Vai al contenuto

Blocco 130 polini 7 travasi


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Bene ragazzi, dopo un po di tempo a dedicarmi sugli alluminio quattrini r e l 60, sono di nuovo a perdere tempo su un ghisone che avevo iniziato tempo fa e poi lasciato li per vari motivi.

Trattiin polin7travasi,che avevano un po zappato come si dice qui da me e al quale ho fatto una cura ricostituente.

 

il blocco finira sulla special del vecio classe 1956, mio padre, al quale non basta più il 115 malossi rifasato e rivisto da me un annetto fa :-)

 

Il tutto ho gia iniziato a chiudere, stasera le foto, e'cosi composto:

 

130polini7 tr rivisto e rifasato, credo di 1,5 perché al pmi il pistone mi copre i travasi di quella misura e si vede che il piano cilindro e' fresato. ho allargato 2 per parte lo scarico, est. 32, gradi da misurare e poi procedere.

 

cambio 24 72 e z 48 falc

acc polini variabile 1 kg

lamellare polini

carb 28 phbh

albero ets

 

marmitta da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Se monti un'espansione dai una fasatura decente all'albero perchè anche se è già anticipato di suo, l'ets ha poco anticipo e poco ritardo , i classici 130/70 vanno bene

 

Scusa leggo ora che vuoi usare il lamellare..Poi perchè lo vuoi montare? E' rovinata la valvola? Se è in buone condizioni, io preferirei l'aspirazione a valvola

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche la classica silent è un'ottima espansione per questa configurazione, la m6 è difficile da trovare usata. Io la silent l'ho avuta sul ghisone a valvola con configurazione simile ma con 22/63 e 24phbl e la quarta la tiravo a fondo senza problemi. Poca spesa e ti diverti

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Rispondo a tutti ragazzi.

Non sono un amante dei valvola, ma solo perché non é il mio pane e preferisco di gran lunga l ammissione lamellare.

I rapporti vanno più che bene per le mie zone, collina sopratutto e poi questo gt é già rfasato di sicuro stasera se misuro é prossimo ai 190.. :) mi piace bello reattivo, sul malossi rfasato avevo la stessa rapportata.

La marmitta infatti ho pensato alla classica silent, ma anche una m6 potrebbe essere un alternativa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io rimarrei con l'aspirazione a valvola su motori cosi, anche perchè è un peccato rovinare i carter. Comunque ognuno fa come gli pare e piace. Con la basetta da 2mm alzi le fasi di circa 10gradi e se il cilindro è p&p arrivi all'incirca su 125 di travaso e 185 di scarico

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma la valvola la devi lavorare ancora??? ci sono almeno 8-9 kg di alu da togliere di li.... ;-) ....

Marmitta vai di silent o m6....

 

ciao

 

Ma dai Luca, se sto imparando da te ad essere conservativo ahahah :-) vuoi che lo sventracilindri esca di nuovo da questo corpo??'

Dai, in alto son quasi al prigioniero ;-)

 

Son sicuro che verra' fuori una bella bestiolina.. speriamo che il vecio non mi si ribalti eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, ti è rimasta poca tenuta in zona secondario, potresti valutare di spianare carter e cilindro, cosí da finire bene il secondario e poter raccordare il tutto, poi recuperi lo spazio con una basetta :)

 

Ciao Leo, lo so, ce n e' pochina... ma ormai lo lascio perche non ho tempo ne cash di portarlo in rettifica e qui son piu macellai che rettificatori.. :-)

Il consiglio e' ottimo, solo che come ti ho detto qui non esce piu nemmeno un cent eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' arrivato il lamellare, oggi gli dedico un po di tempo per le rifiniture, poi finisco l aspirazione e vedo di iniziare a misurare bene, spero entro domani l altro di aver finito tutte le regolazioni e le misurazioni finali di tutto il set.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene ragazzi, stasera ho rifinito ulteriormente i travasi, primari e secondari, sistemato lo scarico che con la basetta da 1,5 restava sopra il pistone con conseguente rischio di rottura fasce,

 

Ho fatto un port sullo scarico, siamo sui 40 mm, al limite eheh..

 

Mi e' saltata due volte la fresa, ma ho graffiato moolto sotto ai travasi, dove non arriva ne il cielo pistone ne tantomeno le fasce quindi penso di non aver problemi... speriamo che al vecchio non esploda sotto il culo ;-)

 

Domani provo un falso montaggio e misuro la fasatura se ce la faccio.. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Niente foto perche son troppo di corsa, poco tempo e un gran lavoro, quello vero, da portare avanti :-) Inoltre dopo il lavoro oggi tracce elettriche e muratura a casa mia, quindi ho dedicato un paio di ore alla valvola fino a adesso, ora basta, in alto si inizia a vedere le righe del prigioniero, cosi Mc e' contento. ;-) Spero di far qualcosa in piu domani.

 

Hola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

 

Trattiin polin7travasi,che avevano un po zappato come si dice qui da me e al quale ho fatto una cura ricostituente.

 

il blocco finira sulla special del vecio classe 1956, mio padre, al quale non basta più il 115 malossi rifasato e rivisto da me un annetto fa :-)

 

 

Bellissima la prima C)

 

Un po' meno la seconda , mi sento in parte di parte :D

 

comunque bravo mi piace come lavori e la velocita di come lavori , pane al pane ,vino al vino ...senza fronzoli ...top notch :1

 

Salute :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

;-)ahHAAHHAHah grandissimo Art!!

 

Lo sai che il mio" Vecio " e' un vezzeggiativo, penso non ci sia cosa più bella e importante della family e del poter condividere una passione ..

Spero SOLO di non farlo cappottare eeh

 

Inoltre, ti ringrazio moltissimo dei complimenti, perché detto da persone esperte come te mi fanno davvero tanto piacere, grazie di cuore :)

 

:A:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi, ho trovato un lasso di tempo e ho gia chiuso il blocco.. una cosa che rimane da decidere e':

Col gt montato sul basamento, che non e' spianato, i travasi al pmi rimangono circa 1,5 - 2mm coperti.

Con una basetta da 1,5 mm sono quasi a posto, escono fasi di scarico di 184 e pero' ho uno squish a 2.40 che dovro sistemare tornendo il basamento.

Ho sistemato lo scarico in modo tale che al pmi il pistone rimanga quel tanto che basta sopra scarico per non incorrere nei danni che tutti sappiamo.

 

Con una basetta da 2 mm i travasi sono al 100 per cento proprio scoperti al pmi, la fase di scarico e' 189, solo che il pistone rimane sotto al pmi, e dovrei ulteriormente ingrandire lo scarico verso il basso per recuperare... la mia domanda e', visto che gia lo scarico e' una bella tana, mi accontento di 1,5 scoprendo al pmi il 99,9 per 100 dei travasi o rischio e basetto di 2 e ingrandisco, aihme lo scarico verso il basso per evitare impuntamenti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...