+ Whine Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Ciao ragazzi, chi riescie ad aiutarmi nel districarmi tra le varie sigle dei cuscinetti? Voglio prendere il cuscinetto giusto, ma non capisco qual'è. Premetto che devo montare quello a rulli, quindi è inutile mi diciate che quello a sfere è meglio e bla bla volano leggero.. etc.. Allora ho visto che il cuscinetto originale N204 ha la rulliera sul lato interno. Mi pare di capire che invece Gli NU204 hanno la rulliera dal lato esterno, quindi preferirei non prenderli. E gli NJ204 sono sempre con gabbia esterna, mi sembra.. che differenze hanno tra loro? Poi ho visto che ci sono varie sigle tipo ECP?? Mentre la tolleranza è sparita. L'orignale sarebbe con tolleranza C3? Gabbie in ferro o in teflon? Sopprattutto so che dei cuscinettiSKF e FAG posso fidarmi mentre con altre marche non vorrei avere brutte esperienze.. ad esempio dal mio ricambista volevano darmi dei cuscinetti marca Tekko.. ma visivamente non sembravano ben fatti. Qualcuno ha la voglia e la pazienza di spiegarmi un po' meglio le differenze e consigliarmi nell'acquisto? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 mmm, mi sà che è un argomento di alta ingegneria A me l'ultima volta hanno dato skf nu204... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 Gli originali erano gli N204 cioè con la rulliera interna e l'anello fisso che rimaneva nel carter.... e ora si trovano solo gli N204 ECP... Gli NU hanno la rulliera nel lato esterno e l'anello completamente sfilabile, gli NJ sono uguali tranne per il fatto che l'anello ha uno spallamento quindi lo togli solo in un verso.... Per la sigla ecp dovrebbe indicare la gabbia in teflon.... Gli unici che si trovano con tolleranza C3 sono gli NU 204 ECP/C3... Mentre i NUP hanno tutto fisso,diciamo come un classico cuscinetto a sfere.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Febbraio 5 Share Inviata 2013 Febbraio 5 e per quanto so la CIF rivende un kit di revisione alberi che comprende: - paraolio lato volano/frizione Corteco blu + cuscinetto lato frizione 6304 C3 SKF + cuscinetto rulli (origine estera) a 30 euro.... - paraolio lato volano Corteco blu + paraolio lato frizione Corteco in viton + cuscinetto lato frizione 6304 C3 SKF + cuscinetto rulli SKF a 41 euro.... I prezzi sono riferiti alla Ramc di Cesena.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Grazie Bergo, sempre gentilissimo e preciso! Vicino casa ho Tonaccio che mi vende http://www.officinatonazzo.it/Cuscinetti-ed-Astucci-a-Rullini-Cuscinetto-a-rulli-SKF-NU204ECP-20x47x14-banco-lato-volano-per-.1.15.82.gp.389.uw.aspx devo solo verificare che sia in c3 Mentre dal ricambista mi davano l'N204, anche se non ne so la tolleranza, a poco meno di 90 euro oppure uno squallido Tekko a 42 euro ! Adesso aspetto il responso di un negozio di forniture meccaniche che tiene SKF e FAG.. sentiamo che cuscinetti mi propone e a quanto. Riassumendo il suo originale è c3 mentre quelli che vendono adesso sono senza sigla quindi con minor tolleranza.. A me sta cosa non piace, preferisco trovarne uno c3. A pensarci meglio anche se ha la rulliera esterna, come gli NU204 alla fine non fa quasi nessuna differenza, e per quanto mi riguarda se ha la gabbia in teflon va anche meglio. Ottimo, grazie ancora! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 (modificato) si adesso si trovano quasi tutti senza tolleranza... l'N204 si costa di listino oltre 100 euro mi sembra quindi, considerando un pò di sconto può essere quel prezzo.... Considera anche che un NU204 ECP può costare 28,08 + iva quindi = 34 euro alla Ramc (che penso li prenda alla Cesena cuscinetti o qualcosa di simile).... che è poi quello che vende tonazzo...ma non dovrebbe essere in C3.... mentre se vuoi dare un occhio ai kit della CIF i codici sono 5170KT e 5170 KTV Modificato 2013 Febbraio 6 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 100 euro per un cuscinetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 (modificato) 100 euro per un cuscinetto L'N204ECP costa ben più di 100,00 euro a listino..... non ha piu' senso comprarlo per un semplicissimo motivo: i rulli sono dello stesso diametro del cugino NU Una volta il vecchio N204 aveva i rulli di Ø inferiore, rispetto al cugino..... Modificato 2013 Febbraio 6 da sartana1969_ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Ah, in effetti avevo visto che i cuscinetti usati che ho trovato non sono tutti uguali. Bene allora domando NU204 ECP c3 e sto tranquillo. Grazie ancora a tutti! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 7 Il ricambista mi darebbe: NU 204 C3, che è quello che prenderò, credo, a 34 euro NU 204 ECP C3 a 32 euro ma dovrei aspettare perchè non ce l'ha disponibile N 204 ECP a 48 euro N204 ECP C3 a 63 euro ma dovrei aspettare 15 giorni Marca FAG, che a quanto ricordo dovrebbe essere ottima. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 bene allora prendi l'NU204 C3.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Buongiorno a tutti risollevo la discussione perche anche io voglio montare un cuscinetto a rulli.........su ebay ho trovato un n204 originale piaggio ad un buon prezzo melo consigliate o e meglio il nu204 ecp c3?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 (modificato) Ciao, io ho messo un cuscinetto a rulli originale piaggio, chiedendo appunto per una vespa et3. Se non ricordo male mi chiesero uno sproposito, tipo 50 euro Modificato 2014 Novembre 10 da Special79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Anche io avevo letto che qualcuno si era trovato male per questo chiedo.........su ebay viene circa 40 spedito e un po ma voglio provare comunque perche devo montarlo su un ape (so che non e la sezione giusta ma qua posso avere piu risposte) ed ho il problema che il cuscinetto a sfere si rovina con troppa facilita,ora sentiamo cosa dice qualche altro utente poi decido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Se trovate gli n204 imbustati piaggio prendete quelli e nient'altro.Anch'io sono tra quelli che ha montato gli nu204 e poi si è pentito. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Perche ti sei pentito?a me non interessano prestazioni ma durata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Novembre 10 Share Inviata 2014 Novembre 10 Perchè a causa della scarsa lubrificazione dovuta allo spessore della gabbia in plastica nera(ovviamente parliamo della serie nu) ho avuto due casi di surriscaldamento dell'anello infilato sull'albero che è diventato viola e si è sfilato sputando fuori anche il paraolio.Il tutto su motori non troppo spinti,erano due 130 polini senza tanti fronzoli.Con gli n 204 e motori piu spinti,mai avuto problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Ok grazie ho preso l'n204 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Novembre 13 Share Inviata 2014 Novembre 13 Non te ne pentirai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2015 Giugno 30 Share Inviata 2015 Giugno 30 Ciao... rispolvero la discussione.. in rete ho preso un cuscinetto skf nu204 made in germany.... quando mi arriva invece è un nrb nu204 ec.. non è marcato india.. ne niente.. lui dice che è equivalente..a me non sembra proprio..insisto per farmelo cambiare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Luglio 1 Share Inviata 2015 Luglio 1 tecnicamente cosa ha di diverso dal NU204 che pensavi ti desse...dipende poi chi te l'ha venduto, se è uno che ci guadagna solo o un competente che anche dandoti quel cuscinetto con sigla variata sa che va bene lo stesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2015 Luglio 1 Share Inviata 2015 Luglio 1 É nrb o NBR? Se é il primo, non so aiutare... Ma se é il secondo, si tratta di un marchio tedesco di cuscinetti, designed in Germany and made in asia... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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