Vai al contenuto

Vespa 102 polini mi aiutate?


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Il problema sta nei cuscinetti della forcella e sicuramente nel mozzo... X sostituire i cuscinetti potrei utilizzare la tecnica del dado e rondelle ma per il perno devo andare in rettifica oppure potrei estrarlo con il martello? E per il montaggio?? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il mozzo e quello fisso ? Hai gioco assiale o radiale ? Assiale e il gioco sulla asse cioè la ruota si muove in su e in giù allora avrebbe senso l albero e i cuscinetti , mentre radiale la ruota si muove a destra e sinistra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con le luci, ho messo tutte le lampade da 12volt e me le ha bruciate!!! Pensavo le con le 12 non ci fosse di bisogno del regolatore di tensione home made! Xo mi sono accorto che la luce di posizione anteriore quella a siluro non si accendeva cosa devo controllare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi inanzitutto volevo ringraziare tutti voi x l aiuto che mi avete dato , non c sarei mai riuscito senza di voi posto una foto...adesso,Problema delle luci risolto , con salvalampade Leonelli!!! Finalmente ho provato la vespa che dire , per non aver aperto il motore e alleggerito volano ( 1,6kg) pulito il carburatore 19 shbc messo a punto la frizione 3 dischi bruciato la marmitta polini pulito il GT portando lo squish a 1mm .... La vespa va veramente bene ( sto davanti ad un mio amico che ha una L con una configurazione simile alla mia xo ha gt dr lavorato 24-72 e sito siluro preparata da un noto meccanico ) ma la mia sta sempre davanti....1 -2 -3 arrivo a poco più di 80 ma quando metto la 4 muore, si siede non prende più giri!!!! Colpa sicuramente dei rapporti!!!22-63 cosa potrei fare( senza aprire il blocco, Anticipo posticipo statore?? O cosa??

post-9525-1405877783,02_thumb.jpg

post-9525-1405877800,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cechi da 9 non li ho... Ho provato la marmitta siluro ma nulla!!! Di 3 arrivo a 80km ma appena metto la 4 perde subito di giri e e arriva a70km!!! Devo riaprire x forza??? E se montassi un carburatore 24?

prova a mettere lo statore tutto anticipato(senso antiorario) e poi fai delle prove posticipando di un mm alla volta
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo cosa intendi x delle prove di un mm??? Cioè metto lo statore tutto in senso antiorario la provo e in base a cosa devo spostarlo in senso orario?

 

Ma va', semmai farai il contrario no? Da tutto ritardato, quindi senso ORARIO. Ma poi non serve, basta partire da l punto in cui é adesso andando a spostarlo appunto si un millimetro alla volta nella direzione in cui va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito puoi spiegati meglio ? Cioè se ho capito bene ,smontò la ventola ,e in base a come trovo lo statore, lo sposto un millimetro alla volta in senso orario??? Giusto? Come carburatore adesso ho un 19 shbc metto un carburatore 24 phbl mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma va', semmai farai il contrario no? Da tutto ritardato, quindi senso ORARIO. Ma poi non serve, basta partire da l punto in cui é adesso andando a spostarlo appunto si un millimetro alla volta nella direzione in cui va meglio

scusa Leo ma se non gli tira la quarta meglio che anticipa e guadagna più coppia, invece di posticipare no?? Per me meglio se ruoti in senso antiorario di un millometro alla volta fino a quando va meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi BRUTTE NOTIZIE...il GT e sempre il 102 vecchio almeno 10 anni rifasato 120-174 squish 1,1mm marmitta sito siluro carb 19-19

Oggi sono stato al mare (giretto di 80km )dopo circa 20 kilometri ero in una salita lunghissima e con una notevole pendenza all improvviso di colpo sento un calo di potenza e il motore si spegne!! E vedo che mi si è allentata anche la marmitta!! Provo a riaccendere e dopo 3-4 pedalate parte come se niente fosse!!! Arrivo al mare altri 20km finisco la mia giornata al mare stringo i dadi della marmitta e riparto dopo 15-20 km mi succede la stessa cosa si spegne e si riaccende subito dopo...( premetto che eravamo in 2 con 2 borse) grippata o scaldata? Da cosa può dipendere ? Cosa fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...