Vai al contenuto

Non sarà una Vespa....ma credo abbia il suo fascino


2t-lobotomizzato

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Allego le primissime foto della mia ultima fatica, quella che mi ha fatto accantonare

per qualche tempo l'altro mio progetto Vespa.

L'idea sarebbe di impiegarlo su un telaio di ridotte dimensioni e peso per poter

partecipare alla categoria B1.....

I pezzi li ho finiti tutti, una bella faticaccia. Ora corro ad assemblare il tutto.

Spero che vi piaccia!

 

Saluti!

post-542-0-51255700-1356698520_thumb.jpg

post-542-0-63849000-1356698619_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2T, vedo che ti stai divertendo!

Termiche K9 a disco, da provare.

Questo ce lo fai sentire in moto?

Il brutto (ma a me piace molto) è che quando avvierai sarai al 50%, perchè da li ad andar forte il lavoro è tanto!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci viene fuori un missile.

 

Fabio ti è venuta la goccia è......

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

 

Piano piano sono riuscito a completare il telaio e finalmente oggi ho fatto un primo assemblaggio del motore tanto per

avere un'idea di massima dell'aspetto dell'accrocchio che sto partorendo...

Mancano giusto un paio di modifiche alla forcella che devo accorciare, come potete vedere gli steli sono un pochino

troppo oltre la piastra forcella per i miei gusti.

L'aspetto è ancora un pò vuoto, ma penso che quando monterò i pitoni delle espansioni dovrebbero aiutare a dare

al tutto un aspetto più gradevole assieme ai pannelli in resina che sto finendo di fare.

Il motore ha già fatto alcune prove con espansioni da kart, non utilizzabili su questo telaio e finora non è ceduto

nulla, per quanto non siano ancora prove su strada sono già contento del fatto che probabilmente non mi ritroverò

con un pistone infilato nel culo quando la userò...

 

Saluti a tutti!

post-542-0-75709800-1367418462_thumb.jpg

post-542-0-37387500-1367418582_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un pizzico lunghetta??

 

 

 

 

Grande, riesci sempre a tirare fuori robe da restare :scoC)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

bella !!! sta uscendo fuori proprio bene !! complimenti !!

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima!!!

però secondo me poteva essere di dimensioni un pochino più contenute, specie in altezza. poi ti converrebbe mettere una ruota dietro più larga, in modo da scaricare meglio la potenza, che secondo me ne avrai da vendere :-D

 

parere personale: non mettere la paratia, sarebbe un peccato nascondere una così bella meccanica :A :A

 

per il resto veramente complimenti, spero di vederti alle gare :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 2t, ormai ci siamo a quanto vedo.

Mi piace, e mi raccomando attaccaci meno roba possibile.

Il tuo rivale diretto in B1 monta un SGM ma dietro ha una gomma gigante.

Io sicuramente avrei percorso la tua stessa strada, poi si vedrà.

Fai bene i conti con i rapporti.

Buon lavoro

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Rispondo in generale a tutti:

 

- La moto è lunga, ma meno di quello che sembra, come fotografo faccio pietà

- Non è eccessivamente piccola perchè la guiderò io, che sono 183 cm per 90 kg,

tutti muscoli neh :F , quindi ho bisogno di un certo spazio vitale.

- Le gomme grosse rubano potenza e pesano e dal poco che ho visto le strip non

è che siano esattamente dei biliardi, meglio una gomma stradale e due ammortizzatori

posteriori settati sul rigido.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

si. è una categoria del campionato italiano di accelerazione fmi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao stefano!!!...ti scrivo qui perché in pm non mi è concesso...Sto aspettando una tua chiamata da più di un mese per portarmi il mezzo per fare tu sai cosa!!!(anzi per farle è plurale!!!) :-) :-) :-) :-) :-) :-) Dai che almeno la sentiamo sui 150m!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Rieccomi...Mi vergogno un pochino per la lentezza dei lavori, ma ultimamente credo di aver battuto tutti i record di sfiga in famiglia

e sul lavoro.

Quindi mio malgrado non sono ancora riuscito a finire.

Come vedete sono andato avanti completando la verniciatura del mezzo e assemblando i tanti piccoli, ma fondamentali, accessori

che compongono la moto.

Mancano giusto le pedane e le piastre di attacco della pompa del freno e dello sdoppiatore del comando gas, poi dovremmo esserci.

Prima di Natale spero di concludere e di farvi avere un video onboard per le strade meno battute dal traffico.

I colori scelti sono grigio antracite per telaio e forcellone e giallo RAL 1003 per il body.

La ruota anteriore da 18 è andata in pensione in favore di quella da 16 con freno a disco di un Fifty top. L'assetto ne ha tratto

beneficio e ora la moto è più seduta sull'anteriore.

 

A presto!

post-542-0-69390200-1384611508_thumb.jpg

post-542-0-45115200-1384611594_thumb.jpg

post-542-0-77307800-1384611627_thumb.jpg

post-542-0-66717700-1384611662_thumb.jpg

post-542-0-03683000-1384611696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! bella realizzazione!

A giudicare dai tappi sono dei Phsb e la regolazione che si vede è il regime del minimo! ;)

I Vhsb hanno la vite sul lato della ghigliottina.

 

PS: occhio con i phsb e il minimo, l'astina tende a piegarsi col tempo bloccando la ghigliottina e c'è già stato qualcuno che è rimasto con l'acceleratore a full gas senza poter chiudere!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una coppia di PHSB 38 LD a vaschetta alta, il massimo che mi posso permettere per non sforare il budget di 1200 Euro

che mi ero auto imposto per la costruzione del mezzo...tutto sommato non moltissimo.

Quello che non si può conteggiare sono le ore perse tra macchine utensili, costruzione delle dime del telaio, saldature e

verniciatura; tutto rigorosamente home made!

Su quelle non ho giocato al risparmio...Per dare un'idea la sola esecuzione delle scanalature radiali su cui si fissano i trascinatori

dei dischi, fatte sui due alberi motore già trattati e rettificati per avere il miglior centraggio assiale, mi hanno portato via 12 ore per

cercare di non uccidere troppe frese da 1mm...

 

@@lovi, sui tappi è posta la vite di regolazione del minimo e il registrino della tensione del filo del gas.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...