+ mattia09 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Chiamato barone ed è espressamente da coppia con un 24 e perfetto. che dite?? Ripeto, non conosco quella espansione, ma se lavora a 190° di scarico, mi sembra strano che sia espressamente da coppia, sarà che non me ne intendo, ma non mi torna, aspetto come te delucidazioni da chi conosca a fondo la questione espansioni, magari mi sbaglio io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Marzo 28 Autore Share Inviata 2013 Marzo 28 Ok grazie mille Mattia )) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 Ragazzi sono sempre io il solito rompo palle, cambio idea ogni 5 minuto ,da come avrete capito io voglio far andare le cose piano veloci. Allora ho in mente 2 configurazipni: Albero drt c45 con fasatura rivista Gt polini 102cc con fasatura rivista (fasatura da scegliere ) Campana 24/72 Scarico barone Carburò 25 >> Albero c47 drt con fasatura rivista secondo i vostro consigli Campana sicuramente più lunga (consiglio vostro) Carburò 24 Polini 102 (con consigli vostro) Scarico proma Riguardo l'aspirazione la faccio valvola o lamellare > La domanda eh? Quale va più forte? Almeno come un 130 p&p Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 che idee avevi per il 102? Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 (modificato) L'idea muà e quella di andare forte mantenendo affidabilità Deve superare un 130 con la 27 e polini Modificato 2013 Aprile 1 da Vespalello90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 (modificato) Sono due elaborazioni completamente differenti: la prima propensa a girare un pelo più altina (se l'espansione che vuoi comprare è quella che penso di Barone, neanche tanto di più), mentre con la seconda hai un motore più coppioso, sia grazie alla corsa 47 che all'utilizzo della Proma. Così a naso non so dirti quale andrebbe più forte, ma opterei per la prima! Presumo che 5cc in più non diano lo stesso aumento di prestazioni che dà un'espansione Io andrei direttamente con la prima! Non ho mai provato la corsa 45, ma a quanto si dice l'aumento di prestazioni è notevole, e con l'espansione di Barone avresti un bel motore coppioso e godibile... sempre che i lavori vengano effettuati in modo giusto Io lascerei assolutamente l'aspirazione a valvola: se non esageri con la dimensione della valvola e monti un buon filtro, non necessita di alcuna manutenzione (che invece servirebbe con aspirazione lamellare), e risparmi i soldi del collettore lamellare, che volendo puoi investire in un pignoncino (o altro) se la rapportatura fosse troppo lunga. Modificato 2013 Aprile 1 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 la vedo dura.. però calando l'affidabilità del polinazzo puoi starci dietro Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Mi spiace dirtelo ma fare quello che vuoi fare tu è impossibile, non puoi avere tanta velocità e tanta affidabilità (durata del motore), tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, se vuoi fare andare un 102 come un 130 anche se la vedo dura, non puoi pretendere affidabilità dal tuo motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 La valvola e leggermente rigata, ma non ce la da a tirare la 24\72? Detto questo con la prima spendo un po' di più, ma l'importante che vado forte, e la prima volta le rifaso un 2t, ma teoricamente ho capito tutto, basta le mi aiutate sulla scelta dei componenti per limare e altro.. È mi consigliate la fasatura. Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 1 Autore Share Inviata 2013 Aprile 1 Devo camminatrici tutta l'estate , fino a 18 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 Ti ho unito le due discussioni aperte, alla fine è lo stesso argomento, quindi inutile aprirne una seconda Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 La barone è stata testata fino a 190° di scarico su un motore lamellare, ma non è affatto costruita per quelle fasature, e montata con quei gradi di scarico su un motore a valvola con 130-70 la vespa la userai fino alla 3 a malapena. Se vuoi affidabilità e viaggiare come un 130 c'è una strada sola da prendere, se vuoi viaggiare come un 130 con un corsacorta nativo, rettifichi 1 volta a settimana se sei fortunato, se vuoi viaggiare come un 130, fai prima a farti un 130. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 2 Autore Share Inviata 2013 Aprile 2 È che fasatura dovrei adottare con la barone? Sia di aspirazione e scarico per tirare la 24\72 o la 25/72? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 È che fasatura dovrei adottare con la barone? Sia di aspirazione e scarico per tirare la 24\72 o la 25/72? non lo so...ci sto studiando sopra Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 2 Autore Share Inviata 2013 Aprile 2 Grazie mille x la tua disponibilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 La barone è stata testata fino a 190° di scarico su un motore lamellare, ma non è affatto costruita per quelle fasature, e montata con quei gradi di scarico su un motore a valvola con 130-70 la vespa la userai fino alla 3 a malapena. Se vuoi affidabilità e viaggiare come un 130 c'è una strada sola da prendere, se vuoi viaggiare come un 130 con un corsacorta nativo, rettifichi 1 volta a settimana se sei fortunato, se vuoi viaggiare come un 130, fai prima a farti un 130. Ok, finalmente ci capisco qualcosa di più, mi sembrava strano che la barone fosse per 190° di scarico, anche se lui stesso lo ha detto, da quello che ho letto ovviamente. Silvio....studia studia ehehehe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 I prigionieri hp non li puoi montare...e il pignone da 26 per la 24/72 non credo che esista... Il pignone da 26 per la 24/72 esiste eccome, lo fa fameja 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 2 Autore Share Inviata 2013 Aprile 2 Raga, allora... che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 ho letto tutto.. vedo che hai idee...ben confuse... mi dici cosa vuoi ottenere da questo motore?? o non lo sai neppure tu?? il tuo budget? consumi?? tanto per farsi un'idea... io ,sebbene me lo sia fatto, l'albero in c47 ha un costo non giustificabile... ti conviene rimanere in c.45.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 3 Autore Share Inviata 2013 Aprile 3 (modificato) Allora faccio un po' di chiarezza, Per il budget riesco a fare una di queste 2 elaborazioni. Voglio preferibilmente un motore che tiri la 25/72 con l'espansione.. Lo uso tutti i giorni e in estate adró al mare, io non è che corro molto, peró quando incontro a qualche sbruffone gli devo far fare brutta figura . Per i consumi non essgerati ma contenuti. SONO Nelle vostre MANI >>>> Comprati cilindro polini testa nuova Campana 24/72 Albero drt in costruzione Volano special 1.6 un arrivo Carburatore al più presto Scarico da scegliere Appena inizio lavori posto foto Modificato 2013 Aprile 3 da Vespalello90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 io la butto lì... Albero drt c45 con fasatura 130/70 Gt polini 102cc con basetta da 1mm con testata nuova polini Campana 25/72 PM40 Carburo VHST 26/28 aspirazione a valvola 4a corta z48 accensione Polini o v-tronik... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 3 Il pignone da 26 per la 24/72 esiste eccome, lo fa fameja Ah, non lo sapevo....avevo dato per scontato che non ci fosse dato che la drt non lo fa....sorry Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Aprile 3 Share Inviata 2013 Aprile 3 Ah, non lo sapevo....avevo dato per scontato che non ci fosse dato che la drt non lo fa....sorry haha...no problem, ci sono anche altri produttori di pignoni/ingranaggi e varie..in primis mav.sp e faio...che bello, la faccenda si fà più interessante, a tutto vantaggio del cliente Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2013 Aprile 3 Sisi li conosco...ovvio, meglio per noi! Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2013 Aprile 3 Autore Share Inviata 2013 Aprile 3 (modificato) Lucone e indispensabile montare la 4 corta e l'accensione? Per il carburo il 24 non va bien? Esteticamente mi piace più la barone, che differenze ci sono? Raga voglio un bel motore con una bella velocità di punta e con coppia da vendere Modificato 2013 Aprile 3 da Vespalello90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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