Vai al contenuto

Bondeno, due chiacchere


Messaggi consigliati

Per noi ieri è stata la prima gara di campionato, come ormai tutti sanno siamo li per divertirci, e rincorrere il cronometro. Non sentiamo in bisogno di fare classifica e pertanto facciamo solo le gare che il tempo libero ci concede.

Ieri sono rimasto molto soddisfatto dell’accoppiata mezzo-pilota. Motore in formissima (penso lo abbiano sentito tutti) e Stefano che non ha sbagliato niente e ci ha dato del gran gas.

 

Complimenti poi al nuovo N°01 della C5 Mancarani, te lo meriti proprio! Tutto nella media penso per le altre categorie.

 

Sono un pò in difficoltà invece ad esprimermi relativamente alla organizzazione, non voglio innescare polemiche ma come ieri non si può e non si deve proseguire.

Prima di tutto mancavano i bagni, e la responsabilità non è di nessuno, noi ci arrangiamo sempre ma per le signorine presenti non è così scontato.

Secondariamente, il cronometraggio ha dimostrato di non essere affidabile, e guarda caso la colpa è dei piloti. Non funziona così.

Se ti muovi (ed è tutto da verificare) inizia a contare ma nessuno te lo dice! Che poi non capisco come possa essere plausibile questa giustificazione in quanto (mi sembra di aver visto, correggetemi se sbaglio) abbiamo 2 fotocellule per l’allineamento e quella di inizio conteggio circa mezzo metro più avanti e a 18m il primo intertempo. Neanche a farlo apposta ti muovi di mezzo metro. O inizia a contare quando si perde l’allineamento invece di darti il nullo? Bo…non so?

Quando scappa un secondo poco male lo vedono tutti ed è successo diverse volte, ma se scappano un paio di decimi o anche meno cosa succede?

Ci sono stati anche partecipanti che hanno candidamente ammesso di aver fatto tempi che non sono alla loro portata, se vogliono saranno loro a dirlo.

Penso sia stato appurato che l’impianto non è adatto alle NS esigenze, inoltre manca la tabella tempi -velocità e dalle transenne per il pubblico diventa impossibile capire la situazione dei tempi con relativa classifica. L’unica cosa apprezzabile è la rilevazione ai 18m che permette di capire lo spunto.

Una dimostrazione di serietà da parte della organizzazione viste le lamentele dei numerosi partecipanti sarebbe la sostituzione dell’impianto e trovare di meglio non dovrebbe essere un problema. Peggio di così non si era mai visto.

Quello della prima gara ha registrato tempi molto bassi ma coerenti, e comunque era presente un forte vento a favore. Quello della seconda e terza gara nasce per partenza stile drag e nel nostro uso ha dimostrato grossi limiti..

Capita di rimpiangere il vecchio per il nuovo. Per adesso il buon Toni al timone ci manca!

 

Non è niente di irrimediabile, ma i partecipanti penso si merito qualcosa di meglio.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Io non ho osservato bene ieri, ma se il sistema (visto che avevano il semaforo drag) funziona come dovrebbe funzionare, come spegni le fotocellule di prestage e stage conta...perché il sistema quando da le 3 flashlight e poi da il verde...li inizia.

Per me infatti vi conveniva partire come si fa nel vero drag...che la gara inizia al prestage.

Se no meglio se prendono un impianto come si usa nelle salite.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può spendere tanti euro e farsi tanti km per andare alle gare per poi ritrovarsi un cronometro ridicolo !

ieri ci sono stati ottimi lanci con tempi altissimi e ci sono stati lanci lenti con tempi bassi...

la cosa era talmente esagerata che si sono accorti tutti !

spero che già dalla prossima gara sistemino il problema cronometro e bagni !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la conferma che c'è qualcosa che non va...

Una gara d accelerazione si basa su un sistema di misura affidabile, preciso.

Se un errore vi é.. Questo deve rimanere costante nel tempo.. Abbiamo qualche cent in più rispetto ad un altro sistema? Bene.. A patto che sia sempre così per tutto il campionato.

Così non possiamo continuare... Non siamo all altezza di definirci "nazionale"

Ho visto lanci con tempi assurdi.

Intanto siamo già alla seconda gara dove non siamo sicuri di nulla.

Intanto io smonto il motore visto i miei problemi non da poco...

Ma se ad Albino ci sarà lo stesso sistema ci penserò due volte a scendere in gara.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, perchè ho notato e mi hanno fatto notare che i miei tempi non sono reali (cosa che già a mè era chiara), ci sta stare dietro a due buoni motore e due buoni piloti, ma che i tempi di porto tolle e bondeno (a mè rilevati), siano cosi al difuori dalla portata della mia vespa non mi sta bene.

stoppo subito il ti muovi, il rilevamento dei 18 metri cè sul foglio dato per ogni tempo, il mio è identico dal 7.5 della mattina (dove mi usciva la marcia) ad un 8.5 ad un 7.9 ecc ecc.

con questo non voglio dire che avrei vinto nella maniera più assoluta, ma poco ci mancava sopprattutto a porto tolle!!!!

chi è arrivato d'avanti ha mè ha visto per primo e sono stati i primi a dirmi che i miei tempi non sono reali.

bene, una volta a porto tolle ci sta, ma che sia una costante no, spoendo soldi tempo e si sacrifica la domenica alla figlia per cosa?

mi spiace ma non mi sta bene.

ci hanno chiesto di tutto e di più e ora ci troviamo con una cosa fatta all'evviva al parroco????

nonononononono... si va al mare!!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la conferma che c'è qualcosa che non va...

Una gara d accelerazione si basa su un sistema di misura affidabile, preciso.

Se un errore vi é.. Questo deve rimanere costante nel tempo.. Abbiamo qualche cent in più rispetto ad un altro sistema? Bene.. A patto che sia sempre così per tutto il campionato.

Così non possiamo continuare... Non siamo all altezza di definirci "nazionale"

Ho visto lanci con tempi assurdi.

Intanto siamo già alla seconda gara dove non siamo sicuri di nulla.

Intanto io smonto il motore visto i miei problemi non da poco...

Ma se ad Albino ci sarà lo stesso sistema ci penserò due volte a scendere in gara.

 

bè io lo voglio sapere prima, non pianto 150€ di viaggio per trovarmi la e tornare a casa!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

sono d'accordo con te fabio x i bagni ceb stato un disguido con il comandante dei vigili di bondeno mi assumo tutte le responsabilita , e per l'impianto e stato un flop non si può perdere delle mezzore a discutere con i piloti e dare la colpa sempre ai piloti ma rimedieremo velocemente quello che dici e giusto i piloti meritano di più .mi sono scaldato anchio non per i sole ero dietro a stefano e son convinto anzi sono sicuro che non si e mosso e a fatto un tempo alto l' impianto per me e bocciato ritornero con il mio .

Per noi ieri è stata la prima gara di campionato, come ormai tutti sanno siamo li per divertirci, e rincorrere il cronometro. Non sentiamo in bisogno di fare classifica e pertanto facciamo solo le gare che il tempo libero ci concede.

Ieri sono rimasto molto soddisfatto dell’accoppiata mezzo-pilota. Motore in formissima (penso lo abbiano sentito tutti) e Stefano che non ha sbagliato niente e ci ha dato del gran gas.

 

Complimenti poi al nuovo N°01 della C5 Mancarani, te lo meriti proprio! Tutto nella media penso per le altre categorie.

 

Sono un pò in difficoltà invece ad esprimermi relativamente alla organizzazione, non voglio innescare polemiche ma come ieri non si può e non si deve proseguire.

Prima di tutto mancavano i bagni, e la responsabilità non è di nessuno, noi ci arrangiamo sempre ma per le signorine presenti non è così scontato.

Secondariamente, il cronometraggio ha dimostrato di non essere affidabile, e guarda caso la colpa è dei piloti. Non funziona così.

Se ti muovi (ed è tutto da verificare) inizia a contare ma nessuno te lo dice! Che poi non capisco come possa essere plausibile questa giustificazione in quanto (mi sembra di aver visto, correggetemi se sbaglio) abbiamo 2 fotocellule per l’allineamento e quella di inizio conteggio circa mezzo metro più avanti e a 18m il primo intertempo. Neanche a farlo apposta ti muovi di mezzo metro. O inizia a contare quando si perde l’allineamento invece di darti il nullo? Bo…non so?

Quando scappa un secondo poco male lo vedono tutti ed è successo diverse volte, ma se scappano un paio di decimi o anche meno cosa succede?

Ci sono stati anche partecipanti che hanno candidamente ammesso di aver fatto tempi che non sono alla loro portata, se vogliono saranno loro a dirlo.

Penso sia stato appurato che l’impianto non è adatto alle NS esigenze, inoltre manca la tabella tempi -velocità e dalle transenne per il pubblico diventa impossibile capire la situazione dei tempi con relativa classifica. L’unica cosa apprezzabile è la rilevazione ai 18m che permette di capire lo spunto.

Una dimostrazione di serietà da parte della organizzazione viste le lamentele dei numerosi partecipanti sarebbe la sostituzione dell’impianto e trovare di meglio non dovrebbe essere un problema. Peggio di così non si era mai visto.

Quello della prima gara ha registrato tempi molto bassi ma coerenti, e comunque era presente un forte vento a favore. Quello della seconda e terza gara nasce per partenza stile drag e nel nostro uso ha dimostrato grossi limiti..

Capita di rimpiangere il vecchio per il nuovo. Per adesso il buon Toni al timone ci manca!

 

Non è niente di irrimediabile, ma i partecipanti penso si merito qualcosa di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Toni, un signore come al solito, e vedo (purtroppo per te) che tocca a te anche questa volta.

Grazie ancora.

 

Dimenticavo, adesso posso dirlo visto che la questione sembra risolta mentre prima avrebbe solo alimentato polemiche, cortesemente facci sapere se già ad Albino cambierete il cronomentro, perchè nel caso ci sia ancora questo non ho intenzione di partecipare mentre in caso contrario farò il possibile.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ieri c' era qualcosa di quantomeno strano, e come dice fabio, molti lo hanno personalmente ammesso che certi tempi non li avevan mai fatti prima. A me i conti tornano, perchè il mio distacco dal primo, in questo caso Il buon Alex, è nella media. Morale qualcuno ci ha perso, qualcuno ci ha guadagnato, spero si riesca a sistemare, e si possa tornare a dargli del gran gass senza polemiche.

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi lamento, perchè in 2 gare mi è andata bene con il cronometro. Tranne il terzo lancio, secondo me molto buono, a cui mi è stato segnato 17 secondi. Tutto perchè mi sono mosso per mettere la marcia.

L'unica cosa che vorrei dire è che noi piloti\preparatori, non ci meritiamo tale trattamento.

Spendiamo soldi, tempo e voglia per una GRANDE passione, e non ci viene fornita neanche un'organizzazione degna di tale nome. A partire dal bagno, per finire alle fotocellule.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello...

l'errore del sistema c'è ed è casuale... vi è un qualcosa che A VOLTE falsa il tempo del lancio.

Come fate a dire che un lancio buono ha segnato un tempo sbagliato o viceversa?

Ieri quando lo speaker ha tranquillizzato tutti dicendo che si era controllata la veridicità dei tempi un sorriso misto bestemmia è apparso sul mio viso.

 

Fatemi sapere per Albino.( anche se fondamentalmente non ho capito se facciamo riferimento a Et3.it, a facebook o a cosa)

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi sapere per Albino.( anche se fondamentalmente non ho capito se facciamo riferimento a Et3.it, a facebook o a cosa)

 

Terry, penso che questo sia un altro problema evidente!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui su et3 abbiamo dato spazio libero al campionato da sempre

anzi

io e il bestia, con tony e mangiapanini, siamo stati sempre presenti anche alla nascita delle prime esibizioni

notizie, aggiornamenti, regolamenti, discussioni, proposte, classifiche ... abbiamo sempre pubblicato tutto

nel nostro piccolo pensavamo di essere un punto di riferimento per i piloti

evidentemente non siamo più in grado di farlo o non siamo più sufficienti

molto meglio delegare uno su una pagina di facebook, un'altro su un'altra pagina, uno su twitter, uno su badoo e via a finire su altri siti

naturalmente dicendo sia nero che bianco (vedi le notizie sulle previsioni del tempo e sul rimandare o meno le gare)

forse anche questa parte dell'organizzazione andrebbe rivista

si sa mai che escano anche 3 o 4 regolamenti l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanzi hai perfettamente ragione sullo spazio a disposizione dei campionati, l'impegno, la disponibilità ecc...

ed io in prima persona più volte nelle passate stagioni ho ringraziato voi e Tony per aver reso possibile le varie gare/campionati!!

 

L'idea che mi son fatto io (e quindi squisitamente personale) è che qui ormai si vedevano troppi interessi mal celati (economico/commerciali) da parte di alcune persone!

per me è questo che ha fatto si che "proliferassero" altri siti per la raccolta delle informazioni!

 

la mia idea è che serva effettivamente una "piattaforma" univoca d'appoggio per le informazioni, la promozione e quanto utile alle gare! ma che questa debba

essere SUPER PARTES! (o se sponsorizzata.. sponsorizzata in modo evidente, chiaro ed inequivocabile)!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

Perfetto Toni, un signore come al solito, e vedo (purtroppo per te) che tocca a te anche questa volta.

Grazie ancora.

 

Dimenticavo, adesso posso dirlo visto che la questione sembra risolta mentre prima avrebbe solo alimentato polemiche, cortesemente facci sapere se già ad Albino cambierete il cronomentro, perchè nel caso ci sia ancora questo non ho intenzione di partecipare mentre in caso contrario farò il possibile.

o sentito paolo di albino e cià i suoi conometristi prendero su il mio impianto in caso di problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

sponsor e superpartes non esistono

non esistono nel motomondiale figuriamoci qua dentro

il bestia non ha mai nascosto i suoi rapporti con gli sponsor

tutti questi anni ad accusare il sito di essere anti-quattrini

se io fossi nel quattro e facessi due conti di quanti cilindri gli ha fatto vendere questo sito con le discussioni, regalerei una jaguar al bestia

mi viene da ridere quando sento queste cose

abbiamo appena scritto in gare del fatto che esiste palesemente un regolamento fatto pro-quattrini e anti altri carter

quindi

non tiriamo fuori delle seghe e diciamo come stanno le cose

questo sito sta sulle palle a molti (io i nomi li faccio, zirri/quattrini/quelli del vpi, ecc.)

e i risultati si vedono

presi in giro dopo anni a parlare di elaborazioni quando la meta degli iscritti, me compreso, neppure sapevano dell'esistenza delle gare

ma a me non frega niente

io qui dentro ci sto bene anche senza le seghe che vi fate sui vari intrallazzi commerciale

eh eh eh

e ripeto

l'unica persona che sicuramente non aveva interessi o ritorni ad aiutare in questo campionato l'avete fatta scappare

quindi

fate due conti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente i conti non mi tornano mi sono iscritto in due categorie per cercare di migliorare il mio stile di guida e ho fatto 8 partenze comprese le prove tutti i tempi tra i 6.8 e 6.9 anche se a volte mi sembrava di essere partito bene ma alla fine il tempo era sempre quello,poi l'ultimo lancio mi è stato annullato non so il motivo,prima di rifarlo mi è stato suggerito di partire appena scattava il verde e cosi ho fatto..sono partito anche non troppo bene(come il mio solito),sono tornato indietro e mi è stato detto che ho fatto 6,661.Questo lancio non l'ho mai fatto in vita mia....(poi la sfiga vuole che l'ho fatto in c5 dove non serviva a niente)

 

Sara stato un caso?

Sarò partito cosi bene?

Sono le fotocellule andate?

Saranno le modifiche fatte al mezzo?

 

Bho chi lo sa..non si può andare avanti cosi...sono stati spesi tanti soldi da parte nostra per avere un campionato italiano,ma cosi non è

 

bisogna sistemare le cose almeno per Albino...

logoufficialepiccolo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@sig.tanzi

forse anche l'unica ad avere 1 punto in più di QI necessario al corretto funzionamento di tutto...

 

comunque, @luca,

di vacche a mezzo, io non ne ho mica con nessuno. ovviamente ho simpatia per i prodotti di Parmakit,

ma ho sempre difeso tutti i prodotti quando si trattava di persone che scrivevano boiate.

ultima discussione la "replica procup" dell'm1.

ho anche chiamato Angelo Zirri, per dirgli della discussione in atto. Credo che a parti invertite, nessuno avrebbe fatto lo stesso.

 

difendo Bsg. si ovvio.

mi batto perché questi motori possano correre.

sono venuti nei nostri garage e ci sono venuti a contare persino i peli del culo.

hanno fatto lo stesso con gli altri produttori di carter???

 

io non lo so e non lo voglio nemmeno sapere...

la gente invece è bene che sappia.

 

quelli che se ne sono andati di qui, è perché non li si è lasciati fare commercio.

 

in un sito intestato a me dove io sono il primo a non commerciare,

devo lasciar fare agli altri?

 

dai su Vanga, non far finta di cadere dal pero anche te. lo sapete voi quante marmitte brunass o quanti motori avete venduto anche grazie a et3.

io un grazie peró non mi ricordo di averlo sentito.

quindi di morali da voi non ne voglio,

chiaro il concetto?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite saimon 72

Tanzi! Questo post è stato aperto per discutere delle problematiche delle due gare disputate a Porto Tolle e Bondeno riguardanti l'impianto di cronometraggio ,la mancanza dei bagni ( a Bondeno ) e la difficoltà di capire i tempi per il pubblico data anche la mancanza del tabellone. Detto questo , non vedo il motivo per cui , tu che ti sei tirato fuori ( come dici ) debba sollevare questo polverone inutile sulla questione del "regolamento pro-quattrini e anti altri carter", dal momento che è stato fatto un incontro prima del campionato per stabilire il regolamento e dove ognuno ha esposto le proprie opinioni. Inoltre , visto che quest'anno non ci sono ancora state discussioni tra piloti e meccanici dei diversi team , non vedo il motivo per cui rovinare l'ambiente che si è venuto a creare. Se pensi di avere ancora qualche cosa da chiarire con le persone che tu hai nominato , ti consiglierei di andare direttamente da loro e parlare faccia a faccia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

bella giornata ieri sia per me che per il mio amico ezio,ringrazio le persone che mi aiutano e anche un saluto ad alex cacco e i suoi genitori che ci ospitano sempre sul loro gazebo

 

bella giornata ieri sia per me che per il mio amico ezio,ringrazio le persone che mi aiutano e anche un saluto ad alex cacco e i suoi genitori che ci ospitano sempre sul loro gazebo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Io parlo da esterno perché so di avere problemi al proto.. Ma non mi piace come sta andando il campionato, come si pone determinata gente, cosa scrive determinata gente a noi piloti, non mi piace il clima meno familiare e tutti sti scazzi sul sito che, diciamo la verità, si sapeva sarebbero venuti fuori.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...