Vai al contenuto

squish su falc 57x51


Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

motore finito e montato , unico problema è che la frizione, mentre  vado agli alti giri, in 3° e 4°, mi slitta, lo fa solo per 1 secondo circa.

La frizione è la PLC ultimo modello, l'olio è il malossi 80-90w su indicazione dell' OLLANDESE., (quello oppure Pinasco)

Ho messo anche lo spessore da 1,2 mm sul carterino e messo cremagliera nuova.

la frizione l'ho montata assieme a Ollandese di PLC in video conferenza,era come se lui era li con me, perciò è montata bene.

cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavo e guaina? Gioco sulla leva della frizione ne hai? Il carterino (purtroppo non conosco i vari modelli ape!!! Quindi perdonate se sbaglio) hai su quello con la cremagliera o uno normale?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se quella frizione slitta il montaggio e errato fidati io la monto sul 58x56 falc ed e una favola come dice urby controlla guaina e filo  e anche il carterino se funziona bene questa frizione e molto on off e basta una piccola spostamento del filo puo fare questo scherzo controlla anche la centratura del nottolino con spingi disco a me faceva strattonare leggermente in prima spero  he ai messo olio 80/90 espressamente minerale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se quella frizione slitta il montaggio e errato fidati io la monto sul 58x56 falc ed e una favola come dice urby controlla guaina e filo  e anche il carterino se funziona bene questa frizione e molto on off e basta una piccola spostamento del filo puo fare questo scherzo controlla anche la centratura del nottolino con spingi disco a me faceva strattonare leggermente in prima spero  he ai messo olio 80/90 espressamente minerale

la cremaliera è nuova ed ho messo l'olio che mi ha detto Foppen (PLC)  brigg e stratton 30w40 per 4 tempi. avevo anche messo l'olio 80/90 ma li ha cominciato a slittare la frizione, ho pulito tutto con diluente e messo brigg e stratton 30w40 per 4 tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere qualcosa che non và qualche passaggio di montaggio errato smonta e controlla non può slittare e anche l'olio 80/90 ci vuole quello cè qualcosa che propio non quadra!

dici che c'è qualcosa che non va nel montaggio della frizione o cosa altro?

ti ricordo che la frizione l'ho montata passo passo con PLC in videoconferenza (hangout, lui mi diceva cosa fare, vedeva tramite webcam e mi diceva si ok oppure no sbagliato, perciò escludo a priori montaggio errato della frizione, sono sempre più convinto che la crociera Cif nuova che ho messo abbia rovinato qualche ingranaggio del cambio. abbia sbeccato gli ingranaggi di 3° e 4°.

A questa cosa mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse qualcosa, tipo "no impossibile che sia la crociera" oppure altro,

perciò anche la valutazione che feci sul problema frizione non era esatto. poi tutte le chiavelle sono come nuove e le sedi di albero e frizione e pignone anche.

oggi provo con un'altra frizione e magari apro il motore e rifaccio tutto dalla A alla Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la frizione slitta come dici cosa centra il cambio?io tornerei ad aprire segni tutto come ai gia montato e ricomincerei da capo dal cluster nudo in mezzo la campana e da lì controlli che non ci sia già qualcosa che non và o che sfreghi! Poi man mano la rimomti passo passi come ti anno insegnato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta.

Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte.

Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi.

Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro.

Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

aperto motore.alla fine la frizione non centrava un cacchio.

rovinati gli infradischi  erano rovinati, e dischi lisci, ma sono gli ingranaggi cambio, rotti alcuni denti, porcamiseria.

Adesso devo scoprire il perché  è successo, prima che mi ricapiti ancora.

A qualcun'altro è già successo  la stessa  cosa ?

Secondo me è colpa della crociera, adesso ordino una falc (le fa? perchè ancora Lauro non mi ha risposto.) o una faio.

Povera PLC...gli ho dato la colpa troppo presto.

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Scusa, ma hai rotto dei denti nel cambio e non l'hai sentito? Apri, e controlla TUTTO da zero. Perché per rompere gli ingranaggi originali ci vuole tanta bravura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

infatti è quello che mi dico anch'io.

sono rotti 1 dente per parte dei planetari dopo una scalata dalla 3* alla 2* in curva.

oggi ho cominciato a tirare giù il motore dall'ape, e c'è anche il pistone del falc che ha 300 km di vita che è annerito.

metto foto.cosa può averlo  ridotto così?

Ero ancora in rodaggio, andavo piano,olio miscela Bardhal al 3%

 

 

pistone falc

 

oramai stò rifacendo il motore di nuovo. 

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta.

Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte.

Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi.

Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro.

Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa..

perfetto,bel consiglio.

monto dischi PLC, quelli rossastri come i falc

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

siamo alle solite ragazzi per fare certi motori ci vogliono ricambi di qualita cosi si spende il doppio senza ottenere nulla 

forse sì, cambia.

nessuno sa dirmi perchè il pistone è conciato così?

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla via ricontrolla anche l'intreccio del cilindro che sono quei Righini all'interno della canna del cilindro per farti capire se è liscio lo porti a fare un lappatina leggera a 0 senza toglierli materiale ci metti un segmento nuovo e sei a posto.così ripristini il tutto da 0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dalla via ricontrolla anche l'intreccio del cilindro che sono quei Righini all'interno della canna del cilindro per farti capire se è liscio lo porti a fare un lappatina leggera a 0 senza toglierli materiale ci metti un segmento nuovo e sei a posto.così ripristini il tutto da 0

 

Senti un qualsiasi ricambista che tratti vertex, olio prova l'elf 976, costa ma ne vale la pena.

bello si ma qui da me non c'è nessuno che fa lappature devo spedirlo via e non so neanche dove.

non riesco a trovare segmento per sto pistone.

e non trovo nemmeno un ricambista che vende olio elf976.

qui da me è una zona di emme per comprare pezzi per elaborazioni. poi per il resto prendo tutto da 2x100 ma non vende face elastiche.

datemi una dritta per olio e fasce per favore.

oggi ho aperto il motore ed oltre ai satellitti del differenziale la crociera era gia consumata. ci rimetto l'originale piaggio.

Modificato da BiellaPX
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...