano ma metterò una falc lo stesso, so che ci sono degli accorgimenti da prendere per montarla, speriamo che Lauro mi metta il foglio con le istruzioni

oggi ho parlato con Lauro ma mi ha detto che montare la sua frizione non è facile, per via del parastrappi. dice che tocca ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

lauro si riferisce al fatto che non monta i suoi parastrappi. il che rende il montaggio effettivamente un po' complicato se non si ha un tornio e un pochino di dimestichezza

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò giro propio non hó capito neanche io!

se non ricordo male, biella ha parastrappi plc (correggimi se sbaglio).

la falc ha il mozzetto su base HP, quindi al 99% dei casi andrà a sfregare sulle viti di chiusura del parastrappi. quindi tornire la testa della vite e il mozzetto. se non vuole tornire può recuperare con degli spessori sotto al cluster, ma non è detto che ce la faccia. qualche grattacapo con frizioni HP su parastrappi con viti che sporgono dal lato frizione lo ho avuto purtroppo. se monta il cestello e il parastrappi falc ce la dovrebbe fare senza alcun problema. se mai ce ne fossero spessorando sotto al cluster ce la dovrebbe fare senza problemi.

 

metto il condizionale sempre perchè le frizioni han poco spazio e basta una quota fuoriposto (su qualsiasi componente) che poi la frizione non stacca o slitta. ci va perso del tempo, tutto si può fare ovviamente, ma bisogna avere almeno un tornio e un po' di dimestichezza (e quella si fa smadonnandoci dietro).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, biella ha parastrappi plc (correggimi se sbaglio).

la falc ha il mozzetto su base HP, quindi al 99% dei casi andrà a sfregare sulle viti di chiusura del parastrappi. quindi tornire la testa della vite e il mozzetto. se non vuole tornire può recuperare con degli spessori sotto al cluster, ma non è detto che ce la faccia. qualche grattacapo con frizioni HP su parastrappi con viti che sporgono dal lato frizione lo ho avuto purtroppo. se monta il cestello e il parastrappi falc ce la dovrebbe fare senza alcun problema. se mai ce ne fossero spessorando sotto al cluster ce la dovrebbe fare senza problemi.

 

metto il condizionale sempre perchè le frizioni han poco spazio e basta una quota fuoriposto (su qualsiasi componente) che poi la frizione non stacca o slitta. ci va perso del tempo, tutto si può fare ovviamente, ma bisogna avere almeno un tornio e un po' di dimestichezza (e quella si fa smadonnandoci dietro).

 

A ok non avevo propio capito☺di parastrappi plc non ne hò mai avuti ne montati può darsi che possa sfregare! Bravo gli ai dato un altro prezioso consiglio

plc non ne ho più. ora sono alla ricerca di una buona frizione e parlando  con Lauro mi ha detto che con il mio parastrappi avrò dei problemi

04122013064

04122013063

04122013062

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo come sono le viti, temo proprio che avrai dei problemi, se guardi i parastrappi falc hanno le viti al rovescio. se vuoi le viti dal lato della frizione ci sono i BSG che non hanno problemi perchè le viti sono incassate (e già modificate) per far si che il mozzetto non tocchi. 

altri che non tocchino già nativamente non ne conosco.

 

molto probabilmente potresti adattare i tuoi, ma come ti dicevo sopra..pazienza, dimestichezza e tornio ;) dipende tutto da te se hai voglia di rischiare. ovviamente fai dei falsi montaggi con solo frizione campana e cluster così se noti interferenze anche dopo le modifiche non hai il blocco chiuso.

 

 

 

ultima cosa poi la smetto di scassare :D io vedrei di fare dei bei falsi montaggi con la PLC..hai un'ottima frizione, basta solo quel pizzico di attenzione in più che la farebbe funzionare al pari della falc. 

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito che vadano bene, sono ancora troppo ingombranti, almeno a vederle così

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...