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Cerchi in lega


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Ospite Scr@mble

ma montarli col canale da 2,5 il disassamento si sente così tanto e da fastidio nella guida?

 

beh, anche qui ci sarebbe da parlarne per ore....

 

Io lo sento e mi da fastidio (poi ci si abitua).....

Alcuni dicono che non se ne accorgono neppure.....

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Ciao,

ti dico il mio consiglio: COMPRALI CON CANALE DA 2,1.

Ci monti la ruota originale, la 90/90/10 e anche la 3,5x10…che vuoi di più? :-)

Io uso gli F.A., sono fatti benissimo e non si rovinano mai.

Presi quelli perché costavano di meno li presi con le sava montate dopo una gara da un tipo :RdR

Se proprio dovessi trovargli un difetto è il fatto che non puoi montarci la gomma da solo…almeno io non ci son riuscito.

e non dite che c'è il video su youtube perché ci ho smadonnato parecchio :F  

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Gli FA sono robusti? Il mio gommista sui miei scootRS a forza di far leva ha storto leggermente il bordo e sfiata un pochino, per togliere la gomma....frullino  :lost

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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Ospite Scr@mble

Io avevo preso gli scomponibili, proprio per il fatto che erano da 2,10 e che potevo cambiarmi da solo la gomma, visto che con i monolitici non ci riesco e pure il gommista tribolava come un cane.....

 

Le macchine che hanno adesso, non prevedono di lavorare su cerchi da 10 pollici, per cui è un casino......

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Anche la F.A.Italia li fà scomponibili canale 2.10 centrato in più colori.... Io quasi quasi li proverei....

 

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-cerchio-tubeless-scomponibile-colore-grigio-per-gomme-3-50x10-e-3-00x10.1.35.74.gp.7083.uw.aspx

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

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ad ogni modo anche i SIP 2.10 disassano, siamo nell'ordine di 2-3 mm

Interessante questa cosa... Tutti li danno per perfettamente in asse come gli originali!

Si percepisce alla guida, come con i 2.5?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Ospite PussyCriminal

A dire la verità io i 2.5 li ho provati in pista sulla vespa di uno bravo, in pista dovrebbe sentirsi davvero ma non mi sono accorto di nulla.

Stessa cosa di chi monta il gruppo freno px su forcella pk, anche lì c'è un bel disassamento ma chi lo ha non sente nulla. Secondo me sono solo pippe mentali.

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Io i pinasco li uso in pista..... Per ora vanno alla grande nonostante i maltrattamenti,.... Spesso non controllo manco la pressione prima di entrare in pista.

Comunque piena pressione solo da montati e quando li devo smontare sgonfio

Marzo Maserati

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Bho.... Per me no ma non son troppo pignolo non guardo certo il millimetro più o meno.

Comunque sia, questi prodotti come altri cerchi di questo tipo scomponibili si o no per me rimangono sempre na roba da fighetti ...... Per uso normale i cerchi originali sono perfetti, li maltratti mezzi ruggini su e giù copertoni con Martelli e cacciavite e ne ho alcuni da 30anni

Marzo Maserati

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Ospite Scr@mble

Comunque sia, questi prodotti come altri cerchi di questo tipo scomponibili si o no per me rimangono sempre na roba da fighetti ...... Per uso normale i cerchi originali sono perfetti, li maltratti mezzi ruggini su e giù copertoni con Martelli e cacciavite e ne ho alcuni da 30anni

 

Non lo metto in dubbio......

 

C'e' chi la Vespa la usa in pista, chi nello strip, chi in strada e qualcuno che la tiene come oggetto da mostra.....

 

Io ci faccio i chilometri, ma nello stesso tempo mi piace che sia un pochino personalizzata esteticamente......non troppo da fighetto, anche perchè oramai sono quasi ai 45..... :-(

 

Se a questo ci aggiungiamo la praticità dei tubeless ed il fatto che erano scomponibili e quindi potevo cambiarmi le gomme da solo (come facevo con gli originali), mi faceva piacere averli, anche se il costo non era dei più abbordabili...

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C'è da considerare che se buchi la camera d'aria, ci sono buone probabilità che tu vada in terra.... Col tubeless la faccenda è diversa perche teoricamente perde pressione più lentamente o magari neanche cala se magari ti si pianta un chiodo.

 

Mi pare Vespa GRT si fecero molto male con il suo px e una foratura all'anteriore!

wv4ff5.jpg
 

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Ospite Scr@mble

Io ho visto lo scoppio in diretta della camera d'aria sulla small di un mio amico (con il falc) a più di 130 all'ora.........

 

Non so come sia riuscito a non cadere......

Sicuramente, se fosse stata la ruota anteriore, ora era morto.......

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Per questo i cerchi tubeless con gomma tubeless sono una sicurezza in più, visto che le gomme sono l'unica cosa che ci tengono in equilibrio.

 

Senza contare che, se proprio vogliamo fare i precisini, tutti i produttori di gomme sconsigliano di montare gomme tubeless con camera d'aria, bisognerebbe poi dare un'occhio all'indice di velocità, che sulle S83/S1 ad esempio è 100km/h (ovvio se vai a 105 mica esplodono, ma sono fuori "specifiche") ;)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

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A dire la verità io i 2.5 li ho provati in pista sulla vespa di uno bravo, in pista dovrebbe sentirsi davvero ma non mi sono accorto di nulla.

Stessa cosa di chi monta il gruppo freno px su forcella pk, anche lì c'è un bel disassamento ma chi lo ha non sente nulla. Secondo me sono solo pippe mentali.

Bha seghe mentali mica tanto; in strada, entrambe le volte che le ho provate me ne sono sempre accorto io, e poi i proprietari mi hanno confermato i tubeless Sip da 2.5... Vero che son troppo meticoloso per certe cose, ma la differenza fra piega DX e SX, per me, è stata subito evidente.

Senza contare che se lasci le mani, pieghi subito a DX

 

Magari dipende pure dalle gomme  :roll:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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