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con i mi sembra e secondo me si va poco lontano. la soluzione è provare ;)

sei stato avvertito sul problema, sta te se e come controllare, però sappi che è molto probabile che succeda ciò che ti abbiamo detto (e anche i vari metodi per risolvere). niente se e niente ma ;)

io lavorerei sulla plc solo perchè già la hai è perchè è tanto bella. poi fai te ;)

 

ti metto sotto due foto espilcative..nella prima la vite a testa bombata come normalmente è (e un mozzetto HP, come si vede non è inconata perchè tocca sulle viti). nella seconda foto le viti tornite (anche al mozzetto è stato fatto uno smusso altrimenti avrebbe toccato sulle viti). così almeno abbiamo un esempio in mano

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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con i mi sembra e secondo me si va poco lontano. la soluzione è provare ;)

sei stato avvertito sul problema, sta te se e come controllare, però sappi che è molto probabile che succeda ciò che ti abbiamo detto (e anche i vari metodi per risolvere). niente se e niente ma ;)

io lavorerei sulla plc solo perchè già la hai è perchè è tanto bella. poi fai te ;)

 

ti metto sotto due foto espilcative..nella prima la vite a testa bombata come normalmente è (e un mozzetto HP, come si vede non è inconata perchè tocca sulle viti). nella seconda foto le viti tornite (anche al mozzetto è stato fatto uno smusso altrimenti avrebbe toccato sulle viti). così almeno abbiamo un esempio in mano

allora forse non si vede bene, ma le viti che ho su adesso sono delle torx piatte, avanzano su circa 1 mm, molto meno di quelle bombate nella tua foto.

010920151952

 
volete dire che non monta?
oramai la Plc tanto bella , ma che mi slittava mentre andavo non l'ho più.
Perchè slittava ogni tanto è rimasto un mistero, visto che era montata ad hoc (montata con PLC Foppen.).
Modificato da BiellaPX
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con i mi sembra e secondo me si va poco lontano. la soluzione è provare ;)

sei stato avvertito sul problema, sta te se e come controllare, però sappi che è molto probabile che succeda ciò che ti abbiamo detto (e anche i vari metodi per risolvere). niente se e niente ma ;)

io lavorerei sulla plc solo perchè già la hai è perchè è tanto bella. poi fai te ;)

 

ti metto sotto due foto espilcative..nella prima la vite a testa bombata come normalmente è (e un mozzetto HP, come si vede non è inconata perchè tocca sulle viti). nella seconda foto le viti tornite (anche al mozzetto è stato fatto uno smusso altrimenti avrebbe toccato sulle viti). così almeno abbiamo un esempio in mano

ps. che campana monti in foto? sto cercando una campana del 69 senza spendere un capitale, senno metto la solita olympia.

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Non ricordo più la marca della campana. Però ho usato con successo una olympia per diversi km sotto un mio ex motore e zero problemi. 

ok, le torx sono alte 1 mm, però ti dico anche che quella frizione dista meno di un mm dal fondo del parastrappi, le viti (ora stanno all'esterno del mozzetto per un soffio ora). comunque prova e capirai.

resto sempre e comunque dell'idea che la plc doveva andare, richiedeva solo un pizzico di tenacia e pazienza in più :) comunque prova la falc e stiamo a vedere che succede ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ma scusa cosa ti a detto plc dici che lai spedita ora non ce lai piu' comunque io personalmente non l'avrei sostituita con nessuna frizza bo

abbiamo fatto di tutto per farla andare. 

alle volte capita che i misteri restano tali.

Poi io sono uno che già di mio non mi arrendo al primo colpo.

Modificato da BiellaPX
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Misteri bo forse sei l'unico che non a potuto farla andare un popo'di frizione che tiene oltre 40 cv.

perchè non vieni qua te a vedere se riesci a farla andare.

RI PE TO, l'ho montatata con l'ollandese volante (Foppen) in persona. boh boh boh io non ho sbagliato un bel niente e lui neanche, magari il cluster o il carterino ho decine di altre cose erano magari consumati, oppure tutti sanno che DRT lascia a desiderare con le misure nei decimi, (Cosa che mi ha detto lui ed un altro paio di persone che girano su questo forum e  altri che girano su un'altro forum )

ma che volete da me???

sei io insieme al produttore della frizione non siamo riusciti non so cosa dirvi, e poi non è vero che non funzionava,

 

All' inizio era tutto a posto funzionava bene,montata bene, dopo 100 km circa ha cominciato a slittare ogni tanto mentre andavo dopo pochi giorni fino alla morte sua,

 

l' olio che mi ha fatto metter era forse sbagliato?

Io di sicuro non ho nessuna colpa, la colpa datela a quelli che sbagliano le misure dei collettori delle marmitte.e che per montarle bisogno molare motorino di avviamento, la curva devo metterla sulla morsa e piegarla perchè dopo avere speso 300 euro ancora adesso tocca sull'ammortizzatore del mio mezzo e Eltoni dice che magari negli anni la piaggio a cambiato le misure del cassone ape e la largezza dei distanziali. 

Rompete le .... a quella gente.

mi sono rotto di sentirmi dire che non sono capace, quando non è così.

Modificato da ancientart
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Biella è inutile che ti agiti come spesso fai qua sul forum in modo un pelo arrogante.

 

Di persone disponibile ne hai trovate tante che ti hanno dato consigli utili per risolvere il problema. Ma capisci anche tu che qualcosa non funziona quindi io piuttosto che scrivere inizierei a sporcarmi le mani e fare tutto da capo seguendo ogni minuzioso particolare.

 

Per me è inutile cambiare frizione, hai già in mano una tra le top in commercio quindi lavoraci dietro di fino e vedrai che funziona.

 

La crocera te l'abbiamo detto tutti che non aveva senso quella che hai montato quindi mentre apri sostituiscila e dai un occhio a cambio e ingranaggi.

 

Nessuno ha mai messo in dubbio le tue potenzialità ma se rileggi le pagine indietro si capisce che con elaborazioni hard non si ferrato, quindi armati di pazienza e soprattutto umiltà e tutto si risolve.

 

Buon lavoro

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Poi non tiriamo in ballo gente esterna tipo Eltoni (che non so a che fatto in particolare tu ti riferisca), nelle elaborazioni si sa che non è tutto p&p soprattutto su mezzi come ape e vespa che non ce n'è uno identico nelle quote.

 

Se hai avuto problemi con un suo prodotto esistono i mp

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Scusa non per replicare se non e la frizione perché andare a prendere una falc per avere più sbattimenti della plc con i pezzi che ai detto se non sbaglio tu stesso a proposito di olio l'olandese ti ha fatto mettere olio 30w che quando riscalda diventa come l"acqua e il primo lauro e dopo io ti ho detto nel post di mettere olio 80/90 minerale sui dischi falc sintetizzati e non deve essere chi sa che marca basta che era minerale molte volte e quello che fa la differenza e se monti la falc con il 30w avrai lo stesso problema poi qui sul forum siamo solo per aiutarti a risolvere il tuo problema e non farti spendere soldi poi ognuno e libero di fare ciò che vuole poi credo che chi ti a dato dei consigli e sicuramente monta plc e se prendi falc. Che una delle migliori ti renderai conto della qualità plc e il modo di come concepita stile motocicletta per capirci detto ciò un saluto

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Scusa non per replicare se non e la frizione perché andare a prendere una falc per avere più sbattimenti della plc con i pezzi che ai detto se non sbaglio tu stesso a proposito di olio l'olandese ti ha fatto mettere olio 30w che quando riscalda diventa come l"acqua e il primo lauro e dopo io ti ho detto nel post di mettere olio 80/90 minerale sui dischi falc sintetizzati e non deve essere chi sa che marca basta che era minerale molte volte e quello che fa la differenza e se monti la falc con il 30w avrai lo stesso problema poi qui sul forum siamo solo per aiutarti a risolvere il tuo problema e non farti spendere soldi poi ognuno e libero di fare ciò che vuole poi credo che chi ti a dato dei consigli e sicuramente monta plc e se prendi falc. Che una delle migliori ti renderai conto della qualità plc e il modo di come concepita stile motocicletta per capirci detto ciò un saluto

 

Poi non tiriamo in ballo gente esterna tipo Eltoni (che non so a che fatto in particolare tu ti riferisca), nelle elaborazioni si sa che non è tutto p&p soprattutto su mezzi come ape e vespa che non ce n'è uno identico nelle quote.

 

Se hai avuto problemi con un suo prodotto esistono i mp

si ho usato anche gli mp in passato ed anche  con alcuni mod del sito. 

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Biella è inutile che ti agiti come spesso fai qua sul forum in modo un pelo arrogante.

 

Che sono un pelo arrogante sarà anche ma che ti devo dire? che ho fatto un'grave incidente in moto dove sono stato in coma 3 mesi e quando mi son risvegliato non ero più quello di prima? 

Siccome qua si parla di motori non mi sembra il caso di ribarlo ancora una volta sta cosa del mio carattere, ma porca miseria, nessuno è perfetto, comunque io cerco di stare al mondo senza dare fastidio a nessuno e se ogni tanto mi altero un po...me ne scuso, lo ammetto, non sono simpatico, forse.

Allora ve l'ho detto.Così adesso lo sapete perchè ho questo caratterino, ma che devo far? 

Chiudermi in casa e non scrivere suoi forum?

Ne sono venuto fuori bene da quell'incidente ma purtroppo la mia parte che comanda le emozioni, la stabilità, non funziona più bene, lo dico, qua siamo tra amici.

sono da rottamare?

Di persone disponibile ne hai trovate tante che ti hanno dato consigli utili per risolvere il problema. Ma capisci anche tu che qualcosa non funziona quindi io piuttosto che scrivere inizierei a sporcarmi le mani e fare tutto da capo seguendo ogni minuzioso particolare.

 

ho aperto tutto il motore e piano piano ho cominciato  a sporcarmi le mani e fare tutto da capo seguendo ogni minuzioso particolare. con tutti i fogli delle quote della Piaggio e spessimetro e calibro, sto facendo tutto con molta calma e serenità.

 

Per me è inutile cambiare frizione, hai già in mano una tra le top in commercio quindi lavoraci dietro di fino e vedrai che funziona.

ora che la plc non ce l'ho più, allora rimetto la vecchia buona ed indistruttibile doppia molla.

La crocera te l'abbiamo detto tutti che non aveva senso quella che hai montato quindi mentre apri sostituiscila e dai un occhio a cambio e ingranaggi.

 

La crociera rms 'gli ho dato 4 o 5 mazzottate a vedre se era resistente, e lo è perciò anche l'usura non dovrebbe risentirne. Avrei voluto la BSG ma non la trovo da 50,2mm allora metto una piaggio originale, quando ho tirato giù quella vecchia era quasi come nuova, ma girava dal 1996.

ecco perchè la decisione di prendere una piaggio, che poi sul pro cup che avevo su prima non mi aveva dato problemi. Forse dimenticate che il mio mezzo è un'ape, perciò non vado in pista a dare delle cambiate di marce stressanti per il motore. me ne vado in giro tranquillo ma veloce, ecco perchè la scelta di certi componenti l'ape non è la vespa è più pesante. quel motore che ho su adesso scommetto che se lo metto su una vespa va come una vespa grandprix

Nessuno ha mai messo in dubbio le tue potenzialità ma se rileggi le pagine indietro si capisce che con elaborazioni hard non si ferrato, ( sono qui per chiedere e migliorarmi e come diceva quel tale...nisciuno è nato imparato) quindi armati di pazienza e soprattutto umiltà e tutto si risolve.

 

Buon lavoro 

GRAZIE

 

 

Scusa non per replicare se non e la frizione perché andare a prendere una falc per avere più sbattimenti della plc con i pezzi che ai detto se non sbaglio tu stesso a proposito di olio l'olandese ti ha fatto mettere olio 30w che quando riscalda diventa come l"acqua e il primo lauro e dopo io ti ho detto nel post di mettere olio 80/90 minerale sui dischi falc sintetizzati e non deve essere chi sa che marca basta che era minerale molte volte e quello che fa la differenza e se monti la falc con il 30w avrai lo stesso problema poi qui sul forum siamo solo per aiutarti a risolvere il tuo problema e non farti spendere soldi poi ognuno e libero di fare ciò che vuole poi credo che chi ti a dato dei consigli e sicuramente monta plc e se prendi falc. Che una delle migliori ti renderai conto della qualità plc e il modo di come concepita stile motocicletta per capirci detto ciò un saluto

 

mi sa che è il contrario, all'inizio avevo messo olio 80/90w come consigliato dall'ollandese. poi ha cominciato a slittare ogni tanto ed allora mi ha consigliato olio Brigg & Stratton 30w per motori 4 tempi (tagliaerba).

comunque sia , ripeto l'abbiamo montata insieme e se non era abbastanza c'è anche il tutorial qui.

comunque ora che la plc non ce l'ho più, allora rimetto la vecchia buona ed indistruttibile doppia molla.

Comunque vi ringrazio tutti e scusate i miei toni (ma neanche tanto alti secondo me) 

Modificato da BiellaPX
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Secondo me hai sbagliato a regolare il cavo, hai viaggiato con la frizione tirata e la hai cotta, basta veramente poco!

puoi darsi veramente, infatti la prima volta che ho senti to che slittava ho subito regolato il registro frizione.

comunque una frizione in alluminio non va bene per il mio mezzo a 3 rute secondo me, ci vuole qualcosa di più grezzo, rude, indistruttibile.

come ho scritto nel post qua sopra.

Modificato da BiellaPX
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Misteri bo forse sei l'unico che non a potuto farla andare un popo'di frizione che tiene oltre 40 cv.

oh, scusami per la scaldata che mi sono dato. 

 

La plc con i pezzi che ai detto se non sbaglio tu stesso a proposito di olio l'olandese ti ha fatto mettere olio 30w che quando riscalda diventa come l"acqua e il primo lauro e dopo io ti ho detto nel post di mettere olio 80/90 minerale sui dischi falc sintetizzati e non deve essere chi sa che marca basta che era minerale molte volte e quello che fa la differenza e se monti la falc con il 30w avrai lo stesso problema poi qui sul forum siamo solo per aiutarti a risolvere il tuo problema e non farti spendere soldi poi ognuno e libero di fare ciò che vuole poi credo che chi ti a dato dei consigli e sicuramente monta plc e se prendi falc. Che una delle migliori ti renderai conto della qualità plc e il modo di come concepita stile motocicletta per capirci detto ciò un saluto

siccome l'ollandese è quello che ha progettato la frizione (plc) ho fatto quello che mi ha detto di fare, ed in più mi diceva anche che se ho bisogno di qualcosa di chiedere direttamente a lui ed esclusivamente SOLO a lui, perchè quella frizione è la sua creatura, poi tanti l'hanno copiata ed ancora adesso vedo nuovi modelli che sono copiate tale quale la sua PLC.

per questo ho messo briggs e stratton 30w per 4  tempi (tagliaerba ecc), allora ho fatto così.

 

Ecco cosa scrive Briggestratton del' olio che ho messo:

 

Per ottenere le massime prestazioni, cambia l'olio del tuo motore dopo le prime cinque ore di utilizzo e poi ogni 50 ore di esercizio.

  • Utilizza l’olio Briggs & Stratton SAE 30W in caso di temperatura ambiente sopra i 4°C su tutti i nostri motori.
  • Controlla regolarmente il livello dell’olio.
  • I motori raffreddati ad aria consumano circa 2.8 gr per cilindro, ogni ora.
  • Rabbocca con olio nuovo fino al segno presente sull’asta di livello. NON RABBOCCARE ECCESSIVAMENTE
  • Cambia l’olio dopo le prime 5 ore d’uso, quindi ogni 50 ore oppure all’inizio di ogni stagione.

 Poi sono venuto a chiedere qua sul forum perchè slittava....il resto, basta rileggerlo

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Può essere che gli infradischi se li hai piegati tocchino, anche se di poco tra di loro e quando il motore è in coppia e/o in sforzo slitta.

Smonta tutta la frizione e monta solo il mozzetto, lo inconi bene e lo fai girare vedendo se tocca da qualche parte.

Poi monta mozzetto e disco portamolla e vedi che non tocchi sulla campana o parastrappi.

Poi monti la frizione su banco e vedi che che gli infradischi non tocchino uno sull' altro.

Monti i dischi e infradischi falc? Se si sai che vanno in un certo ordine? Puoi aver sbagliato li qualcosa..

sto assemblando il motore e volevo chiedervi un cosiglio, la frizione è meglio che la assemblo pezzo per pezzo sul cluster quando è tutto montato sul motore, oppure posso prendere tutta la frizione falc montata ed infilarla dentro la campana mettere il bullone e stringere??

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