+ spillo Inviata 2014 Agosto 12 Autore Share Inviata 2014 Agosto 12 Allora ho rimisurato diverse volte lo squish , provando anche a girare il pistone , la testa e anche il cilindro ed il risultato è lo stesso : sul lato volano mi resta sempre 4/5 centesimi più alto .. A questo punto credo che dipenda dal piano di appoggio no ? I carter sono stati lavorati , barenati e spianati da un noto preparatore (molto conosciuto da voi qui sul forum e non faccio nomi ) ; domani magari lo chiamo e vedo che mi dice . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Agosto 12 Share Inviata 2014 Agosto 12 Mi sembra un ragionamento sensato....magari se puoi raggiungerlo, portagli il materiale e fai le misurazioni con lui... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 13 Tirato a croce con dinamometrica a 12Nm , i carter sono stati spianati , la misura l'ho presa in asse allo spinotto . Per caso usi una basetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Allora ho rimisurato diverse volte lo squish , provando anche a girare il pistone , la testa e anche il cilindro ed il risultato è lo stesso : sul lato volano mi resta sempre 4/5 centesimi più alto .. A questo punto credo che dipenda dal piano di appoggio no ? I carter sono stati lavorati , barenati e spianati da un noto preparatore (molto conosciuto da voi qui sul forum e non faccio nomi ) ; domani magari lo chiamo e vedo che mi dice . hai tenuto in considerazione che può essere anche un problema di cilindro o di testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 13 Autore Share Inviata 2014 Agosto 13 Ho una basetta da 1 mm per avere lo squish intorno a 1.2 . Comunque ho provato ad allentare tutte le viti dei carter , dopodichè con esse lente ho stretto il GT a croce sempre a 12 Nm , ed è molto migliorata la differenza di squish : adesso sul lato volano ci sono circa 2 centesimi in più rispetto al lato frizione . Penso che così sia in tolleranza è potrebbe andare no ? Ps. tutte le prove sono state fatte senza segmento: che possa influire un pò anche quello ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 Prova con il segmento montato e come ti hanno detto potrebbe anche essere un problema della testa, prova a girarla di posizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 13 Ho una basetta da 1 mm per avere lo squish intorno a 1.2 . Comunque ho provato ad allentare tutte le viti dei carter , dopodichè con esse lente ho stretto il GT a croce sempre a 12 Nm , ed è molto migliorata la differenza di squish : adesso sul lato volano ci sono circa 2 centesimi in più rispetto al lato frizione . Penso che così sia in tolleranza è potrebbe andare no ? Ps. tutte le prove sono state fatte senza segmento: che possa influire un pò anche quello ? La basetta e' in perfetto spessore? Potrebbe essere li il problema?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 13 Autore Share Inviata 2014 Agosto 13 La basetta l'ho controllata ed è apposto , la testa ho provato diverse volte a girarla... adesso con 2 centesimi circa di differenza penso che mi posso accontentare , che dite ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 13 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 13 La basetta l'ho controllata ed è apposto , la testa ho provato diverse volte a girarla... adesso con 2 centesimi circa di differenza penso che mi posso accontentare , che dite ? Mah, secondo me ci puo stare, sopratutto se in piu misurazioni hai avuto un raffronto diverso, magari lo stagno non arrivava proprio preciso ai due lati, magari ci puo essere 1 cent di differenza nella basetta, per me non dovresti rischiare, aspettiamo gli altri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 13 Autore Share Inviata 2014 Agosto 13 Mah, secondo me ci puo stare, sopratutto se in piu misurazioni hai avuto un raffronto diverso, magari lo stagno non arrivava proprio preciso ai due lati, magari ci puo essere 1 cent di differenza nella basetta, per me non dovresti rischiare, aspettiamo gli altri. Ciao Gano , cosa intendi per " non dovresti rischiare " che posso accendere tranquillo o che è meglio tirare giù tutto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2014 Agosto 13 Share Inviata 2014 Agosto 13 La basetta l'ho controllata ed è apposto , la testa ho provato diverse volte a girarla... adesso con 2 centesimi circa di differenza penso che mi posso accontentare , che dite ?vai tranquillo 2 cent sono più che accettabili su uno squisch.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 14 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 14 Ciao Gano , cosa intendi per " non dovresti rischiare " che posso accendere tranquillo o che è meglio tirare giù tutto ? Che puoi accendere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 15 Autore Share Inviata 2014 Agosto 15 Ciao ragazzi e buon Ferragosto ! ieri sera ho chiuso il motore con uno squish provvisorio di 1.2 mm circa ( sò che deve stare a poco più di 1mm , ma per adesso l'accendo così e ci giro un pò per il rodaggio ). Ho un dubbio ho messo la candela ngk B9hs , deve rimanere così bassa oppure ci va una diversa a passo lungo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 15 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 15 Se la testa é a candela laterale é passo corto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 16 Autore Share Inviata 2014 Agosto 16 (modificato) Oggi ho acceso il motore sul cavalletto , con vhsa 32 e accensione hp provvisoria , adesso devo modificare il collettore d'aspirazione alzandolo per farlo stare su PK , mettendocene un altro di diametro maggiore che vada col vhsb 34. Modificato 2014 Agosto 16 da spillo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 Ciao ragazzi finalmente ho messo il blocco sulla vespa , ho modificato il collettore d'aspirazione ed ho "smadonnato" come non pochi per farlo stare su PK col VHSB 34. Ho fatto un raccordo di diametro 38mm conico che restringe fino a 36mm, e va saldato inclinato verso l'alto e verso la parte sinistra della vespa , ho alzato l'ammortizzatore di 1.5 cm , ed ho anche allargato verso l'alto il foro del pozzetto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 In teoria col collettore inclinato dovrebbero affaticarsi di più le lamelle inferiori ? Ma è l'unico modo ! ... Solo perchè ho restaurato il telaio l'anno passato , se no avrei fatto un bella apertura sul fondo del pozzetto . Ecco altre foto : Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista96 Inviata 2014 Agosto 24 Share Inviata 2014 Agosto 24 Ciao, fossi in te metterei una 27/69 con quarta corta, a mio avviso la 24/72 anche se con pignone da 25 e' corta, tanto vedrai che di prima, anche seconda se apri parecchio la ruota anteriore tocchera' poche volte terraa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 24 Autore Share Inviata 2014 Agosto 24 Riscrivo la mia configurazione attuale : -M1L d. 60 2014 - albero Falc corsa 51 spalle 88 ,con biella dal pieno da 97 -marmitta MD racing 130LR -Vhsb 34 -primaria 72 rms con pignone da 26 MAV, parastrappi Crimaz -cluster Benelli 10-14-17-20 -frizione M2 Quattrini e dischi alluminio Polini -accensione Polini analogica 1.2 kg -gomme 3.00-10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2014 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2014 Agosto 24 Per me non sei corto, alla fine hai 2.76 di ratio, come la mia 25. 69 quindi ok. Il resto mi sembra un ottima base per non correre rischi e divertirti. Se poi lo vorrai lavorare dopo averlo testato un po, potrai farlo step dopo step. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Agosto 25 Autore Share Inviata 2014 Agosto 25 (modificato) Ho messo la vespa in strada , e sono partito con la seguente carburazione del Vhsb 34 , relativamente grassa per bruciare i primi litri di miscela : -getto max 172 -DP 266 -spillo K24 3à tacca dall'alto -getto min. cd1 + 45 -valvola gas 40 -valvola a spillo 300 , galleggianti i suoi . l' anticipo per adesso l'ho messo sui 22° della polini analogica , poi so che andrà sui 24° o anche 26°/ 27° - miscela al 4% con motul 710 Posso andare tranquillo ? mi sembra abbastanza grassa ( più di 1/4 di gas non ho dato ancora , e non ho superato i 5000 giri Modificato 2014 Agosto 25 da spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Settembre 6 Autore Share Inviata 2014 Settembre 6 Primi 120 Km fatti , devo dire che è molto divertente da guidare col cambio corto , e il "rombo " del lamellare al cilindro che non avevo mai sentito mi "gusta " molto ... non vedo l'ora di finire il rodaggio per spremerlo per bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2014 Settembre 6 Share Inviata 2014 Settembre 6 A 120 km inizia a darci del gas...magari non tirare la 4° per km,ma fallo girare che male non gli fa ormai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 Ciao ragazzi sono arrivato a 350 Km, ho messo l'anticipo a 24° ed ho dato qualche sgasatina fino in 3à , devo dire che con questa carburazione arrivava a 6000 giri nemmeno poi scoppiettava , ora sono sceso a 168 di max ed ho messo il K36 alla 2à tacca al posto del K24 , che sono rispettivamente sulla punta 1.40 e 1.20 quindi più magro ... ora i giri sembra prenderli bene anche se ancora non ho forzato a full gas. per adesso lascio così per altri 10 litri almeno , poi porterò lo squish a 1mm , ricarburo e cominceremo a fare sul serio. Sbaglio, che dite ? GRAZIE A TUTTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 350 km per me sono più che sufficenti..non so come tu faccia a restare calmo col gas dopo così tanto tempo rifinisci lo squish e poi inizia a dargli del gas altrimenti il gt si spompa appena finito il rodaggio da quanto lo hai fatto lungo (ovviamente scherzo ) 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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