+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 11 Autore Share Inviata 2014 Giugno 11 Fatto finalmente non perde più e la leva messa in moto e diventata più dura.. Adesso c e molta più compressione!! E la vespa va abbastanza bene xo è molto lunga di rapporti... A presto un video! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 11 Autore Share Inviata 2014 Giugno 11 È normale che il mozzo anteriore dove alloggia forcella è ammortizzatore abbia un po di gioco? Nella scatoletta ho messo rondella e rondella spaccata e serrato bene ma se muovo la ruota mi da un po di gioco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 11 Share Inviata 2014 Giugno 11 Foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 13 Autore Share Inviata 2014 Giugno 13 Il problema sta nei cuscinetti della forcella e sicuramente nel mozzo... X sostituire i cuscinetti potrei utilizzare la tecnica del dado e rondelle ma per il perno devo andare in rettifica oppure potrei estrarlo con il martello? E per il montaggio?? Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Giugno 13 Share Inviata 2014 Giugno 13 Bhe il mozzo e quello fisso ? Hai gioco assiale o radiale ? Assiale e il gioco sulla asse cioè la ruota si muove in su e in giù allora avrebbe senso l albero e i cuscinetti , mentre radiale la ruota si muove a destra e sinistra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 13 Autore Share Inviata 2014 Giugno 13 La suova si muove destra e sinistra... Il perno intendo quello dove alloggiano i cuscinetti... Fisso nel senso che non si può cambiare??? Xke a me hanno venduto il kit perno e relativi cuscinetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 13 Autore Share Inviata 2014 Giugno 13 Questo x intenderci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 13 Autore Share Inviata 2014 Giugno 13 Nessuno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 13 Autore Share Inviata 2014 Giugno 13 C sono riuscito con il metodo della barra filettata rondelle e bulloni... Foto di come erano e come sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 15 Autore Share Inviata 2014 Giugno 15 E dopo tanti mesi di lavoro eccola finita mancano strisce pedane in gomma e scritte vespa a stampatello!!! Grazie a tutti voi siete grandiii!!!! Adesso devo trovare il modo di fissare il conta km x bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 20 Autore Share Inviata 2014 Giugno 20 Ragazzi ho un problema con le luci, ho messo tutte le lampade da 12volt e me le ha bruciate!!! Pensavo le con le 12 non ci fosse di bisogno del regolatore di tensione home made! Xo mi sono accorto che la luce di posizione anteriore quella a siluro non si accendeva cosa devo controllare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Luglio 20 Autore Share Inviata 2014 Luglio 20 Ciao ragazzi inanzitutto volevo ringraziare tutti voi x l aiuto che mi avete dato , non c sarei mai riuscito senza di voi posto una foto...adesso,Problema delle luci risolto , con salvalampade Leonelli!!! Finalmente ho provato la vespa che dire , per non aver aperto il motore e alleggerito volano ( 1,6kg) pulito il carburatore 19 shbc messo a punto la frizione 3 dischi bruciato la marmitta polini pulito il GT portando lo squish a 1mm .... La vespa va veramente bene ( sto davanti ad un mio amico che ha una L con una configurazione simile alla mia xo ha gt dr lavorato 24-72 e sito siluro preparata da un noto meccanico ) ma la mia sta sempre davanti....1 -2 -3 arrivo a poco più di 80 ma quando metto la 4 muore, si siede non prende più giri!!!! Colpa sicuramente dei rapporti!!!22-63 cosa potrei fare( senza aprire il blocco, Anticipo posticipo statore?? O cosa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Luglio 20 Share Inviata 2014 Luglio 20 Hai le ruote da 10 per cui sei lunghetto... non c'è niente da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Luglio 20 Autore Share Inviata 2014 Luglio 20 Si!! Quelle da 9 non mi piacciono e mi sembrano troppo instabili... Oppure stavo pensando e se montassi una sito siluro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 21 Share Inviata 2014 Luglio 21 Si!! Quelle da 9 non mi piacciono e mi sembrano troppo instabili... Oppure stavo pensando e se montassi una sito siluro??? ti potrebbe dare più coppia oppure fai una prova veloce con i cerchi da 9 e vedi se ti tira la 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 I cechi da 9 non li ho... Ho provato la marmitta siluro ma nulla!!! Di 3 arrivo a 80km ma appena metto la 4 perde subito di giri e e arriva a70km!!! Devo riaprire x forza??? E se montassi un carburatore 24? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Luglio 24 Share Inviata 2014 Luglio 24 I cechi da 9 non li ho... Ho provato la marmitta siluro ma nulla!!! Di 3 arrivo a 80km ma appena metto la 4 perde subito di giri e e arriva a70km!!! Devo riaprire x forza??? E se montassi un carburatore 24? prova a mettere lo statore tutto anticipato(senso antiorario) e poi fai delle prove posticipando di un mm alla volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Luglio 24 Autore Share Inviata 2014 Luglio 24 Turbo cosa intendi x delle prove di un mm??? Cioè metto lo statore tutto in senso antiorario la provo e in base a cosa devo spostarlo in senso orario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Luglio 31 Share Inviata 2014 Luglio 31 Turbo cosa intendi x delle prove di un mm??? Cioè metto lo statore tutto in senso antiorario la provo e in base a cosa devo spostarlo in senso orario? Ma va', semmai farai il contrario no? Da tutto ritardato, quindi senso ORARIO. Ma poi non serve, basta partire da l punto in cui é adesso andando a spostarlo appunto si un millimetro alla volta nella direzione in cui va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Luglio 31 Autore Share Inviata 2014 Luglio 31 Non ho capito puoi spiegati meglio ? Cioè se ho capito bene ,smontò la ventola ,e in base a come trovo lo statore, lo sposto un millimetro alla volta in senso orario??? Giusto? Come carburatore adesso ho un 19 shbc metto un carburatore 24 phbl mi aiuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Agosto 1 Share Inviata 2014 Agosto 1 Muovi un po' lo statore in cerca del punto ideale, partendo dalla posizione iniziale prima in verso orario poi antiorario. Ti muovi di un millimetro per volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 1 Share Inviata 2014 Agosto 1 Ma va', semmai farai il contrario no? Da tutto ritardato, quindi senso ORARIO. Ma poi non serve, basta partire da l punto in cui é adesso andando a spostarlo appunto si un millimetro alla volta nella direzione in cui va meglio scusa Leo ma se non gli tira la quarta meglio che anticipa e guadagna più coppia, invece di posticipare no?? Per me meglio se ruoti in senso antiorario di un millometro alla volta fino a quando va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Agosto 1 Share Inviata 2014 Agosto 1 fa uguale, ma se sei troppo anticipato il motore non allunga per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 ragazzi BRUTTE NOTIZIE...il GT e sempre il 102 vecchio almeno 10 anni rifasato 120-174 squish 1,1mm marmitta sito siluro carb 19-19 Oggi sono stato al mare (giretto di 80km )dopo circa 20 kilometri ero in una salita lunghissima e con una notevole pendenza all improvviso di colpo sento un calo di potenza e il motore si spegne!! E vedo che mi si è allentata anche la marmitta!! Provo a riaccendere e dopo 3-4 pedalate parte come se niente fosse!!! Arrivo al mare altri 20km finisco la mia giornata al mare stringo i dadi della marmitta e riparto dopo 15-20 km mi succede la stessa cosa si spegne e si riaccende subito dopo...( premetto che eravamo in 2 con 2 borse) grippata o scaldata? Da cosa può dipendere ? Cosa fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Scaldatona... Rilasci mai il gas quando è sotto sforzo per permettere una lubrificazione migliore? A carburazione-anticipo-candela come stai messo? Che olio usi per far miscela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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