+ diegof12 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Tema estetica: più che sul colore concentrati sui particolari, e non mescolare troppo i colori che poi stancano, fidati. Io ad esempio adoro l'effetto stacco che danno i particolari neri, forcella mozzo tamburi e cerchi neri, con quel bordino lucidato a specchio. Con questa base ci sta bene qualsiasi colore, dal verde di prima al rosso vivo, giallo.. Bianco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 diegof12 mi piace la tua idea e ho pensato a fare una cosa del genere che è circa la mia idea iniziale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 come marmitta invece per mantenere un po' lo stile della primavera che ne dite della sip road? Ecco qui una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 sulla mia pk 1serie ho optato per un abbinamento di colori tipo caccia giapponesi della seconda grande guerra:colore di base grigio argento metallizzato piaggio,poi volano,ammortizzatori e cerchi rossi,sella yankee, manopole e codolini neri...molto racing ma non troppo pacchiano...immagina questo abbinamento con la pellicola cromo....una booomba!il primavera invece è bordeaux metallizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 la marma non mi piace granchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 ok, come al solito l'estetica è una cosa da vedere e per il momento la terrei da parte, per il motore mi mancano da scegliere la frizione e la marmitta, suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 inoltre esiste un filtro per i carburatori polini pwk? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 visto che non si parla di super potenze,una 4 dischi in sughero potrebbe bastare...newfren e roba simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 io vado di tromboncino...ma filtri a cono in spugna ne esistono di tutti i tipi...quello non credo sia un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 grazie mille, adesso comincio ad avere già le idee più chiare, adesso vorrei concentrarmi sullo scarico, io pensavo se devo risparmiare o siluro e semiespansione, se magari vedo che riesco a risparmiare sui soldi invece pensavo alla mitica pinasco bianca o alla espansione barone per ecv idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 bella la pinasco bianca,ma costa un patrimonio e apparte lo spillo regolabile è una siluro...la barone non la conosco,ma se vuoi contenere la spesa allora vai di proma.è una marma molto versatile,puoi tenerla anche se cambi configurazione e costa poco...certo,se poi vorrai rifasare e potenziare il tuo motore in futuro dovrai comprare un espansione.ma su un rifasato(tenendo sempre d'occhio il portafogli) allora penserei a zirri o simonini silent...come allungo sono simili,ma la zirri è piu bella e svuota meno ai bassi.difetti:il costo,un centone più della simonini,che ho avuto e per 130 cattivelli(ma non estremi) non va niente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 20 ok, direi che anche per il motore ho una idea in mente, ma vedrò cosa fare sicuramente con il blocco aperto, ora manca la maledetta estetica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Questa è quella di mav? Secondo me è spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Bella, molto Dark. ..però secondo me non cercare di farla troppo uguale a qualcun altro.poi è inevitabile, qualcuna simile nel mondo la troverai di sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Se vuoi qualcosa fuori dal comune http://www.wowcolors.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 La bmw ha una vernice blu speciale che è una cosa stupenda.... Purtroppo ho perso il link della foto peró Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Arancione lambo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Altra marma che potrebbe fare alla tua bisogna è questa,se ne dicono grandi cose e ha vinto anche premi di riviste di settore....bella gliè bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2015 Gennaio 21 Share Inviata 2015 Gennaio 21 Ma un gt in alluminio economico un bel Pinasco 125? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Gennaio 21 Share Inviata 2015 Gennaio 21 dai uno sguardo al sito o su fb di gp one, li si che ci sono vespe moooolto tuning Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2015 Gennaio 21 Share Inviata 2015 Gennaio 21 Anche Scooter&Service...... Ricorda solo questo, pensa bene a quello che vuoi fare ma ricorda che la Vespa è tua quindi cerca di farti un idea tua e poi magari chiedi consiglio. Non fare un minestrone. CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 21 Mi permetto di darti un consiglio spassionato : per la carrozzeria in linea di principio ti direi cerca di rimanere dentro le tinte previste per quell'anno di produzione , al max pesca dentro le tinte previste per quel modello durante l'arco della produzione .." ricordati che piu' andiamo avanti e semre piu' necessitano iscrizioni ASI/FMI PER circolare ...poi chiaramente se abiti in aperta campagna è un'altro paio di maniche ...pero' "toccando ferro " se qualcuno ti procura un danno ed è iscritta ...è cosa diversa da non iscritta e tinta " diciamo particolare " che magari costa 4 volte una tinta "tradizionale" ..poi aggiungi e metti tutto quelllo che vuoi ..pensa che un 1977 "tecnicamente " potresti spaziare su tinte anche particolari ..dal verde vallombrosa/ al blu marine / e volendo anche al mitico "coca cola " ecc ecc ecc , poi al motore fai quello che vuoi ...ripeto parere personale ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 22 ok, sto pensando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcofak98 Inviata 2015 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 22 al momento credo di fare la vespa blu pavone, con cerchi neri, tamburi del colore della carrozzeria, ammortizzatori rms neri, manopole polini nere e blu, sella originale nera primavera (che è diversa dalla et3), se lo trovo coprivolano proma e laterale che ho già insieme al centrale, faro posteriore primavera prima serie. Configurazione motore: Cilindro: 130 parmakit ecv al carter/ quattrini m1 d56/ pro cup Albero: ets cono 20 by mazzuchelli Campana: Polini 27/69 Frizione: polini 4 doschi doppia molla Carburatore: polini pwk 26 Collettore: polini non lamellare Filtro: Filtro a spugna polini Marmitta:siluro pinasco bianca(è un piacera per gli occhi) Accensione: polini cono 20 1.2 kg Sono tanti soldi per tutto ma se faccio il restauro con calma i costi riesco a distribuirli nel tempo, ditemi che ne pensate, datemi pure altre idee e magari critiche (se costruttive) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 22 Guarda qui' se sei orientato sulla tinta blu :http://rdvespa.blogspot.it/2010/05/restauro-vespa-125-primavera-et3.html N.b: TRATTASI di et3 con le varianti blu marine e blu jeans " ti specifico altresi' che aldila' di cio' che riportano ( i sacri testi ) corre voce che furono impiegate anche sulle primavera nel periodo di riferimento ! questa è una jeans http://rdvespa.blogspot.it/2011/04/vespa-125-et3-jeans.html il blu pavone della 180 ss "potrebbe " in teoria andare se dato in un determinato modo : mi spiego all'origine le vespe erano verniciate alla nitro = oggi non possibile MA se adotti una verniciatura a doppio o piu' strati e finisci col trasparente ecc ti esce fuori un colore come dire troppo vivo , altresi' se tenti di mettere un p'o' di opacizzante è facile che ti scappi un'altro colore , percui la via di mezzo è "a lucido diretto " ..che col tempo ritorna ad avere " una sorta di patina" che lucidi a mano ! ..Quindi attenzione a come sara' verniciata naturalmente parlo sempre per me lstai lontano da chi ti si presenta come il mago della nitro ecc premesso che si trova col contagocce ecc è un casino di lavoro ! e non ha naturalmente la resistenza della verniciatiura odierna ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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