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batgins

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    http://www.battagin.it

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    bassano del grappa

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  1. Per favore non parliamo a ca**o, lo spinotto disassato con quella termica e quei rapporti è l'ultima cosa che gli serve
  2. più semplicemente a mio avviso non ha senso mettere un disco con tutti i costi che ci sono dietro per pompa etc.. per quel tipo di uso è più che sufficiente una forcella che lavori decentemente e il suo tamburo
  3. dunque, dipende dalle caratteristiche del posto dove vuoi correre. Noi stiamo alle indicazioni di un nostro amico che ha partecipato agli ultimi due campionati, quindi stiamo facendo i motori sulla sua falsa riga con alcune "personalizzazioni". Ti dico cosa facciamo noi: due vespe, una special e una pk hp. Per risparmiare motore in ghisa, rancurato da qualche parte 1 polini mono ghisa e uno malossi ghisa,rifasati entrambi ma non estremi (sui 183-5 circa). scarico portato a 32 per entrambi. Aspirazione è 'obbligatorio' un lamellare per avere sempre motore, sul polini lamellare al carter e sul malossi stiamo facendo una doppia aspirazione ad hoc. Carburatore noi andremo di 34 vhsb che va bene, costa il giusto ed è facile da carburare; espansioni ad hoc home made. Il nostro amico dice che si trova bene a correre con campana 90 (22-63) e cambio originale; ovviamente la quarta non si mette mai. Su una delle due proveremo a fare un tre marce ravvicinato 18-67 utilizzando seconda terza quarta (come rapporto finale siamo li). Bisognerà vedere se la prima sarà troppo lunga e se penalizza la partenza perché verrebbe rapportata tale e quale ad una 27-69. Forcella pk per entrambe le vespe e solleveremo il posteriore della special per riportarci in quota. Su entrambe rinforzeremo il telaio con un bel tubo da 45, ammortizzatori un minimo decenti, manubrio et3 sul pk e sullo special mi faccio dei tubi al tornio per distanziare l’impugnatura almeno come quello et3. Per finire bordino in gomma con anima in ferro su tutta la vespa ed attenzione al pozzetto per non fare entrare polvere. Questo è quello che stiamo facendo noi, poi questa è una specialità, nella quale, rispetto ad altre conta molto di più il ‘manico’ del pilota
  4. Noi ne stiamo facendo due per il campionato del prossimo anno! dai un'occhio qua https://www.facebook.com/vespacrossbergamo/ casomai ti scrivo con più calma per discorso motore/rapportatura
  5. io l'ho settata così e mi trovo bene: 4 dischi in sughero (surflex) + 2 infradischi da 1,2 + 1 infradisco 1,4 (quelli DRT) Montata con ragnetto e spingidisco di crimaz, con le sue due molle (carterino hp), olio 80 90 il tutto su falc 57x51 al cilindro
  6. @vespa pk no se guardi le foto stiamo sempre parlano di forca pk biscotto lungo
  7. batgins@gmail.com che pinza hai? non ho ben presente l'ingombro posteriore di quell'ammortizzatore. comunque se non riesci a spostarti internamente il piede dell'ammortizzatore non hai molte alternative se non quella di tagliare/modificare il parafango. Se ce l'hai sotto mano mi potresti dire lunghezza molla a riposo e diametro, e la distanza in proiezione del serbatoio dagli attacchi che magari potrebbe essere il prossimo investimento..sarei curioso di capire se la differenza con il bitubo "originale" sta solo nel fatto di aver compresso la molla di più (come ho fatto io) o se hanno messo anche una molla più corta..avevo una foto fatta di taglio, secondo te ci potrebbe stare? (non guardare cerchi e viti diverse fra loro..è un pre-montaggio )
  8. ti allego il disegno di quello che ho misurato io partendo da un portapinza px'98 visto che gli spazi sono veramente al minimo io ho diviso i 12mm recuperando 9mm sul portapinza e 3 mm spostando verso l'interno i fori dell'ammortizzatore (yss per zip SP), altrimenti avrei quasi sfondato in corrispondenza della "nicchia" per far passare i bulloni che tengono il disco. ad esempio whine ha recuperato tutto sul portapinza, ma io ho preferito avere ciccia lì piuttosto che sugli attacchi dell'ammortizzatore (poi rinforzato con due contropiastre). Ti ricordo che per fare stare il parafango in pos originale devi riportarti anche le quote di attacco del parafango. (DOVREBBERO essere 1cm e 1,3cm (rispettivamente anteriore e posteriore) rispetto alla forcella che hai tu se ti servisse un portapinza ci sentiamo in MP
  9. Ecco le foto del lavoro del disco con parafango orginale che ho fatto con whine..mi preme dire che il tutto è frutto della sua melona, I lavori sono ancora in corso ma il tempo è sempre poco.. metto anche la foto del portapinza appena uscito dal centro di lavoro
  10. intenti questo? http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+bitubo+shorte_pv035yavk 265 euro!! guardando al volo la foto mi sembra che abbiano spostato anche i fori di attacco per recuperare qualche mm, giusto? In realtà se confronti l'attacco ammortizzatore al piatto ganasce pk con la posizione del portapinza grimeca vedrai che sono i mm che ti mancano per tornare giusto. comunque stasera se mi ricordo porto la m.fotografica in officina e ti faccio vedere come ho fatto io
  11. Per avere un "look" il più possibile originale devi riportarti alle quote originali di altezza (dovresti averlo già fatto con l'ammortizzatore, anche se non ho capito cosa intendi con bitubo short) e recuperare il disassamento del portapinza px '98 rispetto alla forca pk. avendo sbattuto la testa contro questo problema, io e whine ci siamo disegnati un portapinza ad hoc e fatto fare dal pieno, così abbiamo risolto il problema del disassamento e il parafango ci sta giusto, L'alternativa era spostare i fori del portapinza px tappando i vecchi con saldatura, fare i fori nuovi e fresare qua e la..cosa che abbiamo fatto ma poi non mi sono fidato di far tenere l'ammortizzatore su dei riporti di saldatura di alluminio. (l'alluminio saldato crea delle HAZ-zone termicamente alterate nei pressi delle quali i parametri di resistenza meccanica dell'alluminio calano drasticamente, se vuoi approfondire vedi uni env 1999.1.1 cap5). se riesco domani metto foto
  12. batgins

    nuovo arrivato '71

    Che meraviglia sti tuboni! non resisto alla tentazione di mettere anche la foto del mio oxford.. qui era già stato dismesso e aveva un blocco di un peripoli 50 (sempre morini) giusto per andar per campi, ma quando era in servizio, 80 polini p&p 19phbg e giannelli power era un missile! si ma..quanti anni fa!?? Uploaded with ImageShack.us
  13. batgins

    Si è laureato whine!

    Peccato però che la fighetta abbia boicottato il tradizionalissimo giro in vespa nel bassanese il giorno prima della discussione cagate dosso!
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