+ Braga777 Inviata 2014 Maggio 28 Share Inviata 2014 Maggio 28 Questa sera quando torno ti darò maggiori info. Arriva dalla Iame comunque. Che tipo di specifiche vuoi sapere? grazie intanto... Bhe' hai detto che e' monofascia per ghisa , il che e' abbastanza raro.... Altezza di compressione , peso , spinotto , fascia....insomma le caratteristiche del pistone! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 28 Autore Share Inviata 2014 Maggio 28 Eccoci, il pistone lo vedete meglio in foto. Pistone monofascia diametro 58. Le misure sono: -Peso 176 g con spinotto e seeger -Spinotto 15 -Altezza completa 5,6 cm -Altezza dallo spinotto allo spigolo superiore 2 cm - fascia da 1 mm - cielo piatto Da quanto ho potuto capire dovrebbe essere um vertex per cross cilindrata 144. E la fascia su commissione della Iame. Trattamento credo fosfatato. Ovviamente la marca è stata abrasa. Sul cielo è stampigliata la B, quindi seconda maggiorazione. Per comodità l' altezza di compressione l' ho misurata dal punto più alto dello spinotto (2cm). Le misure dovrebbero essere precise, ho solo un po scarico il calibro digitale, non vorrei aver commesso errori. Per sicurezza cambiata la batteria rimisuro tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 Bello bello....veramente un ottimo pistone....vorrei trovarne uno anche io con quella fascia per ghisa (sicuro sia per ghisa??) .... Mi sa che il pistone sia della ktm 144 comunque.... Ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 29 Autore Share Inviata 2014 Maggio 29 Allora, ho chiesto più volte se fosse per ghisa e la risposta è sì. Il mio migliore amico lavora nel reparto corse e sono fiducioso della sua competenza. Ho sempre un dubbio però, sul kart come tanti sanno, i tempi di utilizzo dei pistoni è veramente minimo, quello in mio possesso ha mezz' ora di utilizzo al banco prova. Dopodiché una lappatina e nuovo pistone. Si parla di centesimi. Quindi non so se non percepiscono l' usura sul cilindro visto l' utilizzo. Farò da cavia, mal che vada passo dal reparto corse, lappatina e pistone nuovo:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 @mcbraga il pistone del ktm 144 è 56mm e potrebbe essere una buona alternativa al pistone per M1, se ne parlava in un topic tempo fa http://www.gervasicr...17#.U4cGKvl_uSo Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 Bel motorello;) Il cambio non mi ispira molto.. Ma sono gusti Seguo comunque con interesse. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 A me sembra cortino... un po' un cambio da sparo ma spaziato strano, perchè ok andare diminuendo il salto tra i rapporti, ma così hai un salto tra seconda e terza che è meno di metà di quello fra prima e seconda.... o accorci un pelo anche la seconda oppure allunghi un po' la terza e la quarta. 10-14-17-19+Z47 praticamente dimezza il salto ad ogni cambio rapporto e il motore ti rimane sempre in coppia se è qeullo che cerchi ed è quel poco più lunghetto... dipende poi che gomma monti ed eventualmente se vuoi montare il pignoncino tipo 26 per quel salto non dovrebbe avere problemi... Sì, il cambio è quello in foto. È il Matrix Drt nuovo. Nuovo in quanto Denis mi ha confermato che ha utilizzato nuovi trattamenti per la resistenza. Così come la 29-68, bilanciata e rinforzata. La crociera felino idem. L' albero è spalle piene corsa 53. Ho voluto dar fiducia a Drt in quanto devo dire che è stato molto gentile e, visti i prezzi, mi ha garantito una maggiore affidabilità sui componenti appena prodotti. Ho atteso 3-4 mesi per avere tutto. Per questo tipo di elaborazione e il mio budget spero di aver fatto centro. Il pistone è diam 58 monofascia, utilizzato su kart, per ghisa e la testa è la racing candela laterale, quindi non ad incasso. Accensione polini + ventola = 1,5 kg. Collettore mrt e 30 Vhsh Ora prima di lavorare lo scarico dovrei pensare ad un' espansione adeguata. Pensavo ad un M6? occhio con drt, prima è tutto gentile ed accomodante (deve vendere), ma se hai problemi con la sua roba diventa parecchio sgarbato... ti auguro comunque che sia davvero migliorato come ti ha detto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 occhio con drt, prima è tutto gentile ed accomodante (deve vendere), ma se hai problemi con la sua roba diventa parecchio sgarbato... ti auguro comunque che sia davvero migliorato come ti ha detto! me lo auguro ma dubito... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 29 Autore Share Inviata 2014 Maggio 29 Unico modo sarebbe confrontare il mio materiale con il precedente di sua produzione. Ma non ne ho di vecchio. Altro modo è montare il tutto, strapazzarlo il più possibile e, in caso di disastri aprire il cassonetto, darmi una martellata nelle b...e e dirmi, ecco poi non dire che non ti avevano avvisato:wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Maggio 29 Share Inviata 2014 Maggio 29 Unico modo sarebbe confrontare il mio materiale con il precedente di sua produzione. Ma non ne ho di vecchio.Altro modo è montare il tutto, strapazzarlo il più possibile e, in caso di disastri aprire il cassonetto, darmi una martellata nelle b...e e dirmi, ecco poi non dire che non ti avevano avvisato:wacko: Beh se non chiudi a breve facciamo da cavia sul proto ahah Scherzo naturalmente! Comunque anche io con drt tutto ok (anche se non prendo materiale da lui da anni quindi è tutto materiale precedente alla casistica) Io spero che abbia sistemato tutto quello che doveva sistemare perché altrimenti non credo che campi ancora per tanto la ditta con la nomina che ha preso da qualche anno a questa parte...ed aldilà di tutto è sempre un dispiacere (anche se tante ditte se la cercano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Maggio 29 Autore Share Inviata 2014 Maggio 29 Chiudere a breve??? Prima devo pulire un po casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 A me non sembra sporco Piuttosto bagna di tanto intanto i calcinacci con uno spruzzino che sennò fanno polvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Maggio 30 Share Inviata 2014 Maggio 30 Ammettilo che in realtà volevi solo appendere un quadro ma hai dato una martellata di troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Giugno 3 Autore Share Inviata 2014 Giugno 3 Ragazzi, mi è scappato il martello sulla valvola. Dai questa notte ho iniziato...ma non vedo la lucee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Giugno 3 Share Inviata 2014 Giugno 3 Ragazzi, mi è scappato il martello sulla valvola. Dai questa notte ho iniziato...ma non vedo la lucee Dai dai vai avanti a scalpellare che di alluminio da tirar via cen'è ancora li!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Giugno 5 Autore Share Inviata 2014 Giugno 5 Ragazzi la vulvola può andare, o insisto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Nella parte alta puoi scavare ancora! Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Se hai girato attorno al prigioniero senza sfondare sei a posto a mio avviso, piuttosto piazzaci il cilindro con un falso montaggio e relativa basetta se ci sarà visto che è inutil alzare tanto e sbattere contro la camicia a meno che tu non la voglia tagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Manca solo uno scivolo verso il travaso e per me sei ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 la camicia si taglia Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Giugno 5 Autore Share Inviata 2014 Giugno 5 Sì, la camicia la taglio e apro anche il terzo travaso nel carter. Quello è già il prossimo passo. Ho riportato saldatura all' esterno della valvola per indirizzarla verso il centro dell' albero. Sopra ho girato intorno al prigioniero, ma un pelo potrei alzarmi ancora Con calma, tra un muro e l' altro, procedo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Il terzo travaso non credo ti serva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 assottiglia anche il prigioniero, è tutto spazio che guadagni Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Giugno 5 Share Inviata 2014 Giugno 5 Infatti il terzo travaso io non lo aprirei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ valem18 Inviata 2014 Giugno 7 Autore Share Inviata 2014 Giugno 7 Ok. Non insultatemi, ho continuato come meglio che ho potuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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