+ 3vi Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 ho aperto solo adesso il sito che avete messo dei due prototipi e quelle due vespe li io le ho viste dal vivo in ottobre del anno scorso ad un raduno a pederobba mi pare ed erano proprio in coppia,esteticamente non mi piacciono ma li c'e' tanto tanto lavoro,e bisogna essere professionisti,i due proprietari non sono bambini di 20 anni... e qui ho detto tutto.Stima massima. Che vadano come i missili io ci credo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Aprile 14 Share Inviata 2013 Aprile 14 (modificato) ragazzi, rispettiamo il lavoro e i gusti di tutti, l'esempio è banale, ma guardiamo le harley originali, si sono belle, ma le modificate fanno spavento. restauro vespe da anni ed sono sempre stato per la vespa originale, perfino nei trattamenti galvanici. ora sono con px di tutte le specii, non aggreditemi, ma oltre al senza frecce il resto dei px fa cagare, scsate il termine. ora sono per il px tuning fatto bene o fatto male, va a capacità e gusti, e vanno rispettati, ci sono anche vespe anni 60 fatte da colui_il_quale e d'originale hanno poco. parliamo chiaro, hai raduni o vedi un cavi esterni, un calessino, bacchetta, o poco altro.... del resto lo sguardo va su vespe con tante ore di lavoro e modifiche fatte bene e che non sminuiscono la vespa ma la esaltano. questo è un mio parere e rimane tale. ma non sputiamo su ore di lavoro di appassionati vespisti con gusti un po più anni 2000!!! per il record, ho già dato il mio parere, va pubblicizzato, regolamentato e ci si confronta, una vespa da sola e conciata come avete descritto, non è un record di una vespa.... siamo d'accordo, domani vado in un rettilineo, metto giù un sistema di cronometraggio mio e dico che faccio i 198.... dai trova il tempo che trova. se fanno una cosa regolamentata e seria, la concorrenza arriva Modificato 2013 Aprile 14 da teit800721 Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 Poi che l'albero non tenga per me e' normale perché l'ho fatto saltare anch io e altri... Quando ci si spinge oltre... È' più facile rompere... La sede chiavetta e' la prima che parte... Se hai la conicità in perfette condizioni la sede chiavella non si rompe..... Mazucchelli fa ottimi alberi, la colpa potrebbe essere di eventuali modifiche fate dopo..... Con un volanino così leggero ed un cilindro 250 cc ......chissa' le spalle dell'albero che in un K peseranno almeno il triplo di quelle di una vespa... Pe me questa è un azzardata..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Maggio 5 Share Inviata 2013 Maggio 5 anci, anciiii... questo lo sto' pensando per fare un motore per questo tipo di test... 1 Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Maggio 5 Share Inviata 2013 Maggio 5 :FIR :FIR :FIR :FIR :FIR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Maggio 6 Share Inviata 2013 Maggio 6 maaahhhh, convertito, diciamo che ci ho' sempre pensato solo che mancava lo spunto...intanto andiamo avanti,stanno arrivando pure gli alberi giusti...poi pensero' qualkosa anche per il reparto trasmissione,poi ovviamente proviamo con il carburatore si... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Maggio 6 Autore Share Inviata 2013 Maggio 6 ragazzi, rispettiamo il lavoro e i gusti di tutti, l'esempio è banale, ma guardiamo le harley originali, si sono belle, ma le modificate fanno spavento. r....... adesso mi capisci perchè mi so fatta questa? http://lnx.et3.it/Forum/topic/59030-cagiva-sst-350-una-vecchia-passione-di-31-anni-fa/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Maggio 7 Share Inviata 2013 Maggio 7 Comunque sia siete tutti d'accordo che quello stesso motore 187cc montato su una vespa classica ben chiusa, con la marmitta "arrotolata" viaggi al max 130km/h? ....e capirete poi perche in diversi post dite che non riuscite a titare tutta la 4°???? è primavera.... fate uscire quelle vespeeee!!!! Ma come certi vostri motori vanno a 140 e adesso dici che con le pance questo otore farebbe i 130.......o accorci la spada o fai una strage. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pattonzo Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 Grey, se ti serve uno da 60 kg.. eccomi qua! Proverei moooooolto volentieri una vespa con un tuo motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2016 Febbraio 9 Share Inviata 2016 Febbraio 9 vabbè che i contakm in genere sono sballati, ma raggiunge velocità da capogiro per avere il paravento ed essere dritto e non "a pesce" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2016 Febbraio 9 Share Inviata 2016 Febbraio 9 Hai doppiato il conta km! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 9 Share Inviata 2016 Febbraio 9 Preferisco fare la metà dei km/h di quella vespa e non girare su quel modello... 9 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 10 Share Inviata 2016 Febbraio 10 Sul fatto che la Cosa abbia una linea poco riuscita non posso che concordare, tuttavia vanta un assetto e un aerodinamica molto superiori a quelli del pur amatissimo PX... E con quel motorone servono; eccome se servono. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 11 Share Inviata 2016 Febbraio 11 L' unica cosa elaborata dei quel motore....... il contachilometri 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 (modificato) Il tachimetro della Cosa in questione ha uno scarto ridottissimo. Quel video, oltretutto, attesta le prestazioni del mezzo prima del montaggio della Megadella XL e prima dell'ultimo lavoro sull'albero, cose che hanno cambiato la resa in meglio... E anche di molto. Garantito. Modificato 2016 Febbraio 12 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Metto la discussione a rischio di chiusura, perchè ho la vaga impressione che prenda una brutta strada..... Alla prima frase che non mi piace..... zac...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Qui si parla di record... Sarebbe il caso di trovare delle idee o esprimere le proprie opinioni sulla possibilità di modificare una vespa large per ottenere un record omologato da enti competenti ed internazionalmente riconosciuto. Mantenere la vespa con lo scudo originale sembra che dia limitazioni troppo alte... e sarebbe da vedere cosa si riesce a fare e chi è più bravo in questo specifico scopo... Per trovare una giusta via sarebbe da decidere quale possa essere la cilindrata massima e i vincoli da rispettare tipo appunto telaio e magari altre cose... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Andare a certe velocitá su una vespa a me farebbe un po' paura ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 Andare a certe velocitá su una vespa a me farebbe un po' paura ahahah Col contachilometri truccato sei nella massima sicurezza a che a 170 ...fidati! Il tachimetro della Cosa in questione ha uno scarto ridottissimo. Quel video, oltretutto, attesta le prestazioni del mezzo prima del montaggio della Megadella XL e prima dell'ultimo lavoro sull'albero, cose che hanno cambiato la resa in meglio... E anche di molto. Garantito. Allora fra un po' supererari le ducati da GP...... be dai davanti c'è ancora Yamaha e Honda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 No vabbe questa cosa è evidente che ha il contakm truccato, però tipo parlando dei record precedenti veramente incredibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Febbraio 12 Share Inviata 2016 Febbraio 12 (modificato) La Cosa non è bella ma, dal punto di vista velocistico, balla molto meglio della Vespa PX per ragioni aerodinamiche. Se un 221 Malossi Sport a valvola e molto ben condito e assemblato è in grado di spingere un PX a circa 140 Km/h effettivi, lo stesso motore, montato sulla Cosa, tira rapporti più lunghi e arriva a 150 Km/h. Esperienza provata e vissuta. Per quanto riguarda invece l'accelerazione, le parti sono invertite, perché la Cosa pesa una trentina di Kg più del PX. Modificato 2016 Febbraio 12 da Tondo68 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.