Vai al contenuto

vespa 125 primavera tuning


marcofak98

Messaggi consigliati

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Mallino

Che tutto sommato,per il motore sport turistico che vuoi far tu,il volano da 1,2 kg è leggerino...vedrei meglio qualcosa sul chilo e mezzo...io sul polini non esasperato avevo un volano ape cono venti da 1,6 kg circa,alleggerito di un etto al tornio...un chilo e due è adatto a motori più racing,che devono frullare come moto da cross

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Sul mio parmakit sp 09 ho montato flytec pinasco.ci sono volani di tutti i pesi,da 900gr a 1800.io ho preso 1,4kg,cercando un buon compromesso tra cattiveria e regolarità di erogazione.tieni conto che questo cilindro ha già caratteristiche molto più cattive dei cilindri da te elencati.poi son gusti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ammortizzatori rms neri

 

Albero: ets cono 20 by mazzuchelli

Campana: Polini 27/69

Frizione: polini 4 doschi doppia molla

Carburatore: polini pwk 26

Marmitta:siluro pinasco bianca(è un piacera per gli occhi)

 

 

se lo trovo coprivolano proma

 

Ho lasciato tutta la roba sconsigliabile...

Se vuoi un albero ETS ce ne sono in vendita di buoni qui sul forum

Come campana prendila in acciaio marca qualsiasi (se vuoi ci abbini un parastrappi rinforzato)

Frizione molto meglio fare una 4 dischi come da guida tecnica, risparmi e non è dura e slitta come la polini

Come carburatore penserei al classico 24 con il suo collettore che trovi usati a buon prezzo

La marmitta per quanto sia bella ha un costo davvero esagerato e secondo me non vale la pena, una siluro della sito va uguale probabilmente.

 

Il copri volano proma c'è un utente qui sul forum che è in grado di replicartelo.

Gli ammortizzatori montarei un carbone anteriore e uno yss posteriore (poi te li vernici come vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Coprivolano proma ne ho due originali,uno su pk e l'altro in garage.belli Tamarri...sul primavera ci vedrei meglio qualcosa di più elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una marmitta "stilosa" e vintage, puoi sempre cercare una Polini a cannone. Ho visto che te l'hanno consigliata anche qualche riposta fa, se hai pazienza di cercarla costa meno della Pinasco bianca, ha una coppia molto buona e una linea tutta sua, oltre ad un rumore che secondo me è fantastico, e per nulla discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come carburo potrei si pensare ad un classico dell' orto, ma io preferisco i valvola piatta perchè è vero che si scarburano più facilmente, ma secondo me se settato bene il motore respira bene, che ne dite dei dell' orto vhst? Come campana potrei optare per la surflex e trovare un buon parastrappi, come marmitta, come avete dedotto, mi piacciono quelle "stilose " e vintage, magari una siluro modificata da marri? o bho sono indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

per la potenza in gioco credo che un albero mazzucca possa andar bene.io ne ho avuti due sul motore polini e mai un problema.come carbu ti riconsiglio il pwk,rapporto qualità prezzo eccezionale.o un classico 24 phbl .per la marma fai tu,ma per un mezzo che rispetti i canoni estetici dell epoca ti ripeto polini cannone,ma costicchia e non si trova facilmente.poi se proprio vuoi una siluro prendi la sito.non val la pena spendere 200 euro su marme del genere,secondo me.son prezzi da espansione,sia pinasco che marri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

comunque marco,dai retta,hai ricevuto abbastanza consigli da riempirtici il cervello.non chiedere altro e fai di testa tua,sennò rischi di confonderti le idee ancora di più.opinioni ne hai tante,valuta e poi fai come ti pare.tanto nessuno ha la ricetta perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

coprivolano%20proma.jpgQuesto è il copri volano che indendevo, anche se è tamarro, secondo me ha il suo stile sulla peimavera perchè è una classica modifica anni 80

si,ma il primavera non è anni 80!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

comunque,apparte scherzi,escludendo il mio il pk tamarrissimo,su una signora elegante come la primavera,anche elaborando il motore con i piu tecnologici aggeggi che si possano trovare,l'estetica mi piacerebbe che rispettasse l'epoca di produzione.e nel mio caso,nel 73 il coprivolano proma non c'era...ma neanche nel 78 credo!le fie vanno bene di tutte le razze ed età,purchè maggiorenni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i vantaggi di una accensione elettronica rispetto alle puntine? Affidabilità, prestazioni(grazie alla leggere massa volanica), sapete dirmi di più?


e potete darmi eventualmente qualche curva per vedere come vanno?


lo metti qui questo post perché è sempre per lo stesso progetto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

I vantaggi li hai già detti tu...curve non saprei...ma guadagnare prestazioni e contemporaneamente affidabilità non è poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...