+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 Ma se le fasce sono montate male va in moto lo stesso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 ma non ti è successo dopo che hai cambiato il collettore del carburatore? se si controllalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 5 Autore Share Inviata 2014 Giugno 5 Si xo rimettendo il 19 lo fa lo stesso!! Oggi ho riprovato parte subito ma dopo pochi secondi uno scoppio dalla marmitta e si e spento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Quando decidi di aprirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Se ti sfiata da morire cosa provi anche ad accenderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaRC Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 hai messo la guarnizione nuova fra cilindro e carter? fra collettore di aspirazione e carter? La testa o il cilindro li hai toccati? ...vespa hater... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 Allora sfiata dalla testata!!! Quindi ieri lo smontata ho messo della pasta nera tra GT e testa ho serrato bene è inizialmente non sfiatava ma dopo 10 minuti incominci a perdere nuovamente!!! Il GT l ho montato con 2 guarnizioni di alluminio sotto , ma nella testa ta non ho messo guarnizioni( so che non ci va...) cosa faccio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 Lo smonti controlli anche tutto il resto lo porti in rettifica e ti fai rivedere i piani in modo che faccia tenuta.. al limitissimo un filo d loctite 510 sulla testa prima di chiudere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 C stavo pensando xo è anche vero che questo GT avrà almeno 10-15 anni!!! E non mi va di spendere soldi su una cosa vecchia!!! Penso che x fare spianare la testata almeno quei 15-20€ se li prendono... Quindi stavo valutando l idea di prendere direttamente un GT nuovo... Tipo un 112 polini visto la mia rapportatura 22-63 con ruote da 10!!! Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 Che invecie di prenderlo nuovo meglio che sistemi il tuo... se è vecchio mica si rompe... Volando anche rettificando, facendo la testa ad incasso e lavorandolo con pistone e fasce nuovi spendi meno che a prenderne uno nuovo e lo hai come vuoi tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 6 Autore Share Inviata 2014 Giugno 6 Se prendessi la testata racing?? Sisolverei? O comunque devo rettificare anche il GT sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 La testa racing ti aiuta per una miglior combustione e un rapporto di compressione diverso (credo) ma se sfiata meglio fare il piano anche al cilindro e di conseguenza regolare bene anche lo squish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 ciao io di solito quando ho perdite alla testa, mi appoggio su un basamento diritto e poi carteggio con carta vetrata n600, fino a ora a sempre funzionato, importante appoggiarla su piano diritto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 ciao io di solito quando ho perdite alla testa, mi appoggio su un basamento diritto e poi carteggio con carta vetrata n600, fino a ora a sempre funzionato, importante appoggiarla su piano diritto ciao Un bel davanzale di marmo ma fare pressione senza angoli e tenere la carta ferma e aderente non è facile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2014 Giugno 6 Share Inviata 2014 Giugno 6 ciao io uso un piano tipo davanzale spessore 10 cm rettangolare pesante circa una 40 di kg regalatomi da un tornitore,questo è sicuramente diritto,perche un comune davanzale di 3o4 cm non è diritto,mi son sempre trovato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 7 Autore Share Inviata 2014 Giugno 7 Ragazzi ho trovato un torniere quindi lunedì gli porto il cilindro e la testata e le faccio spianare da lui così dovrei andare al sicuro no ? E già che c sono squish a 1mm?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 7 Share Inviata 2014 Giugno 7 Ottimo fatti fare un bel lavoro, misura bene lo squish con la guanzione e basetta (se l'hai) e poi spiegagli bene che deve tenere! Una rettifica il piano della testa lo fa più facilemente di uno che deve staffarla sul tornio in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 8 Autore Share Inviata 2014 Giugno 8 Stavo pensando visto che lunedì devo fargli fare questo lavoro alla testa potrei fare qual cos altro al GT??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 8 Share Inviata 2014 Giugno 8 Senza rileggere tutto fino ad ora che gli hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 8 Autore Share Inviata 2014 Giugno 8 Configurazione albero originale anticipato ( senza gabbia rulli)cambio 4 marce 22-63 GT 102 polini 174 -110-120 circa carburatore ho 19-19 shbc o 24 phbl! Marmitta polini con silenziatore non estraibile! Ruote da 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 8 Share Inviata 2014 Giugno 8 Sei lungo di rapportatura per cui meglio che non lo rifasi oltre, piuttosto cerca di dargli coppia... quindi un buon rapporto di compressione, raccorda bene lo scarico e cerca di eliminare la saldatura interna al collettore che lo restringe circa a 23mm allarga bene la luce di scarico. Squish 1mm, il 24 è un po' ecessivo se non monti altro, allegerisci un po' il volano se lo hai originale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 10 Autore Share Inviata 2014 Giugno 10 Allora ho ritirato il GT dalla rettifica ho fatto spianare sia testa che cilindro( ho tolto in totale 8decimi quindi adesso dovrei avere lo squish a 1 mm! Adesso devo rimontare il tutto e stavo pensando di sostituire i bulloni della testa con dei bulloni esagonale ( x facilitare il montaggio) che bulloni sono? In oltre con quale secuebza di mettono le ranelle e ranelle spaccate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 10 Share Inviata 2014 Giugno 10 Ranella piana in contatto con la testa e quella spaccata fra la testa della vite e la ranella piana... con il calibro misuri il diametro esterno delle viti che hai e passi in viteria/ferramenta per prenderne di nuove! Come mai non le hai esagonali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 10 Autore Share Inviata 2014 Giugno 10 Non lo so le ho con la testa da chiave 11!! E non avendo la di nanometrica non so mai quando smettere di stringere... Consigli cu come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 10 Share Inviata 2014 Giugno 10 Se sono in chiave da 11 sono esagonali e sono i suoi! Se non hai la dinamometrica o te la fai prestare oppure come era stato spiegato tempo fa provi a serrarle allo stesso modo ovvero le porti tutte ad appena puntate poi in senso circolare gli dai un numero tipo 1-2-3-4 e partendo da 1 gli dai 1/4 di giro poi 3 poi 2 poi 4 poi rifai la stessa cosa e dovrebbero essere strette.... Tira uguale, abbastanza forte e in corce come si è sempre fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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