Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 ehm, no dopo che ho montato la m6 non la ho ricarburata, sembrava apposto!!!! comunque mi sembra strano, avevo la riserva inserita e nel serbatoio avevo ancora un litro!!! poi è successo tutti in un secondo.. ero in terza ( non faceva vuoti) tiro la frizione e si spegne di colpo.. siccome avevo la frizione tirata è andata avanti, e cercavo di mettere folle, ma era bloccata la manopola!!! al secondo tentativo sono riuscito a mettere folle, mi son fermato e ho guardato se ripartiva, ma 0 compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 ehm, no dopo che ho montato la m6 non la ho ricarburata Per me ti sei risposto da solo... 3 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Vespagian un'espansione svuota mooolto piu' della proma......e la m6 è una signora espansione,impossibile che la stessa carburazione andasse bene,forse eri un po' grasso con la proma,con la m6 sei arrivato magro il giusto......avevi troppa voglia di sgasare . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Come si spiega allora la cosa che se prende un dosso si ingolfa? (ingrassa quindi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 magari (se lo hai) può essere il filtro del carburatore che si schiaccia sul telaio quando prendi qualche dosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 A me succedeva ( adesso in misura minore).... anche senza filtro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Come si spiega allora la cosa che se prende un dosso si ingolfa? (ingrassa quindi) livello benza in vaschetta troppo alto.... ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 (modificato) squish, a quanto eri? Modificato 2013 Aprile 30 da Pratantico corse Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Squish a 0.9 andrea! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 ho due M1-60 a casa,ma ancora non ho aperto il cartone per vedere le istruzioni... sei sicuro che sia un valore adeguato 0.9 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Squish basso. Su questi diametri almeno 1,2mm. Squish basso. Su questi diametri almeno 1,2mm. Sulle istruzioni mi pare ricordare consiglino 1.3/1.4. Sul D60 falc viene consigliato addirittura 1.5 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Ehm ragazzi, credo di aver capito il problema.. Non uccidetemi.. Quella sera avevo tirato la vespa come non mai per circa 30 min, facendo avanti e indietro per la strada del video.. Eh avevo un candela B6... È questa la causa della grippata vero? :S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 credo proprio di si, abbinata ad uno squish non proprio esatto. dico io ma come hai fatto a montare una candela del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 colui_il_quale bon!!! Una B6 è esagerata!!! Io con una B7 stavo fonendo il cielo del pistone!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 pure tu gianluca? ecchecavolo! piuttosto che perdere 10min ad andare a comprarla preferite far danni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Merd.... Eh io avevo solo quella a casa, e siccome dovevo andare urgente ho messo quella.. E poi ho dimenticato di cambiarla! Bene problema risolto! Chezz! Grazie a tutti, vi terrò informati appena lo faccio ricromare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 secondo me ci sono stati pi problemi insieme. carburazione, candela e squish..... e bummmmmmm ciao gian Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 E anche anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 l'unico problema grave è stata l'incuranza! non si gioca con motori come questo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 condivido in pieno il tuo pensiero scootercriminal con motori del genere basta poco anche una semplice candela con gradazione diversa puo giocare brutti scherzi carbuazione errata e via dicendo se tarati a puntino sono affidabilissimi ma trattati come un semplice motore buna notte al secchio spero che questo cilindro ricromato torni come nuovo dopo questa bella botta fatti controllare bene la canna se non ha subito ovalizzazione dovuta alla dilatazione termica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 Sarà fatto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Aprile 30 Share Inviata 2013 Aprile 30 bhe il motore nel video girava bene, la carburazione così a orecchio sembra giusta, forse tropppo giusta, diciamo che quei 3-4-5 punti di max in più se li sarebbe bevuti e a quest'ora avresti ancora il tuo motore probabilmente. la B6 è esageratamente calda per quel motore!, neanche il primavera originale monta la 6! almeno almeno una 8, ma la sua sarebbe una 9. e lo squish basso insieme alla candela hanno fatto salire il calore alle stelle, la carburazione troppo giusta non è riuscita a raffreddare/lubrificare il cilindro come avrebbe dovuto e zacc gripppp. ah un'altra cosa, su questi motori spinti è consigliabile usare sempre olio sintetico di qualità ( motul 710 non sbagli mai ). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Piano piano con le sentenze. La candela troppo calda non fa grippare al massimo fa detonare quando il motore è molto caldo. Lo squish è basso ma io giro tranquillo a 1. Da istruzioni andrebbe a 1,1. Secondo me il difetto stava nella carburazione. Oppure non pò se ne avete parlato ma il tiraggio dei dadi di testa è importante. Sui cilindri diametro 60 se superi 1,2kgm il grippaggio è assicurato. Non serve andare a 2kgm basta anche 1,4 e il danno è fatto Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 quoto chi dice che è stato un problema di carbuazione... con cambio marmitta e cambio temperatura ambiente( visto che ti è successo di sera, con la temperatura sicuramente più bassa) ,la carburazione si è smagrita e non di poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 (modificato) E si che le istruzioni del M1-D60 al carter sono chiare, squiss 1.2-1.3mm candela B8 o B9 e poi come ha detto checco se ha tirato troppo i dadi della testa la grippata è assicurata, 1.2 kg o 12.75 nm da tirare rigorosamente con la dinamometrica, un mio vicino di casa ha grippato il parmakit sul PX per questo motivo. Modificato 2013 Maggio 1 da max72 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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