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ilbra

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  1. ciao, con cambio denti piccoli quindi confermi che dovrebbe fare sui 105 km/h di punta? il getto mi ha detto più di qualcuno che è grosso però a me usandola sembra che se lo beva tutto.. proverò con un 106 o 108.. grazie
  2. ciao, allora carburatore se per stock intendi originale, la risposta è si, getti be3 160 max 110 min 48/160 e recentemente ho apportato buco sul filtro da 4mm circa, se per stock intendi qualcos'altro spiegami, così ti so dire. per il cambio mi cogli in campana, non lo so.. i carter sono di px125e anno 81 (vnx1m mi pare di aver letto) quindi cambio e accensione elettronica incluso statore salvo colpi di scena dovrebbero essere i suoi di quei carter.. spero da questa informazione si possa capire il tipo di dente del cambio.. per il discorso marmitta, ho visto anche io che si va molto per sensazioni e ci sono pochi dati certi.. forse l altra marca che non ricordi è la tsr vortex o lth box che in realtà sono la medesima marmitta con marchio differente? grazie ancora
  3. ciao, il cilindro dr che monto ha circa 7000km, a volte l'ho effettivamente un pò sfruttato a fondo ma nulla di scandaloso quindi non credo sia finito.. il mio problema in realtà credo risieda nella marmitta, nel senso che ora monto una sip road che mi hanno prestato e vedo che mi tira abbastanza bene anche la 4 marcia col pignone da 23 (non ho avuto occasione di rilevare effettiva velocità massima col gps); mentre prima montavo una semiespansione a coni sempre tipo sip road ma di marca scoot rs che col 22 rendeva corte le marce e col 23 invece troppo lunghe tanto che in 3 marcia segnava 100km/h da strumento tirata al limite e poi in 4 allungava poco sopra quella velocità.. e in caso di cambio inserimento della 4 sottocoppia diciamo, faceva veramente tanta fatica a riprendere velocità, il che mi ha fatto pensare che fosse il gt a non avere abbastanza forza per tirare quella marmitta con quel pignone.. magari cambiando semplicemente marmitta montandone una con più coppia ai bassi regimi si riuscirebbe ad ovviare il problema, ma in tal caso che marmitta? la polini original potrebbe essere indicata? è già la terza marmitta di quel genere che provo e non ho ancora trovato quella che mi soddisfa. quale potrebbe essere il problema altrimenti a tuo parere? errata impostazione dell'anticipo sullo statore? fasi dell'albero sbagliate? o altro? immagino ci possano essere centomila fattori da considerare e che sia difficile fare una diagnosi così senza aver provato la vespa e basandosi sulle impressioni di guida ma apprezzerei comunque un parere sulla faccenda. grazie a tutti
  4. ciao a tutti, leggevo con interesse la conversazione.. attualmente monto sul mio ts con carter px un blocco con dr177 con testa polini squish 1,5 carb si20.20, sip road alberto anticipato mazzucchelli (non so fasi) e 23/67. la vespa va bene, solo che a volte in due o carico fa fatica a tirarmi il pignone da 23, ma col 22 ho una velocità di punta che non supera i 90 km/h da gps, quindi stavo ponderando di passare ad una termica un pò superiore e pensavo al 177 Polini per vedere se si poteva ottenere qualcosa di più mantenendo il pignone da 23, ma non avevo intenzione di aprire i carter per raccordare. ora leggendo che si parla bene di questo malossi 166, stavo cercando di capire i punti forti di questa termica e non ho potuto non notare che Muttley ha scritto che NON ha raccordato i carter. vorrei sapere quindi, arrivando al dunque, se montando questo malossi 166 senza raccordarlo se posso ottenere prestazioni superiori al dr e magari anche al Polini considerando la mancanza di raccordatura. sottolineo inoltre il fatto che sono interessato ad avere più potenza a bassi medi giri piuttosto che agli alti giri. chiedo in particolare a Muttley, che a quanto ho letto ha già effettuato questa operazione di non raccordo, una opinione in merito. grazie a tutti.
  5. marmitte arrivate oggi, settimana prossima appena c'è tempo ne monto una.. aperto pacco e ho misurato diametro collettore all'attacco al cilindro ed è di 28mm, pensavo fosse da 32..
  6. ciao, io ne ho ordinate 2 l'altro giorno, appena monto vi fo sapere.. una va su falc 57x51, l'altra su 130 polini. vedremo.. volevo trovare alternativa a proma modificata.
  7. completa intendi bobina centralina e volano?? e con l'impianto elettrico??
  8. ciao ragazzi, sto cercando un volano più leggero per la mia et3 (cono 19) ma non capisco le compatibilità esistenti con i volani delle altre vespe... tipo il volano pinasco per pks è montabile senza alcun tipo di modifica?? che altri tipi di volani sono compatibili senza modifiche o con qualche semplice lavoretto?! grazie mille!!
  9. ciao ragazzi, sto cercando un volano più leggero per la mia et3 (cono 19) ma non capisco le compatibilità esistenti con i volani delle altre vespe... tipo il volano pinasco per pks è montabile senza alcun tipo di modifica?? che altri tipi di volani sono compatibili senza modifiche o con qualche semplice lavoretto?! grazie mille!!
  10. capito..si avevo sentito sta storia dei volani hp.. grazie mille ancora!
  11. sisi l'ho studiata..con interazioni cosa intendi?
  12. comunque ho usato il termine poli perchè l'ho trovato qui: http://www.vespaservizio.it/accensione/ ... atibilita/
  13. scusa mi sono espresso male...intendevo le bobine. quindi da i fili posso solo dedurre i volt e se serve la batteria.. quindi se io trovo un volano a 6 magneti non dovrebbe avere problemi con lo statore et3, giusto?!
  14. scusate l'ingoranza ma non capisco da cosa si capisce i poli del piatto statore: dal numero di fili che escono o dal numero di magneti? grazie in anticipo a tutti!!
  15. non è che voglio..era una mia semplice curiosità che se fattibile e anche ottima cosa l'avrei presa in considerazione. sto prendendo tante opzioni in considerazione come quella del volano hp.
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