Vai al contenuto

Vespa 102 polini mi aiutate?


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Allora sfiata dalla testata!!! Quindi ieri lo smontata ho messo della pasta nera tra GT e testa ho serrato bene è inizialmente non sfiatava ma dopo 10 minuti incominci a perdere nuovamente!!! Il GT l ho montato con 2 guarnizioni di alluminio sotto , ma nella testa ta non ho messo guarnizioni( so che non ci va...) cosa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

C stavo pensando xo è anche vero che questo GT avrà almeno 10-15 anni!!! E non mi va di spendere soldi su una cosa vecchia!!! Penso che x fare spianare la testata almeno quei 15-20€ se li prendono... Quindi stavo valutando l idea di prendere direttamente un GT nuovo... Tipo un 112 polini visto la mia rapportatura 22-63 con ruote da 10!!! Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che invecie di prenderlo nuovo meglio che sistemi il tuo... se è vecchio mica si rompe... Volando anche rettificando, facendo la testa ad incasso e lavorandolo con pistone e fasce nuovi spendi meno che a prenderne uno nuovo e lo hai come vuoi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io di solito quando ho perdite alla testa, mi appoggio su un basamento diritto e poi carteggio con carta vetrata n600, fino a ora a sempre funzionato, importante appoggiarla su piano diritto ciao

 

Un bel davanzale di marmo ma fare pressione senza angoli e tenere la carta ferma e aderente non è facile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo fatti fare un bel lavoro, misura bene lo squish con la guanzione e basetta (se l'hai) e poi spiegagli bene che deve tenere! Una rettifica il piano della testa lo fa più facilemente di uno che deve staffarla sul tornio in qualche modo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei lungo di rapportatura per cui meglio che non lo rifasi oltre, piuttosto cerca di dargli coppia... quindi un buon rapporto di compressione, raccorda bene lo scarico e cerca di eliminare la saldatura interna al collettore che lo restringe circa a 23mm allarga bene la luce di scarico. Squish 1mm, il 24 è un po' ecessivo se non monti altro, allegerisci un po' il volano se lo hai originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ritirato il GT dalla rettifica ho fatto spianare sia testa che cilindro( ho tolto in totale 8decimi quindi adesso dovrei avere lo squish a 1 mm! Adesso devo rimontare il tutto e stavo pensando di sostituire i bulloni della testa con dei bulloni esagonale ( x facilitare il montaggio) che bulloni sono? In oltre con quale secuebza di mettono le ranelle e ranelle spaccate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranella piana in contatto con la testa e quella spaccata fra la testa della vite e la ranella piana... con il calibro misuri il diametro esterno delle viti che hai e passi in viteria/ferramenta per prenderne di nuove! Come mai non le hai esagonali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono in chiave da 11 sono esagonali ;) e sono i suoi!

 

Se non hai la dinamometrica o te la fai prestare oppure come era stato spiegato tempo fa provi a serrarle allo stesso modo ovvero le porti tutte ad appena puntate poi in senso circolare gli dai un numero tipo 1-2-3-4 e partendo da 1 gli dai 1/4 di giro poi 3 poi 2 poi 4 poi rifai la stessa cosa e dovrebbero essere strette.... Tira uguale, abbastanza forte e in corce come si è sempre fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...