Vai al contenuto

vespa 125 primavera tuning


marcofak98

Messaggi consigliati

ragazzi ho comprato una vespa 125 primavera del 77 da restaurare, volevo fare una vespa da turismo veloce e a voi volevo chiedere una possibile configurazione per il motore(possibilmente gt in alu, il colore (mi piacciono i colori brillanti come giallo ecc) e qualche accorgimento estetico (manopole ecc)

Avete carta bianca, ma se possibile datemi dei consigli economici (tranne sulla verniciatura e qualche cosa estetica dato che ho la carrozzeria :-) ).

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite 100 travasi

Un bel verde chiaro originale piaggio, per il motore rimanendo in economy puoi mettere

Parmakit ecv 57*51 al carter 200€ (oppure un polini doppia ma è in ghisa)

Albero originale anticipato soft

24/61 DE che hai già

marmitta semi-espansione qualsiasi, una giannelli nuova la trovi massimo a 70€

Frizione originale se va bene altrimenti cambi i dischi con quelli polini

Carburatore originale 19 shbc

 

Poi se hai voglia di spendere 250/300€ compra un'accensione elettronica che migliora l'erogazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai una carrozzeria i colori lamborghini li trovi o a pc o sul librone....

 

Direi che sia il giallo che il verde e soprattutto l'arancio sono colori spettacolari.

 

Poi una volta ho visto una vespa con i cerchi (mozzo e cerchio) di un colore simile a questo con cui scrivo :)

 

Volendo le selle su le trovi di molti colori:

 

http://www.ebay.it/itm/SELLA-LUNGA-BIANCA-125-ET3-PRIMAVERA-CON-LEVETTA-/400779607069?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d50537c1d

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le small gialle piacciono un sacco, poi il primavera con faro primaserie.... :wub:

Per il motore senza budget è difficile consigliare

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mckenzie per l' aiuto sul colore e la sella, adesso pensavo a fare la vespa verde kawasaki con sella, manopole e qualche altra cosa blu , che ne dite? troppo appariscente? Per il gt pensavo al parmakit ecv al carter come mi aveva consigliato 100 travasi, o che ne dite del pro cup 56*51?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ragazzi ho comprato una vespa 125 primavera del 77 da restaurare, volevo fare una vespa da turismo veloce e a voi volevo chiedere una possibile configurazione per il motore(possibilmente gt in alu, il colore (mi piacciono i colori brillanti come giallo ecc) e qualche accorgimento estetico (manopole ecc)

Avete carta bianca, ma se possibile datemi dei consigli economici (tranne sulla verniciatura e qualche cosa estetica dato che ho la carrozzeria :-) ).

grazie in anticipo

 

La primavera è una "signora", non puoi farla verde con le manopole e particolari blu......

Per quanto riguardo il lato economico, sui tu che devi stabilire un budget, poi si fa il resto.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me verde molto acceso non è male valuta il verde mela originale, confrontalo con il kawa quello chiaro e controlla bene anche il almborghini che dovrebbe avere una punta di perlato dentro... mi piace per l'effetto che ha ora non ricordo tutti i componenti che ha dentro ma come l'arancione è molto particolare (se hai le vecchie fiches colorate io facevo riferimento alle maxmayer vedi subito cosa ti dico) Forse non copre molto ma puoi fargli un fondo chiaro sotto.

 

Il blu poi non ce lo vedo benissimo, magari i cerchi viola chiaro come ti dicevo ma poi non metterei ne bordo scudo ne niente sella nera e manopole grigio o nero

Link al commento
Condividi su altri siti

la pancia sinistra è famosa per creparsi nella parte vicino alla marmitta a causa delle vibrazioni.

 

un altro colore molto carino per un primavera è il chiaro di luna o similari. abbinato con particolari cromati e cerchi neri opachi

Link al commento
Condividi su altri siti

e il verde mela? che cosa ha di diverso rispetto al kawasaki?

 

sinceramente lo trovo orribile.

 

 

Come detto, la vespa è bella appariscente, quindi colori accesi come verde, arancione, ecc...

 

Io sulla carrozzeria ci ho pensato parecchio, prima avevo intenzione di farla arancio ktm, simile a questa KyT1.0.Cot%E9.JPG

 

Poi anche blu cina, tipo questa: 2012224134356_Assistente%20Ridimensionam

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scelto un verde, che è tra un color bottiglia e uno molto acceso, simil kawasaki.

Questa è la foto dove si vede meglio, tra tutte quelle che ho:

msk7s0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'argomento colore ci si potrebbe discutere per ore ma alla fine è completamente personale la scelta.

 

per come lo vedo io il tuning potrebbe essere un colore normale o simil originale abbinato poi con componenti tutt'altro che originali.

 

per esempio ti ho detto chiaro di luna per farti capire il genere ma di grigi metallizzati ce ne sono un infinità come quello che ti ho messo in foto


con la sella in jeans cosa andrebbe bene?

 

o un bianco o un colore sul blu/azzurro

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ho l'imbrarazzo della scelta sul colore, ora ci pensero un po' per il momento che ne dite se pensiamo alla configurazione del motore? Io vorrei un motore da usare il sabato e la domenica e che faccia abbastanza km , ma che sia divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...