Vai al contenuto

Vespa 102 polini mi aiutate?


Messaggi consigliati

Ragazzi ho deciso di non smontare il blocco( x adesso) mi sono accorto che il cilindro è stato lavorato si vedono chiari segni di limature...(quindi le mie misure credo siano giuste)174 -120-110

Configurazione

GT 102 con relative fasi

19-19 et3 con filtro originale

Frizione 3 dischi molla polini

Rapporti 22-63

Marmitta polini banana.adesso cosa posso fare x aumentare le prestazioni senza aprire i carter?

Metto una basetta sotto il gt?

Lucidare lo scarico come??

Lucidare la testata come?

Ho comprato una frizione 3 dischi Piaggio originale con molla polini la surflex non era disponibile.. Gli infradischi posso mettere quella della vecchia frizione 4 dischi?

Il volano lo allegerisco? ( ho quello con il seeger x estrattore)

Carburatore più grosso serve?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Scusa mi è partito il messaggio.. allora prendi un pi di carta a vetro grana fine 600 alla 1200 e le passi piano piano bagniandole con acqua o altro. Poi se hai a disposizione della Lana di una maglia vecchia la passi insieme a un Po di pasta abrasiva se vedi che non scorre puoi anche mescolarla con un Po di gasolio.. prova e vedrai !

Link al commento
Condividi su altri siti

La puoi immerrgere in qualsiasi liquido io dicevo acqua per farti risparmiare.. al posti della Lana puoi usare del cotone idrofilo quello nel sacchettone che usano le ragazze per struccarsi
OK faro cosi allora!!! Lo scarico quindi deve diventare molto lucido?? Posti qualche foto? Un altra cosa mi sono accorto di avere il volano con il seeger x estrattore, dovrebbe essere di materiale zama, ho letto su internet le pesa al incirca 22,2 kg circa!! Visto le monto rapporti un po lunghetti 22-63 mi conviene alleggerirlo?? E di quanto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho deciso di non smontare il blocco( x adesso) mi sono accorto che il cilindro è stato lavorato si vedono chiari segni di limature...(quindi le mie misure credo siano giuste)174 -120-110

Configurazione

GT 102 con relative fasi

19-19 et3 con filtro originale

Frizione 3 dischi molla polini

Rapporti 22-63

Marmitta polini banana.adesso cosa posso fare x aumentare le prestazioni senza aprire i carter?

Metto una basetta sotto il gt?

Lucidare lo scarico come??

Lucidare la testata come?

Ho comprato una frizione 3 dischi Piaggio originale con molla polini la surflex non era disponibile.. Gli infradischi posso mettere quella della vecchia frizione 4 dischi?

Il volano lo allegerisco? ( ho quello con il seeger x estrattore)

Carburatore più grosso serve?

Grazie mille!

ok ma mi serve con tutto o questo? cosa mi consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kekko x cambiare campana dovrei aprire il blocco!!! E x adesso non mi va!! Cercavo una soluzione x rimediare a questa campana lunga...( pensando che magari con qualche lavoretto tipo lucidare scarico e testa modificare squish alleggerire volano ecc potevo risolvere il problema almeno in parte... Quindi la 22-63 va montata su un 130?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

la 22-63 va bene sui 115 e per chi è leggero e viaggia in pianura con semi espansioni e motori da coppia corsa corta

 

Visto che non vuoi riaprire come ti hanno detto dai una sistemata allo scarico sul cilindro e regola per bene lo squish dandogli un po' di compressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero secondo me, la 22/63 con semiespansioni non è lunga si non si pesa più di 70-80 chili.. la tiravo con dei carter vergini, un 102 Polini e un 19.. certo non hai terza e quarta aggressive ma non è poi lunghissima..

 

e io cosa ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...