Vai al contenuto

Blocco 130 polini 7 travasi


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Che marmitta monterai? Personalmente mi accontenterei già con lo scarico a 184°, poi dipende dalla marmitta che ci vuoi abbinare. Devi valutare tu :D

 

Ciao Fry :-)

Eh, la marmitta partiro con una silent o m6 come scrivevamo sopra, il problema non e' tanto del fatto di accontentarsi, e' solo che non vorrei ulteriormente ingrandire lo scarico anche se con 2mm al pmi la scopertura delle luci e' al top del top. In futuro ci provero anche una m3xc, ma piu avanti senno davvero mi si schianta il babbo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Comunque sei sicuro di misurare bene? Perchè mi sembra strano ci siano 5° di differenza tra la basetta da 1,5mm a 2mm :conf

Comunque con la silent 184° vanno benissimo, e anche con la m3xc. Per quanto riguarda il fatto che con la basetta da 1,5mm le luci rimangono coperte di 0,000000001mm alla fine non è che casca il mondo (ok, adesso non linciatemi, so che i precisini ci tengono anche ai picometri) :D

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un lasso di tempo e ho gia chiuso il blocco.. una cosa che rimane da decidere e':

Col gt montato sul basamento, che non e' spianato, i travasi al pmi rimangono circa 1,5 - 2mm coperti.

Con una basetta da 1,5 mm sono quasi a posto, escono fasi di scarico di 184 e pero' ho uno squish a 2.40 che dovro sistemare tornendo il basamento.

Ho sistemato lo scarico in modo tale che al pmi il pistone rimanga quel tanto che basta sopra scarico per non incorrere nei danni che tutti sappiamo.

 

Con una basetta da 2 mm i travasi sono al 100 per cento proprio scoperti al pmi, la fase di scarico e' 189, solo che il pistone rimane sotto al pmi, e dovrei ulteriormente ingrandire lo scarico verso il basso per recuperare... la mia domanda e', visto che gia lo scarico e' una bella tana, mi accontento di 1,5 scoprendo al pmi il 99,9 per 100 dei travasi o rischio e basetto di 2 e ingrandisco, aihme lo scarico verso il basso per evitare impuntamenti ??

Ma scusa ma perché hai paura che il pistone scenda sotto lo scarico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato un lasso di tempo e ho gia chiuso il blocco.. una cosa che rimane da decidere e':

Col gt montato sul basamento, che non e' spianato, i travasi al pmi rimangono circa 1,5 - 2mm coperti.

Con una basetta da 1,5 mm sono quasi a posto, escono fasi di scarico di 184 e pero' ho uno squish a 2.40 che dovro sistemare tornendo il basamento.

Ho sistemato lo scarico in modo tale che al pmi il pistone rimanga quel tanto che basta sopra scarico per non incorrere nei danni che tutti sappiamo.

 

Con una basetta da 2 mm i travasi sono al 100 per cento proprio scoperti al pmi, la fase di scarico e' 189, solo che il pistone rimane sotto al pmi, e dovrei ulteriormente ingrandire lo scarico verso il basso per recuperare... la mia domanda e', visto che gia lo scarico e' una bella tana, mi accontento di 1,5 scoprendo al pmi il 99,9 per 100 dei travasi o rischio e basetto di 2 e ingrandisco, aihme lo scarico verso il basso per evitare impuntamenti ??

Visto che comunque dovrai intervenire di tornio sul cilindro, spiana anche sotto così ti ritrovi più tenuta sui travasi....

poi col basamento potresti anche risolvere con lo stucco spianato a mano....

Per la lavorazione dello scarico verso il basso non farti troppi problemi, basta che lo raggi a dovere.....anzi....andrà meglio perchè guadagni anche area....e poi 189 di scarico è una bella fase....perfetta per il babbo!!!! :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Visto che comunque dovrai intervenire di tornio sul cilindro, spiana anche sotto così ti ritrovi più tenuta sui travasi....

poi col basamento potresti anche risolvere con lo stucco spianato a mano....

Per la lavorazione dello scarico verso il basso non farti troppi problemi, basta che lo raggi a dovere.....anzi....andrà meglio perchè guadagni anche area....e poi 189 di scarico è una bella fase....perfetta per il babbo!!!! :-)

ciao

 

Ciao Luca, prendo in considerazione come sempre i tuoi ottimi consigli :-)

Si, per il babbo la fase e' bella giusta eheh

Per quando riguarda lo stucco a mano....ho gia iniziato ;-) Mi hai letto nel pensiero!!

Comunque rettifico, ho misurato male, con 2 mm siamo a 187 e con 1,5 tra 184 e 185 :-)

Ok, se il problema di affondare ulteriormente lo scarico verso il basso non sussiste, rifasero' 2 mm e andare, Come ti dicevo il mio timore era che avendo gia una luce al limite del cordale andando anche a lavorare verso il basso ulteriormente divenisse una voragine mangia segmenti.

Vi aggiorno:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Stasera si riprende il gt, tolto 1,80 sopra per montare con basetta da 2mm e avere 1,1 di squish, non scendo oltre per adesso.

Poi affondero' lo scarico verso il basso per il solito motivo che oramai sappiamo tutti e si continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Blocco montato, gt messo, l unica cosa che il pistone anche se ho allargato verso il basso lo scarico esce si di 4 o 5 decimi ma solo centralmente rispetto alla luce e non in tutta la sua larghezza. Dovrebbe essere comunuqe sufficiente a scongiurare impuntamenti delle fasce. Per farvi capire, su un ipotetico 40 mm di luce il pistone esce al pmi centralmente per 2,5 mm di 4 0 5 decimi. In serata metto una foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, cosa intendi per scivolo sul carter lato volano? Io ho solo proseguito la lavorazione dalla valvola per indirizzare meglio il flusso di miscela verso l alto.

Per il 3 travaso io non ne ho aperti su questo genere di termiche, aspettiamo qualcuno di più ferrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Intendo lo stesso lavoro fatto sul carter opposto .

 

Intendi svasare anche sull altro carter, ho capito?

Mah, io non l ho mai fatto a dirti il vero, ma un invitino male non gli fa di certo immagino, se ho ben capito cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi svasare anche sull altro carter, ho capito?

Mah, io non l ho mai fatto a dirti il vero, ma un invitino male non gli fa di certo immagino, se ho ben capito cosa intendi.

Si intendo proprio questo ! Però io parlo da ignorante è ... ! Ho ricercato sulla rete ma non ho trovato nessuna discussione che ne parla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia indicato se tu avessi un pacco centrato con l'albero, mentre generalemente si cerca di fare un bel lavoro lato valvola aggirando il prigioniero e raccordandosi alla parte bassa della camicia in genere. Poi non sono ferrato nemmeno io su sto argomento....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

BEne, il maestro si e' pronunciato quindi... devo ritoccare un pelo lo smusso scarico al pmi. Aveva ragione il vecchio, ora lo vedi che menate ahahahah

 

Stasera giu il gt e domani lo lavoro e rimonto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene, rifatto il tutto, per la gioia del vecio e di Mc ora sbuca un bel mm anche 1,5, se andavo piu giu di un altro mm trovavo la fascia.

 

Ora manca che arrivi lo scarico adatto, in questi giorni monto la polini elettronica variabile.

Vi aggiorno, ma prima della messa in moto passera' un mesetto o piu.. Hola

post-7377-0-20824800-1400876306_thumb.jpgpost-7377-0-50124800-1400876321_thumb.jpgpost-7377-0-97988000-1400876340_thumb.jpgpost-7377-0-48636300-1400876359_thumb.jpgpost-7377-0-13461500-1400876387_thumb.jpgpost-7377-0-05025600-1400876409_thumb.jpgpost-7377-0-82333500-1400876431_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Visto che siamo in tema ragazzi, volevo chiedervi, qual e' il massimo sul quale ci si puo basare che un pistone al pmi possa coprire lo scarico? In questo caso io ho abbondato quasi ai 2mm, sull erre, che non ho ritoccato in fase scarico m solo allargato mi sbuca molto più di 1mm. L elle 60 di scatola mi sbucava ben sopra 1 mm. Quanto ci si puo spingere senza creare problemi su questa operazione? Se calavo altri 5 decimi al pmi la fascia rimaneva scoperta. Potrebbe se uno lo fa essere un problema? Solo per sapere, e' una cosa che non tutti sanno e più se ne parla meglio e' :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questa ultima domanda non so risponderti....

Per quanto riguarda lo scarico modificato direi che è decisamente meglio ora.....spero però che l'effetto della foto che fa apparire un bello scalino prima che il condotto cominci a scendere verso il basso, sia appunto solo un effetto....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La grippata da dilatazione termica avviene per impuntaento della fascia, per cui credo che se non la scopri è meglio in modo che tocca il bordo solo in discesa... comunque sia facendo questo lavoro si fa in modoc he la parte inferiore dello scarico sia sempre coperta dal pistone per cui si scongiura la dilatazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...