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Consiglio acquisto macchina


Gianluca_91

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mi sa che siete abituati bene. più ci penso e più mi rendo conto che non ho mai avuto un'auto con + di 4 marce di proprietà. in ogni caso ora adopero un l'atos in prestito. Macchina spartana economica e spaziosa per la sua categoria. 4 porte e via.

Rimango sempre per una cosa tipo fiorino o per la polar... o macchine da lavoro o macchine di classe infinita che non si scalfigge col tempo.

Poi non si può correre, non si può parcheggiare le strade sono strette i ricambi costano e le strade sono 2 o ci si innamora o si prende la prima cosa che capita...

 

P.s. la 600 non mi dispiace per niente.

 

La migliore macchian che ho avuto come divertimento alla guida è stata la mini mkIII

Modificato da etoplasma
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per la nostra esperienza in famiglia con renault e con ford non sbagli, a meno che non becchi veicolo sfigato o quello che ha subito maltrattamenti dal precedente propietario. come diesel il 1.5dci renault ha più coppia rispetto al 1.4 ford-PSA (ford peugeot e citroen hanno gli stessi diesel 1.4 1.6 e 2.0, mentre il 1.8 vecchio era fatto in casa ford ancora con il banco in ghisa, un mulo quel motore).

 

se stai su bassa cilindrata considera la clio 2 serie 1.5dci, ottima macchinetta e con le giuste dimensioni per un giovane, oppure se vai in casa ford io andrei sulla fiesta 1.4 tdci, anche se ha un pò meno coppia rispetto al 1.5 è comunque un ottima macchinetta ma un pò più ''vuota'' rispetto alla clio.

 

altrimenti cercati una focus prima serie 1.8 anche con tanti km, metti in considerazione di dover rifare frizione e VOLANO ( i primi 1.8 ford hanno un volano bimassa che prende gioco e và sostituito dopo un 150.000km. sostituendolo si mette la modifica, un volano normale e non ci son più problemi )

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Se prendi una 600, assolutamente servosterzo... Senza è un legno, e se abiti in una città trafficata è una palla..

 

o sei troppo giovane o troppo mingherlino... :fiu Io sono dei tempi in cui il servosterzo era un optional, ho imparato a guidare con una uno, rigorosamente senza servosterzo, ed era bella leggera. Ho fatto tanta strada con una Golf, anche lei senza servosterzo, e quella sì che era un trattore... abbastanza dura, ma ancora perfettamente guidabile. Prova una Land 90 senza idroguida, e inizi a capire cos'è un vero legno!

La mia ragazza ha una 600 senza servosterzo, e manovra tranquilla senza problemi... anzi, spesso fa dei parcheggi in retro che mi lasciano perplesso tanto son perfetti. Basta curare che le gomme siano ben gonfie, e avere i muscoli in ordine... :mrgreen:

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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O probabilmente li sono entrambi... ;)

Fatto sta che quando scendo da qualche auto con l'idroguida e salgo sulla 600 di mia madre mi vien da staccare il volante e buttarlo... Paradossalmente è più molle lo sterzo (sempre senza idroguida) dell'alfa 75 di un mio caro amico, probabilmente per lo sterzo di raggio maggiore, bhu...

 

Il vero top di guidabilità per me è stato BMW, vabbè ma li siamo un'altro pianeta...

 

Mi attrezzerò prossimamente sui muscoli in ordine :mrgreen:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Mi sa che la 600 di tua madre ha qualche cosa fuori posto... è una piuma!!! :)

BMW? non mi entusiasma... quando lavoravo in cantiere, la macchina di servizio era un 320d (il modello "nuovo" del 2006), però mi sembrava scomoda per l'allineamento pedaliera/volante.

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Valuta una 'vecchia': me vecchia per davvero!

http://www.subito.it/auto/fiat-124-familiare-ancona-52220712.htm?last=1

P.S. viene via anche per la metà! O anche per molto meno...

O la vendo o la brucio!!!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Beh, come è finita? Hai preso l'auto?

Se non l'hai ancora fatto, ti sconsiglio di prendere un'auto a gasolio. Visto il prezzo che ha raggiunto il gasolio, non conviene più!

L'alternativa vincente è il gas e tra GPL e Metano, meglio il Metano.

Altresì, ti sconsiglio di prendere un'auto che non ha già l'impianto e fare tu la trasformazione. Molto meglio trovare un'auto che ha già la trasformazione e meglio ancora se l'auto è nata con l'impianto sia GPL che Metano!

Personalmente, ho un'auto a GPL e mi ci trovo benissimo.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!

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ma perche siete convinti che le macchine dei gruppi italiani siano delle gran macchine con tutto il rispetto( e parlo sul punto di vista tecnico dato che il punto di vista estetico puo essere opinabile ) ma apparte il motore che è un trattore eesistente affidabile ed ecnomico nelle riparazioni tutto il resto ha vita breve e a meno che non si voglia costruire un kark multijet non credo che sia logica come scelta logiacemente a parità di prezzo preferire una fiat a d una wv sotto il pofilo plastiche dettaglie ecc si è su un'altro pianeta per non parlare dei consumi ho tenuto una golf 1.9 tdi un piacere guidarl amotore sprintoso fin da subito consumi ridottissimi e pochissimi problemi mercedes ce200 benzina ha ormai 20 anni manutenzione ridicola e consumi bassi per un benzina 2000 datato polo 1.4 tdi nonostante i 3 cilindri non li ammiri devo dire che non è male grintoso e affidabile e consumi da ridere per avere le stesse cose da una fiat devi andare sulla fascia alta che comunque è inferiore come qualità ma ci sono notevoli differenze ma poi dipende da te e da cosa trovi ma se devi proprio scegliere una stilo o una croma come consumi sei li e anche se gli interni e le plastiche non siano delle migliori si ha un notevole miglioramento confronto alla fascia punto

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io ho la 500 1.3 multijet 75cv, motore montato praticamente ovunque... anche sulle opel, come motore è quello che cerchi te, prestazioni decenti, consumi bassi, buona elasticità, unica pecca è il fap del mattarello che se non la tiri un po ogni tanto si intasa e devi cambiare l'olio del motore perchè ha un circuito del cavolo che ti manda il gasolio incombusto nell'olio motore.. ma vabè ogni tanto ti fai 20km a 3500 giri e sei a posto!

..Gerardo

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Non importa quello che scegli, basta che poi fai mettere un VERO motore DIESEL, questo:

 

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Wärtsilä Sulzer RTA96C, 2 tempi turbodiesel, 14 cilindri in linea, 25480cc, potenza 108920 cv, coppia max 7600000 Nm @ 102 giri/min.

Consuma solo 6000 l/h di gasolio, il rendimento è eccellente!

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Se prendi una 600, assolutamente servosterzo... Senza è un legno, e se abiti in una città trafficata è una palla..

la mia è senza, e anche con le gommone da 175 gira bene :)

 

il 1.1 anche se è il più grosso disponibile, come motore fa cagare... schiacciare tutto o poco, va uguale.

non ha coppia, a 5000 sale ancora ma smette proprio di spingere pare tirare gli ultimi sospiri...

 

se proprio la vuoi mettici un 1.2 anche l'8 valvole che è identico esteticamente ma ha già un bel viaggiare.

poi il 1.2 16v che è tutta un'altra cosa e siamo già su 80cv

o fai lo sborone e metti il 1.4tjet preparato

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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