+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 15 Share Inviata 2014 Maggio 15 Un altro a cui non danno da mangiare a casa "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Maggio 15 Share Inviata 2014 Maggio 15 e io cosa ho detto? Rispondevo a chi ha detto che è "troppo" lunga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Maggio 15 Share Inviata 2014 Maggio 15 io ho avuto la 22 63 con il 115 polini , carburatore 19 e proma ,con cambio 4 marce... pesavo 65 kg . la sua campana è la 24 72! poi se uno non può aprire il motore ,non ha soldi ecc... è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 16 Autore Share Inviata 2014 Maggio 16 io ho avuto la 22 63 con il 115 polini , carburatore 19 e proma ,con cambio 4 marce... pesavo 65 kg . la sua campana è la 24 72!poi se uno non può aprire il motore ,non ha soldi ecc... è un altro discorso. infatti kekko il problema è le ,al momento non ho tanto da spendere ,e poi se devo aprire tanto vale mettere un 130!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 18 Autore Share Inviata 2014 Maggio 18 Rieccomi!!! Allora avevo ha disposizione queste molla alla fine ho montato quella nella foto al centro con frizione e infradischi originali tolto il sughero in eccesso come da guida... Ora o rimontato tutto come faccio a capire che ho rimontato bene? Un altra cosa .. Ho rimontato il GT ho fatto la prova dello squish ma il filo di stagno 1,5 mm neanke lo sfiora!!!! Help Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Piega lo stagno e mettilo doppio no? Vorrà dire che lo squish è sopra 1.5mm... "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 18 Autore Share Inviata 2014 Maggio 18 Io non ho capito una cosa smontando la candela mettendo lo stagno a L deve toccare le pareti del pistone o non importa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Se tocca sei sicuro che la misura sarà corretta, per sicurezza prendi due misure da parti opposte "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Per controllare altezze "grandi" smonti la testa e provi con una striscia di alluminio (carta di quella da cucina in alluminio) arrotolato dovrebbe compatatrsi bene e dari una misura decente... comunque sia il valore si calcola alle estremità del pistone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 19 Autore Share Inviata 2014 Maggio 19 Ragazzi ho provato piegando lo stagno in 2! E come valore ho 1,9 mm ( premetto che tra il GT e il blocco ho due guarnizioni da 0,33mm) a che valore porto lo squish? Dove lavoro al GT o alla testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Lo squish per valori normali si ports intorno al 0.03 mm per ogni millimetro di alesaggio del cilindro , quindi se per esempio il tuo ha un diametro di 60 mm il tuo squish nominale e 60x0.03=1.8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 19 Autore Share Inviata 2014 Maggio 19 Quindi considerando le il mio e un 55 pollini 55*0.03 1,65 mm ?? Non è un po Altino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Se non l'hai già fatto misura due volte lo squish in direzioni opposte, giusto per essere sicuro che sia omogeneo. Direi di arrivare a 1.3mm circa e poi in caso scendi ancora un pò, ma fossi in te visto il motore tranquillo non scenderei. Se lavori il GT nel piano dei travasi abbassi le fasi (di poco, 3° o meno forse), visto che sono quelle stock eviterei "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Con un 102 puoi arrivare ad 1 mm Per sapere dove agire devi considerare se mai rettificherai... Se potresti rettificare allora spiana il cilindro e la testa una pelatina in modo che ci sai un ottima tenuta, altrimenti lavori solo sulla testa e la fai ad incasso nel cilindro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiremu Inviata 2014 Maggio 19 Share Inviata 2014 Maggio 19 Allora quelle misure che ho dato sono indicative per un uso non eccessivo, e chiaro che poi si può abbassare ma come norma intorno a questa cifra non si anno fenomeni di detonazione ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Allora quelle misure che ho dato sono indicative per un uso non eccessivo, e chiaro che poi si può abbassare ma come norma intorno a questa cifra non si anno fenomeni di detonazione ecc.. Certo che non hai detonazione, con 1,8 di squish peró non hai neanche cavalli!!! Sbasa fino a 1mm secco, stra collaudato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 20 Autore Share Inviata 2014 Maggio 20 Ok quindi 1 mm!! Cosa faccio 0,4 in testa e 0,5mm nel cilindro? ( ovviamente sopra!!) oppure 0,9mm solo sulla testata? Il mio squish e 1,9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 20 Share Inviata 2014 Maggio 20 Se le fasi di travaso (il pistone al PMI scopre tutti i travasi e non scende sotto il bordo inferiore dello scarico) e scarico (dovresti averlo alzato col fresino fino alla fase voluta) vanno bene e sono quelle che volevi allora devi spianare solo sopra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Maggio 31 Autore Share Inviata 2014 Maggio 31 Rieccomi ho montato il blocco adesso ho un piccolo dubbio sul olio miscela da utilizzare... Un mio amico mi ha consigliato di mettere il motul da go-kart (vedi foto) come vi sembra?un altra cosa x quanto riguarda la luce posteriore ho due fili uno grigio e uno verde xo ho solo un attacco nel porta lampada posteriore come vanno collegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Maggio 31 Share Inviata 2014 Maggio 31 il motul grand prix è uno dei migliori oli racing sul mercato... lo uso personalmente. abbi l'accortezza di agitare bene la lattina che usi per fare la miscela e anche il serbatoio se la moto rimane ferma per lungo tempo. non usare le indicazioni del contenitore dove dice di fare la miscela al 4% o al 6% ,perchè quelle sono indicazioni per motori veramente performanti come i motori kart. quindi falla tranquillamente al 2% . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 1 Autore Share Inviata 2014 Giugno 1 Ok prenderò questo motul allora!!! Un altra cosa ho comprato usato un phbl 24 con collettore 2 fori ... Ho provato a montarlo ma mi sbatte sul foro del telaio!!! Devo piegare il foro in modo tale che c passa! Non dovrebbe essere p&p??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 Allora il collettore era quello pk! L ho sostituito con lo speciale e va bene! 24 phbl getto min 55 max 87 ma sono senza filtro ,Ora dopo aver montato il tutto mi sono occorto che la vespa parte solo con aria tirata una volta in moto chiudo l aria e il motore sale di giri si abbassa e sento un rumore metallico tipo che gratta qual cosa ( e tra il collettore di scarico e il GT vedo delle scintille) e poi si spegne!!!vedo il GT fumare smontò la candela ed esce altro fumo.. Sono magro giusto??? Aiutatemiii!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 se il motore sale di giri e si abbassa incontrollatamente , aspira aria da qualche parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 Si kekko è probabile aspiri aria dalla testata xke se faccio scendere la pedivella della messa in moto sento uno sfiato ... Ora il problema e che anche cambiando carburatore 19-19 shbc la vespa parte tiene il minimo 10 secondi ma poi manca e sento un rumore metallico ( secondo me proveniente dal GT) uno sfiato e si spegne!!!ora pensandoci , quando ho bruciato la marmitta x pulirtla erano rimasti dei detriti dentro e ho pensato che poi una volta montata venivano eliminati da soli... E possibile che invece siano arrivati dentro il GT? Oppure un altra cosa può essere che ho montato le fasce elastiche del pistone male magari non si sono incastrate nei grani... AIUTATEMIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 Se non lo smonti non lo saprai mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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