Vai al contenuto

Cerchi in lega


Messaggi consigliati

Ciao, quei cerchi sono tubeless e scomponibili?

Io quelli non li conosco sinceramente,cioè mai provati, però qui sul forum tempo fa avevo chiesto informazioni su cerchi tubeless e da possessori, mi dissero che i migliori sembrano essere ( come tubeless) i sip e i pinasco.

Altro non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco sempre i SIP, solo con canale da 2.1J

 

Tutti gli altri (pinasco a parte mi pare, ma dopo quello che è successo a Scr@mble non li comprerei mai), disassano, chi più chi meno.

Se poi si prendono quelli da 2.5 il disassamento è visibile ad occhio nudo.

Sarò un pignolino del c... ma non riesco a guidare con le ruote fuori centro, me ne accorgo subito e mi danno una pessima sensazione sotto le chiappe...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco sempre i SIP, solo con canale da 2.1J

 

Tutti gli altri (pinasco a parte mi pare, ma dopo quello che è successo a Scr@mble non li comprerei mai), disassano, chi più chi meno.

Se poi si prendono quelli da 2.5 il disassamento è visibile ad occhio nudo.

Sarò un pignolino del c... ma non riesco a guidare con le ruote fuori centro, me ne accorgo subito e mi danno una pessima sensazione sotto le chiappe...

scusami per la curiosità ma cos'è successo con i pinasco se si può sapere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Te lo spiego io, visto che purtroppo è capitato a me....

Stavo partecipando ad un raduno (eravamo ai primi di agosto)  quando sentii il posteriore che sbandava....

Mi fermai subito e notai la ruota a terra......

La cosa successe all'improvviso, per cui pensai di avere preso un chiodo o chissà cosa altro...

Da un controllo visivo, non trovai nulla di strano, per cui misi la ruota di scorta e continuai il viaggio.......

Il giorno seguente, andai dal gommista e da un controllo, si scoprì che c'era una perdita di aria vicino ad uno dei bulloni che lo chiudono....

Naturalmente non dipendeva dall'oring ma era come se ci fosse una piccola cricca e da li (giustamente) usciva l'aria, che lo faceva sgonfiare rapidamente.

Visto che tutti erano in ferie, decisi di montarci la camera d'aria (sono fatti appositamente per utilizzare anche la camera d'aria) in modo tale da passare l'estate e una volta finite le ferie, rivolgermi al venditore, visto che era nuovissimo.

Tutto bene, fino a che non dovetti togliere il cerchio, per sostituire i dischi della frizione.

Appena andai per allentare i dadi, mi è letteralmente esploso in mano, distruggendosi e facendomi pure male a due dita...... (menomale che non avevo la faccia vicina)

Dopo qualche tempo, ho saputo che prima di smontarlo avrei dovuto sgonfiarlo, perché anche i dadi del tamburo servono a tenerlo chiuso......

Mi è stato detto che questa avvertenza è riportata anche nelle istruzioni allegate, per cui a quel punto, la colpa è stata mia, quindi addio garanzia.....

Io questa avvertenza, malgrado lo abbia letto, ammetto di non averla vista, però non so se c'era scritta o se non l'ho vista io..... (devo controllare il foglietto delle istruzioni che ho sempre, ma non ne ho mai avuto voglia)....

Essendo stato uno dei primi a comprarli, non vorrei che il foglietto delle istruzioni non riportasse ancora questa avvertenza, comunque per scrupolo ci darò un occhio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Grazie per l'informazione!ma dopo questa disavventura sei rimasto fedele ai pinasco oppure gli hai cambiati?

 

Indovina........ :RdR  :RdR  :RdR  :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa non ci sono 5 bulloni a tenere chiuso il cerchio e i soliti 5 a fissaggio del tamburo (che sicuramente contribuiscono a fare tenuta)? E' saltato via togliendo solo i dadi del tamburo?  :sco

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ma scusa non ci sono 5 bulloni a tenere chiuso il cerchio e i soliti 5 a fissaggio del tamburo (che sicuramente contribuiscono a fare tenuta)? E' saltato via togliendo solo i dadi del tamburo?  :sco

 

Esatto!

Appena ho cominciato a svitare il primo è esploso......

Mi ha pure preso in una mano e mi ha fatto piuttosto male.....

Ho bestemmiato per un paio di ore

Sei rimasto fedele!indovinato?

 

Fedele ai SIP monolitici......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sui Pinasco  il materiale  vale proprio zero,alla prima buca ti parte la cricca poi ti esplodono in mano,e la storia delle istruzioni...   :C  ...      :U    

Siamo andati avanti 40 anni coi cerchi scomponibili ora dobbiamo scoprire che devi gonfiare-sgonfiare solo a gomma montata....    

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il pirla sono stato io a comprarli.....

Pensare che me lo avevano detto....

 

Comunque, stasera vado a controllare il foglietto delle istruzioni.....

Secondo me non c'e' scritta quell'avvertenza....

 

Oh.... io non è che ce l'ho con quel marchio, eh..... perchè sembra quasi che sia successo tutto a me......

 

Forse sono uno che la vespa la usa molto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...