Vai al contenuto

Vespa 102 polini mi aiutate?


Messaggi consigliati

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Perfetto quindi molto probabile che sei magro e che sacalda anche perchè non ha l'anticipo corretto!

 

Quindi direi che come prima cosa regoli l'anticipo come c'è scritto nella sezione guide tecniche (a puntine se le scolleghi dall'impianto le puoi usare come interuttore e provarle in modalità contnuità con un multimetro per capire quando aprono).

 

Poi direi di tirar giù il cilindro e vedere se il pistone è da buttare e se il cilindro si salva....

 

Risolte queste due cose (verificando se la candela corriponde ad una grado 8 delle NGK) ti rimane di aumentare il getto massimo di 5 punti alla volta fin che la candela tirando a fondo e spegnendo subito non ha il suo colorito nocciola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato ad andare con l aria tirata e si ingolfa...xo se tiro l aria in 3-4 marcia non cambia nulla!!! X la candela allora la l82c non va bene? Cosa dovrei mettere?sigla? Poi un altra cosa lascio la siluro o metto la piloni( le ho entrambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho smontato il volano e mi sono accorto le lo statore era quasi tutto portato in senso orario(non so si si dice posticipato o anticipato) adesso l ho spostato un paio di millimetri in senso antiorario, è quasi a meta!!! Potrebbe essere stata quella la causa della riscaldata??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ho controllato la scia e non arriva al gt ne tanto meno dalla testata,xò mi sono accorto che il collettore d aspirazione è completamente unto d olio!!quindi sicuramente perde da lì ,ho controllato che i 2 dadi fossero serrati a dovere e lo sono!!quindi da dove perde?può essere xke non ho quel seeger che blocca il collettore ?

post-9525-1420836521,2014_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che la guarnizione del collettore sia rovinata,anche se stretto bene.

Ti conviene smontare il collettore, pulire bene tutto, sostituire la guarnizione e tenere sotto controllo la perdita.essendo così abbondante la causa sarà quella, insieme al rifiuto del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa migliore da fare è dare una gran bella sgrassata e lavata poi, lo tieni d'occhio e vedi da dove spande... di solito cose così mi è capitato quasi sempre che spnadesse dalla base cilindro e un sacco dalla testa che cola proprio sul colelttore poi sul braccio del carter e con le vibrazioni va un po' ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...