+ 2t-lobotomizzato Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 Ciao a tutti! Allego le primissime foto della mia ultima fatica, quella che mi ha fatto accantonare per qualche tempo l'altro mio progetto Vespa. L'idea sarebbe di impiegarlo su un telaio di ridotte dimensioni e peso per poter partecipare alla categoria B1..... I pezzi li ho finiti tutti, una bella faticaccia. Ora corro ad assemblare il tutto. Spero che vi piaccia! Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 Ciao 2T, vedo che ti stai divertendo! Termiche K9 a disco, da provare. Questo ce lo fai sentire in moto? Il brutto (ma a me piace molto) è che quando avvierai sarai al 50%, perchè da li ad andar forte il lavoro è tanto! - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 Ci viene fuori un missile. Fabio ti è venuta la goccia è...... ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 Rimango sempre basito a vedere le meraviglie che sono in grado di creare alcuni utenti del forum. Bellissimo Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 Rimango sempre basito a vedere le meraviglie che sono in grado di creare alcuni utenti del forum. Bellissimo Due cilindri in tandem... vecchia scuola... un bel salto ai primi anni 80'... continua così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2012 Dicembre 31 Share Inviata 2012 Dicembre 31 complimenti!!!! che bello, immagino lo spettacolo che sarebbe averlo al fianco del sedile del mio kart !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2013 Gennaio 2 Share Inviata 2013 Gennaio 2 2 gusti is meglio che one alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Maggio 1 Autore Share Inviata 2013 Maggio 1 Ciao a tutti. Piano piano sono riuscito a completare il telaio e finalmente oggi ho fatto un primo assemblaggio del motore tanto per avere un'idea di massima dell'aspetto dell'accrocchio che sto partorendo... Mancano giusto un paio di modifiche alla forcella che devo accorciare, come potete vedere gli steli sono un pochino troppo oltre la piastra forcella per i miei gusti. L'aspetto è ancora un pò vuoto, ma penso che quando monterò i pitoni delle espansioni dovrebbero aiutare a dare al tutto un aspetto più gradevole assieme ai pannelli in resina che sto finendo di fare. Il motore ha già fatto alcune prove con espansioni da kart, non utilizzabili su questo telaio e finora non è ceduto nulla, per quanto non siano ancora prove su strada sono già contento del fatto che probabilmente non mi ritroverò con un pistone infilato nel culo quando la userò... Saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Forse un pizzico lunghetta?? Grande, riesci sempre a tirare fuori robe da restare "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 bella !!! sta uscendo fuori proprio bene !! complimenti !! 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 bellissima!!! però secondo me poteva essere di dimensioni un pochino più contenute, specie in altezza. poi ti converrebbe mettere una ruota dietro più larga, in modo da scaricare meglio la potenza, che secondo me ne avrai da vendere parere personale: non mettere la paratia, sarebbe un peccato nascondere una così bella meccanica :A per il resto veramente complimenti, spero di vederti alle gare Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Maggio 1 Share Inviata 2013 Maggio 1 Davvero bello rinnovo i complimenti! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Maggio 2 Share Inviata 2013 Maggio 2 Ciao 2t, ormai ci siamo a quanto vedo. Mi piace, e mi raccomando attaccaci meno roba possibile. Il tuo rivale diretto in B1 monta un SGM ma dietro ha una gomma gigante. Io sicuramente avrei percorso la tua stessa strada, poi si vedrà. Fai bene i conti con i rapporti. Buon lavoro - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Maggio 2 Autore Share Inviata 2013 Maggio 2 Ciao! Rispondo in generale a tutti: - La moto è lunga, ma meno di quello che sembra, come fotografo faccio pietà - Non è eccessivamente piccola perchè la guiderò io, che sono 183 cm per 90 kg, tutti muscoli neh , quindi ho bisogno di un certo spazio vitale. - Le gomme grosse rubano potenza e pesano e dal poco che ho visto le strip non è che siano esattamente dei biliardi, meglio una gomma stradale e due ammortizzatori posteriori settati sul rigido. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Maggio 2 Share Inviata 2013 Maggio 2 grande bel lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2013 Maggio 2 Share Inviata 2013 Maggio 2 Scusate la mia ignoranza, ma non ho capito cos'è qst categoria B1.... A vedere le foto credo sia qualche categoria di accellerazione, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Maggio 2 Share Inviata 2013 Maggio 2 si. è una categoria del campionato italiano di accelerazione fmi. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mik Inviata 2013 Giugno 20 Share Inviata 2013 Giugno 20 Ciao stefano!!!...ti scrivo qui perché in pm non mi è concesso...Sto aspettando una tua chiamata da più di un mese per portarmi il mezzo per fare tu sai cosa!!!(anzi per farle è plurale!!!) :-) :-) :-) Dai che almeno la sentiamo sui 150m!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Giugno 21 Autore Share Inviata 2013 Giugno 21 Ho già risolto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Novembre 16 Autore Share Inviata 2013 Novembre 16 Rieccomi...Mi vergogno un pochino per la lentezza dei lavori, ma ultimamente credo di aver battuto tutti i record di sfiga in famiglia e sul lavoro. Quindi mio malgrado non sono ancora riuscito a finire. Come vedete sono andato avanti completando la verniciatura del mezzo e assemblando i tanti piccoli, ma fondamentali, accessori che compongono la moto. Mancano giusto le pedane e le piastre di attacco della pompa del freno e dello sdoppiatore del comando gas, poi dovremmo esserci. Prima di Natale spero di concludere e di farvi avere un video onboard per le strade meno battute dal traffico. I colori scelti sono grigio antracite per telaio e forcellone e giallo RAL 1003 per il body. La ruota anteriore da 18 è andata in pensione in favore di quella da 16 con freno a disco di un Fifty top. L'assetto ne ha tratto beneficio e ora la moto è più seduta sull'anteriore. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 Ciao 2t! Sai dirmi cosa sono le due regolazioni sui tappi del carburatori(phsb/vhsb)? Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 Bello il cavalletto!! Lo stocchetto di legno è andato in pensione?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 Complimenti! bella realizzazione! A giudicare dai tappi sono dei Phsb e la regolazione che si vede è il regime del minimo! I Vhsb hanno la vite sul lato della ghigliottina. PS: occhio con i phsb e il minimo, l'astina tende a piegarsi col tempo bloccando la ghigliottina e c'è già stato qualcuno che è rimasto con l'acceleratore a full gas senza poter chiudere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 16 Share Inviata 2013 Novembre 16 basta togliere l'astina e girare senza minimo come faccio io, su motori così non serve a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 2t-lobotomizzato Inviata 2013 Novembre 17 Autore Share Inviata 2013 Novembre 17 Sono una coppia di PHSB 38 LD a vaschetta alta, il massimo che mi posso permettere per non sforare il budget di 1200 Euro che mi ero auto imposto per la costruzione del mezzo...tutto sommato non moltissimo. Quello che non si può conteggiare sono le ore perse tra macchine utensili, costruzione delle dime del telaio, saldature e verniciatura; tutto rigorosamente home made! Su quelle non ho giocato al risparmio...Per dare un'idea la sola esecuzione delle scanalature radiali su cui si fissano i trascinatori dei dischi, fatte sui due alberi motore già trattati e rettificati per avere il miglior centraggio assiale, mi hanno portato via 12 ore per cercare di non uccidere troppe frese da 1mm... @@lovi, sui tappi è posta la vite di regolazione del minimo e il registrino della tensione del filo del gas. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.