Vai al contenuto

BSGCorse - Gruppi Termici PX 225cc


Messaggi consigliati

Ecco a voi alcune foto dei Gruppi Termici BSG Corse

dedicati ai carter Piaggio 125-150

 

Le caratteristiche sotto riportate sono comuni per entrambi

-Pistone forgiato diam. 69,00

-Nato per Corsa 60,00

-Biella 118,00mm

-Testa scomponibile

-Flangia scarico inclusa

 

per cilindro lamellare

-Flangia pacco lamellare e tubo collettore inclusi (personalizzabile a richiesta)

 

ASPIRATO

10256085_786425934774191_3191219899015633247_n.jpg

10362369_786425931440858_259511741342534358_n.jpg

10373829_786425864774198_6047829893437174488_n.jpg

10984310_786425928107525_7864788133765902573_n.jpg

10986686_786425871440864_2792651614226865902_n.jpg

10991150_786425868107531_6645855020889662376_n.jpg

 

LAMELLARE

1901831_792526794164105_1278965383829747581_n.jpg

10389225_792526747497443_5942934642823063359_n.jpg

10403019_792526737497444_7437508228533451193_n.jpg

10953374_792527494164035_6559261676152572558_n.jpg

10993098_792526740830777_9080763172354557011_n.jpg

10997799_792526797497438_7700143759187404299_n.jpg

11001772_792527424164042_2477704615298163024_n.jpg

11006379_792527447497373_6513431620334739926_n.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Per installarlo basta barenare e riportare un po di materiale per le sacche travasi o si deve stravolgere il carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi.

Con che marmitte vanno montati?

Sono in fase di realizzazione le dedicate.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande, forse un po cretine:

 

1- ma è in ghisa o alluminio? dalla foto non capisco  :fiu

 

2- un montaggio in configurazione turistica, con marmitta padella a coni e carburatore simil originale SI, è una bestemmia ??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno con padella e 24 in corsa 57 a valvola lo stiamo assemblando, penso ci verrà un bell'oggetto

Non serve sventrare i carter.

Per il lamellare abbiamo fatto anche dei bellissimi alberi, ma per avere un bella bilanciatura ci va su una fortuna in tungsteno.

Gli scarichi li abbiamo fatti per le accelerazioni, e a quello sono dedicati.

Quanto dureranno i carter Piaggio non lo sò, ma ho visto i Pinasco e sembrano ben fatti.

Per i prezzi non so neanche a quanto sono fuori, ma a poco no di sicuro visto che so all'euro quanto ci costano. 

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita...i cilindri sono fusi in terra o sbaglio....

 

quindi il lamellare è solo per gare...la disposizione dei prigionieri non è strana come il piaggio ma quadrata/rettangolare, quindi montano solo su carter dedicati...

 

chiedo venia se ho sparato minhiate che di px leggo solo il resto so ignorante


che imbecille per carter 125/150 :M

 

ma ci sta quell'alesaggio sui carter 125/150

 

mama che gnurant che sono spero non me ne avete a male

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!
Questo lo vedo molto più "realistico" del 305cc e mi piace molto anche la fusione, molto da oggetto esclusivo.


Devo cambiare lavoro al più presto..  :lost

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli!

unica cosa non capisco perchè il lamellare non abbia lo scarico con traversino o booster?

Bravo!!! Bravo!!! Incoraggialo anche te Fabio, che non farebbe altro che travaserie estreme, ci gode proprio; tieni presente che per lui "questo" è il concetto di "turistico", fa te.

Avrà violentato la sua natura per realizzare questi cilindri, ma penso che sia una scelta mirata a lascire vivi i carter di serie o non c'è altra scelta che i CNC.

Se no alla prima sgasata pieghi anche la targa....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, il traversino non mi piace, un paio di cilindri li ho provati fatti con traversino e fatti con i booster, stessa travaseria. Be booster superiori su tutta la curva. Sono fortunato io che posso fare questi giochini.

Traversino escluso, a casa mia non entra.

Booster, e secondo te non ci ho provato? Per farli stare nei prigionieri non ci vengono 2 booster ma 2 forellini, allora meglio uno scarico singolo fatto bene. 

Qualcosa mi frulla per la testa, forse proverò.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Complimenti per la bella realizzazione che naturalmente anche se nati per carter px 125/150 ...non disdegnerebbero  un carter 200 ;-) ? o sbaglio , peccato per i prigionieri ...MA non è che montandolo girato calzerebbe su carter 200? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...