Vai al contenuto

130 polini corsa 53


Messaggi consigliati

Questa sera quando torno ti darò maggiori info. Arriva dalla Iame comunque. Che tipo di specifiche vuoi sapere?

 

grazie intanto...

Bhe' hai detto che e' monofascia per ghisa , il che e' abbastanza raro....

Altezza di compressione , peso , spinotto , fascia....insomma le caratteristiche del pistone! ;-)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Eccoci, il pistone lo vedete meglio in foto. Pistone monofascia diametro 58. Le misure sono:

-Peso 176 g con spinotto e seeger

-Spinotto 15

-Altezza completa 5,6 cm

-Altezza dallo spinotto allo spigolo superiore 2 cm

- fascia da 1 mm

- cielo piatto

Da quanto ho potuto capire dovrebbe essere um vertex per cross cilindrata 144. E la fascia su commissione della Iame. Trattamento credo fosfatato. Ovviamente la marca è stata abrasa. Sul cielo è stampigliata la B, quindi seconda maggiorazione.

Per comodità l' altezza di compressione l' ho misurata dal punto più alto dello spinotto (2cm).

Le misure dovrebbero essere precise, ho solo un po scarico il calibro digitale, non vorrei aver commesso errori. Per sicurezza cambiata la batteria rimisuro tutto.

post-9125-1401307523,51_thumb.jpg

post-9125-1401307543,42_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho chiesto più volte se fosse per ghisa e la risposta è sì. Il mio migliore amico lavora nel reparto corse e sono fiducioso della sua competenza. Ho sempre un dubbio però, sul kart come tanti sanno, i tempi di utilizzo dei pistoni è veramente minimo, quello in mio possesso ha mezz' ora di utilizzo al banco prova. Dopodiché una lappatina e nuovo pistone. Si parla di centesimi.

Quindi non so se non percepiscono l' usura sul cilindro visto l' utilizzo. Farò da cavia, mal che vada passo dal reparto corse, lappatina e pistone nuovo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra cortino... un po' un cambio da sparo ma spaziato strano, perchè ok andare diminuendo il salto tra i rapporti, ma così hai un salto tra seconda e terza che è meno di metà di quello fra prima e seconda.... o accorci un pelo anche la seconda oppure allunghi un po' la terza e la quarta.

 

10-14-17-19+Z47 praticamente dimezza il salto ad ogni cambio rapporto e il motore ti rimane sempre in coppia se è qeullo che cerchi ed è quel poco più lunghetto... dipende poi che gomma monti ed eventualmente se vuoi montare il pignoncino tipo 26

per quel salto non dovrebbe avere problemi...

 

Sì, il cambio è quello in foto. È il Matrix Drt nuovo. Nuovo in quanto Denis mi ha confermato che ha utilizzato nuovi trattamenti per la resistenza.

Così come la 29-68, bilanciata e rinforzata. La crociera felino idem.

L' albero è spalle piene corsa 53.

Ho voluto dar fiducia a Drt in quanto devo dire che è stato molto gentile e, visti i prezzi, mi ha garantito una maggiore affidabilità sui componenti appena prodotti. Ho atteso 3-4 mesi per avere tutto. Per questo tipo di elaborazione e il mio budget spero di aver fatto centro.

Il pistone è diam 58 monofascia, utilizzato su kart, per ghisa e la testa è la racing candela laterale, quindi non ad incasso.

Accensione polini + ventola = 1,5 kg.

Collettore mrt e 30 Vhsh

 

Ora prima di lavorare lo scarico dovrei pensare ad un' espansione adeguata. Pensavo ad un M6?

occhio con drt, prima è tutto gentile ed accomodante (deve vendere), ma se hai problemi con la sua roba diventa parecchio sgarbato... ti auguro comunque che sia davvero migliorato come ti ha detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio con drt, prima è tutto gentile ed accomodante (deve vendere), ma se hai problemi con la sua roba diventa parecchio sgarbato... ti auguro comunque che sia davvero migliorato come ti ha detto!

 

me lo auguro ma dubito...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico modo sarebbe confrontare il mio materiale con il precedente di sua produzione. Ma non ne ho di vecchio.

Altro modo è montare il tutto, strapazzarlo il più possibile e, in caso di disastri aprire il cassonetto, darmi una martellata nelle b...e e dirmi, ecco poi non dire che non ti avevano avvisato:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico modo sarebbe confrontare il mio materiale con il precedente di sua produzione. Ma non ne ho di vecchio.

Altro modo è montare il tutto, strapazzarlo il più possibile e, in caso di disastri aprire il cassonetto, darmi una martellata nelle b...e e dirmi, ecco poi non dire che non ti avevano avvisato:wacko:

 

Beh se non chiudi a breve facciamo da cavia sul proto ahah

 

Scherzo naturalmente!

 

Comunque anche io con drt tutto ok (anche se non prendo materiale da lui da anni quindi è tutto materiale precedente alla casistica)

Io spero che abbia sistemato tutto quello che doveva sistemare perché altrimenti non credo che campi ancora per tanto la ditta con la nomina che ha preso da qualche anno a questa parte...ed aldilà di tutto è sempre un dispiacere (anche se tante ditte se la cercano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai girato attorno al prigioniero senza sfondare sei a posto a mio avviso, piuttosto piazzaci il cilindro con un falso montaggio e relativa basetta se ci sarà visto che è inutil alzare tanto e sbattere contro la camicia a meno che tu non la voglia tagliare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la camicia la taglio e apro anche il terzo travaso nel carter. Quello è già il prossimo passo. Ho riportato saldatura all' esterno della valvola per indirizzarla verso il centro dell' albero. Sopra ho girato intorno al prigioniero, ma un pelo potrei alzarmi ancora ;)

Con calma, tra un muro e l' altro, procedo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...