Vai al contenuto

Pinasco alluminio 177 con traversino


Messaggi consigliati

bè ragazzi, se il primo è fatto, dalle foto sembra anche bene, vuol dire che lo stampo cè, da li a fare una produzione cè veramente poco, le prove del caso si fanno prima dello stampo che costa parecchio, quindi in teoria al lancio non dovrebbe mancare tanto...

 

il pistone è recing, ma per il turismo fare una versione bi fascia non è difficile da farsi e nemmeno troppo costosa.

 

la forma dello scarico non entusiasama nemmeno mè, ma giudicare su due foto non è facile, forse hanno lasciato anche del margine di lavoro per chi si vuole divertire a molare e con uno scarico non troppo aperto si a una via di mezzo tra lo sport e il turismo, ma va provato, messo sul blocco, visto le fasi e voluma!!!

 

e poi :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

i miei pinasco hanno pistone asso,

questo nuovo non lo so

ho parlato al Turbo, questo è meteor ma solo perchè alla asso sono molto lenti....in seguito pensano di cambiarlo per ora resta quello....anche se di px non ne ho mai fatti penso che come novità questa sia stata la regina dei pezzi vespa della fiera....non credevo di trovare un componente così racing e perdipiù da pinasco....

 

il pistone è veramente stupendo perchè ha caratteristiche racing come ne vedo poche nei cilindri px...poi che sia funzionale non so parlo solo di estetica ovvero lo vedi quando un pistone ha misure votate al racing o meno...(semrpe secondo me)

 

lo scarico in foto non rende è veramente bello grande e cosa che mi ha stupito è che è molto esteso...con quella baffatura mi ha ricordato lo scarico dell'rgv gamma 250 tanto per dare un idea di com'è solo che questo ovviamente è diverso...

 

a vederlo secondo me è veramente un gran bel kit orientato più al racing che non al turismo....non ho il px ma m'ha attizzato molto

 

come carburatore? io almeno un 36 ce lo sbatterei su...comunque lo stand pinasco mi ha stupito quasi più del polini che di vespa non aveva un chezz a parte i due telai allestiti per l'occasione...

 

brava pinasco dunque....poi questo kit ovviamente lo proverete voi ehe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la forma dello scarico non entusiasama nemmeno mè, ma giudicare su due foto non è facile, forse hanno lasciato anche del margine di lavoro per chi si vuole divertire a molare e con uno scarico non troppo aperto si a una via di mezzo tra lo sport e il turismo, ma va provato, messo sul blocco, visto le fasi e voluma!!!

 

e poi :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik

 

C)

 

Criticare un cilindro ancora prima che venga visto dal vivo, mi pare azzardato, invece la prima cosa che mi viene da pensare è che, se hanno rispettato le giuste tolleranze, e la qualità sia dei materiali che della lavorazione è buona (e a prima occhiata mi pare ottima) non resta che dire brava pinasco che ha tirato fuori qualcosa di diverso dal solito visto e rivisto!

 

Anche se a raccontarla tutta fino in fondo sarà solo la strada e le varie messe a punto di chi ci metterà mano

 

 

Si spera solo sia ad un prezzo umano, altrimenti noi comuni vespisti squattrinati ci tocca ancora una volta rimanere ai cari e vecchi ghisa.. :M

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

C)

 

Criticare un cilindro ancora prima che venga visto dal vivo, mi pare azzardato, invece la prima cosa che mi viene da pensare è che, se hanno rispettato le giuste tolleranze, e la qualità sia dei materiali che della lavorazione è buona (e a prima occhiata mi pare ottima) non resta che dire brava pinasco che ha tirato fuori qualcosa di diverso dal solito visto e rivisto!

 

Anche se a raccontarla tutta fino in fondo sarà solo la strada e le varie messe a punto di chi ci metterà mano

 

 

Si spera solo sia ad un prezzo umano, altrimenti noi comuni vespisti squattrinati ci tocca ancora una volta rimanere ai cari e vecchi ghisa.. :M

 

Giollo, non vorrei essere frainteso, io non ho criticato,.... spero sia chiaro.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo i resoconti dei beta tester, anche se dalle prime prove sia un cilindro che ama girare molto alto e con rapporti corti.

Se ne parla su racinglargeframes.

 

il problema che i betatester in genere sanno metetrci le mani, i nuovi cilindri avrebbero bisogno di gente "ignorante almeno quanto me per essere presi montati e provati... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che è realizzato da Gilardoni ,se è vero, non ci dovrebbero essere travasi storti o tolleranze... cose del genere, dovrebbe essere una garanzia !, che giustifica e non fà dispiacere un prezzo un pò + alto , se ci sarà .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Giollo, non vorrei essere frainteso, io non ho criticato,.... spero sia chiaro.

 

Assolutamente no, anzi, il tuo commento è uno fra i pochissimi obbiettivi e saggi! ;)

 

Sappiamo tutti penso, che la teoria e la pratica sono essenziali l'un l'altro, ma a volte si trovano in contrasto, e visto che la teoria fa solo chiacchiere, preferisco la pratica per dire se va o meno ;-)

 

Ciao Teit :)

 

Giollo non si riferiva a te ma a commenti prima del tuo , infatti t'elogia su quel che dici mettendo in evidenza in neretto dov'e' piu' d'accordo , nota che t'applaude .... poi Teit ti conosciamo bene che sei una persona logica :) e obiettiva ...

 

Cia' :)

 

Numero uno! :B

 

:bik

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...