Vai al contenuto

m1d60 vespino azzurro penultimo step


Messaggi consigliati

  • Risposte 337
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

stesso mio discorso!!! dai ragazzi portiamo pazienza, nicola è una persona seria se c'è un ritardo non sarà completamente colpa sua!! lo so che bisogna scegliersi bene i fornitori se no uno corre il rischio di questi ritardi e alla lunga c'è anche il rischio di perdere clienti!!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

arrivata la twist due settimane fa davvero ottimo prodotto la mia carolina è cambiata dal giorno alla notte come tempo posto le foto

una domanda, roberto, ma anche la tua canta "abbestia"???

no perche sulla mia ho fatte le camere al silenziatore ed è migliorata abbastanza, ma prima mi spaccava i timpani!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eccoci, alla fine il progetto del polini in corsa 54 è stato rimpiazzato dall'm1 d 60 al carter, inizialmente pensato in corsa 54 anche lui, ma su consiglio di scooter criminal è rimasto in corsa 51.

Quindi con l'aiuto di g_bruno5 che ovviamente ringrazio per l'aiuto, abbiamo assemblato così il motore :

m1 d60 corsa 51mm lamellare al carter

fasi : 185° scarico, 125° travaso 122° frontescarico

sqisch 1.2mm

espansione di nicola : thm twist con modifica al silenziatore

carter barenati ad 88mm in camera di manovella e barenatura alloggiamento cilindro per ospitare un D60 falc (presi già così da bergo)

accensione parmakit da 1Kg

abero a spalle piene da 87mm

spalla lato aspirazione conica

carburatore phbh 30mm così configurato

- getto max. 145

- getto min. 56

- spillone x6 alla 3° tacca dall'alto

- polverizzatore 268t

- getto starter 60

- valvola benzina 300

- valvola gas 50

- vite carburazione svitata 2.5 giri

- collettore D30mm lamellare modificato con pacco tassinari

frizione 4 dischi Polini doppia molla simil M2

rapporti primari 26-69 con gomma 90/90/10

cluster DRT runner 10-14-17-20

1° marcia lunga z55 sempre DRT

il tutto corredato da forca a disco dello zip con pompa al manubrio

la mia unica domanda riguarda la grandezza dello scarico su questo cilindro che mi pare piccino!!

quindi l'ultimo step sarebbe l'allargamento dello stesso ma come ed a quanto??

consigli, impressioni e critiche sono sempre ben accette purchè costruttive! :bik

ora un po di foto :

post-2585-0-36981400-1369683459_thumb.jpg

post-2585-0-78218700-1369683474_thumb.jpg

post-2585-0-33255000-1369683487_thumb.jpg

post-2585-0-14613600-1369683501_thumb.jpg

post-2585-0-87569900-1369683512_thumb.jpg

post-2585-0-94469900-1369683530_thumb.jpg

post-2585-0-87050100-1369683575_thumb.jpg

post-2585-0-79393000-1369683583_thumb.jpg

post-2585-0-70838600-1369683608_thumb.jpg

post-2585-0-84613600-1369683617_thumb.jpg

post-2585-0-80656300-1369683626_thumb.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci, alla fine il progetto del polini in corsa 54 è stato rimpiazzato dall'm1 d 60 al carter, inizialmente pensato in corsa 54 anche lui, ma su consiglio di scooter criminal è rimasto in corsa 51.

Quindi con l'aiuto di g_bruno5 che ovviamente ringrazio per l'aiuto, abbiamo assemblato così il motore :

m1 d60 corsa 51mm lamellare al carter

fasi : 185° scarico, 125° travaso 122° frontescarico

sqisch 1.2mm

espansione di nicola : thm twist con modifica al silenziatore

carter barenati ad 88mm in camera di manovella e barenatura alloggiamento cilindro per ospitare un D60 falc (presi già così da bergo)

accensione parmakit da 1Kg

abero a spalle piene da 87mm

spalla lato aspirazione conica

carburatore phbh 30mm così configurato

- getto max. 145

- getto min. 56

- spillone x6 alla 3° tacca dall'alto

- polverizzatore 268t

- getto starter 60

- valvola benzina 300

- valvola gas 50

- vite carburazione svitata 2.5 giri

- collettore D30mm lamellare modificato con pacco tassinari

frizione 4 dischi Polini doppia molla simil M2

rapporti primari 26-69 con gomma 90/90/10

cluster DRT runner 10-14-17-20

1° marcia lunga z55 sempre DRT

il tutto corredato da forca a disco dello zip con pompa al manubrio

la mia unica domanda riguarda la grandezza dello scarico su questo cilindro che mi pare piccino!!

quindi l'ultimo step sarebbe l'allargamento dello stesso ma come ed a quanto??

consigli, impressioni e critiche sono sempre ben accette purchè costruttive! :bik

ora un po di foto :

 

 

Cosa avrei fatto io?!? Il disturbatore ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bravo!

ma secondo me il pignone da 27 ci stava tutto.

poi ho una mia inflessione verso i carburatori attacco femmina...li odio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bravo!

ma secondo me il pignone da 27 ci stava tutto.

poi ho una mia inflessione verso i carburatori attacco femmina...li odio!

ho provato subito col pignone da 27 ma ho optato per un po più di sprint! poi si è sempre in tempo a cambiare!!

 

Io ti direi di lasciare lo scarico così per ora poi in caso più in la lo rivedi...

ovvio, ma parto prevenuto!! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ah bene,quindi l'hai messa già in strada.

come va?

contento?

 

vedi a quanto gira ora,

poi non so quella marmitta come lavora,ma già così mi sembra giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...