+ UKISAKI Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 sicuramente costano di più... alla pinasco ci devano mangiare anche i rappresentanti Alla fine la vespa non è un bene primario e che serve per vivere. Siccome è un gioco, se uno ha i soldi compra i pezzi sennò la vespa stà originale. A me la gente mi fà ridere...vuole fare i motoroni e non spendere un c...o. Simone vi può delucidarvi sù quanto costa produrre certi pezzi, quindi non pensate che tutte le aziende e tutti i venditori, siano dietro l'angolo, pronti ad inc...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 d'accordo. però se conoscessi i ricarichi commerciali come mi 'e capitato di vedere su alcuni prodotti resteresti sbalordito. in molti casi sono scandalosi . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UKISAKI Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Io li conosco,perché sono un piccolo imprenditore. Ed è per questo che dico, visto che non è un bene primario la vespa, se uno vuole li prende a certi prezzi i pezzi, senno lascia tutto com'è. Se guardi i siti degli altri paesi noterai che di sconto c'è ben poco e siamo solo noi a fare i prezzi limatissimi. Alla fine le tasse vanno pagate e bisogna mangiare e per pagare le tasse e portare a casa uno stipendio dignitoso i prezzi non possono essere limati all'osso, soprattutto per cose come queste, che per la nostra vita sono superflue. Poi naturalmente c'è il disonesto di turno che fá tutto al nero ( e c'è pieno ), che si può permettere di svendere di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Il cluster della pinasco è interessante, si trova sulle 110€ ed è molto competitivo, viene meno dei DRT con scritto "max 15hp" "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UKISAKI Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Poi come detto prima, provate a sentire Simone di MAV.SP, cosa dice in merito a quello che dico io. Abbiamo parlato spesso di queste cose. Per farvi un esempio, a certe persone a volte sembra che 90/95 euro per una crociera sia esagerato, però non sanno che far fare i prodotti da aziende italiane ha un costo elevato ed usare materie prime eccellenti è ugualmente costoso. Però questa è la strada che ha scelto lui per avere prodotti di ottima qualità, ma senza avere guadagni stratosferici. Io ho fatto l'esempio di Simone, ma può valere anche per altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UKISAKI Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Queste sono le cose che non mi spiego...il cluster Pinasco costa circa 94 al venditore e questi lo vendono a 110? In pratica il 50% gli va in tasse, cioè 8 euro e con le altre 8 ci mangia? Spero che venda a camionate di roba al giorno questo, senno si spara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Ho pensato ad una cosa. Pinasco fa un prodotto, ipotizzando che sia estremamente ottimo, con parastrappi che tengono dei rotax. A chi li vendi? A chi ha motori potenti, ma sfortunatamente non sono nulla in confronto ai corsacorta o corsalunga tranquilli. Io una campana con parastrappi, che per ora hanno tenuto un 130 polini, la pago 35 + 6 euro di spedizione. Ed essendo in piena crisi uno punterà sempre sull'oggetto piu economico che esista per il suo motore. Fermo restando che immagino abbiano una fattura ottima. Magari pure bilanciate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UKISAKI Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Ok. Ma il succo è che chi vende non è necessariamente un ladro e chi acquista certi beni non è tenuto a dare certi giudizi, perché trattandosi di merce non di vitale importanza,ma da utilizzare per svago, non è detto che costi poco. Poi c'è il fattore "speculatore",che è quello che non guarda in faccia a nessuno rovinando in mercato...poi magari sparisce, perché non ce la fa ad andare avanti o le case gli danno una nella strigliata. Era tanto per argomentare con un mio pensiero e la mia esperienza lavorativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Ottobre 23 Share Inviata 2014 Ottobre 23 Queste sono le cose che non mi spiego...il cluster Pinasco costa circa 94 al venditore e questi lo vendono a 110? In pratica il 50% gli va in tasse, cioè 8 euro e con le altre 8 ci mangia? Spero che venda a camionate di roba al giorno questo, senno si spara. Non saprei, 110€ spedito poi! "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Giugno 10 Share Inviata 2015 Giugno 10 Qualcuno di voi ha provato i cluster Pinasco , sapete se la filettatura e' standard e se tengono una ventina di cavalli , visto che su ebay si trovano a circa 100 euro vorrei provare il terza quarta corta 17-20. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Richard Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 per il discorso qualità/prezzo c'è di meglio sulla stessa fascia, sembra comunque che nessuno li abbia mai provati. A me pinasco piace come marchio e prodotti. Sta a te decidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Giugno 11 Share Inviata 2015 Giugno 11 Bene , ho acquistato il cluster Pinasco 17 - 20 visto che ho trovato chi lo ha stressato in pista senza problemi , vi faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Max67 lo hai provato questo cluster pinasco? Un tuo giudizio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Ma a dirti il vero ho fatto solamente 400 km , per il momento e' perfetto , nessun problema di montaggio. Prima di acquistarlo ho chiesto a Cesta che lo ha stressato in pista per ore , quindi sono andao tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ feede Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Quello con la quarta da 21 ha lo stesso costo? se non sei primo, sei ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Guarda io ho acquistato su ebay da Bicasbia , c'e' 1,5 euro di differenza in piu' per il 21 , costa 104,50 euro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2015 Agosto 5 Share Inviata 2015 Agosto 5 Ok grazie delle info.. diciamo che già anche qualcun altro me ne aveva parlato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2015 Agosto 6 Share Inviata 2015 Agosto 6 Qualcun altro che l'ha provato? va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2015 Ottobre 10 Share Inviata 2015 Ottobre 10 Scusate l'ignoranza in materia ma quindi questi quadrupli Pinasco si montano in sostituzione dell'originale, con i 4 ingranaggi delle marce originali senza nessuna modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2015 Ottobre 30 Share Inviata 2015 Ottobre 30 si compri e monti. c'è molta differenza tra 20 e 21? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Ottobre 30 Share Inviata 2015 Ottobre 30 si compri e monti. c'è molta differenza tra 20 e 21? Come rapporto o come costo? Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 Come rapporto. Su un motore stradale non esasperato il 20 è troppo corto? È più adatto il 21? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 Non c'è tanta differenza ma è quel poco che basta alle volte per far entrare il motore in coppia senza problemi,col 21 senti ancora il salto dalla terza col 20 è meglio ,se poi risultasse corto di rapportatura finale si puo' sempre allungare dopo un dente sul pignone della primaria.Io metterei il 20,soprattutto se il motore sarà dotato di espansione,in caso di un turistico con banana o prometta anche col 21 va bene subito e puoi evitare il possibile costo aggiuntivo del pignone.Parlando molto in generale si intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 ok grazie robe. io ho un 130 polini a valvola un po rivisto con 24, 27/69,mazzucca lavorato, accensione polini e sito banana. non mi lamento della resa ma in 4a si siede un po troppo e si pianta (colpa sicuramente anche del volano) e non so se il 20 può risultare un po troppo corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Ottobre 31 Share Inviata 2015 Ottobre 31 Magari potresti prendere il 18/20 e se rimane corto prendi un pignone da 28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.