Vai al contenuto

Vespa 102 polini mi aiutate?


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta
io ho avuto la 22 63 con il 115 polini , carburatore 19 e proma ,con cambio 4 marce... pesavo 65 kg . la sua campana è la 24 72!

poi se uno non può aprire il motore ,non ha soldi ecc... è un altro discorso.

infatti kekko il problema è le ,al momento non ho tanto da spendere ,e poi se devo aprire tanto vale mettere un 130!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!!! Allora avevo ha disposizione queste molla alla fine ho montato quella nella foto al centro con frizione e infradischi originali tolto il sughero in eccesso come da guida... Ora o rimontato tutto come faccio a capire che ho rimontato bene? Un altra cosa .. Ho rimontato il GT ho fatto la prova dello squish ma il filo di stagno 1,5 mm neanke lo sfiora!!!! Help

post-9525-1400426834,87_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per controllare altezze "grandi" smonti la testa e provi con una striscia di alluminio (carta di quella da cucina in alluminio) arrotolato dovrebbe compatatrsi bene e dari una misura decente...

 

comunque sia il valore si calcola alle estremità del pistone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'hai già fatto misura due volte lo squish in direzioni opposte, giusto per essere sicuro che sia omogeneo. Direi di arrivare a 1.3mm circa e poi in caso scendi ancora un pò, ma fossi in te visto il motore tranquillo non scenderei.

 

Se lavori il GT nel piano dei travasi abbassi le fasi (di poco, 3° o meno forse), visto che sono quelle stock eviterei

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un 102 puoi arrivare ad 1 mm ;)

 

Per sapere dove agire devi considerare se mai rettificherai...

 

Se potresti rettificare allora spiana il cilindro e la testa una pelatina in modo che ci sai un ottima tenuta, altrimenti lavori solo sulla testa e la fai ad incasso nel cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quelle misure che ho dato sono indicative per un uso non eccessivo, e chiaro che poi si può abbassare ma come norma intorno a questa cifra non si anno fenomeni di detonazione ecc..

 

Certo che non hai detonazione, con 1,8 di squish peró non hai neanche cavalli!!! Sbasa fino a 1mm secco, stra collaudato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le fasi di travaso (il pistone al PMI scopre tutti i travasi e non scende sotto il bordo inferiore dello scarico) e scarico (dovresti averlo alzato col fresino fino alla fase voluta) vanno bene e sono quelle che volevi allora devi spianare solo sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi ho montato il blocco adesso ho un piccolo dubbio sul olio miscela da utilizzare... Un mio amico mi ha consigliato di mettere il motul da go-kart (vedi foto) come vi sembra?un altra cosa x quanto riguarda la luce posteriore ho due fili uno grigio e uno verde xo ho solo un attacco nel porta lampada posteriore come vanno collegati?

post-9525-1401522335,5_thumb.jpg

post-9525-1401522437,61_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il motul grand prix è uno dei migliori oli racing sul mercato... lo uso personalmente. abbi l'accortezza di agitare bene la lattina che usi per fare la miscela e anche il serbatoio se la moto rimane ferma per lungo tempo.

non usare le indicazioni del contenitore dove dice di fare la miscela al 4% o al 6% ,perchè quelle sono indicazioni per motori veramente performanti come i motori kart. quindi falla tranquillamente al 2% .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prenderò questo motul allora!!! Un altra cosa ho comprato usato un phbl 24 con collettore 2 fori ... Ho provato a montarlo ma mi sbatte sul foro del telaio!!! Devo piegare il foro in modo tale che c passa! Non dovrebbe essere p&p???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il collettore era quello pk! L ho sostituito con lo speciale e va bene! 24 phbl getto min 55 max 87 ma sono senza filtro ,Ora dopo aver montato il tutto mi sono occorto che la vespa parte solo con aria tirata una volta in moto chiudo l aria e il motore sale di giri si abbassa e sento un rumore metallico tipo che gratta qual cosa ( e tra il collettore di scarico e il GT vedo delle scintille) e poi si spegne!!!vedo il GT fumare smontò la candela ed esce altro fumo.. Sono magro giusto??? Aiutatemiii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si kekko è probabile aspiri aria dalla testata xke se faccio scendere la pedivella della messa in moto sento uno sfiato ... Ora il problema e che anche cambiando carburatore 19-19 shbc la vespa parte tiene il minimo 10 secondi ma poi manca e sento un rumore metallico ( secondo me proveniente dal GT) uno sfiato e si spegne!!!ora pensandoci , quando ho bruciato la marmitta x pulirtla erano rimasti dei detriti dentro e ho pensato che poi una volta montata venivano eliminati da soli... E possibile che invece siano arrivati dentro il GT? Oppure un altra cosa può essere che ho montato le fasce elastiche del pistone male magari non si sono incastrate nei grani... AIUTATEMIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...