+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 McKenzie si lo fatto ma non ha funzionato... Candela una Championsh l82c, olio motul da go kart(20€) getto max 80 anticipo ad occhio viti a meta dei buchi( al centro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Getto max 80?? Io ce lo sul 75!! Parti almeno da 95. Ma quando vai in giro hai provato a tirare l'aria?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Agosto 19 Share Inviata 2014 Agosto 19 Perfetto quindi molto probabile che sei magro e che sacalda anche perchè non ha l'anticipo corretto! Quindi direi che come prima cosa regoli l'anticipo come c'è scritto nella sezione guide tecniche (a puntine se le scolleghi dall'impianto le puoi usare come interuttore e provarle in modalità contnuità con un multimetro per capire quando aprono). Poi direi di tirar giù il cilindro e vedere se il pistone è da buttare e se il cilindro si salva.... Risolte queste due cose (verificando se la candela corriponde ad una grado 8 delle NGK) ti rimane di aumentare il getto massimo di 5 punti alla volta fin che la candela tirando a fondo e spegnendo subito non ha il suo colorito nocciola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 19 Autore Share Inviata 2014 Agosto 19 Si ho provato ad andare con l aria tirata e si ingolfa...xo se tiro l aria in 3-4 marcia non cambia nulla!!! X la candela allora la l82c non va bene? Cosa dovrei mettere?sigla? Poi un altra cosa lascio la siluro o metto la piloni( le ho entrambe) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Ma io ti ho detto se tirando l'aria quando stai a tutto cambia qualcosa?, è normale che tirando l'aria quando sei a meta accelleratore si ingolfa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Scusami ho capito male.... comunque se giro in città con aria tirata il motore barbotta un po... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Ok, se borbotta quando sei in città è normale, tu devi tirare l'aria quando sei a full gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Fatto anche non cambia nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Come stai con l'anticipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 Ad occhio tutte e 3 le viti di fissaggio sono a meta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Prova ad anticipare un paio di mm alla volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 20 Autore Share Inviata 2014 Agosto 20 E come faccio a capire quando va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Agosto 20 Share Inviata 2014 Agosto 20 Senti che dovrebbe migliorare e dovrebbe smagrirsi richiedendo un getto più grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2014 Agosto 21 Autore Share Inviata 2014 Agosto 21 Ragazzi oggi ho smontato il volano e mi sono accorto le lo statore era quasi tutto portato in senso orario(non so si si dice posticipato o anticipato) adesso l ho spostato un paio di millimetri in senso antiorario, è quasi a meta!!! Potrebbe essere stata quella la causa della riscaldata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2015 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 9 ragazzi sono passati un Po di mesi e adesso dopo 800 km mi sono accorto di questa perdita d olio..cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 Controlla la base del cilindro e la testa prima di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 Cerca di seguire la scia e trovare il punto da cui cola, hai dei sintomi di aspirazione d'aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2015 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 9 ho controllato la scia e non arriva al gt ne tanto meno dalla testata,xò mi sono accorto che il collettore d aspirazione è completamente unto d olio!!quindi sicuramente perde da lì ,ho controllato che i 2 dadi fossero serrati a dovere e lo sono!!quindi da dove perde?può essere xke non ho quel seeger che blocca il collettore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 Potrebbe essere che la guarnizione del collettore sia rovinata,anche se stretto bene. Ti conviene smontare il collettore, pulire bene tutto, sostituire la guarnizione e tenere sotto controllo la perdita.essendo così abbondante la causa sarà quella, insieme al rifiuto del carburatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 puo' essere che sia crepato in qualche punto , o non fa bene tenuta pure che le viti sono serrate , aspira aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 Il mio si era crepato sulla saldatura che attacca il tubo alla piastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesare87 Inviata 2015 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 9 una cosa è sicura perde da lì...xò se aspirasse aria non dovrebbe mantenere il minimo e dovrebbe rimanere accelerata giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Gennaio 9 Share Inviata 2015 Gennaio 9 Hai la staffa guaine montata a rovescio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Gennaio 10 Share Inviata 2015 Gennaio 10 Be se non è olio ma si sente odore di benzina sicuramente perde dal collettore, la guarnizione della vaschetta del carburatore l hai controllata magari non tiene bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Gennaio 10 Share Inviata 2015 Gennaio 10 Secondo me la cosa migliore da fare è dare una gran bella sgrassata e lavata poi, lo tieni d'occhio e vedi da dove spande... di solito cose così mi è capitato quasi sempre che spnadesse dalla base cilindro e un sacco dalla testa che cola proprio sul colelttore poi sul braccio del carter e con le vibrazioni va un po' ovunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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