Vai al contenuto

Discussione prezzo ET3


Merak

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sono in trattativa per un ET3.. la vespa è bianca.. colore originale dice.. è stata restaurata qualche anno fa, complessivamente non si presenta male.. si vedono un po' i segni dell'usura, ma non c'è ruggine, parti danneggiate o altro, i doc sono originali in regola. Inizialmente la richiesta era esagerata.. 3800€ dopo un breve discorso del tipo "per quei soldi la prendo con la targa oro" ha calato fino a 3200€ ancora troppo per me.. quanto pensate potrei dargli per fare un buon acquisto? io pensavo dai 2800 in giù, secondo voi offro troppo, poco ? Vorrei dei buoni pareri.....

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh! comunque tutte quelle belle da 2500 euro che trovate in giro vendetele a me per 2800 che io le compro!

alla fine io di ste belle vespe a meno di 3000 non ne vedo ingiro

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ragazzi io penso che bisogna fare anche una comparazione di questo genere.. nel '75 uno stipendio medio di un operaio era 145mila lire, un et3 nuova veniva quasi 500mila lire.. con circa 3 stipendi e mezzo si poteva comprare un et3 nuova... oggi la situazione è simile.. uno stipendio medio di un operaio è 1000 euro al mese e un et3 nuova la si trova a 3000 euro... sbaglio ?

  • Like 1

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che lievitano i prezzi e semplice prima li compravi nuove adesso se ne vedono pochissime le maggior parte sono radiate non in regola con carte di circolazione marce di carrozzeria rimesse alla buona e chi ne ha piu' ne metta se ne prendi una radiata tra burocrazie varie iscrizione fmi ecc quanto viene a costare? secondo il mio parere pagare una et3 4000 euro in buone condizioni generali con documenti in regola e sempre uno affare che prendera sempre piu valore nel tempo essendo un mezzo ricercatissimo la mia lo tutta restaurata e credete non la cederei neanche per 7000 euro ma no per i soldi ma la vespa e la vespa specie questa versione che una goduria quando mi fermo al semaforo centauri con mostri di motori e ti fanno i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ragazzi io penso che bisogna fare anche una comparazione di questo genere.. nel '75 uno stipendio medio di un operaio era 145mila lire, un et3 nuova veniva quasi 500mila lire.. con circa 3 stipendi e mezzo si poteva comprare un et3 nuova... oggi la situazione è simile.. uno stipendio medio di un operaio è 1000 euro al mese e un et3 nuova la si trova a 3000 euro... sbaglio ?

 

è un prezzo oggettivamente alto ma il mercato, oggi, è questo.

Se hai fretta di prendere la vespa la prendi altrimenti aspetti l'occasione.

 

Tieni conto che la distinta dei costi in un restauro fatto a regola d'arte si aggira sui 2.000 - 3.000 euro (dipende dallo stato della vespa da restaurare), costi ai quali devi aggiungere il veicolo.........

Hai controllato almeno i fondamentali per accertarti che non sia una sola?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un prezzo oggettivamente alto ma il mercato, oggi, è questo.

Se hai fretta di prendere la vespa la prendi altrimenti aspetti l'occasione.

 

Tieni conto che la distinta dei costi in un restauro fatto a regola d'arte si aggira sui 2.000 - 3.000 euro (dipende dallo stato della vespa da restaurare), costi ai quali devi aggiungere il veicolo.........

Hai controllato almeno i fondamentali per accertarti che non sia una sola?

condivido con sartana il mercato e per adesso e questo la mia lo presa 2100 euro ancora colore originale con le targhette di carta ancora sotto il pozzetto e integra neanche una bozza e documenti e bolli pagati ma ho dovuto aspettare quasi tre anni per trovarla in queste condizioni e da privato il tale doveva comprare casa e per fare il compromesso a deciso di vendere le sue 5 vespe e ho preso la palla al balzo figuratevi che quando siamo andati per il passaggio piangeva e mi disse se un giorno vorrai vendere saro lieto di ricomprarmele

Link al commento
Condividi su altri siti

è un prezzo oggettivamente alto ma il mercato, oggi, è questo.

Se hai fretta di prendere la vespa la prendi altrimenti aspetti l'occasione.

 

Tieni conto che la distinta dei costi in un restauro fatto a regola d'arte si aggira sui 2.000 - 3.000 euro (dipende dallo stato della vespa da restaurare), costi ai quali devi aggiungere il veicolo.........

Hai controllato almeno i fondamentali per accertarti che non sia una sola?

Sartana, anche se ho 19 anni in famiglia tra me, mio babbo e mio zio siamo già al 4° restauro sempre tutte vespe 50, quindi un minimo di esperienza per riconoscere lo stato ce l'ho, la vespa è il regola coi doc, ha la targa originale, carter motore e telaio sono dell'et3, la vespa è stata usata giornalieramente da uno che non è un "vespista" e quindi la lasciava fuori ogni tanto, non la curava gran che per conservarla.. 2 o 3 anni così e qualche segno dell'usura c'è, uno sgraffietto, un po di sporco qua e la e così manca una bandina laterale adesiva, roba da poco..

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sartana, anche se ho 19 anni in famiglia tra me, mio babbo e mio zio siamo già al 4° restauro sempre tutte vespe 50, quindi un minimo di esperienza per riconoscere lo stato ce l'ho, la vespa è il regola coi doc, ha la targa originale, carter motore e telaio sono dell'et3, la vespa è stata usata giornalieramente da uno che non è un "vespista" e quindi la lasciava fuori ogni tanto, non la curava gran che per conservarla.. 2 o 3 anni così e qualche segno dell'usura c'è, uno sgraffietto, un po di sporco qua e la e così manca una bandina laterale adesiva, roba da poco.. la cosa che mi preoccupa di più è un rumore sospetto del motore... sarà il male di cambiare cuscinetti.... e dare una revisionata al motore... anche per un fatto di affidabilità.. comunque vi aggiorno

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi non sono il tipo che "colleziona" vespe, ne ho 4 ma ogni estate tocca a una diversa... le vespe son fatte per i km e per le gite e i raduni.. non cerco un pezzo da collezione cerco una vespa per poterci girare alla grande, come sempre del resto :)

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,ma e gli special?

qua in veneto,con 1500 ti rifilano un semicatorcio...

 

secondo me stiamo degenerando...

 

che aspettano i cinesi a rifarle? :RdR

gli indiani hanno smosso Piaggio facendola riflettere sul px secondo me, la LML è andata subito forte, la Piaggio secondo me dovrebbe rimettere in commercio vecchi modelli tramite tirature di numero, giusto per prova.. sicuramente costerebbe molto piu che uno scooter per la complessità della costruzione, ma tanto gli italiani vogliono solo roba bella, e di fatti i px a 3000 euro si vedono in giro venduti.. poi c'è crisi eh

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il discorso del prezzo di un ET3 secondo me varia molto da NORD - CENTRO - SUD..

 

Poi altra cosa da valutare sono le targhe, uno di verona cerca la vespa targata VR, uno di mantova MN, uno di brescia BS....

 

Io ho pagato la mia Primavera dell'81 targata VA (Varese) tenuta abbastanza bene 1800€ 4 anni fà

 

Un mio collega la Primavera del 76 color cocacola tenuta abbastanza male e non funzionante targata Milano la pagata 2200€ questo 3 anni fà

 

Due mesi fà un amico mi ha chiesto di andare a vedere un ET3 restaurata a detta del proprietario perfettamente voleva 4500€

 

io penso di non essere un super esperto ma 4 cose in croce sull'ET3 le so e questa non aveva

 

la sella con la scritta piaggio

il contachilometri di marca veglia da mercatino abbastanza schifoso

il coprivolano e il corpriammortizzatore davanti erano grigi anzichè neri

aveva un 20 anzichè il 19....

 

insomma alla fine è sceso a 4000 € io ho sconsigliato di prenderla ma il mio amico se l'è voluta perchè era targata Verona....

 

Insomma il prezzo della vespa lo fà il mercato, ovvio che le cose principali sono targa documenti e colore....

 

se è un conservato è meglio se è restaurato bisogna incrociare le dita e sperare di far un buon affare....

  • Like 1

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zanky90

io lo trovo insensato tutto questo discorso.. Per me 3200 anche se resataurata non eccellentemente li vale. Trovi catorci a 2200/2500, 700 euro di verniciatura e il materiale stai poco ad arrivare a 3500/3700. quindi il prezzo secondo me è giusto. se magari postoi qualche foto possiamo valutarla meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo giusto è 2800€ perchè essendo restaurata è già un buon prezzo.. Magari fatti un giretto e provala se magri riscontri qualche problema lo fai abbassare! ;)

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...