Vai al contenuto

TESTA VERONESI PER 102 CC


Messaggi consigliati

anche se a dare una prima occhiata così sembra che sia fatta per i kit con pistone a testa piatta tipo i 102 pinasco...

 

per i prezzi e via non so niente...ma secondo me saremo sui 40/50 euro...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella testa è stat una idea sua che dovevamo fare insieme, io la parte varianti cilindri, lavorazione e lui la parte fusione e "progetto" cupola, si pensava di fare una fusione unica da forare a seconda dei vari cilindri, Pinasco, polini, ecc e lavorato in base alle varie cilindrate. Dopo io ho avuto un pò di preblemi ed è stato accantonato, poi quando l'ho rivisto a dicembre mi ha detto che alla fine l'aveva fatta su richiesta di un ragazzo, se non ricordo male dovrebbe essere per polini 102 e basta, non dovrebbe avere fatto altre versioni, ma è un pò che non lo sento...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è piatta e se ci guardate bene ha anche l'incasso...

 

sai che mi sa che hai ragione? io l'ho guradata proprio di fretta, ma effettivamente sembra così....

poi quella in foto sembra non avere anche il filetto della candela... sarà stata un grezzo da finire...ma credo che veronesi non abbia problemi a farla per un pistone a cielo piatto!!

 

Comunque Leodo scrivi su google "veronesi racing" e vedrai che trovi il contatto....e vedi che roba produce... :FIR

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

post-3087-0-71601500-1358803122_thumb.jpg

 

"Abbiamo pensato di realizzare una testata speciale per Vespa di trasformazione 102 cc in quanto sul mercato attuale non esiste nulla di competitivo dedicato a questo tipo di motore ai fini di migliorare le prestazioni. La testata speciale Veronesi Racing e’ costruita in fusione di alluminio e garantisce un’ottima combustione grazie al disegno racing applicato alla parte centrale del componente ( vedi foto ). La testata e’ progettata per il cilindro di 55 mm, la compressione che abbiamo scelto per il tipo di termica e’ 13:1."

 

Preso dal suo sito

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel prodotto!

 

Qualcuno ha informazioni sul prezzo??

 

P.S.: i prototipi sono spaventosi, ma i 13.000 giri su un corsa 68,5, se sono veri, sono qualcosa di eccezionale

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno paura i suoi protipi,ma non vedo la testa

 

Nel link che ho messo prima del tuo intervento, quarto articolo dall'alto, c'e solo quello, non fa altro per vespa...

 

La piastra che vedete in questo link http://www.veronesiracing.it/italiano/images/RS250accensione.JPG l'ho

 

fatta io, anche parte del rotore, ma quello in foto non è completo, manca la "canna" che da il segnale ai pick-up

 

Fa davvero dei bei lavori.

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...