Vai al contenuto

Blocco 130 polini 7 travasi


Messaggi consigliati

  • Moderatore

mi piaccioni i travasi come sono stati aperti ,davvero al meglio ...Complimenti.

Ciao Rider, grazie mille :-)

 

Per i secondari per ora lo lascio un po in pace, gia stasera per montare quella maledetta m3xc son stato tre ore per tagliare i carter visto che il blocco e' montato, e ho il problema che la centralina polini variabile nella sua staffa mi tocca di sicuro nel primo tratto della marmitta, quindi andra' spostata dalla sua sede che e' quella standard dove sta la bobina originale... Ma al prossimo smontaggio del gt ci butto un occhiatina a quei secondari ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Ciao Rider, grazie mille :-)

 

Per i secondari per ora lo lascio un po in pace, gia stasera per montare quella maledetta m3xc son stato tre ore per tagliare i carter visto che il blocco e' montato, e ho il problema che la centralina polini variabile nella sua staffa mi tocca di sicuro nel primo tratto della marmitta, quindi andra' spostata dalla sua sede che e' quella standard dove sta la bobina originale... Ma al prossimo smontaggio del gt ci butto un occhiatina a quei secondari ;-)

i secondari aperti danno piu lavaggio ,coppia anche con la proma si sente :) ,se ti va vedi sto lavorando un 100 misero è nella sezione corsacorta sarebbero graditissimi tuoi pareri,tu hai aperto al massimo i travasi ....fa solo bene solo bene ...qualcuno su questo forum in passato ha scritto che invece cambiava poco ....mi domando come mai ...

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i secondari aperti danno piu lavaggio ,coppia anche con la proma si sente :) ,se ti va vedi sto lavorando un 100 misero è nella sezione corsacorta sarebbero graditissimi tuoi pareri,tu hai aperto al massimo i travasi ....fa solo bene solo bene ...qualcuno su questo forum in passato ha scritto che invece cambiava poco ....mi domando come mai ...

 

Volentieri, passami il link che ci do un occhio, anche se di sicuro ne saprai piu di me ehehe.. MAndami il link che intanto gli do una vista prima di andare a letto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi e' un incubo... questa m3xc non ci va, tocca ovunque, ma il problema principale e' che appena mi siedo sulla vespa sfega contro la ruota , ma non laterale, quasi sopra e mi frena in modo pauroso..... e monto le 3.00.10 !!!! non intendo assolutamente spostare l ammortizzatore, che cosa invento? Tocca anche sulla pancia, ma quello e' il meno... proprio sulla ruota, non laterale nella parte bassa del pneumatico, proprio in quella alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'hai presa usata? Potrebbero aver accorciato troppo il collettore e quindi tocca un po' dappertutto. Infatti io sto rifacendo il mio che era stato accorciato di quasi 5cm. (Se lo misuri te ne rendi conto)

Se invece è nuova...boh, non saprei.

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e' un incubo... questa m3xc non ci va, tocca ovunque, ma il problema principale e' che appena mi siedo sulla vespa sfega contro la ruota , ma non laterale, quasi sopra e mi frena in modo pauroso..... e monto le 3.00.10 !!!! non intendo assolutamente spostare l ammortizzatore, che cosa invento? Tocca anche sulla pancia, ma quello e' il meno... proprio sulla ruota, non laterale nella parte bassa del pneumatico, proprio in quella alta...

 

Come fa a toccare sopra?

La mia con la ruota da 3.50 avra' 2 dita di spazio...

Non e' che l'hanno modificata come ha detto friday?

 

Se riesci metti un paio di foto della marmitta.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

200Km dopo averla tagliata :F

 

EHeh, no no, l ha presa di zecca... solo ho pensato dopo che il problema potrebbero esserei carter pk su telaio special.. magari cambia qualcosa.. oggi ho misurato e la staffa che andava bene a mio cognato, sempre rivista perche quella originale sbacchetta e tocca ovunque, per me era corta di 2 cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, scusate se non mi son fatto sentire per gli aggiornamenti ma questa marmitta ha richiesto tanto, troppo ammattire... vi faccio vedere. E' stata necessaria un azione non artigianale, di piu, allungando mediante rinforzo e saldatura la forcella dell ammortizzatore di 2,5 cm. Adesso non tocca piu dietro, neanche sulla ruota, sfiora soltanto la pancia sx, ma riusciro a togliere anche questo asolando un attimo la staffa gia modificata in precedenza..

 

Nella prima foto vedete una forcella usata per dima tagliata da un vecchio ammo che avevo in cantina, a questa e' stato aggiunto un prolungamento tale da arrivare alla misura che vi dicevo e togliere ogn tipo di problema.

 

post-7377-0-40106500-1403156187_thumb.jpg

 

post-7377-0-24260000-1403156147_thumb.jpg

 

post-7377-0-75699300-1403156170_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Non potevi alzare sopra con una prolunga anziché tutta questa modifica, che se si dovesse indebolire rischi di farti male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

togli quella porcheria sotto e metti sopra la prolunga del px da 5cm, occhio però che forse ti tocca vicino il perno della forchettina cambio, in quel caso devi farti una staffa per spostare l'ammortizzatore indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque ragazzi l ho provata ora per benino, va bene, raggiunge i 120 kmh in poco tempo, ha un erogazione corposa e lineare senza strappi, contate che io sono abituato agli elle ed erre che ho lavorato, ma questo e' molto godibile, in seconda se tiro un po indietro viene su, per il vecio va piu che bene.

Glielo data prima e quando e' tornato ha detto: oh, va come un treno, ahah. BEne bene, Mi sembra un buon lavoretto, devo vedere un po la carburazione ma penso di non essere lontano, il phbh 28 e' settato con minimo 65 max 125 spillo d22 a polve av o aq 264 non ricordo bene ora..

Hola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

togli quella porcheria sotto e metti sopra la prolunga del px da 5cm, occhio però che forse ti tocca vicino il perno della forchettina cambio, in quel caso devi farti una staffa per spostare l'ammortizzatore indietro.

 

Ma cos 'e sta prolunga, dove si mette, non so davvero nulla a riguardo.. Comunque per adesso la lascio, ci abbiamo lavorato tre giorni, quindi anche solo per soddisfazione la tengo li. IL vecchio a saldare non e' malaccio, ha fatto il saldatore per 20 anni, secondo lui tiene, poi boh, in ogni caso mi fido, se ha detto regge secondo me reggera' :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi l ho provata ora per benino, va bene, raggiunge i 120 kmh in poco tempo, ha un erogazione corposa e lineare senza strappi, contate che io sono abituato agli elle ed erre che ho lavorato, ma questo e' molto godibile, in seconda se tiro un po indietro viene su, per il vecio va piu che bene.

Glielo data prima e quando e' tornato ha detto: oh, va come un treno, ahah. BEne bene, Mi sembra un buon lavoretto, devo vedere un po la carburazione ma penso di non essere lontano, il phbh 28 e' settato con minimo 65 max 125 spillo d22 a polve av o aq 264 non ricordo bene ora..

Hola!

Benissimo , quindi con i tuoi rapporti arrivi oltre i 10000 giri in 4à ?! Non male per niente .. Complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

La prolunga del px è un dado rialzato da 5cm che si mette sopra all'ammortizzatore per alzare il dietro... volendo puoi fare una staffa per spoastare l'attacco indietro e fare in modo che l'ammortizzatore non tocchi sul carter.

 

La tua soluzione non mi dispiace alla fine se è saldata come colui_il_quale comanda non hai problemi a mio avviso... se poi il vecchio faceva il saldatore e la deve usare lui fidandosi del proprio lavoro meglio ancora, di solito uno non si fa le cose per andare ad ammazzarsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Alcuni usano montare due "gommini" uno sull'altro sopra l'ammortizzatore . Gommino intendo quel " assorbitore " che e' gia li ne mettono un'altro avvitato sopra e poi normale montato come suo uso . :)

Non so pero' se la tecnica sia sicura :)

 

Cia ' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi l ho provata ora per benino, va bene, raggiunge i 120 kmh in poco tempo, ha un erogazione corposa e lineare senza strappi, contate che io sono abituato agli elle ed erre che ho lavorato, ma questo e' molto godibile, in seconda se tiro un po indietro viene su, per il vecio va piu che bene.

Glielo data prima e quando e' tornato ha detto: oh, va come un treno, ahah. BEne bene, Mi sembra un buon lavoretto, devo vedere un po la carburazione ma penso di non essere lontano, il phbh 28 e' settato con minimo 65 max 125 spillo d22 a polve av o aq 264 non ricordo bene ora..

Hola!

 

molto bene!! ma controlla lo spillo...che sicuramente non è il d22, oppure non hai un phbh28 :-)

su quel carburo, vai ei av264, spillo x2 . accoppiata perfetta.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

molto bene!! ma controlla lo spillo...che sicuramente non è il d22, oppure non hai un phbh28 :-)

su quel carburo, vai ei av264, spillo x2 . accoppiata perfetta.

 

ciao

 

Si, chiedo venia, spillo x2. il d22 era sul 24 :-)

 

Alcuni usano montare due "gommini" uno sull'altro sopra l'ammortizzatore . Gommino intendo quel " assorbitore " che e' gia li ne mettono un'altro avvitato sopra e poi normale montato come suo uso . :)

Non so pero' se la tecnica sia sicura :)

 

Cia ' :)

 

Grazie delle info Ancient, oramai pero' mi voglio fidare del vecio, tanto alla fine si ammazza lui ahahha

 

La prolunga del px è un dado rialzato da 5cm che si mette sopra all'ammortizzatore per alzare il dietro... volendo puoi fare una staffa per spoastare l'attacco indietro e fare in modo che l'ammortizzatore non tocchi sul carter.

 

La tua soluzione non mi dispiace alla fine se è saldata come colui_il_quale comanda non hai problemi a mio avviso... se poi il vecchio faceva il saldatore e la deve usare lui fidandosi del proprio lavoro meglio ancora, di solito uno non si fa le cose per andare ad ammazzarsi ;)

 

Parole sante Mckz, grazie anche a te comunque per la delucidazione sul tipo di prolunga :-)

 

Benissimo , quindi con i tuoi rapporti arrivi oltre i 10000 giri in 4à ?! Non male per niente .. Complimenti !

 

Si, va abbastanza bene, nelle prime marcie penso raggiunga forse anche 11k...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...