+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 10 Tutto è merito di Damiano ha tanta passione quanta di esperienza sulle elaborazioni sulle vespe..... Damiano ha il vero conceto di elaborazione e ogni motore hai il suo rendimento che riesce a spremere ogni cavallo e stenderlo sul terreno. Condivido molto le sue idee .... Ora sta preparando lo stesso motore che ho io , rivisto con molta più coppia e con marce e rapporti ancora più lunghi .... Adesso lo aspetto ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 12 Oggi non ho potuto provare per via del mio raffreddore......ma Poeta sì...e a quanto pare è molto soddisfatto a parte che non è riuscito a tirare la 4.... in 3° sì... è arrivato sui 110 di strumento.... (rispetto a prima era di 100km/h).... vabbè manca il video... lo rifarò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Oggi non ho potuto provare per via del mio raffreddore......ma Poeta sì...e a quanto pare è molto soddisfatto a parte che non è riuscito a tirare la 4.... in 3° sì... è arrivato sui 110 di strumento.... (rispetto a prima era di 100km/h).... vabbè manca il video... lo rifarò... Non è riuscito......o il motore non la tira 100 in terza con quella primaria non è un miracolo. Credo che il cilidro per quanto lo si possa allargare ha sempre travaseria da 6000 giri, tutto quello che viene in più è solo allungo ma non sviluppa potenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Il 200 in C60 è una bella bestia! Ho detto 110 di terza... ma, quanto di quarta? Ed a quanti giri? Ve lo dico io che l'ho guidato... a 110 ci arriva stimo sui 6000 giri, il C60 gira quasi più calmo dell'equivalente in c57 standart, o meglio, i 200 girano più lenti dei 177 in genere e con corsa lunga appena ancora meno.... il che detto così sembra che li faccia andare piano, ma.... c' un "ma" signori... è come li tira che è spaventoso! Cioè cerco di spiegarmi.... il tiro basso, la coppia, sono spalmati su tutti i regimi, lì dove alcuni motori calano (ovvero i giri alti) in corsa C60 il tiro è sempre uguale e vigoroso, quasi eccessivo! Ecco allora che con pignone 24 DRt e corona da 65 il 210 tira solo i 110 di terza.... VERO, ma... eccolo il "MA", ma perchè il rapporto è ancora cortissimo!!!! Quel motore tira i 130 di quarta non perchè gira alto, ma perchè ha tiro e potenza e se gli skiaffi sotto i rapporti più lunghi del mondo..... TE LI TIRA COME NULLA FOSSE! Cioè con rapporti molto più lunghi arriva pure a 130 di terza, e ci scommetto un motore che nemmeno cala andandoci sopra in tre in salita!!! Non gira alto, ma spinge forte il concetto è molto differente! presto lo confronto con il mio 208 mono fascia in c57, ben condito e travasato.... sò già che il mio in C57 strilla di più, è certo più acuto e alto di regimi (spero arrivi asui 7000 e spicci), ma già sò che quell progressione e a parità di rapporto sarò VUOTO in confronto!!!! E' per questo che oggi stesso mi sono comprato un albero in C60 ed aspetto il nuovo KIT POLINI alu da 220 per corsa 60 con testa dedicata.... INCREDIBILMENTE l'albero me lo ha dato un tale che lo aveva.... udite udite, preso decenni fà!!!! Dice che hai suoi tempi mettere il c60 sotto alla 200 era cosa comune???? Ed io che credevo fosse una modifica innovativa!? C60 tutta la vita ragazzi! Per viaggiare e per correre, la soluzione si trova.... ma così paro coppioso anche a regimi alti, mai provato nulla che sia vespa! Il tuo motore Fra è ottimo, montaci una 25-60 (se esite) lunghissima che te la tira e ti segna 125 di terza e 145 di quarta e ti diranno allora che il tuo motore và forte!!! Io che di vespe capisco nulla invece ti dico che un vespone che arriva a 110 di terza in un nano secondo, senza esitazioni, senza strillare, senza farsi notare e viaggia a fondo scala con un vero pelo di gas sul filo dei 120 ed accelera da 40 a 125 con 100 metri di IV^ marcia o poco ci manca.... è un GRAN BEL MOTORE dai retta! Ora proviamo il mio 208 travasi, basetta, scarico, rapporto, 26SI lavorato, testa MMW, volano allegerito, albero ecc... magari strillo di più, poi esplodo, ma già sò che mi stai accanto con un filo di gas sorridendo.... ora lo sò accidenti a te! Quindi dopo aver provato...butto tutto ed allestisco un C60 anche io., E poi la megadella...... apro post specifico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Hai scoperto l'acqua calda caro poeta... Si Sanno da sempre ste cose qua... ma non è' proprio come dici tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 egregio fra2 complimenti per il tuo bel motore. Io sono paolo e vivo a 18000km da te (bali-indonesia) ma.....ma.....saro a roma per le elezioni (febbraio) e la mia famiglia vive a viale somalia,e tu sei a montesacro... Vorrei avere tanto l,opportunita di incontrarti e fare due chiacchere a voce. Purtroppo qui nessuno usa il polini 208 come me per cui nessuno puo consigliarmi. Il mio monofascia in ghisa va benissimo ma da gente come te c'e sempre da imparare. Non e che qui non facciano vespe cattive ma e tutto sull,artigianale per cui molta poca affidabilita...nelle corse di accellerazione sui 200metri ho visto volani volare via come dischi volanti.....ti vorrei anche mostrare delle foto di modifiche assurde su vespe (motore bicilindrici su carter vespa..... vespe con due motori in serie....cose da matti..) per cui se non ti dispiace e ti va dammi un modo per contattarti quando saro a roma. La mia mail e baxbali@hotmail.com scusa per la richiesta sul post ma sono una frana e ancora non so come si fanno gli mp e come postare le foto.....posseggo qui 18 vespe e non sono un novellino, a roma ho una GL64 con motore rally 180......ciao spero ti faccia sentire. chiedo scusa a tutti Voi per l'intromissione buon anno a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 Sarà un piacere incontrarci e sicuramente assieme a Poeta e con Damiano siamo tutti di zona e ti "sazieremo" di novità .... Un quanto Poeta sta allestendo il suo 208 monofascia in c60 .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Sarà un piacere incontrarci e sicuramente assieme a Poeta e con Damiano siamo tutti di zona e ti "sazieremo" di novità .... Un quanto Poeta sta allestendo il suo 208 monofascia in c60 .... Comke la metti contro un 177......giusto? Hai fatto delle prove? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 Comke la metti contro un 177......giusto? Hai fatto delle prove? non ho capito scusa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 non ho capito scusa.... Hai mai provato a confrontarti con un 177 in corsa 57 magari un parmakit ben fatto lamellare e con espansione? Sai com'è io credo che questa sia la configfurazione ideale le meze elaborazioni antisgamo .....o elabori o la lasci originale. I motivi della scelta del carter 125 sono questi: Buona cilindrata, ottime sezioni d passaggio dei travasi cilindro simmetrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 bel motore Fra---ma se ti becco con Peppone sara dura eh eh.... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 lo devo testare sul GRA... se prima di 3° faceva i 100 ora ne fa 110... di sicuro il contakm se scasserà, mi organizzo con GPS... è già un risultato da paura.... non vedo l'ora di provare.... e siccome sono "cattivo" con i test ne avrete una sorpresa in video.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 Hai mai provato a confrontarti con un 177 in corsa 57 magari un parmakit ben fatto lamellare e con espansione? Sai com'è io credo che questa sia la configfurazione ideale le meze elaborazioni antisgamo .....o elabori o la lasci originale. I motivi della scelta del carter 125 sono questi: Buona cilindrata, ottime sezioni d passaggio dei travasi cilindro simmetrico ma ti dico solo che i confronti li ho già fatti.... il mio progetto iniziale è quello di avere un motore di tanta spinta sotto in coppia visto che il 200 ha una travaseria povera e allora in accordo con Damiano, sfruttiamo questa coppia bassa e aumentiamola.... sono sicuro che questa è una formula di economia nei consumi di motore e benza.... so benissimo come il mio Parmakit SP09 con fasi alte con tanta travaseria e lamellare e carburo da 34 possso raggiungere i 10.000 giri in un batter d'occhio.... di cavalli ad alti giri ne ha tanti e di velocità di punta supera ampiamente i 120 di fondoscala di strumento gia di 3°.... il 200 è fatto così.... non si riesce a farlo urlare sui 10.000 giri.. è inutile... sarebbe bello....ma se qualcuno se ci fosse riuscito avrà 1000 rogne con trasmissione e frizza.... il vero confronto è il video....fatelo testimoniare da lui... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 15 oggi senza video...... con il parabrezza sul GRA ha segnato di strumento 125-130..... che animale!!!! urge GPS e videooo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 il che significa che senza parabrezza dovrebbe segnare 140 -145 e anche piu....se misuri col gps dovresti stare max a 125 e poco piu. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 15 no ...credo che urge una primaria ancora più lunga ha tanta potenza sotto da sfruttare.... nelle salite lunghe di autostrada non scende di velocità è sempre oltre i 120 con il parabrezza!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 no ...credo che urge una primaria ancora più lunga ha tanta potenza sotto da sfruttare.... nelle salite lunghe di autostrada non scende di velocità è sempre oltre i 120 con il parabrezza!!!!! Ma il tuo parabrezza è di plastica o di titanio, perchètempo fa il mio a 105 è volato via frantumandosi ed era nuovo di pacca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 bel motore.. i 210 soprattutto polini dicono la loro in corsa 60. Ne ha uno un mio amico ed è dura stargli dietro... Gira poco ma tira rapporti belli lunghi e i 130 sono li... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 15 Ma il tuo parabrezza è di plastica o di titanio, perchètempo fa il mio a 105 è volato via frantumandosi ed era nuovo di pacca. so 40 anni che uso parabrezza a velocità superiori a 100, mai rotti in "volo" tutto dipende come viene trattato.... ho il Silverwing 600 con parabrezza maggiorato.... fino a 185 mai successo nulla.... cero che a quelle velocità è da temere... sgrat sgrat..... :PRR AUTOGASTWINS non è che me lo stai a tirààà???? :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 15 Share Inviata 2013 Gennaio 15 so 40 anni che uso parabrezza a velocità superiori a 100, mai rotti in "volo" tutto dipende come viene trattato.... ho il Silverwing 600 con parabrezza maggiorato.... fino a 185 mai successo nulla.... cero che a quelle velocità è da temere... sgrat sgrat..... :PRRAUTOGASTWINS non è che me lo stai a tirààà???? :PRR Figurati .....ci mancherebbe dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 (modificato) ho il Silverwing 600 con parabrezza maggiorato.... fino a 185 Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh!!!!!!!!!!!! Modificato 2013 Gennaio 16 da Giollo Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 16 Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh!!!!!!!!!!!! e con il parabrezza originale 195Km/h..... so sempre tanti..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 io direi di cambiare il titolo del post, metterei fanta vespa px, senza offesa, ma mi sembra di leggere Damiano!!!!! se parliamo dello stesso, spero che il grey non legga, altrimenti siamo rovinati. buon lavoro..... se vi va cè lo strip!!!! Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 16 Ho capito che volete capire quello che vi pare......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2013 Gennaio 16 Share Inviata 2013 Gennaio 16 Ho capito che volete capire quello che vi pare......... No credo semplicemente che non credano a una parola di quello che dici.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.