+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Ciao a tutti,il blocco ecv è smontato per lavori di carrozzeria sul telaio e vista la solita perdita d'olio che dicevo nell'altro post volevo riaprirlo prima di rimetterlo sotto la vespa Stavo ragionando sul carattere di questa configurazione:di coppia ce n'è da vendere,di giri pochini,la velocità massima non è roma,come si suol dire...Quindi ho pensato:ma provare una 29-68??Ora la 24/61 la tira benone,anche troppo! Ricordo la config: Parmakit ECV al carter,testata normale,di scatola Carter raccordati,valvola sistemata e raccordata esternamente al collettore Albero Tameni fasato sui 120-60(grado più,grado meno) PHBL 24 su collettore polini Proma nuovo modello 24/61 ora Cerchi 10'' con gomme 3.00-10,non ho intenzione di montare gomme strane,la vespa per me è vespa solo con le S83,fissazione personale Peso sui 75kg,non vado mai in due,da me è tutto collinare Le strade che ho sono due:toccare il cilindro(tipo rifasarlo,togliere lo scalino,metterci sotto un'espansione,aumentare la fasatura d'albero,mettere un 28 ecc ecc,insomma andare a cercare i RPM),oppure sfruttare le caratteristiche di erogazione che ha ora e vedere se ce la fa a tirare il rapporto...Io propenderei per la seconda perche:in primis ha meno consumi,più affidabilità,attira meno attenzioni indesiderate e in ultimo,ma da considerare,la spesa è quasi zero Posso tentare l'allungamento del rapporto,oppure sicuramente non ce la farà??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Puoi azzardarti l'allungamento si male che ti vada puoi montare il pignone da 28 (mi sembra ci sia.. sbaglio?) Coppi li ne hai.. secondo me li tiri.. però dipende anche dalla zona dove abiti.. se hai tutte strade lunghe e pianeggianti vai tranquillo No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Puoi azzardarti l'allungamento si male che ti vada puoi montare il pignone da 28 (mi sembra ci sia.. sbaglio?) Coppi li ne hai.. secondo me li tiri.. però dipende anche dalla zona dove abiti.. se hai tutte strade lunghe e pianeggianti vai tranquillo Sì DRT dovrebbe farlo,comunque anche se la 4° si dovesse sedere un pochino non sarebbe un grosso problema,viste le velocità abbastanza proibitive(considerando un impianto frenante originale) che si raggiungono già in 3° Sentiamo anche qualcun'altro Grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 4 a Puoi azzardarti l'allungamento si male che ti vada puoi montare il pignone da 28 (mi sembra ci sia.. sbaglio?) Coppi li ne hai.. secondo me li tiri.. però dipende anche dalla zona dove abiti.. se hai tutte strade lunghe e pianeggianti vai tranquillo azzarda...poi oltre l'accorciamento col pignone ...eventualmente ci fai un girato con un 28 /30 ecc! a Puoi azzardarti l'allungamento si male che ti vada puoi montare il pignone da 28 (mi sembra ci sia.. sbaglio?) Coppi li ne hai.. secondo me li tiri.. però dipende anche dalla zona dove abiti.. se hai tutte strade lunghe e pianeggianti vai tranquillo azzarda...poi oltre l'accorciamento col pignone ...eventualmente ci fai un girato con un 28 /30 ecc! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 vado controcorrente avendola provata ,io terrei la 24/61 , anzi dopo 10 km l'ho rimontata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 E se invece mettessi la 27/69? Te la giochi con i pignoncini e Ti eviti qualsiasi rischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 E se invece mettessi la 27/69? Te la giochi con i pignoncini e Ti eviti qualsiasi rischio Ma la 27/69 come lunghezza siamo lì con la 24/61,poi magari aggiungo un dente di pignone, mi conviene più prendere direttamente la 29-68,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Eh no, cosí se non ti convince puoi tornare indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 la 29/68 ha i pignoni da 26, 27, 28 e 30. il 26 lo scarterei di sicuro per i denti che mi sanno di fragili (anche se poi è un dr, non ha 40 cv). ma ti restano disponibili gli altri due. però i pignoni hanno un costo non lontano dalla primaria. sta a te valutare. qualche miglioramento al dr potresti farlo, ma non andare a cercare RPM non ne troverai in un dr... Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Visto la tanta coppia, l'ideale secondo me è 29/68 con 4 corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 la 29/68 ha i pignoni da 26, 27, 28 e 30. il 26 lo scarterei di sicuro per i denti che mi sanno di fragili (anche se poi è un dr, non ha 40 cv). ma ti restano disponibili gli altri due. però i pignoni hanno un costo non lontano dalla primaria. sta a te valutare. qualche miglioramento al dr potresti farlo, ma non andare a cercare RPM non ne troverai in un dr... Non è un DR!!!E' un ECV,per quanto cesso è sempre un ECV la 29/68 ha i pignoni da 26, 27, 28 e 30. il 26 lo scarterei di sicuro per i denti che mi sanno di fragili (anche se poi è un dr, non ha 40 cv). ma ti restano disponibili gli altri due. però i pignoni hanno un costo non lontano dalla primaria. sta a te valutare. qualche miglioramento al dr potresti farlo, ma non andare a cercare RPM non ne troverai in un dr... Non è un DR!!!E' un ECV,per quanto cesso è sempre un ECV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Visto la tanta coppia, l'ideale secondo me è 29/68 con 4 corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 Non è un DR!!!E' un ECV,per quanto cesso è sempre un ECV Non è un DR!!!E' un ECV,per quanto cesso è sempre un ECV cazz che figura di merd.... con quello forse fai qualche giro in più del dr errore mio Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 Boh a sto punto penso di provarla dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 4 Boh a sto punto penso di provarla dai E Ci Vuole la 29/68 allora se ora con la 24/61 non hai problemi a tirare le marce.... "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 4 Autore Share Inviata 2013 Novembre 4 E Ci Vuole la 29/69 allora se ora con la 24/61 non hai problemi a tirare le marce.... Sì,la vuole proprio a tutti i costi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Novembre 4 Share Inviata 2013 Novembre 4 secondo me in 4a si siede, perchè la 29/68 è una campana troooooooopooooo lunga e ci vogliono tanti tanti cv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ roby84 Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 interessante questa discussione... io ho la 27/69, sono curiosissimo di vedere se le marce lunghe sono la soluzione definitiva per sfruttare il coppione del parma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Il 130DR mangia la 29/68 (provato e straprovato)ma non so come sia l'ECV perciò non saprei consigliarti. L'unico che ho provato non aveva la coppia necessaria per tirare la 29/68 ma può darsi che il tuo sia fatto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Il top sarebbe metterci una 4 da 21... Almeno hai la certezza che non si siede No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 ho un amico che ha la 29 sotto e il polini e la quarta non la tira tutta ma i 120 li prende.. Testata con la macchina, infatti mi passa.. Io ho la 27.. Il quartino ai vuole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 Insomma non mi resta che provare...Puntualizzo che non mi interessa che le marce sele mangi,se magari la 4° stenta a tirarla in falsopiano,ma poi in piana o discesa prende una bella velocità di punta mi va benone Poi se ce la fa un DR,questo secondo me è un DR all'ennesima potenza,per erogazione...Di girare non ne vuole sapere granchè,ma ha una forza in basso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 allora prova e dopo facci sapere! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Novembre 5 Autore Share Inviata 2013 Novembre 5 allora prova e dopo facci sapere! Senz'altro!! Solo che prevedo che le cose andranno per le lunghe,probabilmente non la rimetterò in strada fino a primavera prossima!! Contavo però di andarci ai VWD a mantova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2013 Novembre 5 Share Inviata 2013 Novembre 5 Secondo me sei lungo con la 29/68. Io monterei una 27/69 con pignone Z28 DRT. Io ho un M1 D60 con cambio originale proma e 24 PHBL con 27/69 ed è quasi corta nel senso che la tira strabene e passa i 120 Km/h non di molto ma arriva sui 125Km/h che non sono male. Il parmakit ECV mio aveva un ottimo tiro ma non come l'M1 60.Comunque facci sapere....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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