Vai al contenuto

130 polini corsa 53


Messaggi consigliati

Due note: il terzo travaso l' ho fatto così perché spianando il cilindro sotto era già aperto, ho fatto il possibile. I travasi sono simmetrici, uno inganna perché da un lato la camicia è già tagliata per non coprire la valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Scusa ma hai tornito sotto il cilindro per avere una buona base di appoggio, il secondario non ha più gradini all'interno? O puoi allargare ancora parecchio?

 

Sul carter il terzo travaso per me fallo simmetrico e non sbilanicato verso l'aspirazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il secondario è aperto tutto, non ha più gradini. Se riesco faccio una foto migliore.

Mentre per il terzo travaso mi si è presentato un problema dopo aver accoppiato i carter :(

Lato aspirazione c' è il prigioniero e sono arrivato a filo, mentre lato volano c' è il foro passante ed il diametro è più largo. Di conseguenza ho asportato meno materiale, sono già a filo, si vede nella foto del semicarter aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stai facendo un bel lavoro, io direi che i travasi alla base lato secondario li puoi fare molto meglio, cercando di togliere quella brutta forma curva che hanno quasi a ritornare verso la camicia tagliata troppo poco...

il terzo travaso va bene....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcbraga grazie per il consiglio, infatti ero indeciso pure io se allargare o lasciare così.

Iniziano i primi problemi di assemblaggio:il collettore mrt tocca nel cilindro :angry: conseguenza del piano e cilindro abbassati. Ora il cilindro in quel punto non posso toccarlo, per via del terzo travaso limerò il collettore.

Secondo problema, più grave: può darsi che i fori dei prigionieri non siano perfettamente dritti con il cilindro, anche se di poco non mi restano allineati i travasi e così anche il terzo. È come se fossere, anche se di qualche grado, ruotati in senso antiorario osservando dalla valvola :huh::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, monto la basetta. Non ce l'ho ancora però, perché tra la corsa 53, i piani abbassati e non avendo ancora sistemato le fasi non ho ancora deciso l' altezza migliore.

Poi anche qui mi trovo un po in dubbio. Vorrei montare una marmitta m6, qualcuno sa se monta sulla primavera? E se sì, con che fase scarico lavora al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, monto la basetta. Non ce l'ho ancora però, perché tra la corsa 53, i piani abbassati e non avendo ancora sistemato le fasi non ho ancora deciso l' altezza migliore.

Poi anche qui mi trovo un po in dubbio. Vorrei montare una marmitta m6, qualcuno sa se monta sulla primavera? E se sì, con che fase scarico lavora al meglio?

 

bene!!

vedrai che con la basetta montata non toccherà da nessuna parte, o alla peggio molto meno di ora quindi ti conviene aspettare per vedere dove e quanto limare....

per la m6.... secondo me è una ottima sceta e da come la ricordo non dovrebbe avere impedimenti col cassettino et3.... quella marma lavora attorno ai classici 183-186 di scarico, quindi puoi regolarti di conseguenza....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...