Vai al contenuto

Deciso: Nuova configurazione Polini D68 in C60 biella 116


Messaggi consigliati

Ho capito che volete capire quello che vi pare.........

 

Ovviamente è una battuta ironica un conto è la vespa è l'altro è il silverwing600.

 

Comunque tornando a noi .... Qualcuno mi dice confronta...confronta..! Ma con chi?? Chi ha la configurazione simile alla mia CON TANTO DI VIDEO?

 

Io leggo, faccio, scrivo e documento con video ma voi?? Come posso confrontare??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

No credo semplicemente che non credano a una parola di quello che dici....

 

Ciao

Sono un pischello di 53 anni che racconta le fregnacce.......

 

Su su io non voglio dimostrare niente a nessuno .... Voglio dire che questa vespa per me e una booomba! fatto con 4 pezzi....

 

Io 20 anni fa avevo il malossi 210 pacco lamellare con carburatore malossi da 28 o 32 non ricordo più .... Rapporti ed espansioni ..... Credevo di essere al 7 cielo per raggiungere i 120-130........

 

Ma oggi noto che non è cambiato nulla solo questa configurazione di Damiano ha girato la vespa dalla notte al giorno.....

Perché voi lo ignorate? C'è anche lo zampino di Mega che ha contribuito allo sviluppo

 

Eppure siamo tutti vespisti .... Tutti con la voglia di far volare la vespa....

Ben venga queste nuove configurazioni diamo spazio ai giovani che lo siamo stati tutti e tutti i "grandi" ci sbattevano le porte in faccia.....

 

No oggi non è così ..... Spazio ai giovani altrimenti la vespa muore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e con il parabrezza originale 195Km/h..... so sempre tanti..... B)

 

Mi sa che quel tachimetro è parecchio generoso, oppure chi produce supersportive 600 carenate che si fermano a 240 non ha capito nulla vista l'esigua differenza ma la progettazione del mezzo COMPLETAMENTE differente....

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che quel tachimetro è parecchio generoso, oppure chi produce supersportive 600 carenate che si fermano a 240 non ha capito nulla vista l'esigua differenza ma la progettazione del mezzo COMPLETAMENTE differente....

Stiamo parlando di vespe sei in OT!!!!

Oppure se hai un Silverwing 600 E1 scrivi in MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fra2 complimenti per il mostro, certo un ammortizzatore di sterzo e due bitubo davanti e dietro farebbero solo che bene a quella velocita'......o forse gia ce li hai......poi ti ringrazio per l,invito da te ricevuto ma se puoi mandami un mp con il tuo telefono cosi ti contatto una volta arrivato a roma, mica posso girare montesacro e chiedere dove e il tipo col px-missile......scherzo ovviamente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di vespe sei in OT!!!!

Oppure se hai un Silverwing 600 E1 scrivi in MP!

 

Mmm...

so 40 anni che uso parabrezza a velocità superiori a 100, mai rotti in "volo" tutto dipende come viene trattato....

 

ho il Silverwing 600 con parabrezza maggiorato.... fino a 185 mai successo nulla.... cero che a quelle velocità è da temere... sgrat sgrat.....

 

 

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda posso dire che anche in corsa 57 va molto bene, non è così tanto più redditizio il fatto di montarlo in corsa 60, ad esempio il mio allunga tranquillamente fino a oltre 8000 giri ma come diceva giustamente autogastwin la potenza cala poco dopo i 6700 giri (riscontrati tramite prova con dyno), c'è da dire che sul mio c'era montata una scorpion, prossimamente sono proprio curioso di provarlo con padella modificata giusto per vedere come si comporta.

 

Fra2 nessuno vuol dimostrare nulla qui dentro, tranquillo, non è una gara a chi va più veloce o ha il motore più potente :-D

Modificato da mk1

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda posso dire che anche in corsa 57 va molto bene, non è così tanto più redditizzio il fatto di montarlo in corsa 60, ad esempio il mio allunga tranquillamente fino a oltre 8000 giri ma come diceva giustamente autogastwin la potenza cala poco dopo i 6700 giri (riscontrati tramite prova con dyno), c'è da dire che sul mio c'era montata una scorpion, prossimamente sono proprio curioso di provarlo con padella modificata giusto per vedere come si comporta.

 

Fra2 nessuno vuol dimostrare nulla qui dentro, tranquillo, non è una gara a chi va più veloce o ha il motore più potente :-D

 

La scorpion dovrebbe essere un espansione,a quanto diconono da coppia bassa per cui un certo calo a 6700 giri è plausibile.

Che rapporti tiri col tuo motore tieni conto che per me il rappoarto ideale è quello che ti permette di raggiungere il 95% dei giri in 4 ° marcia per cui se riesce ad andare in coppia bene altrimenti è meglio una padella modificata.

Senza nulla togliere a nessuno l'espansione è un altro mondo.....

Io ho provato anche la 24-63 extralong della Malossi con gomma da 100 90 10 ma i rapporti erano troppo lunghi e sono tornato alla 23-64.

Io ho un Polini 177 in corsa 57 cambio a denti piccoli e mi tira la ,4°marcia al masimo dei giri oltre 8000 anche in due o in leggra salita però io monto un espansione MdM ed un aspirazione lamellare V force con pacco infilato nel carter orientato centro albero con mazucchelli a spalle piene.... non cerco di nascondere l'elaborazione sermplicemente mi comporto bene quando circolo senza mai fare il BIMBOMINKYA e tengo sempre sotto controllo il silenziatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorpion dovrebbe essere un espansione,a quanto diconono da coppia bassa per cui un certo calo a 6700 giri è plausibile.

Che rapporti tiri col tuo motore tieni conto che per me il rappoarto ideale è quello che ti permette di raggiungere il 95% dei giri in 4 ° marcia per cui se riesce ad andare in coppia bene altrimenti è meglio una padella modificata.

coppia bassa, coppia alta SIP performance classica, RZ, Scorpion secondo me c'è una gran confusione in giro, che sappia io quella che spinge più in basso è l'RZ (provata sul 177 corsa 60), la SIP classica con uscita dalla parte della ruota di scorta mai provata (se non quella per montare la ruota di scorta: FLOP TOTALE!), alla fine quella che dovrebbe dare qualcosa di più in alto è la Scorpion.

Guarda sul mio c'è una 23-64 con quarta da 36 denti, non mi interessa andare a velocità astronomiche ma semplicemente che salga bene in salita e prenda bene fin da subito anche in quarta, velocità massima mai provata, sono in liguria e non so dove andare se non in autostrada dove con il t5 non posso entrare. L'unica volta che ho provato a stirare la quarta sono arrivato a circa 7500 giri e ne aveva ancora, ho dovuto lasciare poichè c'è stato uno smagrimento che suppongo sia stato causato da carenza di portata (rubinetto ancora originale del t5).

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il concetto e terminologia: la espansione non dovrebbe in genere aumentare i giri alti? in genere con il 177 si potrebbe fare tanti giri di travaseria ne ha tanta e potrebbe ancora avere di più....

ma sul 200 si dovrebbe avere un'altro carter se lo vuoi far ululare... e io ho provato con la simonini...ha perso 5km sull'allungo...

forse sotto qualcosa di piu ma la vedo inutile.....

La scorpion sarà pure bella, ma ho dubbi che sia meglio della megadella....(almeno parlo per il 200) è solo da provare...

Modificato da Fra2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il concetto e terminologia: la espansione non dovrebbe in genere aumentare i giri alti? in genere con il 177 si potrebbe fare tanti giri di travaseria ne ha tanta e potrebbe ancora avere di più....

ma sul 200 si dovrebbe avere un'altro carter se lo vuoi far ululare... e io ho provato con la simonini...ha perso 5km sull'allungo...

forse sotto qualcosa di piu ma la vedo inutile.....

La scorpion sarà pure bella, ma ho dubbi che sia meglio della megadella....(almeno parlo per il 200) è solo da provare...

 

Le megadelle non sono paragonabile ad un espansione, le caratteristiche sono troppo differenti manca la compensazione il controcono ed inmezzo alle balle c'è la paratia con i fori..... non ne ho mai provate ma ne ho viste diverse, ce ne sono di silenziose un po' meno del'originale e di spernacchianti peggio di un espansione.

Di certo vanno meglio del padellino ori che è il massimo per i bassi perchè quello che danno in più lo perdono in tiro sotto poi da 1700-1900 tirano di più è accertato ma quando arivi all'allungo fanno solo giri ma non riempiono più, ilrumore del motore cambia e si sente chiaramente che il riempimento diventa sempre più scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Polini 177 in corsa 57 cambio a denti piccoli e mi tira la ,4°marcia al masimo dei giri oltre 8000 anche in due o in leggra salita però

 

Gas me la togli una curiosità? l'ultima volta che ti furono chieste le prestazioni misurasti la velocità col GPS e calcolando il rapporto venne fuori che tiravi i 7200.. ora sono diventati più di 8000?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno provate e commentate...., non all'incontrario

Cerchiamo di essere realistici e costruttivi

 

vero, sulla padella modificata detto niente io, se non le che la vorrei provare, così per curiosità.

Lo stesso discorso vale per te con la scorpion.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vero, sulla padella modificata detto niente io, se non le che la vorrei provare, così per curiosità.

Lo stesso discorso vale per te con la scorpion.

Io ho provato la simonini è vero che è una semi espansione , ha un bellissimo sound, ma di prestazioni ed allungo su tutte le marce vince la mega della v4 per 4 a0.....

 

La scorpion ,per il mio motore, peggiorerebbe senza l'ombra di dubbio... È una bella marmitta per carità mi tenterebbe ma è tempo sprecato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se dico una cosa non è' di certo per sentito dire.pensavo fosse questo uno scambio di idee ma mi pare che tutti sono bravi e tutti sanno... fra,porto rispetto ma se hai fatto una vespa che va bene,e li ci metto i c o g l i o n i che ti è andata di culo,non sei un super eroe! hai chiesto e detto svariate cose per cui è' deducibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

se dico una cosa non è' di certo per sentito dire.pensavo fosse questo uno scambio di idee ma mi pare che tutti sono bravi e tutti sanno... fra,porto rispetto ma se hai fatto una vespa che va bene,e li ci metto i c o g l i o n i che ti è andata di culo,non sei un super eroe! hai chiesto e detto svariate cose per cui è' deducibile...

 

guarda che leggo molto e ho una ampia cultura dopo svariati decenni di vespa..... io volevo sentire le vostre idee di pensiero su certe cose, e confermo che qui la maggioranza sono tutti o corsaioli o meccanici... ma di viaggiatori ben pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cabiato la testa....

 

a quanto arrivi ora di gps? perchè 8000 con la 23/64 e denti piccoli sono molti km orari...

 

quest anno per i temerari c'è' la 1000 km vespistica,2 giorni... veneto Emilia Toscana credo... Me l hanno proposto la settimana scorsa...Se il lavoro lo consente,ci vado...

 

non credo potrò partecipare.. ma se passate da queste parti passo fare un saluto.. e magari confrontare un pò di idee :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto arrivi ora di gps? perchè 8000 con la 23/64 e denti piccoli sono molti km orari...

 

 

 

non credo potrò partecipare.. ma se passate da queste parti passo fare un saluto.. e magari confrontare un pò di idee :RdR

 

Uno devi farti perdonare... non t'ho visto neanche al cimento a Firenze!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...