♥ mekmak Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 se non mi prendete come il sig so tutto ci provo..... Poi aspetto critiche Solo perchè scrivi in questo modo significa che sei la persona giusta. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Faccio un abuso, visto la completezza della spiegazione di swiss Apriresti un post specifico da mettere in "guide" per farci un corso sulle lamelle? Tieni naturalmente i tuoi segreti, ma un po di teoria ci farebbe un gran bene: spessori, balestrini,materiali, ecc... Sono sicuro che sarebbe apprezzato da tutti!!!! In questo post http://lnx.et3.it/Fo...mellarevalvola/ se ne stà già parlando, magari si potrebbe approfondire li oppure estrapolare qualche messaggio e parlare solo di lamellare. Mattia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Gran polini, che con 2 o 3 ritoccate in più arriva a 21\22 cv come nulla. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Gran polini, che con 2 o 3 ritoccate in più arriva a 21\22 cv come nulla. e quali sarebbero queste ritoccate silvio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2013 Gennaio 11 Share Inviata 2013 Gennaio 11 Gran polini, che con 2 o 3 ritoccate in più arriva a 21\22 cv come nulla. hanno già fatto varie ritoccatine con ottimi risultati sul polini di Omar ( oltre i 22 cv ) Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 ciao omar, perché al posto della spianatura di 2 mm sul cilindro e il centraggio della testa, non hai fatto una testa incàssata nel cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 (modificato) perchè se poi rettifichi lo alesano e che fai? cambi testa? Modificato 2013 Gennaio 12 da Leodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 Se rettifichi cambi o riprofili testa comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 io l'ho sempre riprofilata. lo vedo inutile buttare una testa per niente no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Ragazzi sono ritoccatine e quali sarebbero queste ritoccate silvio?? Sono ritoccatine che non capiresti, credimi. 1 Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 (modificato) io l'ho sempre riprofilata. lo vedo inutile buttare una testa per niente no? Dipende dall'incasso che fai, con l'incasso tipo Falc o Parmakit puoi rettificare e riprofilare senza cambiare testa.... Anzi no, con qualsiai incasso puoi utilizzare la stessa testa, almeno finchè ce materiale utile. Modificato 2013 Gennaio 13 da mattia09 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 (modificato) Voi mi state dicendo che ogni volta che rettifico devo cambiare teasta??? O.O poi il polini è rettificabile a 58 di diametro, e secondo me non avrà nessun problema a fare una testa incassata e poi rettificarlo, ho in mente di farla anche io al mio polini, ho ragionato sopra, devo prendere un po di misure e poi via...la testa incassate secondo me, è la migliore è piu difficile che sfiati, il centraggio avviene nell'incasso e ogni volta che la metti e la togli il centraggio è sempre quello... Modificato 2013 Gennaio 13 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 (modificato) Ragazzi sono ritoccatine Sono ritoccatine che non capiresti, credimi. dai non sono cosi demente , non le ho mai fatte ste cose, ma con il pensiero arrivo a tutto Modificato 2013 Gennaio 13 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 io volevo vedere il video ma non riesco! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 la curva a un certo punto, poco prima della coppia massima ha una leggera flessione( sintomo che la lamella o sbatte o risuona), poi da la potenza e comincia a ondulare( sintomo che arrivano ondate di benzina dovuta alla lamella che non lavora)... Se avesse solo indurito la parte alta della lamella dando una stabilità e un sostegno alla stessa la curva di potenza dopo la coppia avrebbe continuato a crescere e non ad ondulare.....e il valore sarebbe cresciuto.... @ swissgrg, la curva è tutta ''seghettata'' xke il motore è grasso,molto grasso!! x ottenere una bella curva bastava toglio 5\6 di getto max. le lamelle sono in vetronite da 0.40 con stopper, non vibrano. x tutti gli altri, il kit è stato montato così come lo vedete ,xke così tutti i meccanici\preparatori, anche alle prime armi, possono avere questo risultato!! 1 Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2013 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 13 Ciao ragazzi non ho abbandonato il post è solo che sono stato qualche giorno in vacanze ad Amsterdam cerco di rispondere un po a tutti - -Riguardo al gt dopo esser stato alzato dei classici 2mm con basetta in alu tagliata al laser è stato abbassato il piano del cilindro (parte superiore ) con il tornio fino a raggiungere lo sqush giusto, - Si la testa ad incasso è una ottima soluzione sopratutto quando hai cupole intercambiabili e tanto tempo e prove da fare (e per ora ho fatto gia tutti i disegni della testa e cupola + qualche prova al banco rapporti di compressione ect. sono in attesa di trovare un tornitore molto volenteroso x fare le prime teste ..... - Per quanto riguarda la prova al banco e si vede che è leggermente ondulata dipende dalla carburazione troppo grassa . Mentre quando le lamelle vanno in risonanza gli effetti son molto diversi e si sentono benissimo anche ad orecchio . - Per quello riguarda la spiegazione sulle lamelle e pacchi lamellari ,guida ,flussi ,stopper ,volumi ect. ci sono tantissime varianti e prove ed ore passate in officina e come al solito non si finisce mai di apprendere e cosi come molti diventano segreti -ps. Silvio è vero con qualche ritoccatina i risultati cambiano .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 Ciao ragazzi non ho abbandonato il post è solo che sono stato qualche giorno in vacanze ad Amsterdam cerco di rispondere un po a tutti - -Riguardo al gt dopo esser stato alzato dei classici 2mm con basetta in alu tagliata al laser è stato abbassato il piano del cilindro (parte superiore ) con il tornio fino a raggiungere lo sqush giusto, - Si la testa ad incasso è una ottima soluzione sopratutto quando hai cupole intercambiabili e tanto tempo e prove da fare (e per ora ho fatto gia tutti i disegni della testa e cupola + qualche prova al banco rapporti di compressione ect. sono in attesa di trovare un tornitore molto volenteroso x fare le prime teste ..... - Per quanto riguarda la prova al banco e si vede che è leggermente ondulata dipende dalla carburazione troppo grassa . Mentre quando le lamelle vanno in risonanza gli effetti son molto diversi e si sentono benissimo anche ad orecchio . - Per quello riguarda la spiegazione sulle lamelle e pacchi lamellari ,guida ,flussi ,stopper ,volumi ect. ci sono tantissime varianti e prove ed ore passate in officina e come al solito non si finisce mai di apprendere e cosi come molti diventano segreti -ps. Silvio è vero con qualche ritoccatina i risultati cambiano .. ma sei ho un 57,4 voglio farla incassata devo riprofilare la testa per avere il tuo stesso risultato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 Questo è il video della bancata, http://youtu.be/atvvA0uvzMQ PS:Il video non è pubblico Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 14 (modificato) Non inquadrate MAI le targhe quando postate video come questi, questo è un forum aperto a tutti Modificato 2013 Gennaio 14 da melo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 uhm una cosa non la capisco... " scarico lavorato di 2 mm in altezza" cioè hai tolto 1 mm sotto e uno sopra.. o 2 mm tutti sopra? Perchè con 2 mm oltre alla basetta hai fasi da motogp Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2013 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 14 2mm sono calcolati in altezza (è stato lavorato solo la parte superiore ) mentre 2mm in larghezza totali... volendo puoi alzare ancora le fasi di scarico perchè un motore fatto così ha molti N-m e non comprometti l' accelerazione ottenendo qualche cv in +... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 con quella marmitta sicuro... grazie delle info Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 Non inquadrate MAI le targhe quando postate video come questi, questo è un forum aperto a tutti Rimosso, stasera lo rimetto modificato! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 (modificato) raga qualcuno mi puo aiutare per favore???? ho un 57,4 polini.. basetta sotto, e voglio incassare la testa polini di 2mm nel cilindro, se procedo con questo lavoro devo riprofilare la testa??? in pratica da come ho capito con alessaggio maggiore bisogna riprofilare la testa grazie per l'aiuto Modificato 2013 Gennaio 14 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 ma sei ho un 57,4 voglio farla incassata devo riprofilare la testa per avere il tuo stesso risultato??? questo motore ha la testa polini ultimo tipo, presa e montata,non è modificata!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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