Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Aprile 10 Share Inviata 2014 Aprile 10 ci mancherebbe che sotto il tiro c'è uguale, anche il mio 60x54 con la 29 l'aveva quindi non ho dubbi. come ho detto son gusti, io con un motore così vorrei un bel tiro già a 5mila, coppia spalmata e a 10mila finito, poche seghe e tutta forza, io... poi il mondo è bello perchè vario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 26 Vi metto una foto di come ho sistemato il discorso carburante(cosi' tiro su il post una volta ),dopo aver visto idee di altri utenti del forum che mi son piaciute,direi meglio cosi' che due da 5 davanti e dietro piu' in alto,non che serva sempre nel senso che non ho notato differenze particolari di consumo dal 39 al 43 anzi se non ben settato consuma di piu' anche il diametro inferiore.... Mi avanzava del colore e ho deciso di farla in tinta magari assomiglia di piu' ad un'accessorio dell'epoca e attira meno l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 bella vespa ma la tanica la trovo un po' ridicola...però bella vespa ps, se monti il vhsb 36 rd vedi che va uguale...lo sto montando...favoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 26 Hai ragione Alberto pero' se capita di andare su per i monti dove i distributori scarseggiano col tanicone son piu' sereno,altrimenti basta il 5 litri quello almeno tocca averlo. Il vhsb36 è quello col venturi circolare?se lo dici tu ti credo che va una favola,ma anche questi carburoni qui mi han stupito per la pulizia di erogazione che non mi sarei aspettato su un 43,anche esagerando coi getti tartagliano un pochino ma poi van sempre,magari un po' meno ma non imbrodano quanto i vhsb,stupito in positivo,se poi becchi lo spillo giusto che c'è n'è a decine di GP sei quasi a posto,quasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 ma ora, facendo il 'mpibàlls...se ti fermano che trasporti in quel modo della benzina...ok vedo che hai fatto un bel lavoro, vedo che usi yuna tanica seria e queste cose sono fondamentali, ma siccome trattasi di benzina = altissima infiammabilità, penso che possano scassare u gazz....(tralasciando il resto che comunque esteticamente è una vespa) ah beh non ti contraddico che in montagna serva la tanica...in effetti mi capita di pensare per l'uso che ne faccio del mio ferro mentre altri che ci viaggiano si è il 36 tondo...ti credo, ma resto convinto che quei motori vadan meglio con diametri più "appropriati"...già il 39 lo vedrei troppo...in ogni caso ricordo Fabio B che sul suo falc passò dal Vhsb 39 lucido al vhsb 36 piatto lucido e disse non c'erano sostanziali differenze...è una mia fissa pensarla così e comunque al 36 piatto venivo dal 32 piatto e per ora il 32 lo sta quasi battendo ma il 36 non è a punto e ha dei gran margini di miglioramento (ps scusa sempre a ciarlar di carburi sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 26 Ho i tuoi stessi dubbi sul discorso ''infiammabilità'' per questo ho speso qualche euro dal carroziere per dare almeno una parvenza di lavoro fatto bene,la tanica ha l'omologazione stampigliata sul ferro e pure le cinghie hanno la loro targhetta(che poi anche un pezzo di legno se si smolla da un portapacchi di un'auto in mezzo al traffico...) , speriamo bene dipende sempre chi incontri come è preso e l'impressione che gli fai ,la normativa non la conosco ma so che con gli infiammabili non c'è da scherzare anzi.... Sui carburi,ahah,non so,diciamo che spendendoci del tempo penso il potenziale lo hanno tutti che facevano andare moto ben piu' performanti delle vespe,io magari lo sfrutto al 60% pero' mi son trovato bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 Bell'idea quella della verniciatura in tinta della tanica, ci avevo pensato anche io 5 o 10 litri? Non riesco a "decifrare" dalla foto! Molto bella anche la vespa.... molto 80s messa giù così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 Bell'idea quella della verniciatura in tinta della tanica, ci avevo pensato anche io 5 o 10 litri? Non riesco a "decifrare" dalla foto! Molto bella anche la vespa.... molto 80s messa giù così! Da quello che ho capito..5 litri sulla pedana e 5 nella borsa sul portapacchi. Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 26 Il tanicone verniciato è da 10 litri,per evitare 2 da 5 litri sui portapacchi che rimanevano piu' in alto come baricentro. vedete anche qui modello e accesori http://et3.it/topic/64823-tanica-di-benzina-come-e-dove-fissarla/ 10L bassa 10L alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 ma ora, facendo il 'mpibàlls...se ti fermano che trasporti in quel modo della benzina...ok vedo che hai fatto un bel lavoro, vedo che usi yuna tanica seria e queste cose sono fondamentali, ma siccome trattasi di benzina = altissima infiammabilità, penso che possano scassare u gazz....(tralasciando il resto che comunque esteticamente è una vespa) ah beh non ti contraddico che in montagna serva la tanica...in effetti mi capita di pensare per l'uso che ne faccio del mio ferro mentre altri che ci viaggiano si è il 36 tondo...ti credo, ma resto convinto che quei motori vadan meglio con diametri più "appropriati"...già il 39 lo vedrei troppo...in ogni caso ricordo Fabio B che sul suo falc passò dal Vhsb 39 lucido al vhsb 36 piatto lucido e disse non c'erano sostanziali differenze...è una mia fissa pensarla così e comunque al 36 piatto venivo dal 32 piatto e per ora il 32 lo sta quasi battendo ma il 36 non è a punto e ha dei gran margini di miglioramento (ps scusa sempre a ciarlar di carburi sono 32 piatto=32 vhsa? su che motore? io lo ho provato una volta sull'sp09 (lam mrt) ma non mi è piaciuto molto, gli ho preferito il pwk, leggendo qua però mi hai fatto venire voglia di riprovarlo, avresti una taratura di base da consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Ottobre 26 Share Inviata 2014 Ottobre 26 Grazie Roberto, dalla foto non capivo perchè le dieci litri le ho sempre viste ben più alte di quella che hai sulla pedana.... bel lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 32 piatto=32 vhsa? su che motore? io lo ho provato una volta sull'sp09 (lam mrt) ma non mi è piaciuto molto, gli ho preferito il pwk, leggendo qua però mi hai fatto venire voglia di riprovarlo, avresti una taratura di base da consigliarmi? siamo un po' OT nè? sperando Roberto non ci cacci...si Vhsa però non il solito GS ES ibrido che l'avrei lasciato dov'era, non so cosa puoi prendere spunto che non puoi montarci gli stessi polve/spilli, comunque, 130 traversino falc al carter, coll lam falc espa fal del lamellare al cil dritta....Vhsa 32 Ms: val 60 getto min non ricordo, max 170 DQ265 K22...era ancora da mettere >bene< a punto ma già così non andava male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 siamo un po' OT nè? sperando Roberto non ci cacci...si Vhsa però non il solito GS ES ibrido che l'avrei lasciato dov'era, non so cosa puoi prendere spunto che non puoi montarci gli stessi polve/spilli, comunque, 130 traversino falc al carter, coll lam falc espa fal del lamellare al cil dritta....Vhsa 32 Ms: val 60 getto min non ricordo, max 170 DQ265 K22...era ancora da mettere >bene< a punto ma già così non andava male possiamo continuare in mp volendo... comunque è un es, mi sa che rimane al suo posto allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Puoi cambiare ugello e polverizzatore e montare quelli del vhsb. A me il vhsa è piaciuto davvero tanto, più del vhsb 34! Parlo a sensazione, non ho mai bancato la differenza tra i due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 ma il polverizzatore non era fisso sul vhsa ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2014 Ottobre 27 Share Inviata 2014 Ottobre 27 Tutti i dellorto hanno la possibilità di cambiare l'ugello per montare polverizzatori senza fori! Il vhsa monta anche l'ugello classico del vhsb.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2014 Novembre 7 Share Inviata 2014 Novembre 7 @melo volevo dirti che ho fatto i compiti a casa e devo dire che il rubinetto fast flow BGM va veramente bene! tempo di svuotamento (VM18) notevolmente inferiore e flusso costante. poi boh ti saprò dire nel lungo tempo se si strozza. Rimane il fatto che avere la spia di riserva è una gran comodità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ (vespet3) Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Ciao Roberto come ti trovi con questa configurazione del cambio sul 180? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Luglio 21 Autore Share Inviata 2015 Luglio 21 Ciao,terza 18/50 e quarta 20/47 perfetto con 29/68 o simile(28/64 Faio ultimo step ok,provato ancora piu' lungo 29/64 in quarta diventava pigro a salire di giri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ (vespet3) Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Ciao,terza 18/50 e quarta 20/47 perfetto con 29/68 o simile(28/64 Faio ultimo step ok,provato ancora piu' lungo 29/64 in quarta diventava pigro a salire di giri). ma con la prima e seconda come va e violenta o gestibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Luglio 21 Autore Share Inviata 2015 Luglio 21 Prima e seconda sono allungate,11-55 e 15-53,abbinate ad una primaria anch'essa molto lunga riesci a gestirle cioè ti fai l'andatura che preferisci comunque senza soffrire nemmeno col passeggero su pendenze accentuate;pero' ho quasi sempre evitato nelle 2 marce basse di far entrare il motore in coppia altrimenti non sai mai dove ti ritrovi,se per gestire intendi quello io mi son sempre fidato poco,melo qualche dritta la fà ma li sta al pilota essere in grado e decidere. Dalle mie parti ci son lunghi tratti anche piani quindi rapportature piu' corte le vedrei come limitazioni,forse utilizzato su e giu' per i monti qualcosina in meno avrebbe un senso, ma senza esagerare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ (vespet3) Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Prima e seconda sono allungate,11-55 e 15-53,abbinate ad una primaria anch'essa molto lunga riesci a gestirle cioè ti fai l'andatura che preferisci comunque senza soffrire nemmeno col passeggero su pendenze accentuate;pero' ho quasi sempre evitato nelle 2 marce basse di far entrare il motore in coppia altrimenti non sai mai dove ti ritrovi,se per gestire intendi quello io mi son sempre fidato poco,melo qualche dritta la fà ma li sta al pilota essere in grado e decidere. Dalle mie parti ci son lunghi tratti anche piani quindi rapportature piu' corte le vedrei come limitazioni,forse utilizzato su e giu' per i monti qualcosina in meno avrebbe un senso, ma senza esagerare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ (vespet3) Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Io provengo da un 58x56 Falc ciò vuol dire cambio corto tanti giri e molto cattiva, e per strada è ingestibile. E ho deciso di fare il 64x56 che per strada sia guidabile ma sempre un po' briosa e il mio cambio sarebbe il 55-11 53-15 50-18 47-20 con primaria Faio 27-64 che o la possibilità di accorciare 26-64 il limite per la primaria Faio, già ma a quanti giri entra il coppia e quando finisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Luglio 21 Autore Share Inviata 2015 Luglio 21 Ok sei leggermente piu' corto di come ero io ci puo' stare(pignone da 26 lo escluderei);la vespa entra in coppia verso i 7000 io su strada l'ho portata fino a circa 9300 giri in quarta,sui rulli abbiamo letto almeno 10000 giri c'è la bancata in qualche pagina di questo post per strada se anche ci arrivasse meglio non rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ (vespet3) Inviata 2015 Luglio 21 Share Inviata 2015 Luglio 21 Ok sei leggermente piu' corto di come ero io ci puo' stare(pignone da 26 lo escluderei);la vespa entra in coppia verso i 7000 io su strada l'ho portata fino a circa 9300 giri in quarta,sui rulli abbiamo letto almeno 10000 giri c'è la bancata in qualche pagina di questo post per strada se anche ci arrivasse meglio non rischiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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