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SpecialR

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  1. bel progetto, ho intenzione di fare un motore col pinasco in questione, ma sono indeciso ancora se valvola o lamellare.... i miei motori sempre valvola finora. l'albero in corsa 51?
  2. Boh...a me sta cosa di tentare la fortuna su dei ricambi vespa, non è che mi va tanto.. sennò ripiego sull'accensione avotecnica.. Considerando che statore pk s nuovo costa un botto e usato con volano pesante sotto gli 80 non si trova per poi spendere altri circa 20 euro tra regolatore e centralina.. Maledico il giorno che non ho montato albero cono 20. Ora non ho intenzione di riaprire il motore per l'ennesima volta. L'ultima volta è stato per dare una rifasata migliore e rivedere due cose.. Le puntine su motore elaborato sono una vera schifezza.
  3. anche io dovrei montare piatto accensione elettronica 4 poli al posto della puntine... in effetti molti dicono che statore pk 4 poli sia compatibile con volano special... e i più nemmeno l'hanno provata, ma fanno riferimento al link di vespa servizio... Chi realmente ha provato non ha avuto esito positivo. Quindi ora non saprei se tentare di prendere statore 4 poli e provare a culo che vada il volano special, oppure cercare accensione completa ma con mezzo mattone di volano pk s da 2kg.. Avrei differenza di prestazioni e affidabilità tra 1,6 e 2 kg di volano?
  4. sul serio? A me pare eccessivo... il max che ho provato è 0,9... di meno non so quanto fidarmi..
  5. certo che 0,5 di squish ....provalo prima sul tuo motore e facci sapere
  6. ok però considera la marmitta ha la proma e la velocità ci sta.... ..poi i motori cambiano l'uno dall'altro, è possibile che tu abbia anche ragione...
  7. ora secondo me non supera i 75.. con la polini 80-82 km orari non di più
  8. SpecialR

    chissa' che goduria... :oP

    sicuramente la compreranno pure in molti, così come compran gli scooter con scritto vespa, così come comprano la merda di qualsiasi tipo.
  9. SpecialR

    chissa' che goduria... :oP

    corro a comprarla
  10. sei ancora in tempo per perfezionarlo... però come ti hann detto compra il dremel e lavoralo piano ma bene.... io per lavora il cilindro, solo per i travasi base ci ho messo una giornata intera... poi un'altra per lo scarico... alla fine è uscito un lavoro davvero niente male... però per prima cosa prendi la giusta attrezzatura... non hai limato molto quindi ancora recuperabile..
  11. ti posso dire che se cerchi un motore da 55 orari di crocera e 75 di velocità massima ci siamo... monta il dr 102 e il resto che hai elencato, avrai un buon motore se ben assemblato, ben fasato e carburato ti dura una vita.
  12. ordina gli spessori e sostituisci quello già presente con uno più spesso... io avevo fatto così..però 5-6 decimi non mi sembrano pochi..ora non ricordo esattamete gli spessori quanto son spessi..
  13. interessante iniziativa, vorrei partecipare a distanza con acquisto biglietti sia per dare una mano sia per partecipare ai premi.
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