+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 4 Autore Share Inviata 2013 Aprile 4 Li ho presi dal miglior ricambista che conosca... da Romano! A tezze sul brenta(vissin bassan), ha prezzi onestissimi, e ha di tutto.. però è un po' scomodo da raggiungere No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2013 Aprile 4 Share Inviata 2013 Aprile 4 Per essere sicuro sulla resa io spenderei qualcosa anche per una accensione ad anticipo variabile,non sarà poi l'ultimo paio di centinaia di euro a farti cambiare la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Aprile 4 Share Inviata 2013 Aprile 4 Ciao, vedo che molti non hanno colto la differenza tra i dischi che hai preso e dei normali 3 dischi. Se non tiene bene prova a montare gli infradischi da 1,5 mm in ergal che trovi su 2%, sempre con olio 80w90. Per il cambio non posso che dare ragione a chi ti consiglia un cambio ravvicinato e una campana più lunga.. se fosse per me anche sui motori originali ci metterei la z48. I corteco blu o i corteco marroni si trovano anche da officina tonazzo.. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2013 Aprile 4 Share Inviata 2013 Aprile 4 per fare un discorso chiaro secondo me si devono valutare per esempio il peso di chi usa la vespa la zona e come si vuole il motore nel mio m1L 2011 come rapportatura ho una 25/69+quarta corta drt,personalmente dico va benissimo ok zona di assoluta pianura e io peso 50 kg ma dico anche non ho mai provato altri rapporti quindi come potrei dire che per es la 27/69 è migliore della 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 4 Autore Share Inviata 2013 Aprile 4 Io peso sui 75 kg, la vespa hp è la più pesante in se, in più vivo in collina e mi voglio divertire per bene.. Anche perchè 25 69 + 4 corta mi verrebbe a costare troppo... E l'accensione magari come step successivo... ma er il momento resta così... Dopo si fa sempre in tempo ad aggiungere degli upgrade No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 4 Autore Share Inviata 2013 Aprile 4 Piccola curosità... bisogna usare 80 90 sintetico oppure minerlae? io a casa ho questo No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 4 Share Inviata 2013 Aprile 4 minerale, con i dischi in sughero, quelli in surflex non lo so. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 5 Share Inviata 2013 Aprile 5 Usa quello che hai.... io ho l'80 90 con il sughero, mai problemi... il minerale diventa acqua a caldo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 5 Autore Share Inviata 2013 Aprile 5 Ho i dischi un surflex si... Quasi quasi uso quello che ho... No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Aprile 5 Share Inviata 2013 Aprile 5 silvano al posto di lavorare tanto su quella frizione io passerei subito a una frizione 6 molle magari direttamente con dischi plc\falc ! team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 5 Autore Share Inviata 2013 Aprile 5 troppi soldini! prima la provo così No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2013 Aprile 5 Share Inviata 2013 Aprile 5 troppi soldini! prima la provo così non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma secondo me meglio far tutto bene che star dietro a farci miriadi di lavori che non ti fanno godere il motore a modo .... team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 5 Autore Share Inviata 2013 Aprile 5 non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma secondo me meglio far tutto bene che star dietro a farci miriadi di lavori che non ti fanno godere il motore a modo .... Concordo si.. però fidiati non son poi così tante le lavorazioni.... in 10\15minuti i dischi li belli che torniti.. i dischi in sughero son già pronti.. sabbiarli servon 5 minuti.. alla fine non è complicato.. e vorrei farlo andare con quella frizza li anche per vedere se tiene capito? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 16 Autore Share Inviata 2013 Aprile 16 Piccola curiosità... con gli accoppiamenti voi come fate? Nel senso le chiavette o mezzelune prendete quelle standard??? E soprattutto le prendete da qualche rivenditore particolare? O usate le classiche mezzelune? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 ???? Allora? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 Gli accoppiamenti vanno controllati, come chiavette l'unica cosa è comprare quelle scure che sono trattate, quelle color alluminio chiare fanno pena, si tranciano con niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 siamo ancora a pensare a che tipo di chiavette mettere...ancora non è stato capito che la chiavetta non ha il compito di trasmettere il moto,è l'accoppiamento conico che tiene la coppia trasmessa...vuoi un consiglio?sul quadruplo non metterla propio.Sul pignone della primaria ia la vedo più come un sicurezza nel caso il dado si allenti(che comunque se chiuso a coppia non si svita da solo)Smeriglia le parti coniche a contatto tra loro e chiudi a coppia con chiave dinanometrica,vedrai che le chiavette le puoi mettere anche di ferraccio co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 Ottimo grazie.. a quanto chiudo con la dinamometrica? sia cestello che pignone? Grazie No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 Tm so benissimo che sono gli accoppiamenti a fare tenuta, peró dato che non conosco le abilità tecniche di Silvano_Vespa, dopo aver scritto di controllare gli accoppiamenti gli ho consigliato le chiavette migliori. Ovvio che in realtà servono solo a non impazzire durante la messa in fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 tranquillo leodo il mio è un discorso generico.per la chiusura 5kgm mozzetto frizione e 6kgm volano e pignone co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 Ottimo grazie delle info Diciamo che le mi abilità tecniche son quelle di saper chiudere il motore come cristo comanda, carburare, misurare fasi squish e puttanate varie. Non mi ritengo un esperto. anzi imparo ogni giorno di più però so quel che serve per un motore decente diciam Gli accoppiamenti del quadruplo son perfetti (quadruplo pk messo davvero bene) e il cestello pure. il cestello è originale piaggio nuovo anni 70. lo prese mio papà e non lo montò mai... albero e pignone son nuovi di scatola, e il volano pure non riporta segni strani. diciamo che dovrebbe andar bene.,. speriam No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 che siano nuovi o vecchi non cambia niente,ci puó sempre essere una differenza sulle conicitá co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 19 Autore Share Inviata 2013 Aprile 19 e come faccio a capire se c'è differenza? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 cè di sicuro.... prendi la pasta smeriglio e smeriglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Aprile 19 Autore Share Inviata 2013 Aprile 19 cè di sicuro.... prendi la pasta smeriglio e smeriglia Ma questa procedura serve a creare grip tra gli accoppiamenti o cosa? ( mi sento un ignorante ) No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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