+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Mi dispiace aver causato confusione, e per un inesperto come me è difficile avere prendere una decisione definitiva, scusatemi, Vi elenco i componenti che posseggo : Carter sani e gemelli 100 sport( uguale a special e et3) Accensione analogica polini 1,2kg cono 19 19/19 dell orto Collettore lamellare polini Marmitta polini evo 2 ; Vorrei avere un motore coppioso ma non esasperato ,l vespa la uso tutti i giorni per andare a lavoro, quindi vorrei divertirmi in sicurezza, I lavori che conosco sono: Raccordate carter Saldature o stuccature Montaggio e smontaggio Ora il budget si aggira sui 1000 euro Punterei sul 130, Avevo deciso aspirato al carter, ma da quanto ho capito se è al cilindro ci sono meno lavori da fare; La mia paura è nella fase valvola ( magari scavando troppo ) Poi misurare le fasi scarico e travasi( prima volta) Appena arrivo a Torino vedo cosa effettivamente ho tempo di acquistare , anche se spero di aver la idee più chiare sulla componentistica! Grazie ancora a tutti e per la pazienza dimostrata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 (modificato) Eccoci... Quando dici che ti danno i componenti del motore cosa intendi? Hai tutte queste cose? Selettore del cambio con, vite, rasamento e forchetta+spina sotto Sfiato olio Tutte le viti e prigionieri del carter Silent block Carterino frizione Settore avviamento con ingranaggio, rasamento, molla e pedalina. Registri frizione e cambio Piatto porta ganasce completo Prigionieri cilindro Cuffia alta Frizione originale completa (mozzetto + disco sotto + disco sopra + seger + raccogli olio) Staffetta porta cavi che si fissa sul braccio motore UTILIZZO Stradale, tutti i giorni per lavoro, (presumo pianura). PEZZI DA USARE Carter originali perfetti Marmitta Polini EVO2 Accensione Polini BUDGET 1000€ Primaria: 27/69 in acciaio con parastrappi Cluster o quarta corta: da vedere Parastrappi: Non puoi prescindere dal monatre un buon parastrappi! Quindi vedi quello che riesci a trovare, sceglierei fra uno di quelli assimetrici (che così bilanci la campana più facilmente) oppure un RSP economico (che forse va pelato un pochino al tornio) oppure un MAV.SP Crociera: controlla che sia quella da 50.2mm e poi FAIO ECO, MAV.SP o FALC a seconda di quella che trovi Rasamenti cambio: devi misurarlo prima! Kit di revisione: Cuscinetti+paraoli+guarnizioni+o-ring e hai tutto! Minuteria: chiavette e dadi da cambiare... fatti una lista di tutto! Kit frizione 4 dischi: 4 guarniti in sughero o surflex, 3 infradischi in acciaio + molla Polini Carburatore: Come si diceva un 28 o 30 PHBH costano poco, trovi facile i componenti per carburarli non saranno il top ma andranno benissimo, come collettore puoi usare il Polini per 28 CILINDRO: Polini EVO d.57 aspirato al carter fatto a valvola Parmakit TUR d.57, testa puffo candela laterale, non lo consoco sarebbe da chiedere, da vedere se va bene la tua marmitta Quattrini M1L d.56 testa candela laterale, se gli lasci gli scalini raccordi i carter senza sfondare, da vedere se va bene la tua marmitta Albero: A sto punto vale la pena un corsa 51 biella 97 standard che sia un po' di qualità. Da vedere in base al cilindro che monti se anticipato o spalle piene. Non ti serve spendere cifre folli... Prova a vedere se vesparacing è in grado di fartelo in tempo, che sia valvola o spalle piene e bilanciato. Cono 19 se non vuoi modifcare l'accensione, sarebbe meglio cono 20, quando sai le fasi indicative se valvola e il peso del pistone lo ordini, vedi tu che diametro delle spalle, lo prenderei da 87. Ora si tratta di fare i conti, calcoli il costo di TUTTO quello che ti serve (l'elenco precedente mi sembra chiaro) non contare cilindro ed albero... Vedi quanto budget resta e si decide di conseguenza albero e cilindro cosa puoi prendere! N.B. E che fino qui ci eravamo già arrivati!!! Non so come con 1000€ prendevi il polini EVO al cilindro con il suo albero, primaria, crociera, carburatore, frizione e quello che manca Modificato 2014 Novembre 27 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 hai dimenticato di scrivere " cilindro" in grassetto ,,, 4 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Avrà trovato YP chiuso 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Avrà trovato YP chiuso Tube8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Tube8 Ci sono video strani li... sporcaccione! Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Io dico la mia. Poca spesa tanta resaLa marmitta hai quella ed usa quella ormai. Il cilindro vai di m1d60 Lamellare polini Phbl 24 o lo modifichi e ci metti un phbh 30 o 28Frizione quella che vuoi ma basta che sia seria e non la polini altrimenti devi star lì a impazzire per farla andare e nemmeno beneAlbero ets27/69 Cluster runner o z48Crociera rinforzata Altro? hai dimenticato di scrivere " cilindro" in grassetto ,,, anche albero in realtà ahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Io dico la mia. Poca spesa tanta resaLa marmitta hai quella ed usa quella ormai. Il cilindro vai di m1d60 Lamellare polini Phbl 24 o lo modifichi e ci metti un phbh 30 o 28Frizione quella che vuoi ma basta che sia seria e non la polini altrimenti devi star lì a impazzire per farla andare e nemmeno beneAlbero ets27/69 Cluster runner o z48Crociera rinforzata Altro? anche albero in realtà ahah Io non mi sentirei di sventrare una valvola in quelle condizioni...... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Se vuole risparmiare ed utilizzare quello che ha quella è la strada. E poi puoi fare quello che vuoi ma lamellare anche solo col polini rivisto va meglio del valvola ed hai meno sbattimenti Se non vuole rovinarla allora deve trovare un collettore per valvola o per il phbl 24 o trovarne uno che vada bene per lo special over 24 di carbu. Una botta di dremel e passa la paura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Ok lamellare o valvola... ma se deve fare una configurazione tranquilla va bene anche a valvola , un pezzo di collettore per il lamellare polini se lo deve comperare o fare se vuole montare + del 19 . L'accensione polini costa 250€ ed è cono 19 , se monta un albero cono 20 ..... . Tutto quello che hai và bene per un 102 o per un 130 molto tranquillo ,1000€ non bastano per un motore da 30cv . Quasi quasi ritorna la soluzione ecv lamellare cosi nel kit hai già un collettore da 25 o 30 ,e lo tieni con un buon albero cono19 , cosi recuperi l'accensione . 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Eccoci... Quando dici che ti danno i componenti del motore cosa intendi? Hai tutte queste cose? Selettore del cambio con, vite, rasamento e forchetta+spina sotto Sfiato olio Tutte le viti e prigionieri del carter Silent block Carterino frizione Settore avviamento con ingranaggio, rasamento, molla e pedalina. Registri frizione e cambio Piatto porta ganasce completo Prigionieri cilindro Cuffia alta Frizione originale completa (mozzetto + disco sotto + disco sopra + seger + raccogli olio) Staffetta porta cavi che si fissa sul braccio motore UTILIZZO Stradale, tutti i giorni per lavoro, (presumo pianura). PEZZI DA USARE Carter originali perfetti Marmitta Polini EVO2 Accensione Polini BUDGET 1000€ Primaria: 27/69 in acciaio con parastrappi Cluster o quarta corta: da vedere Parastrappi: Non puoi prescindere dal monatre un buon parastrappi! Quindi vedi quello che riesci a trovare, sceglierei fra uno di quelli assimetrici (che così bilanci la campana più facilmente) oppure un RSP economico (che forse va pelato un pochino al tornio) oppure un MAV.SP Crociera: controlla che sia quella da 50.2mm e poi FAIO ECO, MAV.SP o FALC a seconda di quella che trovi Rasamenti cambio: devi misurarlo prima! Kit di revisione: Cuscinetti+paraoli+guarnizioni+o-ring e hai tutto! Minuteria: chiavette e dadi da cambiare... fatti una lista di tutto! Kit frizione 4 dischi: 4 guarniti in sughero o surflex, 3 infradischi in acciaio + molla Polini Carburatore: Come si diceva un 28 o 30 PHBH costano poco, trovi facile i componenti per carburarli non saranno il top ma andranno benissimo, come collettore puoi usare il Polini per 28 CILINDRO: Polini EVO d.57 aspirato al carter fatto a valvola Parmakit TUR d.57, testa puffo candela laterale, non lo consoco sarebbe da chiedere, da vedere se va bene la tua marmitta Quattrini M1L d.56 testa candela laterale, se gli lasci gli scalini raccordi i carter senza sfondare, da vedere se va bene la tua marmitta Albero: A sto punto vale la pena un corsa 51 biella 97 standard che sia un po' di qualità. Da vedere in base al cilindro che monti se anticipato o spalle piene. Non ti serve spendere cifre folli... Prova a vedere se vesparacing è in grado di fartelo in tempo, che sia valvola o spalle piene e bilanciato. Cono 19 se non vuoi modifcare l'accensione, sarebbe meglio cono 20, quando sai le fasi indicative se valvola e il peso del pistone lo ordini, vedi tu che diametro delle spalle, lo prenderei da 87. Ora si tratta di fare i conti, calcoli il costo di TUTTO quello che ti serve (l'elenco precedente mi sembra chiaro) non contare cilindro ed albero... Vedi quanto budget resta e si decide di conseguenza albero e cilindro cosa puoi prendere! N.B. E che fino qui ci eravamo già arrivati!!! Non so come con 1000€ prendevi il polini EVO al cilindro con il suo albero, primaria, crociera, carburatore, frizione e quello che manca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 I carter nuovo ha già : Forchetta cambio completa Avviamento completo con pedalina Canterino frizione con tutto Per il resto prendo quello che mi serve dal altro carter usato. Mi consigli il polini al carter , ma la differenza tra questo oppure al cilindrò qual è? Ripeto la lista sopracitata mi fa rimanere in budget! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 (modificato) l'aspirato al cilindro ha qualcosa in più, ma sorge il problema dell'albero da mettere. Hai la valvola sana giusto? Modificato 2014 Novembre 27 da Pips Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Albero drt corsa 53 Biella 105?? Può andare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 28 Autore Share Inviata 2014 Novembre 28 Barenare costa 900$! Quindi idea bocciata! l'aspirato al cilindro ha qualcosa in più, ma sorge il problema dell'albero da mettere. Hai la valvola sana giusto? Valvola sana! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 Ma perché l'evo al cilindro bisogna barenare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 28 Autore Share Inviata 2014 Novembre 28 Per l evo al cilindro volevo montare il suo albero dedicato della polini , il quale richiede la barenatura dei carter, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 Mamma che prezzi, monta un EVO al carter, con albero Pinasco o mazzucca rivisto, carburo over 28 e 27/69, (quarta corta non indispensabile con il cilindro di scatola); mentre l'espa ce l'hai... Non resta che cercare frizione ed accensione preferibilmente elettronica (più per le luci che per altro). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 (modificato) Non resta che cercare frizione ed accensione preferibilmente elettronica (più per le luci che per altro). Ha già la polini cono 19 ALBERO Che a sto punto visto il vincolo delle spalle albero non maggiorate... fa cadere la scelta dell'albero su un anticipato cono 19 corsa 51 biella 97 come un pinasco a cui si rivedrà un pochino la fase! La scelta dell'albero in base ai vincoli porta all'alimantazione che a sto punto tanto vale tenerla a valvola che è perfetta. CILINDRO Di conseguenza ancora si sceglie il cilindro, i migliori secondo me sono: Polini EVO M1 d.60 Volendo resta sempre aperta la porta verso un aspirato al cilindro visto che il budget lo permette e si chiude la valvola con una piastrina esternamente usando sempre l'albero pinasco come esce di fabbrica: Parmakit Turing aspirato al cilindro CARBURATORE Carburatore da 28 tipo un PHBH anche usato, che se a valvola si prende il collettore polini, se prendi il cilindro parmakit non serve. Volendo il cassico 24 RESTO Primaria: 27/69 in acciaio con parastrappi, te la bilanci tu o la lasci com'è. Quarta corta: Z48 basta ed avanza sul cluster originale! Parastrappi: Non puoi prescindere dal monatre un buon parastrappi! Quindi vedi quello che riesci a trovare, sceglierei fra uno di quelli assimetrici (che così bilanci la campana più facilmente) oppure un RSP economico (che forse va pelato un pochino al tornio) oppure un MAV.SP Crociera: controlla che sia quella da 50.2mm e poi FAIO ECO, MAV.SP o FALC a seconda di quella che trovi Rasamenti cambio: devi misurarlo prima! Kit di revisione: Cuscinetti+paraoli+guarnizioni+o-ring e hai tutto! Minuteria: chiavette e dadi da cambiare... fatti una lista di tutto! Kit frizione 4 dischi: 4 guarniti in sughero o surflex, 3 infradischi in acciaio + molla Polini Se ti servono: Prigionieri cilindro e cuffia alta. Quindi gira gira gira siamo tornati a quanto detto all'inizio!!! Il budget per prendere tutto e di qualità c'è e secondo me resta anche qualcosina Abbiamo solo deciso di prendere un albero piansco e un carburatore da 28, che se a valvola si prende il collettore polini. Ora c'è da scegliere solo il cilindro, quella del parmakti non mi dispiace come idea e forse con la polini EVO2 che ha già potrebbe essere una buona scelta in modo che non ci si sbatte nemmeno a fasare correttamente l'albero magari sbilanciandolo. N.B come diceva anche muttley e credo tutti.... 30CV col binocolo al rovescio li vedi e se quello è l'obiettivo allora serve un budget adeguato. La configurazione detta adesso per andarci a lavorare tutti i giorni è più che adeguata ed affidabile e mio avviso e sei tutt'altro che fermo, ovvio che non hai un motorone da gara! Modificato 2014 Novembre 28 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 Barenare costa 900$! Quindi idea bocciata! Valvola sana! il carter lato volano lo puoi barenare con un tornio! Si riesce a prenderlo sull'autocentrante... per il lato frizione invece ti serve un'attrezzatura o lo puoi staffare e barenare con un attrezzo autocostruito... non servono macchine sofisticate, basta un po di fantasia! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 28 Autore Share Inviata 2014 Novembre 28 Parto domani, arrivo lunedì a Milano , per mercoledì vi dico cosa ho trovato, e cosa è possibile reperire nel poco tempo a ne a disposizione, grazie ancora,a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 29 Autore Share Inviata 2014 Novembre 29 Per la primaria e frizione , in acciaio con parastrappi, Ho fatto tutta la lista di cosa mi serve ma ho ancora dei dubbi sulla frizione, con i prodotti polini riesco ad avere degli sconti, mercoledì mi informo su cos'altro riesco a prendere scontato, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 29 Autore Share Inviata 2014 Novembre 29 (modificato) C'è una Mav 27/69 sul mercatino del forum!? Cosa ne pensate ?Come faccio a contattarlo?e Modificato 2014 Novembre 29 da Coggiola Alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 29 Autore Share Inviata 2014 Novembre 29 il carter lato volano lo puoi barenare con un tornio! Si riesce a prenderlo sull'autocentrante... per il lato frizione invece ti serve un'attrezzatura o lo puoi staffare e barenare con un attrezzo autocostruito... non servono macchine sofisticate, basta un po di fantasia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2014 Novembre 29 Autore Share Inviata 2014 Novembre 29 Continuo a preferire l'opzione Polini evo al cilindro e sto creando una staffa per mantenere saldo il carter al bareno, stamattina ho incontrato un altro tornitore il quale mi assicura che è possibile barenare anche senza spendere un patrimonio, vedrò di auto costruirmi una struttura che mantenga il carter in piano,! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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