Vai al contenuto

Info elaborazione vespa 102cc polini


Messaggi consigliati

Chiamato barone ed è espressamente da coppia con un 24 e perfetto.

che dite??

 

Ripeto, non conosco quella espansione, ma se lavora a 190° di scarico, mi sembra strano che sia espressamente da coppia, sarà che non me ne intendo, ma non mi torna, aspetto come te delucidazioni da chi conosca a fondo la questione espansioni, magari mi sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono sempre io il solito rompo palle, cambio idea ogni 5 minuto ,da come avrete capito io voglio far andare le cose piano veloci.

Allora ho in mente 2 configurazipni:

Albero drt c45 con fasatura rivista

Gt polini 102cc con fasatura rivista (fasatura da scegliere )

Campana 24/72

Scarico barone

Carburò 25

>>

Albero c47 drt con fasatura rivista secondo i vostro consigli

Campana sicuramente più lunga (consiglio vostro)

Carburò 24

Polini 102 (con consigli vostro)

Scarico proma

Riguardo l'aspirazione la faccio valvola o lamellare

>

La domanda eh? Quale va più forte? Almeno come un 130 p&p

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due elaborazioni completamente differenti: la prima propensa a girare un pelo più altina (se l'espansione che vuoi comprare è quella che penso di Barone, neanche tanto di più), mentre con la seconda hai un motore più coppioso, sia grazie alla corsa 47 che all'utilizzo della Proma. Così a naso non so dirti quale andrebbe più forte, ma opterei per la prima! Presumo che 5cc in più non diano lo stesso aumento di prestazioni che dà un'espansione :)

Io andrei direttamente con la prima! Non ho mai provato la corsa 45, ma a quanto si dice l'aumento di prestazioni è notevole, e con l'espansione di Barone avresti un bel motore coppioso e godibile... sempre che i lavori vengano effettuati in modo giusto ;)

Io lascerei assolutamente l'aspirazione a valvola: se non esageri con la dimensione della valvola e monti un buon filtro, non necessita di alcuna manutenzione (che invece servirebbe con aspirazione lamellare), e risparmi i soldi del collettore lamellare, che volendo puoi investire in un pignoncino (o altro) se la rapportatura fosse troppo lunga.

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo ma fare quello che vuoi fare tu è impossibile, non puoi avere tanta velocità e tanta affidabilità (durata del motore), tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi fare andare un 102 come un 130 anche se la vedo dura, non puoi pretendere affidabilità dal tuo motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola e leggermente rigata, ma non ce la da a tirare la 24\72?

Detto questo con la prima spendo un po' di più, ma l'importante che vado forte, e la prima volta le rifaso un 2t, ma teoricamente ho capito tutto, basta le mi aiutate sulla scelta dei componenti per limare e altro.. È mi consigliate la fasatura.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La barone è stata testata fino a 190° di scarico su un motore lamellare, ma non è affatto costruita per quelle fasature, e montata con quei gradi di scarico su un motore a valvola con 130-70 la vespa la userai fino alla 3 a malapena. Se vuoi affidabilità e viaggiare come un 130 c'è una strada sola da prendere, se vuoi viaggiare come un 130 con un corsacorta nativo, rettifichi 1 volta a settimana se sei fortunato, se vuoi viaggiare come un 130, fai prima a farti un 130.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La barone è stata testata fino a 190° di scarico su un motore lamellare, ma non è affatto costruita per quelle fasature, e montata con quei gradi di scarico su un motore a valvola con 130-70 la vespa la userai fino alla 3 a malapena. Se vuoi affidabilità e viaggiare come un 130 c'è una strada sola da prendere, se vuoi viaggiare come un 130 con un corsacorta nativo, rettifichi 1 volta a settimana se sei fortunato, se vuoi viaggiare come un 130, fai prima a farti un 130.

 

Ok, finalmente ci capisco qualcosa di più, mi sembrava strano che la barone fosse per 190° di scarico, anche se lui stesso lo ha detto, da quello che ho letto ovviamente.

 

Silvio....studia studia ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

I prigionieri hp non li puoi montare...e il pignone da 26 per la 24/72 non credo che esista... :(

 

Il pignone da 26 per la 24/72 esiste eccome, lo fa fameja :-D

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto.. vedo che hai idee...ben confuse... :P

mi dici cosa vuoi ottenere da questo motore?? o non lo sai neppure tu??

il tuo budget?

consumi?? tanto per farsi un'idea...

 

io ,sebbene me lo sia fatto, l'albero in c47 ha un costo non giustificabile...

ti conviene rimanere in c.45..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora faccio un po' di chiarezza,

Per il budget riesco a fare una di queste 2 elaborazioni.

Voglio preferibilmente un motore che tiri la 25/72 con l'espansione.. Lo uso tutti i giorni e in estate adró al mare, io non è che corro

molto, peró quando incontro a qualche sbruffone gli devo far fare brutta figura :P.

Per i consumi non essgerati ma contenuti.

SONO Nelle vostre MANI

>>>>

Comprati cilindro polini testa nuova

Campana 24/72

Albero drt in costruzione

Volano special 1.6 un arrivo

Carburatore al più presto

Scarico da scegliere

Appena inizio lavori posto foto

Modificato da Vespalello90
Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto lì...

 

Albero drt c45 con fasatura 130/70

Gt polini 102cc con basetta da 1mm con testata nuova polini

Campana 25/72

PM40

Carburo VHST 26/28

aspirazione a valvola

4a corta z48

accensione Polini o v-tronik...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non lo sapevo....avevo dato per scontato che non ci fosse dato che la drt non lo fa....sorry :A

 

haha...no problem, ci sono anche altri produttori di pignoni/ingranaggi e varie..in primis mav.sp e faio...che bello, la faccenda si fà più interessante, a tutto vantaggio del cliente :-D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Lucone e indispensabile montare la 4 corta e l'accensione?

Per il carburo il 24 non va bien?

Esteticamente mi piace più la barone, che differenze ci sono?

Raga voglio un bel motore con una bella velocità di punta e con coppia da vendere

Modificato da Vespalello90
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...